Un viaggio nel Nord Est dell’India, la parte dedita prevalentemente al culto buddhista, dove cresce il tè migliore al mondo e gli straordinari paesaggi di montagna sono costellati da straordinari templi. Un percorso speciali per gli amanti della natura e della filosofia buddhista.  Visita della città di Calcutta in arrivo. Hotel 4 stelle a Kolkata, i migliori disponibili nelle altre località. Mezza pensione. Guide in lingua inglese. Viaggio condotto da Giancarlo Pagliero, orientalista.

1° Giorno: Arrivo a KOLKATA
Arrivo a Kolkata ( Calcutta ), una delle metropoli più sconfinate dell’India. Disbrigo formalità d’ingresso, incontro non ns personal e trasferimento in hotel. ( camere disponibili dalle ore 14:00) La città fu la capitale dell’India Inglese fino al 1911. Se il tempo la consente passeggiata a piedi per un giro orientativo della città. Per gli interessati visita la casa di Madre Teresa. Cena e pernottamento.

 

2° Giorno: KOLKATA
Prima colazione in hotel, Intera giornata dedicata alla visita di Calcutta: il Ponte di Howrah sul fiume Hoogly da dove si può godere di una bella vista; il caratteristico Flower Market;

il Kumartuli, quartiere tradizionale dei vasai a Nord di Calcutta; il Victoria Memorial, che è una delle maggiori attrazioni turistiche di Calcutta, con una bellissima architettura vittoriana, ; il Marble Palace e il Tempio Kalighat.Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

 3° Giorno : KOLKATA – BAGDOGRA-  KALIMPONG
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto e partenza   per Bagdogra. Arrivo e trasferimento a Kalimpong,  un luogo di villeggiatura ideale per il suo clima mite durante tutto l’anno. E’ molto bello osservare per le sue strade una miscellanea di etnie e religioni diverse provenienti dai vicini Tibet, Sikkim, Nepal e Bhutan. Visitiamo la città con calma e ognuno avrà tempo libero per girarla secondo i suoi ritmi. Pranzo libero.Cena e pernottamento in hotel

4° Giorno: KALIMPONG –  DARJEELING
Dopo colazione partenza per Darjeeling. La città è popolarmente conosciuta come la “Regina delle colline” e produce il famoso tè Darjeeling, uno dei migliori al mondo. Si sviluppa su vari livelli per cui la sua altitudine varia a seconda dei quartieri. Tempo libero per passeggiate e relax. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno:   DERJEELING

Al mattino presto visita della Collina della Tigre per assistere ad uno degli spettacoli più belli al mondo: l’alba sule montagne, che, in questo punto, riserva un’emozione da togliere il fiato. In seguito rientro in hotel per la prima colazione.

Faremo la bellissima esperienza di percorrere un tratto sul famoso Toy Train a vapore.  in seguito visita del monastero Ghoom e al Mountaineering Institute e l’Everest Museum (che piaceranno molto agli appassionati di montagna). Cena e pernottamento

6° Giorno:  DARJEELING – PELLING 
Dopo colazione partenza per Pelling, una piccola città nel distretto di West Sikkim  situata ad un’altitudine di 2.150 metri. Arrivo e sistemazione in hotel. Pomeriggio libero per relax e le attività personali. Pranzo libero.Cena e pernottamento.

 

7° Giorno: PELLING
Dopo colazione partenza per la visita di Pelling, situata sotto Kanchengjunga, la terza montagna più alta del mondo. Consigliamo quindi di chiedere una sveglia anticipata per vedere l’alba.  Intera giornata di visita: il Monastero di Pemayangtse; le rovine di Rabdentse; il lago sacro di Khechopalri; il Monastero di Sangachoeling; l e cascate di Kanchengjunga. Pranzo libero. Cena e pernottamento.


8° Giorno: PELLING -GANGTOK 

Dopo colazione partenza per Gangtok. Si attraversano la zona delle piantagioni di tè e i luoghi sacri chiamati Samdruptse e Siddheshwar Dham che sono tra i quattro siti sacri per gli induisti. All’arrivo check in nell’albergo. La sera effettueremo  una passeggiata nel bellissimo centro della città di Gangtok. Pranzo libero.Cena e pernottamento.

 9° Giorno: Escursione al LAGO TSOMGO e BABA MANDIR   
Dopo colazione si visita il lago Tsomgo  un luogo sacro sia per gli induisti che per i buddisti, situato a un’altitudine di 3720 metri. Nel pomeriggio si visita Baba Mandir, un tempio dedicato a un soldato Sikh. Ritorno in albergo. Tempo libero per le attività personali e relax. Pranzo libero.Cena e pernottamento.

10° Giorno: GANGTOK -BAGDOGRA – KOLKATA

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Bagdogra per prendere il volo per Kolkata. Pranzo libero.Al arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

11° Giorno: KOLKATA – volo di rientro
In tempo utile trasferimento  in aeroporto internazionale e check-in volo per Italia.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
IN CAMERA DOPPIA
BASE 6 PERSONE: 1965 EURO

SUPPL. SINGOLA: 640 EURO

 

LE QUOTE COMPRENDONO:

– Tutti i trasferimenti con mezzo privato e autista;

– Sistemazione in camera doppia per 10 notti negli alberghi indicati o similari;

– Trattamento di Mezza pensione;

– Guida  Inglese durante tutto il viaggio;

-Viaggio condotto d Giancarlo Pagliero, orientalista

– ACQUA MINERALE a bordo mezzo

– Visite ed escursioni come da programma;

– Toy Train a Darjeeling;

– Ingressi a monumenti o musei durante le visite guidate;

– tutte le tasse governative.

 

LE QUOTE NON COMPRENDONO:

– Volo dall’Italia

-Visto India ottenibile on line

-Eventuali spese da pagare ai monumenti per poter fotografare/filmare;

– Mance ed extra di carattere personale;

– Tutto quanto NON espressamente indicato alla voce La quota comprende