L’ Uzbekistan è un Paese dalle bellezze architettoniche  uniche al mondo nel loro genere. Il viaggio incomincia e termina  a Tashkent, la capitale, e tocca le  città di Khiva,  Bhukara e Samarcanda . Un percorso affascinante che condurrà alla scoperta del meglio di questo Paese. Hotel 4 stelle, mezza pensione, guida storica in italiano. 

1 Giorno:   ISTANBUL – TASHKENT
Partenza dagli aeroporti italiani con volo Turkish via Istanbul. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno: TASKHENT
Arrivo all’aeroporto internazionale di Taskhent alle 07.20, disbrigo formalità d’ingresso nel Paese ( NON serve il visto ), incontro con ns guida in italiano e trasferimento in hotel. Prima colazione e camera disponibile per un breve riposo. Verso le ore 13:00 incominceremo la visita alla città che comprenderà   Il complesso Khazrati Imam, la  madrasa di Barak-khan, la moschea di Muyi-Muborak, il  mausoleo di Kaffal-Shahi e la moschea di Djuma.

Visita del Bazar Chorsu.

Pranzo in ristorante locale Nel pomeriggio proseguimento del tour lungo la parte moderna della città: la Piazza dell’Indipendenza, la Piazza del Teatro Alisher Navoi, e la Piazza intitolata a Tamerlano. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena di benvenuto in ristorante tradizionale. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

3 Giorno: TASHKENT – SAMARCANDA   ( in treno veloce )         Prima colazione.  Alle ore 07:00 trasferimento alla stazione ferroviaria di Tashkent per prendere il treno per Samarcanda ( 08:00 -10:08 )-orario e posti sono soggetti a disponibilità- .

All’arrivo, incontro con l’autista locale e trasferimento in centro città. Prime visite della città che prevedeno il Mausoleo Guri Emir (la tomba di Tamerlano), la Moschea Bibi-Khanum, il  Siyob Bazaar, un luogo molto suggestivo dovesi possono trovare  una varietà incredibile di frutta fresca e secca, dolci locali e souvenir.

Pranzo in ristorante locale. In seguito visita alla famosissima Piazza Registan.

Visita alla a Madrasa di Ulughbek, a quella di Madrasa Sherdor e alla  Madrasa Tillya-Kori. Al termine delle visite sistemazione in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento.

4 Giorno: SAMARCANDA
Prima colazione, quindi partenza verso Konigil Tourism Village (10 km).Questa è una vasta area che ha raccolto in un unico luogo maestri locali della ceramica, della tessitura dei tappeti, del ricamo in oro, dell’intaglio del legno e molti altri.

Inoltre, qui è possibile assistere al processo di preparazione dei piatti locali e soprattutto  alla cottura del pane uzbeko.

Rientro in città e pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio      visita di complesso architettonico Shakhi-Zinda, l’Osservatorio di Ulughbek e del Museo Afrosiab .Rientro in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

5 Giorno: SAMARCANDA – BUKHARA  (260 km)
Prima colazione.  Alle ore 08:00 check-out dall’hotel e  partenza per Bukhara (260 km). All’arrivo sistemazione in hotel. Pranzo .Nel pomeriggio prime visite della splendida città di Bukhara: il Complesso Kalon con la Moschea Kalon, la Minareto Kalon e la Madrasa Miri-Arab; le Madrasa di Ulughbek e di Abdul Aziz Khan, il complesso architettonico Lyabi Hauz.

In serata cena  con spettacolo culturale con musica e danze tradizionali presso la Madrassa Nodir Devonbegi Madrasah. Pernottamento in hotel.

6° Giorno: BUKHARA
Prima colazione. Visita ai Quattro Minareti (Chor Minor), uno dei simboli della città, costruito come una copia in miniatura dal disegno di Taj-Mahal in India e al Sitora-I-Mohi Khosa, residenza estiva dell’ultimo emiro di Bukhara.

Pranzo  in un ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento delle visite di Bukhara: il Mausoleo di Ismail Samani, la Moschea Bolo-Hauz, la Citadella Ark – città nella città, il  Mausoleo Chashma Ayub; tempo per passeggiare e fare shopping presso i bazaar coperti Toki Zargaron, Toki Telpak Furushon e Toki Safaron. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

7° Giorno: BUKHARA – KHIVA  (460 km)
Prima colazione.  Trasferimento con mezzo privato  a Khiva (lungo percorso che dura circa 7 ore, con soste 460 km), attraverso lo stepposo deserto di Kyzylkum.

Pranzo in caffè locale lungo il percorso. Arrivo a Khiva in serata. Sistemazione in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento.

8° Giorno:  KHIVA – URGENCH – TASHKENT
Prima colazione. Visita della splendida e affascinante Khiva che include il complesso storico di Ichan Kala – il Minareto Kalta  Minor, la Madrasa Muhammad Aminkhan, la Fortezza Kunya Ark, la Madrasa Muhammad Rahimkhan, la Madrasa e il Minareto Islam-Khodja e  il Palazzo Tosh-Hovli.

Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con   il Mausoleo di Pahlavan Mahmud, la Madrasa Alla-Kulikhan, la Moschea Juma  altri luoghi d’interesse nelle vicinanze.

Trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Urgench (30 km). Volo serale da Urgench a Tashkent.   All’arrivo, incontro con l’autista locale e trasferimento in hotel. Sistemazione. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

9° Giorno: TASHKENT – ISTANBUL-ITALIA
Prima colazione.    Eventuale tempo libero. Trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Tashkent e volo di rientro.

QUOTA INDIVDUALE di PARTECIPAZIONE
MIN 6 PERSONE
IN CAMERA DOPPIA: 1700 EURO
SUPPL. SINGOLA:  200 EURO

I Vostri hotel o similari:

TashkentInspira-S 4* o simile
SamarcandaShaxzoda Elite 4* o simile
BukharaAsia Bukhara 4* o simile
KhivaAsia Khiva 4* o simile

LA QUOTA COMPRENDE

  • Pernottamento in hotel 4 stelle in camera doppia (8 notti)
  • Pasti: prima colazione in hotel; pranzi  e cene in ristoranti locali, una cena in madrasa a Bukhara
  • Spettacolo folcloristico a Bukhara (in base alla disponibilità)
  • Mezzo privato per tour e trasferimenti
  • Treno locale SKD-TAS:
  • Volo locale UGC-TAS:
  • Ingressi per le visite
  • Acqua minerale 1 l. (per persona, per giorno)
  • Guida professionale parlante italiano
  • Mappa di Uzbekistan e Souvenir
  • Tasse negli hotel

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Il volo dall’Italia
  • Extra menù  pranzo o cena
  • Pasti non inclusi nel programma
  • Tasse per foto/video
  • Mance guida a autista,, bevande, spese personali in genere
  • Escursioni non previsti dal programma
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Altri servizi non inclusi nel programma