Un viaggio alla scoperta dei luoghi più belli del Vietnam. Da Nord a Sud. Da Hanoi al Delta del Mekong, la più grande riserva d’acqua dell’Indocina. Crociera sulla Baia di Ha Long, visita di Hue, di Hoi An, icona elegante del Paese, il sito archeologico di My Son e poi Ho Chi Minh, passando per i villaggi di terra e di fiume, dove potrete osservare l’autentica quotidianità del Vietnam. Gran finale sulle bianchissime spiagge di Phu Quoc per qualche giorno di relax. Guide in italiano. Tutti i voli interni. Hotel 4 stelle.

1° Giorno: Arrivo ad HANOI
Arrivo all’aeroporto Noi Bai di Honoi, disbrigo formalità d’ingresso nel Paese, incontro von la vs guida parlante italiano e trasferimento in hotel ( le camere sono disponibili dalle ore 14:00. Per arrivi al mattino si consiglia early check in con supplemento ). Resto della giornata libero per una prima scoperta individuale della città. Pranzo libero. Cena di benvenuto in ristorante tradizionale. Pernottamento in hotel.

 

2° Giorno: HANOI
Prima colazione in hotel e visita della città. Visiterete il Mausoleo di Ho Chi Minh ( il lunedì ed il Venerdì chiude alle ore 11:00 am ), la pagoda dall’unico pilastro vicino al Lago dell’Ovest, il museo etnografico e il Tempio della letteratura, che fu la prima università del Paese. ). Nel pomeriggio passeggiata in rishow nel centro coloniale della città che comprende il tempio di Ngoc Son e il Lago della spada restituita.

La vs guida in italiano vi racconterà la leggende legata al lago- Nel tardo pomeriggio assisterete allo spettacolo tradizionale di marionette sull’acqua. E’ un pezzo di storia antica della campagne del Vietnam. Ciascuna scena raffigura la vita di tutti i giorni legate ad antiche leggende. Le marionette, intagliate in legno laccato, rapprendano i pescatori, contadini, imperatori, e tutta la quotidianità legata al passato del Paese.
L’intero lavoro è accompagnato da musica e voce dal vivo in che una piccola Orchestra tradizionale vietnamita . Pranzo libero. Cena in ristorante tradizionale. Pernottamento in hotel.

3° Giorno: HANOI-BAIA DI HALONG ( notte in giunca)
Prima colazione in hotel, check out e partenza  in shuttle bus in condivisione per la Baia di Ha Long, Patrimonio Unesco. All’arrivo imbarco sulla giunca che vi ospiterà per la crociera sulla Baia. All’arrivo imbarco sulla giunca che vi ospiterà per la crociera sulla Baia. Pranzo a bordo a base di specialità locali e frutti di mare. Navigazione sulla baia con soste ed escursioni- Il programma verrà comunicato dal Capitano. Cena  a bordo a base di frutti di mare e specialità locali. Pernottamento a bordo. Guida in lingua inglese sulla giunca

 

4° Giorno: BAIA di HALONG – HANOI- volo per HOI AN
Prima colazione. Proseguimento della crociera fra la miriade di isolotti Lo scenario che si attraversa è di una bellezza unica al mondo. Escursioni come da programma dettato dal capitano. Brunch a bordo. A fine mattinata sbarco e proseguimento per l’aeroporto di Hanoi e volo per Da Nang. All’arrivo incontro con la vs guida in italiano e trasferimento a Hoi An. Sistemazione in hotel. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

5° Giorno; HOI AN – sito di MY SON – HOI AN
Prima colazione e partenza per il sito archeologico di My Son. La traccia più antica di monumenti di culto a Mỹ Sơn è la stele con iscrizione del IV secolo, in cui il re Bhadravarman annuncia la fondazione di un tempio dedicato a Sbhiva. Questa fondazione ha un particolare rilievo storico, in quanto il complesso religioso di Mỹ Sơn era il principale luogo di culto dei sovrani del regno Champa, nonché il luogo dove venivano cremati dopo la loro morte.

