Un programma completo che vi permetterà di scoprire la vera essenza del Vietnam. Il circuito tocca tutte le località care alla storia del Paese, da Nord a Sud, passando da Hue, l’antica capitale e Hoi An, la bellissima cittadina dall’aspetto tradizionale vietnamita e dal passato coloniale. Gran finale a Ho Chi Minh, la vibrante Saigon. Proseguimento in Cambogia per la visita del complesso dei templi del gruppo di Angkor, unici al mondo per bellezza e complessità architettonica.Hotel 4 stelle, mezza pensione, pensione completa in giunca sulla baia di Ha Long. Guide in italiano. Tutti i voli interni.

 

1° Giorno : HANOI
Arrivo all’aeroporto Noi Bai di Honoi, disbrigo formalità d’ingresso nel Paese, incontro von la vs guida parlante italiano e trasferimento in hotel ( le camere sono disponibili dalle ore 12:00. Per arrivi al mattino si consiglia early check in con supplemento ). ). Nel pomeriggio passeggiata in rishow nel centro coloniale della città che comprende il tempio di Ngoc Son e il Lago della spada restituita. La va guida in italiano vi racconterà la leggende legata al lago- Nel tardo pomeriggio assisterete allo spettacolo tradizionale di marionette sull’acqua. E’ un pezzo di storia antica della campagne del Vietnam. Ciascuna scena raffigura la vita di tutti i giorni legate ad antiche leggende. Le marionette, intagliate in legno laccato, rapprendano i pescatori, contadini, imperatori, e tutta la quotidianità legata al passato del Paese.
L’intero lavoro è accompagnato da musica e voce dal vivo in che una piccola Orchestra tradizionale vietnamita . Pranzo libero. Cena di benvenuto in ristorante tradizionale. Pernottamento in hotel.

 

2° Giorno dic: HANOI- BAIA di HA LONG – notte in giunca
.Prima colazione in hotel, check out e partenza  in shuttle bus in condivisione per la Baia di Ha Long, Patrimonio Unesco. All’arrivo imbarco sulla giunca che vi ospiterà per la crociera sulla Baia. All’arrivo imbarco sulla giunca che vi ospiterà per la crociera sulla Baia. Pranzo a bordo a base di specialità locali e frutti di mare. Navigazione sulla baia con soste ed escursioni- Il programma verrà comunicato dal Capitano. Cena  a bordo a base di frutti di mare e specialità locali. Pernottamento a bordo. Guida in lingua inglese sulla giunca

3° Giorno : BAIA di HA LONG – HANOI

Prima colazione. Proseguimento della crociera fra la miriade di isolotti Lo scenario che si attraversa è di una bellezza unica al mondo. Escursioni come da programma dettato dal capitano. Brunch a bordo. A fine mattinata sbarco e proseguimento per Hanoi. All’arrivo sistemazione in hotel. Tempo libero da dedicare allo shopping e a piacevoli visite individuali nella città vecchia. Cena in ristorante. Pernottamento

 

 4° Giorno : HANOI CITY TOUR – HUE ( in volo )
Prima colazione in hotel e visita della città. Visiterete il Mausoleo di Ho Chi Minh ( il lunedì ed il Venerdì chiude alle ore 11:00 am ), la pagoda dall’unico pilastro vicino al Lago dell’Ovest, il museo etnografico e il Tempio della letteratura, che fu la prima università del Paese. Pranzo libero.
In seguito trasferimento in aeroporto e volo per Hue. All’arrivo incontro con la vs guida locale in italiano e trasferimento in hotel. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

5° Giorno: HUE
Prima colazione. Conosciuta dall’Unesco come prima capitale del Paese, Hue è famosa per la sua cittadella in puro stile Vietnamita. In mattinata escursione lungo il fiume dei Profumi per la vista della pagada Thien Mu, una delle più antiche del Paese, oggi sede si un monastero buddhista.  Pranzo libero. Dong  In seguito visita della Cittadella imperiale, della  pagoda Then Mu e visita alle tombe dei re Minh Mang e Tu Duc, i due monumenti meglio conservati della dinastia Nguyen.  Visita del mercato  Dong Ba e panoramica del ponte  Trang Tien .Cena in ristorante tradizionale. Pernottamento in hotel a Hue.

