Un Paese unico, tutto da scoprire, in cui la magia di stupendi e antichi monasteri si fonde con spettacoli naturali e panorami mozzafiato.Il percorso tocca i luoghi imperdibili del Paese, fra cui Golden Rock ed alcune località minori per avere la possibilità di ammirare lo spettacolare panorama, di venire a contatto con le popolazioni locali e di ammirare stupa e pagode minori, ma di grande importanza storica. Hotel 3 o 4 stelle a scelta in mezza pensione. Guida in italiano per tutto il tour
1° Giorno ARRIVO a YANGON
Arrivo all’aeroporto di Yangon, disbrigo formalità d’ingresso nel Paese, incontro con la vostra guida e trasferimento in hotel. Tempo per il riposo. Cena in ristorante. Pernottamento
2° Giorno : YANGON BAGAN (in volo)
Prima colazione. (in caso il volo partisse la mattina presto la colazione sarà fornita dall’hotel in formato box). Trasferimento in aeroporto e volo per Bagan. Situata sulla sponda del fiume Ayeyarwady (Irrawaddy), è il luogo dove si trova la più alta concentrazione di templi buddhisti al mondo. All’arrivo trasferimento in hotel. In seguito, visita del mercato di Nyaung Oo, dove potrete acquistare tessuti locale e souvenir di una certa qualità. In seguito, visita della grande piana dei templi.
Visita del tempio Shwe Zi Gone, completato nel 1084, il prototipo dell’architettura degli stupa del Myanmar. Visita del tempio Wet Kyi Inn Gubyaukgyi, considerate il più grande della piana ed interamente costruito in mattoni. Le visite proseguono con il tempio Htilominlo, costruito nel 1211. Pranzo libero In seguito visita ad un laboratorio artigianale di lacche. In seguito, visita al tempio Manuha e al tempio Ananda, risalente al 1090, il capolavoro assoluto della piana, con le sue quattro grandi statue raffiguranti il Buddha. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena in ristorante e pernottamento.
3° Giorno: BAGAN – MONTE POPA-BAGAN
Prima colazione quindi visita del mercato del mattino per meglio comprendere gli usi e i costumi locali. Quindi partenza per il Monte Popa. A 50 Km a sud-est di Bagan si trova Monte Popa, una cima solitaria alta 1520 metri s.l.m., ora divenuto parco nazionale, che conserva e protegge una foresta in legno di sandalo. Accanto si erge uno spuntone roccioso di 740 m ancora detto Taungkalat, la Dimora degli Spiriti.
Antico vulcano spento, questa “montagna sacra” per il popolo birmano è considerata la leggendaria dimora dei “Nat”, spiriti a cui i birmani sono molto devoti, ed è un luogo di pellegrinaggio dalla notte dei tempi. Il paesaggio lungo la strada è caratterizzato da piantagioni di palma “dum”, una particolare palma da zucchero, e da numerosi piccoli villaggi. All’arrivo alla base del Monte Popa si percorre una lunga scalinata che conduce al Monastero. Pranzo libero. Rientro a Bagan e visita lungo il percorso di alcuni caratteristici villaggi. Tempo libero per passeggiate o relax. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
4° Giorno: BAGAN MANDALAY (in volo) – AMARAPURA- MANDALAY
Prima colazione e volo per Mandalay (in caso il volo partisse la mattona presto la colazione verrà fornita in formato box dall’hotel). Arrivo e proseguimento per Amarapura, la Città degli immortali. Visita al monastero Maha Gan Da Yone, dove vivono oltre 1000 monaci. Pranzo libero. In seguito visita della statua di Buddha Maha Muni, del Palazzo reale e del monastero. Visita della pagoda Ku Tho, il luogo dove si conserva il testo buddhista più grande al mondo. Rientro a Mandalay per assistere al tramonto sulle colline. Rientro in hotel .Cena in ristorante e pernottamento.
