Un  programma di grande interesse culturale e naturalistico che visita l’antica capitale Kandy attraversando paesaggi naturali e località di bellezza incantevole. Il viaggio si svolge attraverso  dolci declivi dove creescono rigogliose piantagioni di thé senza trascuare i siti archeologici più importanti del Paese, quali la rocca di Sigyira, Dambulla con le sue meravigliose grotte affrescate e la città di Kandy con il famoso tempio dedicato alla reliquia del Buddha. Possibile estensione mare a fine tour.

1° Giorno: Arrivo – COLOMBO ( 40km / 45 min)
Arrivo all’ aeroporto di Colombo, disbrigo formalità d’ingresso nel Paese, incontro con ns agente e trasferimento in hotel a Colombo.

Visita ai centri mi maggior interesse dalla città  (  dipende dall’arrivo del volo ): l’antico Parlamento, la sala conferenze del Bandaranayake Memorial International, la Piazza dell’Indipendenza, il Municipio, il tempio buddhista Gangarama ed il Parco  Viharamahadevi . Cena e pernottamento in hotel.

Colombo è l’ ex-capitale dello Sri Lanka; conta circa 600.000 abitanti (oltre 2 milioni considerando l’agglomerato urbano). Capitale di stato fino al 1978, quando le funzioni amministrative sono state trasferite a Sri Jayawardenapura Kotte, distante otto chilometri, è di gran lunga la città più importante dello stato dal punto di vista economico e commerciale, oltre ad essere la più popolata. Colombo era già conosciuta dai mercanti romani, cinesi e arabi oltre 2000 anni fa.

Gli arabi la occuparono nell’VIII secolo, controllando buona parte del traffico tra i regni singalesi dell’interno e il resto del mondo. Nel XVI secolo i portoghesi scacciarono i musulmani e costruirono nella città una fortezza per proteggere il commercio delle spezie.

Gli olandesi conquistarono la città nel 1656 dopo un epico assedio, al termine del quale ai 93 portoghesi sopravvissuti fu concesso di uscire dal forte con un salvacondotto. Colombo fu capitale delle province marittime della Compagnia Olandese delle Indie Orientali fino al 1796.

Il nome Colombo, introdotto dai portoghesi nel 1505, sembrerebbe derivato dal termine singalese classico kolon thota, che significa “porto sul fiume Kelani”. Un’altra etimologia suggerita è che derivi dall’espressione singalese kola-amba-thota, che significa “porto con frondosi alberi di mango”.

La conquistarono poi gli inglesi, che ne fecero la capitale della loro colonia di Ceylon. Colombo ottenne l’indipendenza pacificamente nel 1948. Tuttavia, l’occupazione straniera ebbe un enorme impatto sulla cultura locale, nonché nell’architettura della città. Pernottamento.

2° Giorno: COLOMBO- PINNAWELA- ANURADHAPURA ( 60 km, ca 1.30 )
Prima colazione e partenza per  Anuadhapura.

Lungo il percorso sosta a Pinnawela per visitare l’orfanotrofio degli elefannti. ). L’orfanotrofio degli elefanti è stato aperto dal governo nel 1975 con quattro piccoli elefanti orfani. Oggi ci sono oltre 70 elefanti ed è il più grande orfanotrofio per elefanti nel mondo.
I piccoli elefanti sono rimasti orfani perchè i loro genitori sono stati vittime dei bracconieri o hanno avuto incidenti o conflitti con i contadini dei villaggi.

Alcuni elefanti presenti qui sono molto piccoli, alcuni addirittura neonati perchè nati all’interno dell’orfanotrofio (ogni anno circa nasce un elefante). Ci sono molti elefanti giovani e vigorosi, e i più anziani si prendono cura dei più piccoli. Tutti gli elefanti sono “custoditi” dal loro “mahout”, (custode) che si prende cura della loro alimentazione.