 

6° Giorno: HUE –DANANG – HOI AN
Dopo la colazione in hotel, alle 07:00 il nostro autista e la guida turistica prenderanno servizio in hotel e partiranno per le colline di Ba Na a Da Nang. Prenderemo la funivia fino alla stazione di Ba Na. Sosta alla stazione di Bynite per visitare le colline di Vong Nguyet, la pagoda di Linh Ung ed un’antica villa coloniale. Continueremo a salire in funivia  lungo la Nui Chua Mountain, verso la sommità di Ba Na, visitando la cima di Nginh Phong, Le Nim Villas ed il giardino delle orchidee Da non perdere le passeggiate sul Golden Bridge (il grande ponte a forma di mano) tra le colline nebbiose della montagna, godendo della splendida vista della città di Da Nang. Pranzo in ristorante

Discesa in funivia e trasferimento a Hoi An. Arrivo ad Hoi An e sistemazione in hotel. In seguito, con al vs guida, visita della cittadina a piedi gran parte della cittadina è chiusa al traffico..La graziosa Hoi An è la città più ricca di atmosfera del Vietnam a 30 km a sud di Da Nang, vanta un’ architettura incantevole, e un invidiabile posizione sul fiume. La città vecchia è tranquilla e chiusa al traffico. Nel 1999 la città vecchia venne dichiarata patrimonio dell’umanità come esemplare ben conservato di porto commerciale sud-orientale tra il XV ed il XIX secolo, ed i cui edifici mostrano una fusione unica di tradizione locale ed influenza straniera.

Há»™i An è tuttora una città piccola, ma attrae numerosi turisti che possono trovare prodotti dell’artigianato locale e farsi fare vestiti su misura, venduti a prezzo ridotto rispetto agli standard occidentali. Molti  bar e ristorantini di atmosfera sono stati aperti nelle stradine della cittadina e lungo il fiume. La città fu il più grande porto del sud-est asiatico durante il I secolo, e fu nota con il nome di Lâm Ấp Phố (Città dei Champa). La precedente città portuale dei Champa, situata presso l’estuario del Thu Bon, fu un importante centro di commercio vietnamita durante il XVI ed il XVII secolo, quando giapponesi e cinesi provenienti da varie provincie, olandesi ed Indiani vi si insediarono. In questo periodo di commercio con la Cina la città venne chiamata Hai Pho (Città sul mare) in vietnamita. In origine Hai Pho era una città separata dall’insedimaneto giapponese, collegato attraverso il “ponte giapponese” (XVI e XVII secolo). Il ponte (Chùa cầu) è un’unica struttura coperta costruita dai giapponesi, l’unico ponte coperto al mondo contenente un tempio buddhista. Visita  della città vecchia, con in ponte coperto giapponese, il Museo della ceramica, l’antica casa della famiglia Tan Ky, la pagoda Chua Ong e le stradine coloniali di grande suggestione.  Tempo a disposizione per passeggiare nelle caratteristiche vie della città.  Cena  in ristorante tradizionale. Pernottamento.

7° Giorno: HOIAN – VILLAGGIO di TRA QUE – HOI AN
Prima colazione e partenza per la visita del villaggio di Tra Tra Que. Partenza dall’ hotel in bicicletta e arrivo al villaggio. Qui potrete vedere le diverse attività dei contadini e comprendere la realtà del Vietnam che, nonostante il grande sviluppo industriale degli ultimi anni, è ancora prettamente rurale.

Sarete ospitati da una famiglia  selezionata locale per meglio comprendere le varie attività della vita quotidiana dei villaggi. Relax con un pediluvio alle erbe, base della medicina tradizionale vietnamita. Pranzo presso la famiglia con possibilità di imparare ad eseguire alcune ricette tradizionali. Rientro ad Hoi An e tempo libero da trascorrere nella deliziosa cittadina. Cena in ristorante. Pernottamento

 

8°Giorno: HOIAN –DANANG- HO CHI MINH CITY ( in volo )
Prima colazione ( in caso di volo la mattina presto la colazione sarà fornita dall’hotel in formato box ), trasfrimento all’aeroporto di Da Nan  volo per Saigon.
Arrivo, incontro con la guida locale in italiano. In seguito visita della città: la cattedrale di Notre Dame, l’ufficio postate disegnato da Eifelle, la pagoda do Ngoc Hoang, il Palazzo della Riunificazione. Visita al mercato di Ben Thanh.Passeggaita nel distretto n°1 dove potrete fermarvi per uno spuntino (pranzo libero ) o per gustare il gelato più famoso di Saigon e visitare il mercato di Ben Thanh.  Cena in ristorante. Pernottamento in hotel

