Un viaggio nell’Indocina più autentica che tocca due Paesi di straordinaria bellezza: il Laos e la Cambogia. Visita di Luang Prabang, una delle città più affascinanti d’Oriente, dall’atmosfera coloniale e dai bellissimi templi strutturati con la tipica architettura laotiana. Visita dei villaggi abitati dalle minoranze Hmong e Khmu, delle cascate Khuang Sy, del villaggio di Khmu, per immergersi totalmente nella realtà rurale del Paese. Visita delle grotte di Pak Ou dove migliaia di statue rappresentanti il Bhudda sono esposte e venerate dai pellegrini.  In volo raggiungerete Siem Reap, in Cambogia per scoprire la meraviglia dei siti archeologici, fra i quali il più famoso è quello di Angkor. Il percorso termina a Phnom Penh, contraddittoria capital della Cambogia, dal fascino coloniale e dai maestosi temple e palazzo. Hotel 4 stelle. Guide in italiano.

1° Giorno: Arrivo a LUANG PRABANG
Arrivo, disbrigo formalità d’ingresso nel Paese  e trasferimento in hotel. Situata tra i fiumi Nam Khan e Mekong, Luang Prabang è una cittadina incantevole, ricca di antichi templi e costruzioni in stile coloniale. Nel 1995, è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. A seconda dell’orario di arrivo prima visita della città a piedi con la vs guida. Pranzo libero. Cena e pernottamento

2° Giorno: LUANG PRABANG
Prima colazione. Per chi lo desidera sveglia all’alba per assistere alla questua dei monaci. E’ una tradizione antichissima.

Ogni mattina, dai diversi monasteri della città, i monaci si raduno e procedono in fila Indiana in una specie di processione. I fedeli buddhisti offrono loro cibo e offerte necessarie al loro sostentamento. Visiteremo anche il mercato tradizionale della frutta e della verdure, che da il meglio di sè nelle prime ore del mattino, quando i contadini arrivano dalla campagne circostanti e si dispongono a vendere la loro merce.In seguito visita dei templi di Xieng Thong, i templi della città reale, il tempio Vat Visoun, il tempio più antico della città, unico nel suo stile architettonico.Visita del Palazzo reale ( chiuso il martedì ). Nel tardo pomeriggio visita al mercato notturno della popolazione H’mong, che si tiene ogni giorno dalla 17 alle 22. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

3° Giorno: LUANG PRABANG – KHUANG SY
Prima colazione e partenza per il villaggi delle minoranze H’mong e Khmu per scoprire la vita quotidiana di queste etnie. Visita ad una famiglia locale per meglio comprendere la loro realtà. In seguito proseguimento per le cascate di Khuang Sy, le più note e scenografiche del Laos. E’ possibile fare il bagno nelle piscine naturali che si sono formate nel tempo dal’erosione delle rocce.  Pranzo libero.Al termine rientro  a Luang Pragang. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

 

4° Giorno: LUANG PRAGANG – TAD SAE-KHMU
Prima colazione quindi partenza per la visita dell’Elephant Camp. Quest’oasi protetta si estende lungo il fiume Namkhan ed il luogo dove l’uomo e gli animali vivono insieme in armonia. Possibilità di effettuare una passeggiata ( pagamento in loco ) a dorso d’elefante fino alle cascate Tad Sae. Pranzo libero. Nel pomeriggio facile trekking verso Khmu per un’immersione nella vita autentica del villaggio. Vedrete come la natura sia la protagonista assoluta e come l’uomo dipenda totalmente da essa. Il panorama è mozzafiato: montagne alte oltre 1600 m.,risai ed una giungla impenetrabile e quasi surreale. Rientro a Luang Prabang. Cena in ristorante e pernottamento.

 

5° Giorno:  LUANG PRABANG – GROTTE di PAK OU
Prima colazione e partenza per un’escursione in barca sul fiume Mekong fino alle grotte di Pak Cu. Si tratta di sue grotte comunicanti contenenti migliaia di statue di Bhudda di ogni dimensione lasciate dai pellegrini in visita.  Sulla via del ritorno sosta al villaggio di Ban Xhanghai, dove si distilla il vino locale fatto di riso. Rientro a Luang Prabang. Cena in ristorante. Pernottamento

 

 6° Giorno: LUANG PRABANG –SIEM REAP ( Cambogia ) in volo
Prima colazione e in tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Siem Reap ( 1 ora di volo ). Arrivo, disbrigo formalità d’ingresso, incontro con la vs guida locale in italiano e sistemazione in hotel. Pranzo libero. In seguito visita dei cosiddetti Killing Field, il  luogo dove vennero sterminati migliaia di persone del regine degli Khmer Rossi. In seguito visita del centro artigianale “Les Artisans d’Angkor – Chantiers Ecole” cooperativa che occupa molti reduci di guerra e che mostra il miglior artiginato del Paese. Cena libera. Pernottamento

7° Giorno: SIEM REAP – ANGKOR TOUR
Prima colazione e partenza per la visita del complesso di Angkor incominciando dalla porta Sud di Angkor Thom, la capitale dell’impero Khmer. Visita del famoso tempio Bayon, della Terrazza degli elefanti, di quella del re lebbroso e della piramide di Phimeanakas. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio visita al notissimo complesso del tempio di Angkor Vat, fondato da Suryavarman II che regnò in Cambogia dal 1113 al 1152 e dedicato al dio Vishnu.  Cena in ristorante e tempo libero per scoprire l’esuberante vita notturna si Siem Reap, fatta da tanti piccoli localini e pub e mercati locali. Penottamento.