Proseguimento per Anuadhapura. Fu  prima capitale di Sri Lanka, fondata nel 4° secolo prima di Cristo. Secondo il Mahavamsa, la cronistoria singalese buddista, la città era un modello di pianificazione. Vi erano recinti per i cacciatori e per gli addetti alla pulizia ed anche per gli eretici ed i forestieri. C’erano ostelli ed ospedali, cimiteri per le alte caste e quelli per le basse. L’erogazione dell’acqua veniva poi assicurata attraverso grandi cisterne. Era una delle principali città dell’Asia e del mondo intero.

Anuradhapura fu capitale per seicento anni. Con l’accrescersi di guerre fratricide per la successione al trono, essa diventò molto più vulnerabile alle pressioni dell’espansionismo politico degli Indiani del Sud.

Un risultato più pratico della diffusione della sua fama fu l’unificazione, attraverso la lealtà alla religione nazionale delle diverse colonie singalesi.

Intorno allo stesso periodo ebbero inizio le invasioni dravidiche, che si rovesciarono sull’isola, ondate dopo ondate, per circa millecinquecento anni.

Pur assorbendo in gran parte cultura e popolo indù che queste invasioni lasciarono indietro, il paese rimase sempre uno Stato Buddista.

Sotto la pressione dravidica, tuttavia, la capitale, che era rimasta in Anuradhapura fino al decimo secolo d.C., dovette essere cambiata molte volte

successivamente: prima a Polonnaruwa, la rocciosa foresta nelle vicinanze di Kurunegala, poi a Kotte, nelle vicinanze di Colombo, ed infine sulle montagne kandyane, dove il regno singalese rimase fino al suo totale annientamento.

L’ antica città, che è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, ricopre un’area di oltre 40 km2 , ed è uno dei principali siti archeologici del mondo.

Visita  dell’’albero sacro Sri Maha Bodhi, il bianco Ruvanvelisaya Dagoba circondato da un bel parco pieno di verde, il Thuparama Dagoba ( il Dagoba più antico dello Sri Lanka) , l’imponente Abhayagiri Dagoba il cui monastero ospitava 5000 monaci, il Mahasena’s Palace che contiene la pietra di luna scolpita più bella di tutto lo Sri Lanka, il monastero di Ratnaprasada ( Palazzo delle Gemme) i cui monaci offrivano rifugio alle persone che erano nei guai con le autorità, il Palazzo Reale, le due vasche gemelle Kuttam Pokuna, il Jetavanarama Dagoba con la sua immensa cupola, il gigantesco Mirisavatiya Dagoba, i vasti Giardini Reali che occupano 14 ettari e contengono 2 laghetti, il Tempio rupestre di Isurumuniya Vihara ed il Museo Archeologico

Pernottamento in hotel.

 

3° Giorno: ANURADHAPURA- MIHINTHALE ( 15 km, 20 min) –AUKANA – SIGIRIYA
Prima colazione e partenza per Minhinthale , un sito buddista a cui si accede dopo una scalinata rigorosamente a piedi scalzi. Una volta arrivati però si resta senza parole dal fascino: vi è uno stupa al centro, una grande statua bianca del Buddha sulla sinistra in alto a cui si accede arrampicandosi quasi sulla roccia, sulla destra in alto un altro stupa e e alle spalle dello stupa centrale c’è un enorme masso sul quale si può salire attraverso una ripida scaletta intagliata nella roccia.
Tutt’intorno si odono i mantra dei monaci e l’atmosfera è molto suggestiva ritorno . In seguito partenza per la visita  all’ enorme statua Aukana Buddha, costruita nel V secolo. Il Buddha di Awkana è alto ben 12 metri ed é stato scolpito da un unico pezzo di roccia di granito; il piedistallo raffigurante un fiore di loto, è invece stato scolpito su un altro pezzo di roccia. La statua più il piedistallo hanno un totale di 13 metri di altezza. Impressionanti sono le dita dei piedi, gli occhi e le pieghe della veste che è appoggiata sulla spalla sinistra lasciando scoperta la spalla destra.

