Un viaggio magico che tocca uno dei luoghi iconici dell’immaginario collettivo: l’isola di Bali, con i suoi magnifici templi, la sua natura lussureggiante, generosa e scenografica, la spiritualità che pervade la vita quotidiana, la semplicità raggiante e splendida della sua gente. Il viaggio parte e termina da Denpasar, e tocca i luoghi più suggestivi dell’ isola, visitando approfonditamente la parte centrale, meridionale e settentrionale. Mezzo privato. Guida in italiano. Pasti come da programma. Viaggio condotto da Giancarlo Pagliero, orientalista.

 

1° Giorno: Arrivo a BALI ( Denpasar )- LEGIAN ( D )
Arrivo all’aeroporto di Bali Denpasar, disbrigo formalità d’ingresso nel Paese, incontro con ns agente e trasferimento in hotel a Legian. Tempo a disposizione per il riposo o per una passeggiata con il vs accompagnatore. Pranzo libero. Cena inclusa. Pernottamento

 

 2° Giorno: LEGIAN-TANAH LOT-UBUD ( B, D )
Prima colazione e partenza per la visita del magnifico Tanah Lot, situato su di una roccia. Si tratta di  un tempio induista collocato in cima ad un’imponente formazione rocciosa sulla costa Sud-ovest dell’isola di Bali. Il tempio, oltre ad attirare pellegrini e devoti hindu, è una popolare meta turistica ed uno dei luoghi più fotografati di tutta l’isola. È uno dei famosi templi balinesi del mare.

Proseguimento verso il tempio Taman Ayun, un bellissimo tempio immerso nella vegetazione. Sosta lungo il percorso alla Foresta delle scimmie ad Alas Kedaton. Patria di oltre 600 macachi a coda lunga, la Foresta delle scimmie di Ubud è una lussureggiante foresta tropicale Al suo interno si può  ammirare un tempio sacro custodito e protetto dalle scimmie. Al termine delle visite proseguimento per Ubud. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

3° Giorno UBUD: ( B)
Prima colazione in hotel. Mattinata libera. Verso mezzogiorno partenza per le visite di Ubud. La cittadina di Ubud, sulle colline di Bali,  è considerata un centro di artigianato e danze tradizionali. Il paesaggio circostante, caratterizzato da foresta tropicale e risaie terrazzate, costellate di templi e santuari hindu, è tra i più famosi di Bali. Tra i luoghi sacri antichi si ricordano il tempio di Tirta Empul, la Goa Gajah (Grotta dell’elefante), con decorazioni elaborate, e il Gunung Kawi, con i templi scavati nella roccia. Cena libera in uno dei tanti ristorantini di Ubud. Pernottamento

 

4° Giorno: UBUD-Tempio di BATUKARU-BEDUGUL-LOVINA (B, D)
Prima colazione e partenza per la zona interna di Bali. Visita allo splendido tempio di Batukaru.  Situato sul versante meridionale del monte Batukaru, il secondo vulcano più alto di Bali, il tempio è uno dei nove kayangan jagat destinati a proteggere Bali dagli spiriti maligni.

Proseguimento per la visita dei terrazzamenti di Jatiluwih, dove viene coltivato il riso. Le immagini sono iconiche e impresse nell’immaginario collettivo di tutti.

In seguito visita del tempio Ulun Danu sul lago Beratan. Sosta per il pranzo ( libero ) in un ristorante locale. Proseguimento verso Lovina con sosta per ammirare le cascate di Git Git. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° Giorno: LOVINA-NORD di BALI ( B )
Prima colazione. In seguito visita al mercato del mattino , allo splendido monastero buddhista Brahmavihara-Arama , conosciuto col nome di Wihara Buddha Banjar, il più grande tempio buddhista a Bali. In seguito visita alle terme di Banjar. Sosta per il pranzo ( non incluso ) in un ristorante locale in Corso di visite. In seguito visita alla  Lontar library. Si Tratta di un un museo privato che conserva i  lontar , i manoscritti di foglie di palma.  Il museo è costituito da una serie di edifici tradizionali balinesi che punteggiano gli altopiani del villaggio di Penaban. I balinesi considerano i lontar come sacri portatore di conoscenze tradizionali legate alla cucina, alla medicina, all’agricoltura, alla religione alla lingua. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.

 

6° Giorno: LOVINA-KINTAMANI-PNGLIPURAN VILLAGE-TEMPIO di KEHEN-SIDEMEN ( B, D )
Prima colazione e partenza verso Nord con soste lungo il percorso a Pura Beji, a Kintamani sul lago Batur.

