Nella parte meridionale dell’India, limitata ad oriente dal Ghat occidentali e ad occidente dalle azzurre acque del Mar Arabico, si trova lo Stato del Kerala, il Paese delle noci di cocco. Una regione, quella del Kerala, famosa per le bellezze naturali, con dense foreste, colline verdeggianti, laghi cinti da estensioni di palme, fiumi e lagune. Un itinerario breve ma completo per chi vuole assaporare le bellezze naturali e culturali del Kerala.

01° GIORNO : ARRIVO COCHIN
Partenza per Cochin con volo di linea. All’arrivo disbrigo delle formalità doganali, incontro col nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita di Cochin, la città più cosmopolita dell’India del Sud: il Palazzo Olandese a Mattancherry, la sinagoga con il quartiere ebraico, la chiesa di San Francesco che conserva la lapide di Vasco de Gama, le reticinesi. Nel pomeriggio spettacolo di danza – teatro Kathakali. Pernottamento in hotel.

02° GIORNO : COCHIN – MUNNAR (145 km. 4 ore circa)
Colazione in hotel e partenza per Munnar , stazione climatica a circa 1600 mt di altezza, era originariamente una stazione di villeggiatura in collina durante la calda estate del sud india per gli inglesi del British Government. Estese piantagioni di tè, paesaggi da cartolina, tortuose stradine e strutture turistiche, fanno di questo posto una popolare località da visitare, arrivo in serata. Pernottamento in hotel.

03° GIORNO : MUNNAR – PERIYAR (100 km. 2 ore circa)
Dopo colazione, partenza per il parco Periyar (Thekkady). Durante il viaggio si entrerà nelle Cardamom Hill (la collina delle spezie). Nella prima serata giro in battello sul lago omonimo (con buone possibilità di osservare sulle rivemolte specie animali, compresi gli elefanti). In serata arrivo al villaggio di Kumly, con ottime opportunità per lo shopping di artigianato indiano e spezie. Cena e pernottamento in hotel.

04° GIORNO : PERIYAR – KUMARAKOM – ALLEPPEY (125 km. 3:30 ore circa)
Dopo colazione, partenza per Alleypey che si raggiungerà con un bellissimo percorso in motobarca lungo le lagune costiere chiamate “backwater” che, in parte naturali e in parte create dall’uomo, accompagnano longitudinalmente l’estensione del Kerala. All’arrivo si procederà, intorno alle 12,30, al check-in nella House Boat, una casa galleggiante prenotata apposta per voi, che vi condurrà in una magnifica crociera tra gli stretti canali della laguna fino a raggiungere il leggendario lago Punnamada, e il villaggio di Virgin, dovepotrete scoprire da vicino il fascino della vita locale / i campi di riso /alcuni luoghi d’interesse storico come la chiesa del XVII secolo/ e l’area di pesca di Chavara. In serata ci si sposterà verso il lago romantico dove c’e’ la possibita’ di fare una passegiata attraverso un villagio e poter avere anche un bel contatto con la gente. Cena e pernottamento nella casa galleggiante.

05° GIORNO : ALLEPPEY – KOVALAM

Arrivo in mattinata e sbarco ad Alleppey e trasferimento alla splendida Kovalam beach, una delle più belle spiagge dell’India. Kovalam era un piccolo villaggio famoso per la sua calma e serenità, e seppure con il passare degli anni sia diventato una famosa meta turistica sia per gli stranieri che per gli indiani, rimanetuttora una splendida baia dove il promontorio massiccio ripara dallecorrenti del mare arabico e creando un ambiente ideale per le attività balneari. Sistemazione in Hotel e resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

06° GIORNO : KOVALAM

Colazione in hotel e resto della giornata a disposizione per i trattamenti ayurvedicI rigeneranti e curativi, oppure relax in spiaggia. Pernottamento in hotel

07° GIORNO : KOVALAM
Colazione in hotel e resto della giornata a disposizione per i trattamenti ayurvedici rigeneranti e curativi, oppure relax in spiaggia. Pernottamento in hotel

.08° GIORNO : TRIVANDRUM – ITALIA
In mattinata trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di rientro

Quote sun richiesta


LE QUOTE COMPRENDONO:

– Tutti i trasferimenti da/per aeroporti in India con macchina e autista privata;
– Sistemazione in camera doppia per 07 (sette) negli alberghi indicati o similari;
– Trattamento di Prima Colazione tranne’ a Houseboat  dove e’ previsto Pensione completa;
– Ingressi a monumenti o musei durante le visite guidate;
– Visite ed escursioni come da programma;
– Guida locale parlante Inglese in ogni citta’;
– Tutte le tasse governative.

LE QUOTE NON COMPRENDONO:

– Il volo internazionaole dall’Italia
-visto d’ingresso in India pari a 95 euro
-Spese da pagare ai monumenti per poter fotografare/filmare;
– Mance ed extra di carattere personale;
– Tutto quanto NON espressamente indicato.

Per richiedermi informazioni, preventivi, dettagli su questo o su altri viaggi potete scrivermi utilizzando la form sottostante o contattarmi via mail, telefono o skype.

Posta elettronica: giancarlo.pagliero@libero.it
Telefono: 345 6705489 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00 – Sabato su appuntamento telefonico)
Skype: giancarlop