5° Giorno : MANDALAY –MINGUN-SAGAIN-MANDALAY
Prima colazione. In seguito, breve tragitto in barca per visitare la pagoda di Mingun. Visita alla campana in bronzo di Mingun, dal peso di 90 tonnellate e del monastero. Rientro in terraferma e proseguimento per Sagain considerato uno dei centri religiosi più importanti della Birmania. A Sagain risiedono oltre 3000 monaci, ci sono un centinaio di centri per la meditazione e moltissime pagode. Visita alla pagoda San Oopon Nya Shin e quella di U Min Thonesae. Visita al mercato locale di Sagain, un mercato tradizionale lontano dal turismo di massa.
Al ritorno sosta presso un villaggio dove la maggior parte delle persone si dedicano alla fabbricazione di orti ed anfore per contenere l’acqua, osservando il processo di lavorazione. Visita del famoso ponte di tek detto U Bein Bridge. Al termine rientro a Mandalay. Cena in ristorante e pernottamento
6° Giorno: MANDALY HEHO-PINDAYA – LOGO INLE
Prima colazione (in caso il volo partisse la mattina presto la colazione sarà fornita dall’hotel in formato box). Trasferimento in aeroporto e volo per Heho. All’arrivo proseguimento per Pindaya, per visitare le grotte di Shwe Oo Min, dove si trovano migliaia di statue di Buddha. In seguito, visita del monastero di Kan Tau, completamente costruito in legno di tek che contiene una vasta collezione di statue di Buddha. In seguito, proseguimento per Nyaung Shwe, la porta del Lago Inle. Sosta al monastero di Shwe Yan Pyay. Arrivo al lago ed imbarco privato per una prima visita al lago. Le persone vivono nelle case costruite sulle palafitte, circondate da giardini galleggianti. Gli abitanti si chiamano “Intha” che tradotto significa bambini del lago. Una delle cose tipiche del lago sono i pescatori che remano con le gambe per poter avere le mani libere. Questa tecnica viene usata solo qui. Pranzo libero. In seguito, visita della pagoda Phaung Daw Oo, la pagoda più famosa del lago, che ospita 5 figure del Buddha che durante il festival annuale di Phaung Daw U vengono trasportate da paese in paese sulla barca imperiale. Sosta presso una bottega artigianale dove si fabbricano a mano i famosi sigari birmani. Sistemazione in hotel . Cena e pernottamento.
7° Giorno : LAGO INLE
Prima colazione. Partenza in barca privata per effettuare un’escursione sul lago Inle, una delle località più belle della Birmania. I contadini coltivano frutta e verdure su specie di terrapieni sulle acque del lago si ritrovano per vendere la propria merce. In seguito, proseguimento fra piccoli canali fino alla popolazione dei Paduang, le cui donne sono note per il loro lungo collo, detto a giraffa, deformato dagli anelli. Pranzo libero. Rientro in hotel e tempo a disposizione per il relax. Cena e pernottamento.
8° Giorno : LAGO INLE- HEHO YANGON
Prima colazione, trasferimento presso l’aeroporto di Heho e imbarco sul volo per Yangon. Arrivo e trasferimento in hotel Rose Garden. Tempo libero per visite individuali o per il relax. Cena e pernottamento.
9° Giorno : YANGON CITY TOUR
Prima colazione e partenza per la visita della città. Ci trasferiremo alla stazione centrale e prenderemo la linea circolare per visitare i sobborghi della città. Con la vostra guida scoprirete angoli particolari e autentici poco noti al turismo. Visita del mercato rionale Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita della pagoda Chauk Htat Gyi, molto nota nel Paese per via della statua del Buddha reclinato. Se avremo tempo visita del lago Kandawgyi Lake, un’oasi di pace nel caos della città. Visita del mercato d Bogyoke (detto anche “Scott market”), dove potrete acquistare qualche souvenir e perdervi fra la moltitudine di bancarelle che vendono di tutto. Al termine rientro in hotel. Cena in ristorante e pernottamento.
10° Giorno: YANGON – GOLDEN ROCK
Prima colazione e partenza per Golden Rock (ca 4 ore). Lungo il percorso visita del cimitero di guerra Htaukkyant War Cemetery, un camposanto dove riposano oltre 27 mila soldati burmesi morti durante la II Guerra Mondiale. Arrivo a Golden Rock e sistemazione in hotel. Pranzo libero. In seguito, dall’hotel prenderemo un trasporto locale, una specie di camion ( unico consentito dal governo ) per arrivare alla famosa rocca. Si tratta di un’unica roccia interamente coperta di foglie d’oro in equilibrio nel vuoto. Accanto si trova uno dei santuari più sacri del Paese. Al termine rientro in hotel Mountain Top. Cena e pernottamento.