9° Giorno: HO CHU MINH CITY – TAYNINH – TUNNEL di CU CHI-HO CI MINH CITY
Prima colazione e partenza per Taynih,per la visita del centro mondiale della religione Caoista, un nuovo movimento religioso fondato nel 1926 presso Ta Ninh (Vietnam meridionale) da Ngo Van Chieu e da altri discepoli dell’Essere Supremo. I fondatori di questo culto sostenevano di avere ricevuto, nel corso di una seduta spiritica, una rivelazione da Dio, il quale ordinò loro di creare una nuova religione sincretica mescolando vari elementi di dottrine religiose orientali e occidentali. I caodaisti credono in un unico Dio, il quale ha fondato le principali religioni del mondo, quali l’ebraismo, l’induismo, il taoismo,il confucianesimo,lo shintoismo, il buddhismo, il cristianesimo l’islamismo.

La pratica religiosa caodaista si fonda su preghiere, culto degli antenati, non-violenza (per quanto, fino ad un recente passato, la Chiesa Cao Dai aveva delle proprie milizie armate private, che hanno svolto un ruolo nelle varie guerre civili indocinesi) e vegetarianesimo allo scopo di ottenere una rinascita favorevole tramite reincarnazione o, meglio ancora, entrare in paradiso e sottrarsi al ciclo di vita e di morte. Pranzo libero.

In seguito proseguimento per Cu Chi  per la visita dei famosi tunnel. I tunnel vennero usati negli anni quaranta, dai guerriglieri Viet Minh, durante la lotta contro le forze francesi e durante gli anni sessanta e settanta dai Viet Cong, che combattevano contro le forze del Vietnam del Sud e degli Stati Uniti, durante la Guerra del Vietnam.

Questi tunnel hanno avuto un ruolo strategico fondamentale nel mantenere la guerra di sfinimento contro gli Stati Uniti, che proprio a Cu Chi avevano una delle basi più grandi, ed hanno svolto un ruolo fondamentale nella preparazione all’offensiva del Tet che sancì l’inizio del disimpegno americano in Vietnam.

Sebbene Cu Chi ospitasse la più importante delle tre basi logistiche della 25th Infantry Division(US Army) di stanza nel III Corpo vicino a Saigon assieme alla 1st Infantry Division, la zona non fu mai completamente bonificata per tutto il corso della guerra e per diverso tempo anche i tunnel proprio al di sotto della base sono stati utilizzati per operazioni di sabotaggio. Ciò che ha definitivamente sancito la fine di parte dei tunnel è stato il bombardamento tramite bombe a penetrazione da parte dei B-52, cominciato però solo dopo il 1968, quando l’esercito americano interruppe i bombardamenti nel Nord del Vietnam e i velivoli furono disponibili per operazioni nel Sud

In compenso, data l’estensione di questa rete che raggiungeva il confine con la Cambogia e continuava anche oltre, molti tunnel non bonificati e ragionevolmente lontani da Cu Chi, continuarono ad essere usati per l’infiltrazione nell’area del III Corpo, sia di materiale che di personale proveniente dalla Cambogia orientale, dove erano presenti ingenti depositi nordvietnamiti alimentati tramite il sentiero di Ho Chi Minh. Rientro a Ho Chi Minh City. Cena in ristorante. Pernottamento

 

10° Giorno: HO CHI MINH CITY –DELTA del MEKONG – HO CHI MINH CITY
 Prima colazione  e verso le 08:30 partenza con la vs guida in italiano verso il Delta del Mekong, la fonte d’acqua più preziosa dell’intera Indocina. Dopo 2 ore giungerete alla città di My Tho.A bordo di un battello motorizzato giungerete all’isola dell’Unicorno, nella Provincia di Ben Tre Questo è l’habitat naturale della palma da cocco, qui gli artigiani locali produco artigianato ricavato dal guscio della noce di cocco e dal legno della palma.

In seguito escursione lungo I canali  di Ben Tre Visita del villaggio con degustazione di thé al miele di produzione locale e frutta tropicale. In seguito tragitto in sampan ( tipica imbarcazione a remi vietnamita ) fra I canali fitti di palme da cocco e mangrovie.