8° Giorno: SIEM REAP  ANGKOR TOUR

Prima colazione e partenza per il cosiddetto Circuito minore. Visita del tempio di Ta Prohm dove , fra le rovine, crescono alberi giganteschi. Visita del tempio Banteay Kdei. Visita del tempio di Thommanon e di quello di Say Tevoda. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio visita del Grande Circuito. Visita del tempio di Neak Pean e di Ta Som. Visita di East Mebon. Infine visita del tempio di Pre Rup da quale potrete ammirare un bellissimo tramonto. Cena in ristorante e pernottamento.

 

9° Giorno: SIEM REAP – PHNOM PENH
Prima colazione e partenza per visitare il villaggio galleggiante, a 10 km da Siem Raep. A bordo di una imbarcazione escursione sul grande Lago Tonle Sap, la più grande riserva d’acqua della Cambogia. Visita della pagoda di Wat Bo. In seguito visita del mercato di Pdar Chars, detto anche l’antico mercato. Infine trasferimento alla stazione degli autobus e partenza per Phnom Penh con il pullman turistico Giant Ibis
http://giantibis.com/
Arrivo a Phnom Penh e sistemazione in hotel. In seguito cena in ristorante. Pernottamento.

10° Giorno: PHNOM PENH CITY TOUR
Prima colazione e partenza per la visita della capitale della Cambogia. Per comprendere meglio la storia del Paese visiteremo per primo il Mausoleo del genocidio, detto Toul Sleng ( la prigione S1 ). Prima del regime di Pol Pot il caseggiato ospitava una scuola superiore; in seguito diventò il più grande centro di detenzione e di tortura per gli oppositori del dittatore durante quello che viene chiamato il periodo degli Khmer Rossi. Proseguiremo oer i cosiddetti  “ kikking fields “ presso Chheung Ek, dove vennero eliminati  20 mila oppositori al regime, inclusi diplomatici stranieri, intellettuali, poeti, ufficiali, ma soprattutto contadini locali, donne e bambini. Pranzo libero.

Nel pomeriggio visita al Palazzo reale, costruito dal re Norodom nel 1866 sulle fondamenta della città vecchia. Il complesso del Palazzo reale è costituito da molti edifici, fra cui la famosa Pagoda d’argento ed il Museo Nazionale, chiamato anche Musee des Beaux Arts, disegnato dall’architetto francese George Groslier, in puro stile khmer nel 1917.

Rientro in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento.
Nb. Per ragioni tecniche l’ordine delle visite potrebbe essere invertito

11° Giorno: PHNOM PENH
Prima colazione. In tempo utile trasferimento  in aeroporto e volo di rientro in Italia

 

I Vostri hotel o similar

Località4 stelle
Luang PrabangSanti Resort and Spa 4* (Deluxe room)

http://villasantihotel.com/

Siem ReapSomadevi Angkor Resort & Spa 4* (Deluxe room)

http://www.somadeviangkor.com/

Phnom PenhJuliana Hotel Phnom Penh 4* (Superior room)

http://phnompenh.julianahotels.com/

 

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE
IN CAMERA DOPPIA

BASE 2 PERSONE:  2050 EURO
BASE 4 PERSONE:  1650 EURO
BASE 6 PERSONE:  1480 EURO

 

SUPPL. SINGOLA: 395 EURO

 

LA QUOTA COMPRENDE

 

  • Tutti i trasferimenti privati
    Voli interni
  • Mezzo privato aria condizionata per tutta la durata del tour
    Sistemazione negli hotel menzionati o similari
  • Pasti come da programma ( bevande escluse )
  • Tutti gli ingressi ai siti, palazzi ecc
  • Tutte le escursioni in battello citate
  • Guide in lingua italiana in Laos e in Cambogia
    Tutte le tasse governative
    Acqua minerale e salviette rinfrescanti a bordo mezzo

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Il volo dall’Italia
  • Il visto d’ingresso pari a 35 USD da riconfermare per persona ottenibile in arrivo in Laos e 32 USD in Cambogia da riconfermare
  • Spese personali in genere
  • Le bevande ai pasti e i pasti non menzionati.
  • Early check e late check out
  • Mance al personale locale

Per richiedermi informazioni, preventivi, dettagli su questo o su altri viaggi potete scrivermi utilizzando la form sottostante o contattarmi via mail, telefono o skype.

Posta elettronica: giancarlo.pagliero@libero.it
Telefono: 345 6705489 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00 – Sabato su appuntamento telefonico)
Skype: giancarlop