La posizione che tiene il Buddha si chiama Asisa Mudra, posizione della meditazione, con la mano destra parallela al corpo con le dita verso l’alto e il palmo verso sinistra (verso il viso del Buddha) e la mano sinistra che toccano la spalla quasi a pizzicare la spallina della veste che avvolge il corpo di Buddha. Proseguimento per Sigiriya. Arrivo e sistemazione  in hotel. Pernottamento.

 

4° Giorno: SIGIRIYA
Prima colazione  e  ascesa  alla famosa rocca ( 60 km, ca 1 ora ). Sigiriya, considerata da alcuni l’ottava meraviglia del mondo, è composta da un antico castello eretto da re Kasyapa nel quinto secolo.

Il sito archeologico di Sigiriya contiene i resti del palazzo maggiore costruito sulla sommità piatta della collina, una terrazza di medio livello che comprende la Porta dei Leoni ed un muro con affreschi, il palazzo secondario che si arrampica sui pendii sotto la roccia, ed i fossati, le mura ed i giardini che si estendono per centinaia di metri oltre il bordo della roccia.Il sito fungeva sia da palazzo sia da fortezza. I ruderi rimasti sono sufficienti per permettere ai turisti di restare stupefatti della semplicità ed allo stesso tempo della creatività dei suoi architetti.

Nel pomeriggio escursione nei villaggi rurali per meglio comprendere la realtà del Paese. Escursione in barca sul lago. Rientro a Sigiriya. Pernottamento.                                            

5° Giorno: SIGIRIYA – DAMBULLA- MATHALE ( 60 km, ca 1:30 ) – KANDY ( 50 km, ca 45 min. )
Prima colazione e partenza per Kandy. Lungo il percorso  sosta a  per Dambulla per la visita alle straordinarie grotte.
È il tempio di roccia meglio conservato dello Sri Lanka. Le torri di 160 metri sovrastano le pianure circostanti. Vi sono oltre 80 grotte riconosciute nel circondario. Le principali attrazioni sono sparse in 5 diverse grotte, e comprendono statue e pitture. Quasi tutte queste opere si riferiscono al Buddha ed alla sua vita

In seguito sosta a Matale.  Visita del giardino delle spezie  un’esperienza memorabile. Dall’antichità l’isola commercia spezie di massima qualità a livello internazionale.

Le colline fertili di Matale sono fitte di fiorenti piccole coltivazioni di spezie aromatiche (chiodi di garofano, cannella, cardamomo, macis, noce moscata, pepe, ecc.) in gran parte destinate all’esportazione. Il governo dello Sri Lanka è impegnato nell’attività di promozione e di diffusione della coltivazione delle spezie nei giardini. Passeggiando in questi luoghi in visita guidata, personale esperto educa alla conoscenza delle diverse spezie ed erbe benefiche: la coltivazione accurata nell’ambiente naturale, i metodi di trattamento, le proprietà curative, medicinali e cosmetiche ayurvediche. Visita del tempio Aluvihare Rock e del tempio induista.

Arrivo a Kandy, l’antica capitale dello Sri Lanka. Pernottamento in hotel.

6° Giorno: KANDY
Prima colazione. Visita al tempio della reliquia del dente di Bhudda, il tempio buddhista più sacro di tutto il Paese, dove si venera  la reliquia di Buddha.Partenza per la visita del Giardino Botanico di Peradeniya, 147 ettari di piante tropicali in un contesto quasi magico e alla casa delle orchidee. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della città: il lago di Kandy, il Museo delle gemme che contiene alcuni rari pezzi delle preziosissime pietre per cui Sri Lanka è famosa ed un laboratorio artigianale dove si intaglia il legno secondo una tradizione molto antica.

Pernottamento a Kandy.

