Faq viaggi

1) Da quante persone sono composti i vostri gruppi?
Di solito i nostri gruppi sono composti da non oltre 15 persone e sono confermati con un minimo di 6 partecipanti. E sempre con accompagnatore esperto partente con voi dall’Italia.

2) Che cosa intendi con “viaggio individuale”? Tu ci accompagni o organizzi il viaggio?
No, in caso di viaggio individuale io non verrò in viaggio con Voi. Il tour operator ed io Vi organizziamo il viaggio: voli,hotel, trasferimenti e visite. Sul posto avrete ottime guide locali, dove possibile parlanti italiano.

3) Esiste la possibilità di scegliere autonomamente l’itinerario?
Certo. Nel caso di viaggi individuali siamo in grado di costruire su misura un itinerario solo per Voi, secondo le indicazioni che ci darete, secondo i Vostri gusti, i Vostri interessi e le Vostre aspettative.

4) Che cosa succede se non posso venire perché mi ammalo?
Ogni cliente che viaggia con noi può stipulare un’assicurazione facoltativa.In caso di malattia del viaggiatore o di un suo congiunto basterà che ci inviate un certificato medico accertante la situazione clinica e l’impossibilità di partecipare al viaggio e verrete rimborsati secondo le clausole previste dall’assicurazione.

5) Ci sono dei pericoli nei viaggi che organizzi?
Assolutamente no. I Paesi dove organizziamo i nostri viaggi sono sicuri, il personale locale molto preparato, disponibile ed accorto, i mezzi di trasporto sicuri e gli autisti veramente esperti. Ovviamente la sicurezza, in alcuni casi, dipende anche dal buon senso del cliente.

6) Si può avere un’idea delle spese non comprese nel prezzo?
La voce “La quota comprende” e quella “La quota non comprende” racchiudono tutto quello che è compreso e non compreso nel pacchetto di viaggio. Per i pasti extra, qualora il viaggio prevedesse la mezza pensione, le bevande ed il costo della vita in generale nel Paese saremo lieti di darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno su Vostra richiesta.

7) Accompagni sempre tu i viaggi?
Cerco di farlo. Nel caso si sovvapponessero due viaggi con le stesse date allora uno verrà condotto da me e l’altro da una/un collega veramente esperto nel Paese dove si svolgerà il viaggio.

8) Stiamo pensando al viaggio di nozze. Come possiamo farlo con Voi se viviamo in un’altra città?
Oggi con internet si fa quasi tutto. Possiamo costruire il viaggio per Voi secondo le Vostre esigenze, sottoporvi itinerari e preventivi. I Vostri amici potranno versare la quota che desiderano tramite bonfico bancario e scrivere il loro messaggio su di un libro ricordo “virtuale” che sarà consegnato agli sposi.

9) Si può pagare a rate?
Sì, possiamo concordare con Voi un pagamento rateale avvalendoci di una Finanziaria di nostra fiducia come appoggio. Vi consigliamo però di controllare i tassi d’interesse confrontandoli con quelli che vi farebbe la Vostra banca.

10) Puoi organizzare viaggi individuali anche per persone che vivono all’estero?
Certamente. E’ successo spesso. L’itinerario di viaggio rimane lo stesso ( o si concorda con il cliente ), cambia solo l’aeroporto di partenza, ovviamente. E la lingua della guida. Abbiamo guide locali nelle principali lingue parlate nel mondo.