Un viaggio molto particolare che abbina il tour del Nepal alle meravigliose isole Andamane. Vero paradiso ornitologico, le isole Andamane sono ricche di vegetazione.
In realtà queste isole sono le vette di una vasta catena montuosa sommersa che si estende su praticamente 1000 km tra Birmania e Sumatra in Indonesia.
Dipendendo dall’India, ma geograficamente più vicino al sud-ovest asiatico, le isole Andamane, che contano 572 isole di cui solamente 36 abitate, offrono tutto ciò che attira il viaggiatore : splendide spiagge deserte, magnifici isolotti corallini, mondo sottomarino di una ricchezza eccezionale, stupefacente passato coloniale insieme alle orme di una cultura che risale all’età della pietra. Tra gli abitanti dell’isola si contano anche insediamenti di bangalesi, keralesi e di gruppi provenienti dell’India centrale in genere.
Le acque della zona presentano notevoli attrazioni, come ad esempio diverse varietà di pesce, coralli e conchiglie, che apprezzerà chi pratica sport subacquei.
Un soggiorno alle Isole Andamane è dunque più di un soggiorno al mare : è la scoperta di una regione dimenticata del mondo, dal ricco passato e dalla natura esuberante. Ma prima di recarvi in questo autentico paradiso terrestre avrete l’occasione di scoprire un Paese si struggente bellezza, il Nepal. Un percorso che tocca i luoghi più cari all’induismo e al buddismo. Un viaggio per gli amanti della Storia,ma anche per coloro che vogliono immergersi nella natura, lontano dal caos dei grandi centri affollati e scoprire il volto minore, ma non meno interessante, dei piccoli villaggi e delle cittadine arroccate che conservano ancora riti e culture ancestrali. Viista di Kathmandu e Pokhara e gran finale nel Parco nazionale di Chitawan, a contatto con la natura, alla scoperta della flora e dalla fauna che popola il grande parco. Voli Qatar via Doha, mezza pensione, guida esperta in lingua inglese / italiano e accompagnatore dall’Italia con funzione di guida storica e d’interprete.
Un viaggio per veri intenditori.

01° GIORNO- ITALIA-KATHMANDU
Partenza dall’Italia con voli di linea via scalo intermedio. Pasti e pernottamento a bordo.02° GIORNO: KATHMANDU
Proseguimento con volo di linea per Kathmandu, all’arrivo disbrigo delle formalità doganali, incontro col nostro rappresentante e trasferimento in albergo e sistemazione. Tempo per il riposo. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita della capitale nepalese: la Piazza delle Udienze, gli antichi templi, il vecchio palazzo reale, il palazzo della Dea Vivente, il bazar; si va poi al santuario buddista di Swayambunath, del 5° secolo d.C., su di un colle abitato da scimmie. Cena in albergo03° GIORNO: KATHMANDU
Dopo la prima colazione visita di Pashuptinath, sulle rive del fiume Bagmati, dove bruciano le pire della cremazione e che e’ il principale santuario nepalese dedicato a Shiva. Il tempio, dove le cerimonie religiose si susseguono senza sosta, e’ dimora abituale dei Sadhu, i santoni indù che dedicano la loro esistenza alla meditazione. Proseguimento per Bodhnath e visita del più grande stupa di tutto il Nepal. Quindi la piazza di Bodhnath che è il centro culturale e sociale della popolazione tibetana presente in Nepal. Pomeriggio dedicato alla visita di Bhaktapur, città medioevale dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, che ha conservato nei secoli il fascino dell’atmosfera medievale, ricca di templi, palazzi e pagode. Pranzo libero. Cena in albergo.4° GIORNO: KATHMANDU
La giornata inizia con la visita del Palazzo Reale Hanuman Dokha. Quindi la casa della Kumari o dea vivente, l’antico nucleo di Kasthamandap ed il tempio di Machhendranath. Si prosegue con la visita della città di Patan con la sua bella piazza Durbar e il museo molto affascinante nel palazzo reale di Patan. Pranzo libero. In seguito si visitano i dintorni con i villaggi di Bungamati e Chobar che offrono un bel panorama sulla capitale e la valle. Si prosegue per la vicina Kirtipur dove si visita un monastero tibetano particolarmente interessante

05° GIORNO: KATHMANDU – POKHARA
Prima colazione in albergo. Partenza in auto per Pokhara attraverso vallate ricche di vegetazione e di vita, fiumi dalle acque purissime che scendono dalla catena Himalayana. in uno scenario naturale molto suggestivo. All’arrivo a Pokhara sistemazione in albergo. Pranzo libero. Nel pomeriggio gita in barca sul lago Phew davanti al massiccio dell’Annapurna. Cena in albergo.