 

 7° Giorno: KANDY – NUWARA ELIYA ( in treno, 3.50)- ELLA – NUWARA ELIYA ( in auto )

Prima colazione re partenza in treno per Nuwara Eliya  alle 11:00 con arrivo alle 15:30. Il treno attraversa paesaggi di mirabile bellezza.  Il percorso si svolge sulla carrozza Oservatory Saloon , 1° classe. Scenderete alla frmata di Nanu Oya e proseguirete in auto per Nuwara Eliya. Visita della cittadina in puro stile coloniale inglese. Proseguimento per Ella e sistemazione in hotel. Pernottamento.

8° Giorno. ELLA –LIPTON’ SEAT ( 20 km, ca 30 min )
Prima colazione e partenza per Haputate per visitare la piantagione Lipton in tuck tuck ( ca 2 ore ). Questa è una delle piantagioni più famose del Paese dove Thomas Lipton ha incominciato la sua famosa produzione di thè, esportato poi in tutto il mondo. Degustazione di thè.

Possibilità di tornate a piedi con facile trekking ( ca 8 km ) oppure rientrare in tuck tuck.

Pernottamento ad Ella.

9° Giorno: ELLA – UDAWALAWA ( 100 km, 2.30 )
Prima colazione e partenza per Udawalawa. Lungo il percorso visita alle cascate di Rawana e di Ella. Arrivo a Yala e sistemazione ne campo tendato. Nel pomeriggio jeep safari del Parco Nazionale di Udawalawa ( 2/ 3 ore )

sri-lanka

Pernottamento al campo tendato.

10° Giorno: UDAWALAWA – GALLE – soggiorno mare o volo di rientro
Prima colazione e proseguimento per il vostro soggiorno mare o trasferimento all’aeroporto di Colombo e volo di rientro

( in caso di volo la mattina dell’11 giorno bisognerà provvedere al pagamento di una camera in hotel a Colombo o Negombo  la sera precedente)

Quote di partecipazione OPZIONE 1 ( HOTEL 4 STELLE )

 

Early check in / check out: 50 euro per persona da riconfermare

QUOTE TOUR:

Prezzo base 2 personePrezzo in euro con prima colazione

Hotel 4*

 

01 Nov.19 Dic. 201720 Dic. -28 Feb. 201801 Mar – 31 Mar 201801 Mar– 30 Aprile 2018
Singola       1275.00       1490,001470,00    1350,00
Mezza pensione       125,00       135,00   135,00     135,00
Prezzo per persona in doppia      950,00       1100,00   1060,00     995,00
Prezzo per persona in tripla      910,00       1040,00     997,00       940,00

 

 

 

 

 

Prezzo da 3 a 5 personePrezzo in euro con prima colazione

Hotel 4*

( Option 01)

01 Nov.19 Dic. 201720 Dic. -28 Feb. 201801 Mar – 31 Mar 201801 Mar – 30 Aprile 2018
Singola1205,001445,001400,001280,00
Mezza pensione  125,00   125,00  125,00 125,00
Prezzo per persona in doppia  880,00   1030,00   990,00 925,00
Prezzo per persona in tripla  835,00    870,00   926,00867,00

 

 

 

 

Prezzo da 6 a 7 personePrezzo in euro con prima colazione

Hotel 4*

 

 

01 Nov.19 Dic. 201720 Dic. -28 Feb. 201801 Mar – 31 Mar 201801 Mar– 30 Aprile 2018
Singola1105,001350,001300,001185,00
Mezza pensione125,00  125,00  125,00  125,00
Prezzo per persona in doppia     783,00  935,00  890,00  826,00
Prezzo per persona in tripla738,00  873,00  830,00  770,00

 

 

Prrezzo da 8 a 12 personePrezzo in euro con prima colazione

Hotel 4*

 

01 Nov.19 Dic. 201720 Dec. -28 Feb. 201801 Mar – 31 Mar 201801 Mar – 30 Aprile 2018
Singola1060,001305,001270,001140,00
Mezza pensione125,00  125,00  125,00  125,00
Prezzo per persona in doppia738,00  887,00  845,00  785,00
Prezzo per persona in tripla695,00      826,00  785,00  725,00

 

 