Photo by Tomáš Malík on Unsplash

Pranzo libero.Potrete anche assistere alla produzione di caramelle naturali al cocco. Al termine rientro ad Ho Chi Minh. Cena di arrivederci in barca lungo il fiume Saigon. Pernottamento

 

 11° Giorno: HOI CHI MINH- SIEM REAP ( in volo )
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Siem Reap, incontro con la va guida in italiano e partenza per la visita dei Killing Fields ( Wat Thmei) il luogo dove si ricordano le vittime del regime degli Khmer Rossi. Rientro a Siem Reap e visita al più leggero“Les Artisans d’Angkor – Chantiers Ecole”  un laboratorio dove si producono oggetti di artigianato locale in forma di cooperativa gestita dai reduci di guerra. Dopo un breve riposo in hotel trasferimento al ristorante per una cena culturale di danza Apsara. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

 

12° Giorno: ANGKOR TOUR
Prima colazione. Intera giornata di visite. Incominceremo dalla porta Sud di Angor Thom, cnosciuto come Grande Angkor, la capital dell’antico regno Khmer.

Visista del famoso tempio Bayon, della terrazzo dell’elefante, della terrazzo del re lebbroso e del tempio Baphuon, il grande tempio situato nel cuore di Angkor Thom. Visita dell’area dove si collocava il palazzo reale e del tempio Phimeanakas.

Visita del tempio di Ta Prohm dove le radici di alberi giganteschi si sono fusi con la pietra.

Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al tempio di Angkor Vat, icona del Paese. Voluto dal re Suryavarman II  che regnò dal 1113 al 1152, dedicato alla divinità induista Vishnu. Visita del tempio Pre Rup, dal quale si potrà ammirare il tramonto.Cena in ristorante locale . Pernottamento

Photo by James Wheeler on Unsplash

13° Giorno: SIEM REAP
Prima colazione e partenza per l’escursione ai villaggi galleggianti sul lago Tonle Dap, la più gramnde riserva d’acqua per Paese. Visita della pagoda di Wat Bo e del mercato Psar Chars, chiamato anche Old Market. Pranzo libero

In seguito visita dei cosiddetti Killing Fields, chiamato Wat Thmei,  un luogo dove si consumavano i delitti del regine degli Khmer RossIn seguito visita del  West Baray Big Pond , la grande riserva d’acqua.Cena in ristorante locale.  Cena in ristorante tradizionale.Pernottamento

14° Giorno: SIEM REAP – volo di rientro
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto.

 

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE

 

 Supplemento obbligatorio cena del 25 dic e 31 dic: 50 euro per persona

SUPPL SINGOLA: 440 EURO
GENNAIO / FEBBRAIO/MARZO / APRILE 2021

BASE 2 PERSONE: 2035 EURO
BASE 4 PERSONE: 1570 EURO
BASE 6 PERSONE: 1555 EURO

SUPPL SINGOLA: 500 EURO

 

 

I VOSTRI HOTEL o similari

CittàNome hotelWEBSITETipologia stanza
HanoiFlower Garden Hotelhttp://flowergardenhotel.com.vn/Superior room
HalongLuxury Flamingo Cruisehttps://luxuryflamingocruises.vn/Deluxe cabin
HueCherish Hotelhttp://cherishhotel.com/Deluxe room
Hoi AnGolden Pearl Hotelhttp://goldenpearlhoian.com/Deluxe Balcony
SaigonThe Bay Hotelhttp://www.bayhotelhcm.com/Deluxe room
Siem ReapSomadevi Angkor Hotelhttps://www.somadeviangkor.com/Deluxe room

 

 

LA QUOTA COMPRENDE:

*Guide in lingua italiana nelle diverse aree del Paese
*Tutti I trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
*Tutti i voli interni
*Sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia con prima colazione e cena in ristoranti locali selezionati ove indicato
*I pasti menzionati nel programma ( bavande escluse )
*Crociera sulla Baia di Ha Long ( 1 notte )
*Escursioni in battello e barca come da programma
*Tutti gli ingressi ai monumenti / siti
*Cyclo nella vecchia Hanoi
*Spettacolo i marionette ad Hanoi.
*Visita al Golden Bridge con pranzo incluso
*Acqua minerale a bordo mezzo
*Tutti gli ingressi ai siti in Cambogia

 

LA QUOTA NON COMPRENDE
-volo dall’Italia
-visto Cambogia ca 30 USD da riconfermare ( 2 fototessere, visto in aeroporto in arrivo)
-early check in e late check out
-bevande ai pasti
-extra personali in genere
-mance al personale locale

 

Per richiedermi informazioni, preventivi, dettagli su questo o su altri viaggi potete scrivermi utilizzando la form sottostante o contattarmi via mail, telefono o skype.

Posta elettronica: giancarlo.pagliero@libero.it
Telefono: 345 6705489 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00 – Sabato su appuntamento telefonico)
Skype: giancarlop