Estensione a Varanasi, la città sacra per eccellenza per gli induisti ed uno dei luoghi più particolari dell’India.
L’estensione è applicabile per i tour Rajsthan dei Maharaja, Rajasthan breve e Triangolo d’Oro.

E’possibile aggiungere su richiesta un numero diverso di notti rispetto a quello suggerito. L’estensione è fattibile anche in aggiunta a tutti gli altri programmi India.  Varierà la tariffa aerea per raggiungere Varanasi a seconda delle città dell’ India dove vorrete imbarcarvi.


1° Giorno: DELHI – VARANASI
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. In caso che il volo partisse molto presto la colazione verrà fornita al sacco dall’hotel. Partenza con volo per Varanasi, incontro con guida locale e trasferimento in hotel.  Nel pomeriggio visita del sito archeologico di Sarnath, luogo legato alla memoria della prima predicazione del Buddha e centro di irradiazione della cultura buddista nel mondo. Il museo archeologico, il primo ad essere stato istituito in India, possiede inestimabili tesori d’arte dell’epoca Maurya (II secolo a.C.) ed il bellissimo Dhamekha Stupa nel Parco delle Gazzelle è di straordinaria suggestione; tutt’attorno vi sono monasteri buddisti di ogni tradizione. Qui hanno la sede diverse organizzazioni umanitarie che svolgono la propria missione mettendo a disposizione delle ragazze e dei ragazzi dei villaggi una scuola non confessionale con un completo programma di istruzione ispirato ai principi di consapevolezza propri dell’insegnamento buddista, formando anche insegnanti per la diffusione della scolarizzazione nell’India rurale. Rientro a Varanasi. Al tramonto visita al Ghat sul rive del fiume Gange per assistere alla cerimonia detta Aarti. La Cerimonia Ganga Aarti si celebra al tramonto nelle tre città sante Varanasi, Haridwar e Rishikesh. Si tratta di un rituale indù dedicato alla Dea Madre Ganga, la Dea del più sacro fiume indiano
Si svolge sul Dasaswamedh Ghat  dove alcuni officianti eseguono un’elaborata puja (rituale di offerta) che ha come componente essenziale il fuoco, il tutto in un’atmosfera molto mistica e coinvolgente.Il Ganga Aarti viene eseguito su un palco da un gruppo di giovani pandit vestiti con abiti  color zafferano.Si inizia con il soffio in una conchiglia, si prosegue con lo sventolio di bastoncini di incenso in elaborati volteggi e poi si passa a delle grandi lampade di fuoco che creano giochi di luce e forme nel cielo scuro. Il tutto è accompagnato da canti, inni e campanelli.l profumo inebriante di sandalo invade l’aria.

Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

2° Giorno: VARANASI – DELHI
Sveglia prima dell’alba per recarsi sulle rive del Gange, quando i pellegrini giungono per bagnarsi nel sacro fiume. Escursione  in barca per osservare i pellegrini , le pire funerarie, gli antichi palazzi sulle rive del fiume Gange. Visita a piedi della città antica con sosta al Tempio d’oro e alla Moschea di Aurangzeb. Rientro in albergo per la prima colazione e un po’ di relax. Al termine trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Delhi. All’arrivo a Delhi, trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

3° Giorno: DELHI – ITALIA
In tempo utile trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.

VALIDITA’: 01 Aprile 2018 – 30 Settembre 2018

 

Euro
Costo base 02 persone in camera doppiaEuro 219 per persona
Supplemento Camera SingolaEuro 73 per singola
Riduzione Camera triplaEuro 6 per persona in camera tripla
Supplemento volo Delhi – Varanasi – DelhiEuro 160 per persona

Soggetto a riconferma

 

VALIDITA’: 01 Ottobre 2018 – 31 Marzo 2019

 

Euro
Costo base 02-03 persone in camera doppiaEuro 265 per persona
Supplemento Camera SingolaEuro 100 per singola
Riduzione Camera triplaEuro 8 per persona in camera tripla
Supplemento volo Delhi – Varanasi – DelhiEuro 160 per persona

Soggetto a riconferma

 

 

 

I Vostri hotel o similari

CittàHotelNottiCategoria
VaranasiThe Madin / Rivatas14*
DelhiVivanta by Taj Dwarka / ITC Welcome15*

 

LA QUOTA COMPRENDE:

-sistemazione in hotel 4 stelle con la mezza pensione;
-guida parlante italiano
-cerimonia serale degli Aaarti sul fiume Gange
-escursione in barca sul Gange all’alba
-visite come da programma, ingressi inclusi

LA QUOTA NON COMPRENDE:

– volo Delhi- Varanasi-Delhi quotato a parte
-extra personali, bevande ai pasti a mance al personale locale

 

Per richiedermi informazioni, preventivi, dettagli su questo o su altri viaggi potete scrivermi utilizzando la form sottostante o contattarmi via mail, telefono o skype.

Posta elettronica: giancarlo.pagliero@libero.it
Telefono: 345 6705489 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00 – Sabato su appuntamento telefonico)
Skype: giancarlop


Effettuando l'invio di questa richiesta si intende accettata la nostra informativa sulla privacy