 

Hotel proposti o similari

ColomboDay 01

1 Night

Mandarina (Standard)4****www.mandarinacolombo.com/
AnuradhapuraDay 02

01 Night

Palm Garden Village

(Deluxe )4****

www.palmgardenvillage.com/
SigiriyaDay 03-04

02 Nights

Sigiriya

Village

(Classic)4****

www.sigiriya-village.com/
KandyDay 05-06

02 Nights

Tourmaline hotel (Deluxe)4****www.tourmaline.lk/
Ella / BandarawelaDay 07-08

02 Nights

Melheim Resort

Standard 4****

www.melheimresort.com/
UdawalawaDay 08

01 Night

Mastodon Valley

(Tendered Accommodation.)

hotelmastodon.com/

 

 

 

Supplemento cenone del 24 Dicembre

 

Mandarina  Hotel****                          : euro 50.00 per persona

Palm Garden Village *** *                  : euro 35.00 per persona

Sigiriya village****                              :euro 76.00 per person a

Tourmaline  Hotel ****               : euro70.00 per persona

Melheim Resort ****                            : euro50.00 per persona

Mastodon Valley(Tented Camp)        :euro  115 per persona

 

Supplemento cenone del 31 Dicembre

 

Mandarina  Hotel****                           : euro 50.00 per persona

Palm Garden Village *** *                  : euro 35.00 per persona

Sigiriya village****                              :euro 76.00 per persona

Tourmaline  Hotel ****               : euro70.00 per persona

Melheim Resort ****                            : euro50.00 per persona

Mastodon Valley (Tented Camp)       :euro  30.00 per persona

 

La quota comprende:

-sistemazione ngli hotel indicate o similari per 9 notti con prima colazione
-tutti i trasferimenti
-tour con autovettura privata can aria condizionata ed autista esperto
-guida in lingua italiana
-tutti gli ingressi ai monumenti e ai siti
-acqua minerale a bordo autovettura

La quota NON comprende:

-il volo dall’Italia
-i pasti non menizonati ( mezza pensione con supplement indicato )
-visto d’ingresso con modalità on line
-extra personali in genere
-mance al personale locale

 

EVENTUALE ESTENSIONE MARE:

PREZZI PER NOTTE A CAMERA

HotelTipo di stanzapasti(1/11/2017 -19/12/2017)

(01/04/18 )

20/12/2017-10/01/201811/01/2018-31/03/2018
Paradise Beach Club-Mirissa (4 ****)DeluxeMezza pensioneEuro  105,00Euro  105,00Euro  105,00
Super DeluxeHBEuro 125,00Euro 140,00Euro 125,00
 Cenone 24 dic.& 31 dic Euro 35.00per personawww.paradisemirissa.com/

 

Mandara Resort- Mirissa  (4 ****)Standard RoomMezza pensioneEuro 150,00Euro 200,00Euro 155,00
Cenone 24 dic.& 31 dic Euro 35.00per personawww.mandararesort.com/

 

Pandanus Beach Resort – Bentota(4 ****)SuperiorHBEuro 135,00Euro 260,00Euro 140,00
Cenone 24 dic.& 31 dic Euro 100 per persona

6 gennaio . –Euro 80.00 per person

www.pandanusbeach.com/

 

The Palms- Bentota  (4 ****)Deluxe RoomBBEuro  110,00Euro 230,00Euro 165,00
HBEuro  110,00Euro 240,00Euro 175,00
Cenone 24 dic.& 31 dic Euro 110 per persona

 

www.palmsberuwala.com/

 

 

Per richiedermi informazioni, preventivi, dettagli su questo o su altri viaggi potete scrivermi utilizzando la form sottostante o contattarmi via mail, telefono o skype.

Posta elettronica: giancarlo.pagliero@libero.it
Telefono: 345 6705489 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00 – Sabato su appuntamento telefonico)
Skype: giancarlop


Effettuando l'invio di questa richiesta si intende accettata la nostra informativa sulla privacy