Della prima fase di esistenza del complesso monumentale non rimane nulla, verosimilmente perché tutte le strutture furono costruite in legno e altri materiali deperibili. Le epigrafi cham parlano di edifici in laterizi solo a partire dal VII secolo.Degli undici gruppi di monumenti conosciuti, il più antico è il gruppo E, che risale allo VIII secolo.

Rientro ad Hoi An per il pranzo ( libero). In seguito, con al vs guida, visita della cittadina a piedi gran parte della cittadina è chiusa al traffico..La graziosa Hoi An è la città più ricca di atmosfera del Vietnam a 30 km a sud di Da Nang, vanta un’ architettura incantevole, e un invidiabile posizione sul fiume. La città vecchia è tranquilla e chiusa al traffico. Nel 1999 la città vecchia venne dichiarata patrimonio dell’umanità come esemplare ben conservato di porto commerciale sud-orientale tra il XV ed il XIX secolo, ed i cui edifici mostrano una fusione unica di tradizione locale ed influenza straniera.

Hội An è tuttora una città piccola, ma attrae numerosi turisti che possono trovare prodotti dell’artigianato locale e farsi fare vestiti su misura, venduti a prezzo ridotto rispetto agli standard occidentali. Molti  bar e ristorantini di atmosfera sono stati aperti nelle stradine della cittadina e lungo il fiume. La città fu il più grande porto del sud-est asiatico durante il I secolo, e fu nota con il nome di Lâm Ấp Phố (Città dei Champa). La precedente città portuale dei Champa, situata presso l’estuario del Thu Bon, fu un importante centro di commercio vietnamita durante il XVI ed il XVII secolo, quando giapponesi e cinesi provenienti da varie provincie, olandesi ed Indiani vi si insediarono.

In questo periodo di commercio con la Cina la città venne chiamata Hai Pho (Città sul mare) in vietnamita. In origine Hai Pho era una città separata dall’insedimaneto giapponese, collegato attraverso il “ponte giapponese” (XVI e XVII secolo). Il ponte (Chùa cầu) è un’unica struttura coperta costruita dai giapponesi, l’unico ponte coperto al mondo contenente un tempio buddhista. Visita  della città vecchia, con in ponte coperto giapponese, il Museo della ceramica, l’antica casa della famiglia Tan Ky, la pagoda Chua Ong e le stradine coloniali di grande suggestione.  Tempo a disposizione per passeggiare nelle caratteristiche vie della città.  Cena  in ristorante tradizionale. Pernottamento.

 

6° Giorno; HOI AN –HUE
Prima colazione e tempo libero da dedicare alla bellissima cittadina di Hoi An. Pranzo libero. Nel romeriggio trasferimento a Hue, passando per paesaggi incantevoli, quali la spiaggia di Lang Co e  la laguna di Lap.  Arrivo e sistemazione in hotel. Cena in ristorante tradizionale.  Pernottameto.

 

7° Giorno: HUE- HO CHI MINH CITY
Prima colazione. Conociuta dall’Unesco come prima capitale del Paese, Hue è famosa per la sua cittadella in puro stile Vietnamita. In mattinata escursione lungo il fiume dei Profumi per la vista della pagada Thien Mu, una delle più antiche del Paese, oggi sede si un monastero buddhista.

In seguito visita della Cittadella imperiale, della  pagoda Then Mu e visita alle tombe dei re Minh Mang e Tu Duc, i due monumenti meglio conservati della dinastia Nguyen. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Ho Chi Minh City ( Saigon ). Cena in ristorante locale, sistemazione in hotel e pernottamento.