06° GIORNO: POKHRA
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita del tempio Brindabshini, delle cave Mahendra tra cui spicca la “grotta dei pipistrelli” ed infine delle Cascate di David, formate da un emissario del lago. Pranzo libero.Pomeriggio libero da dedicare ad una passeggiata lungo la riva del lago curiosando nei tanti piccoli negozi che la animano. Cena in albergo.

07° GIORNO: POKHARA – CHITWAN
Dopo la prima colazione partenza per il Parco Nazionale Reale di Chitwan. Nel pomeriggio, visita al villaggio etnico Tharu, dove conosceremo meglio gli usi e i costumi di questo popolo. In seguito, andremo alla scoperta del centro visitatori del Parco Nazionale per conoscere la storia del parco e delle specie animali e vegetali che lo abitano, prima di goderti uno splendido tramonto sulle sponde del Fiume Napti. Pranzo libero. Cena e pernottamento in albergo.

08° GIORNO: CHITWAN
Prima colazione in albergo. In mattinata escursione nella giungla prima a dorso d’elefante e poi in canoa. Nel pomeriggio proseguimento della visita del parco in fuoristrada. Pranzo libero.Cena e pernottamento in albergo.

09° GIORNO: POKHRA – NAGARKOT
Dopo colazione, trasferimento a Nagarkot, villaggio montano a Nord di Kathmandu da dove si può ammirare il tramonto sull’Himalaya. Al termine trasferimento a Kathmandu. Pranzo libero. Lungo il tragitto, sosta per la visita del delizioso villaggio di Changunarayan. Cena in un ristorante tipico Nepalese e pernottamento in hotel.

10° GIORNO: NAGARKOT – KATHMANDU – KOLKATA
All’arrivo a Kathmandu, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Kolkata ( Calcutta ). All’arrivo sistemazione in albergo. Pasti liberi. Pernottamento.

11° GIORNO: KOLKATA/DELHI – PORT BLAIR – HAVELOCK
Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto nazionale e partenza con volo di linea per Port Blair, all’arrivo dopo aver compilato il modulo per ingresso alle isole, incontro con il nostro rappresentante locale e trasferimento al porto di Port Blair ed alle ore 14:00 partenza in battello per L’isola Havelock (circa 03 ore), all’arrivo sistemazione in albergo. Cena. Pernottamento in albergo.

12° GIORNO: HAVELOCK
Giornata a disposizione per passeggiate, attività balneari, relax, pesca, massaggi sulla bellissima spiaggia di Havelock. Cena e pernottamento in albergo.

13° GIORNO: HAVELOCK
Giornata a disposizione per passeggiate, attività balneari, relax, pesca, massaggi su bellissima spiaggia di Havelock. Cena e pernottamento in albergo.

14° GIORNO: HAVELOCK
Giornata a disposizione per passeggiate, attività balneari, relax, pesca, massaggi su bellissima spiaggia di Havelock. Cena e pernottamento in albergo.

15° GIORNO: HAVELOCK – PORT BLAIR – KOLKATA / DELHI 

Dopo colazione trasferimento al porto di Havelock e partenza per Port Blair in navetta. All’arrivo trasferimento all’aeroporto e partenza per Delhi. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

16° GIORNO DELHI – DOHA – ITALIA
In mattinata trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea. Arrivo previsto in prima serata.

Quote su richiesta

 

La quota comprende:

-Tutti i trasferimenti da/per aeroporti in Nepal con mezzo privato
– Sistemazione in camera doppia per 08 (otto) notti negli alberghi indicati o similari;
– Trattamento di mezza pensione (colazione e cena);
– Escursione in battello sul lago Phewa a Pokhra;
– Un safari nel Parco Naturale di Chitwan;
– Visite ed escursioni come da programma;
– Ingressi a monumenti o musei durante le visite guidate;
– Guida locale parlante Italiano/Inglese in ogni citta’.
– i voli Kathmandu / Calcutta / Port Blair / Calcutta / Delhi
-trasferimento ad Havelock ( Isole Andamane )
-sistemazione nell’hotel indicato ad Havelock ( 4 stelle ) in regime di mezza pensione

La quota non comprende:
– Volo dall’Italia
– il visto d’ingresso in Nepal ottenibile in aeroporto pari a 25 USD
-il visto India
-Spese da pagare ai monumenti per poter fotografare/filmare;
– Mance ed extra di carattere personale;
– Tutto quanto NON espressamente indicato alla voce “la quota comprende “

Per richiedermi informazioni, preventivi, dettagli su questo o su altri viaggi potete scrivermi utilizzando la form sottostante o contattarmi via mail, telefono o skype.

Posta elettronica: giancarlo.pagliero@libero.it
Telefono: 345 6705489 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00 – Sabato su appuntamento telefonico)
Skype: giancarlop