11° Giorno : GOLDEN ROCK- BAGO – YANGON
Prima colazione e rientro a Yangon. Lungo il percorso sosta a Bago, l’antica capitale del regno Mon, nel XV sec. Si tratta di un vero e proprio museo a cielo aperto, grazie a decine di pagode, statue del Buddha e templi che si estendono a vista d’occhio nella vegetazione che circonda il suo centro abitato. Oggi Bago sembra essersi dimenticata il suo glorioso passato: nonostante sia un punto di riferimento per il turismo (soprattutto locale), non ha sviluppato strutture ricettive in grado di spingerne lo sviluppo. Quella che sembra oggi una cittadina di passaggio, dal 500 al 1500 con il nome Hanthawady è stata capitale del Myanmar del Sud. Ed è un luogo imperdibile. Visita della statua del Buddha reclinato, detta Shwethalyaung Buddha, dei 4 Buddha nel tempio di Kyaikpun e l’antico palazzo di Kambozathadi. Visita della pagoda che può essere vista a 10 km dalla città. Visita del mercato locale. Pranzo libero. Dopo le visite rientro a Yangon. Sistemazione in hotel Rose Garden. Cena in ristorante e pernottamento.
13° Giorno : YANGON
Prima colazione e ultime visite della città. Visita della città coloniale e della Pagoda Sule, costruita 2200 anni fa. Vista dei quartieri di Little India e Little China. Pranzo libero. In seguito, visita della pagoda Shwedagon Pagoda, considerata una delle meraviglie del mondo.
Costruita 255 anni fa, è il luogo più famoso per la preghiera e la meditazione dell’intera Birmania. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena in ristorante. In tempo utile trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.
13° Giorno: YANGON ITALIA
In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo di rientro
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
QUOTE VALIDE FINO A SETTEMBRE 2020
HOTEL 3 STELLE
BASE 2 PERSONE: 2325 Euro
BASE 4 PERSONE: 10985 Euro
SUPPL SINGOLA su richiesta
HOTEL 4 STELLE
BASE 2 PERSONE: 2560 Euro
BASE 4 PERSONE: 223o Euro
SUPPL SINGOLA su richiesta
I vostri hotel 3 stelle
Yangon -Reno hotel (Deluxe) reno.hotelsinyangon.com/en ( OR )
Central Hotel ( Superior )www.centralhotelyangon.com
Bagan – Royal Palace Hotel (Deluxe) www.royalpalacehotelbagan.com
Mandalay – Mandalay City Hotel ( Superior ) https://mandalaycityhotel.com
Inle – Shwe Inn Thar Floating Resort ( Deluxe )
Kyaikhtiyo – Kyaik Hto Hotel ( Deluxe ) www.kyaikhtohotel.com
I vostri hotel 4 stelle
Yangon – Rose Garden Hotel ( Superior )www.theroseyangon.com
Bagan – Amazing Bagan Resort ( Deluxe )www.bagangolfresort.net
Mandalay- Mandalay Hill Resort ( Superior )www.accorhotels.com ›Myanmar hotels
Inle lake – Novotel Inle lake Myat Min Hotel ( Deluxe Suite lake View) o
Pristine Lotus Resort ( Floating Cottage )
Kyaikhtiyo – Mountain Top Hotel ( Deluxe ) www.mountaintop-hotel.com
LA QUOTA COMPRENDE
sistemazione in hotel 3 o 4 stelle in camera doppia con prima colazione
-tutti i trasferimenti aeroporto / hotel/ aeroporto
-Guida parlante italiano per tutto il tour
-tour come da programma
-le cene in ristoranti locali
-voli interni (Yangon – Mandalay, Bagan – Heho, Heho –- Yangon)
-tutti gli ingressi ai siti / monumenti
-barca privata suo lago Inle
LA QUOTA NON COMPRENDE
volo dall’Italia
-visto on line 50 USD
-i pranzi