L’ Uzbekistan è un Paese dalle bellezze architettoniche  uniche al mondo nel loro genere. Il viaggio incomincia e termina  a Tashkent, la capitale, e tocca le  città di Khiva,  Bhukara. e Samarcanda. Un percorso completo che vi condurrà alla scoperta dei luoghi più affascinanti di questo Paese. Hotel 4 stelle o boutique, mezza pensione, mezzo privato, guida storica in italiano

1° Giorno: ARRIVO a TASKHENT
Arrivo all’aeroporto internazionale di Tashkent Dopo l’espletamento delle formalità d’ingresso nel Paese incontro con la guida locale  in italiano. Trasferimento con mezzo privato  in albergo e sistemazione. Prima colazione in caso che il vs volo arrivasse al mattino. Tempo per il riposo. Pranzo libero. Inizio delle visite della capitale dell’Uzbekistan, importante nodo carovaniero sulla Via della Seta. Una passeggiata per il centro moderno della città per vedere la piazza dell’Indipendenza, la metropolitana e la grande piazza con la possente statua equestre di Tamerlano, Piazza dell’amicizia.

Cena in un ristorante locale, e pernottamento in hotel

2° Giorno: TASKHENT –SAMARCANDA
Prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e treno veloce per Samarcanda. Samarcanda è  una delle più antiche citta` del mondo, in grado di prosperare grazie alla sua posizione lungo la Via della Seta, la maggiore via commerciale di terra tra Cina e Europa. Fondata  nel 700 a.C., era già capitale della Satrapia della Sogdiana sotto gli Achemenidi di Persia. La visita  comincia dal mausoleo “Guri-Emir” (la tomba di Tamerlano (XIV – XVsec.) costruito da Tamerlano per uno dei suoi nipoti,  Mukhammad Sultan. In seguito sono state aggiunte le tombe degli altri Timuridi, dei figli di Tamerlano, Miranshakh e Shakhrukh e del nipote di Tamerlano, Ulugbek. Visita della  famosa piazza “Registan” – “luogo di sabbia”, la piazza principale di Samarcanda, circondata dalle madrasse di Ulugbek, Sher-Dor,,con la sua splendida cupola, le mura e il mikhrab dalla bellezza inimitabile.

Pranzo libero in corso di visite. Cena e pernottamento in hotel

3° Giorno: SAMARCANDA
Prima colazione. Visita all’Osservatorio Ulugbek, il più antico del mondo islamico. Visita alla necropoli Shakhi-Zinda e al museo archeologico  Afrasiab e al mausoleo di San Daniele, dove si dice sia morto il profeta Daniele.

Visita del villaggio di Konigil dove gli artigiani lavorano la certa tradizionale di Samarcanda.
Cena e pernottamento.

4° Giorno: SAMARCANDA – BUKHARA
Prima colazione e partenza per Bukhara con mezzo private. Lungo il percorso sosta per la visita dell’impressionate Caravanserraglio di Rabati Malik, uno dei luoghi di sosta lungo la via della seta. Visita del minareto Kalyan Minaret e della moschea. Visita della Madrassa Miri Arab, una delle icone di Bukhara. Visita della moschea Magoki-Attori  e del Lyabi Hauz. Cena e pernottamento

5° Giorno: BUKHARA
Prima colazione e intera giornata di visite. Bukhara e` stata per secoli una delle più importanti citta` della Transoxiana islamica. La giornata comincia dalla visita del mausoleo di Ismail Samani, il monumento piu` antico di Bukhara e un capolavoro dell’architettura musulmana del X secolo.

Visita del  mausoleo di Chashmai Ayub, la sorgente di Giobbe, una costruzione del XII secolo, sebbene  la cupola conica fu costruita da Tamerlano nel 1380. Visita della moschea Bolo Khauz (1712), ` della fortezza di Ark, “citta` nella citta`”, la struttura residenziale più antica, abitata dal V secolo fino al 1920.