8° Giorno: HO CHI MINH CITY – DELTA del MEKONG-CAN THO
Prima colazione e partenza per My Tho. Visita della pagoda Vinh Trang pagoda e del  Dong Tam. In seguito ecursione in barca lung il fiume dove potrete vedere la vita quotidiano dai villaggi . Proseguimento fino all’ isola Tortoise. Pranzo ( non incluso ). Escursione in barca fino ad  An Khanh, una località meno turistica per effettuare una gita in sanpam lungo  i canali . Al termine potrete assaggiare la deliziosa frutta tropicale, il famoso tè al miele della zona e godere di uno spettacolo di musica folkloristica tradizionale.

Visita di una famiglia dove verrete a contatto con la vita autentica. In seguito trasferimento a Can Tho. Cena in ristorante tradizionale. Pernottamento in hotel.

9° Giorno: CAN THO – VILLAGGIO GALLEGGIANTE
Prima colazione partenza in barca alla scoperta del mercato galleggiante di Cai dove i locali vendono e acquistano i prodotti della terra e fgli oggetti di uso quotidiano . In seguito visita ad un laboratorio locale dove contadini e artigiani lavirano la noce di cocco e tutto ciò che può essere estratto dalla noce e dalla palma , comprese della caramelle ottenute con lo zucchero della palma.

In seguito trsferimento in auto a Rach Gia (112km, ca 3 ore ) per prendere il battello veloce per  l’isola di Phu Quoc. All’arrivo trasferimento in hotel ( senza guida ). Sistemazione. Pranzo e cena liberi.
Pernottamento

10° e 11° Giorno:  ISOLA di PHU QUOC

Prima colazione. Giornate da dedicare al relax e alle attività balnerari. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

 

12° Giorno: PHU QUOC – volo per HO CHI MINH – volo di rientro

Prima colazione. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto e volo per Ho Chi Minh. Volo di rientro in Italia in connessione.

 

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE
BASE 2 PERSONE: 1895 EURO
BASE 4 PERSONE: 1440  EURO

 

SUPPL. SINGOLA: 400 EURO

I Vostri hotel o similari

:

AreaHotelTipo cameraWebsite
HanoiMay De Ville Old QuarterDeluxe roomhttp://www.maydeville.com/oldquarter/home.htm
Ha LongLuxury Flamingo CruiseDeluxe cabinhttp://luxuryflamingocruises.vn
Hoi AnVinh Hung Emerald ResortDeluxe Pool Vhttp://www.vinhhungemeraldresort.com/
HueCherish HotelDeluxe roomhttps://cherishhotel.com/
SaigonThe Bay HotelDeluxe roomhttp://www.bayhotelhcm.com/
Can ThoNinh Kieu Riverside HotelSuperior roomhttps://ninhkieuhotel.vn/
Phu QuocAmarin Resort & SpaDeluxe Hill Vhttp://amarinresort.com.vn/

 

LA QUOTA COMPRENDE:

-Sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia con colazione  A/C transfer with experienced drivers

-Guide in lingua itaiana ( tranne che a Phu Quoc )
-Notte In giunca nella Baia di Halong con guide in lingua inglese
-Tutte le escursioni in barca / battello come da programma
Barca veloce da Rach Gia a Phu Quoc
-Voli interni Hanoi – Da Nang; Hue – Ho Chi Minh City
– “Green Car” per la visita di Hanopi
-Spettacolo di marionette ad Hanoi
-Pasti come indicato nel programma
-Tutti gli ingressi ai onumenti / siti
-Acqua minerale e bordo mezzo1

LA QUOTA NON COMPRENDE

-Il volo dall’Italia
-il visto d’ingresso in Vietnam on line
– pasti non menzionati
-le bevande ai pasti
-Early check in e late check out
-Spese personali
-Mance al personale locale

Per richiedermi informazioni, preventivi, dettagli su questo o su altri viaggi potete scrivermi utilizzando la form sottostante o contattarmi via mail, telefono o skype.

Posta elettronica: giancarlo.pagliero@libero.it
Telefono: 345 6705489 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00 – Sabato su appuntamento telefonico)
Skype: giancarlop