Visita al museo dei vulcani e sosta per il pranzo ( non incluso ) in un ristorante locale. In seguito proseguimento verso le piantagioni di caffè del Villaggio di Penglipuran dove potrete vedere come si svolge la vita nelle campagne, dominata ancora dagli elementi atmosferici e dalle antiche tradizioni.

Visita del tempio Kehen, uno di più antichi dell’isola.. Nel pomeriggio arrivo nella località di Candidasae sistemazione in hotel. Cena e pernottamento

 

 7° Giorno: SIDEMEN -EAST BALI TOUR: ( B)
Prima colazione e visita del Puri Agung Karang Asem, chiamato anche Palazzo Karang Asem, voluto dalla monarchia balinse. La visita include il palazzo sull’acqua e il Taman Ujung .Visita dell’iconico tempio  Lempuyang , detto la Porta del Paradiso, uno dei più famosi dell’ isola.

 

Sosta lungo il percorso al villaggio di Tenganan, il più antico insediamento balinese. Al termine delle visite rientro in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento

 

8° Giorno: SIDEMEN-TREKKING nelle risaie-TEMPIO di BAT CAVE-ROYAL COURT-VILLAGGIO di TIHINGAN ( B, L, D )
Al mattino presto effettueremo un facile trekking lungo il fiume e fra le risaie in uno dei luoghi che vengono ritenuti altamente spirituali ed energetici dell’intera isola. Potremo nedere il sistema di irrigazione tradizionale che serve ad alimentare d’acqua le risaie. Il luogo è di una bellezza incomparabile. Al termine rientreremo in hotel per la prima colazione. In seguito check out e proseguimento verso Goa Lawah per visitare il tempio Bat Cave. Al termine delle visite proseguimento per il Villaggio tradizionale di Khamasan, famoso per il suo artigianato e i monili d’argento. Il villaggio è noto soprattutto per le sue marionette, che vengono usate ancora oggi per l’insegnamento della religione e la rappresentazione pubblica di storie tratte dalla mitologia hindu.

Pranzo in ristorante locale incluso. In seguito proseguimento per il Villaggio  Tihingan , noto per la manifattura dei gamelan, strumenti musicali tradizionali fatti di bronzo e rame, usati durante la rappresentazione delle danze tradizionali e cerimonie rituali.

Gli abitanti del Villaggio sono i discendenti di Pande,u n’antica famiglia che da molti secoli si è occupata della fusione dei metalli e di questi strumenti. Al termine sistemazione al lodge. Cena e pernottamento-

 

 9° Giorno: MARA RIVER SAFARI- -NUSA SUA ( B )
Prima colazione e safari nel Parco Mara, dove potremo Vedere, con un po’ di fortuna, molti animali allo stato selvatico: la tigre di Sumatra, elefanti asiatici, oranghi e molte specie di uccelli rari, come il Myanh balinese.

Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Nusa Dua. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

10° Giorno: NUSA DUA:  (B)
Prima colazione. Giornata a disposizione per relax o attività balneari. Pranzo e cena liberi. Pernottamento

11° Giorno: NUSA DUA- aeroporto di DENPASAR
Prima colazione ( in caso di trasferimento al mattino presto verrà fornita una colazione formato box), trasferimento privato in aeroporto di Denpasar e volo di rientro in Italia

 

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE
IN CAMERA DOPPIA: 1870 EURO

SUPP. SINGOLA: 550 EURO

 

I vostri hotel o similari

Legian: SOLIAN LEGIAN 4* ( Deluxe Room)
Ubud:
CHAMPLUNG SARI UBUD 4* (Deluxe Room)
Lovina: SUNARI BALI LOVINA 4* ( Superior Room )
Alamdhari   
ALAMDHARI SIDEMEN 3* (Deluxe Room )
Mara River: MARA LIVER LODGE ( room Swala Deluxe )
Nusa Dua:
AYODYA BEACH RESORT 5* ( Deluxe room)

 

LA QUOTA COMPRENDE
-10 notti in camera doppia negli hotel menzionati o similari con prima colazione
-trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
-i pasti menzionati nel programma B=COLAZIONE L=PRANZO D=CENA
-mezzo privato con aria condizionata durante il tour
-tutti gli ingressi ai siti e ai templi
-Giuda parlante italiano per tutta la durata del tour
-tasse governative

LA QUOTA NON COMPRENDE
-il volo dall’Italia
-Assicurazione medico bagaglio e annullamento
-I pasti non menzionarti nel programma e le bevande ai pasti
-Extra personali in genere
-Mance alla guida, autista e personale locale