Pranzo libero in un ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento delle visite che includono  il complesso Kalon con il suo maestoso minareto Kalon (XIIsec.), la Moschea Kalon (XVI sec.), la visita delle cupole commerciali (XVI sec.): Toki-Sarrafon (cupola dei cambiavalute), Toki-Telpak Furushon (cupola dei cappellai), Toki-Zargaron (cupola degli orafi) e delle scuole coraniche: la Madrassa di Ulugh-Beg (XV sec.), edificata dal nipote di Tamerlano e la Madrassa di Abdullaziz Khan (XVII sec.) con i suoi bellissimi ambienti interni, la moschea Magochi Attori (XII-XVI) – la piu antica moschea di Bukhara e  il complesso Liabi Khavuz (XVII sec.). Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno: BUKHARA – KIVA
Prima colazione e partenza per Kiva, attraversando il deserto di Kyzylkum. Soste fotografiche. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivoa  Kiva. Cena e pernottamento.

7° Giorno: KIVA –URGENCH-TASKHENT
Prim colazione e visita della suggestica cittadina di Kiva.  Le visite partono da Ichan-Kala (città interna),  il centro storico di Khiva, circondato dalle mura in argilla e paglia. Visita del complesso Kalta Minor – il Minareto tronco (XIXsec.), la residenza reale – Khunya Ark del XVI-XIX sec., la Madrassa di Mukhammad RakhimkhanII (XIXsec.)  nel cui cortile si potrà assistere allo spettacolo di una famiglia di funamboli, la Moschea del venerdi – Juma, con colonne lignee. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione delle visite: la residenza Tosh-Khavli – Palazzo di pietra (XIXsec.) con l’harem dei khan (governatori) di Khiva, il complesso di Islam Khoja (XX sec.), il mausoleo di Pakhlavon Makhmud (XIV-XIX sec.).

Proseguimento per l’aeroporto di Uregench e volo per Tashkent. Cena e pernottamento.

8° Giorno: TASHKENT – volo di rientro
A seconda del vs operativo aereo trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA SETTEMBRE / OTTOBRE 2023
MIN 2 PERSONE: 1650 EURO
MIN 4 PERSONE: 1485 EURO
MIN 6 PERSONE: 1350 EURO
SUPPL. SINGOLA: 320 EURO

 

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA DA MARZO A GIUGNO 2024
MIN 2 PERSONE: 1775 EURO
MIN 4 PERSONE: 1615 EURO
MIN 6 PERSONE: 1500 EURO
SUPPL. SINGOLA: 345 EURO

 

I Vostri hotel in similari

CittàHOTELS **** & Boutique
1TASHKENTHotel “Oscar Boutique” **** o “Navruz” ****  o similare
2SAMARKANDHotel “Alexander” **** o “Shohjahon Palace” ****o  similare
3BUKHARAHotel “Caravan Plaza” **** o “Malika Bukhara” ****o  similare
4KHIVAHotel “Grand Vizir” **** o “Zarafshon Boutique” **** o similare

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Sistemazione in camera doppia negli hotel 4 * menzioanti o boutique
    Tour come da programma
  • Tutti i trasferimenti aeroporto / hotel/aeroporto
  • Tours and transfers by the transport with A/C;
  • Guida / e in italiano
  • Italian Speaking Guide along the tour itinerary;
  • Tutti gli ingress ai momenumenti/siti menzionati
  • Biglietto ferroviario Tashkent-Samarkand con treno veloce “Afrosiyob”;
  • Volo Urgench-Tashkent Uzbekistan Airways in classe economica
  • Mezza pensione ( colazione e cena )
  • Acqua minerale e bordo mezzo

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Il volo dall’Italia
    I pasti non menzionati e le bevande ai pasti
  • Eventuali piccolo tasse per fotografare alcuni monumenti
  • Assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio
    -Mance al personale locale ( guide, autisti, ecc )

 

CittàHOTELS **** & Boutique
1TASHKENTHotel “Oscar Boutique” **** o “Navruz” **** similar
2SAMARKANDHotel “Alexander” **** o “Shohjahon Palace” **** similar
3BUKHARAHotel “Caravan Plaza” **** o “Malika Bukhara” **** similar
4KHIVAHotel “Grand Vizir” **** o “Zarafshon Boutique” **** similar