Un viaggio a stretto contatto con la spiritualità del Tamil Nadu e la natura rigogliosa e tropicale del Kerala, i due Stati più importanti dell’India del Sud. un’India diversa, più a misura d’uomo, con ritmi che ricordano i tempo passati. Il viaggio parte da Chennai e prevedere la visita dei templi più spettacolari dell’India intera. Si snoda poi nel Kerala, fra alte colline coltivate a tè e alberi di spezie. Il percorso termina a Kochi, la città più vivace del Kerala. Hotel 4 e 5 stelle, mezza pensione. Mezzo privato e guida/accompagnatore in lingua italiana per tutta la durata del tour.

1° Giorno: CHENNAI
Arrivo a Chennai, disbrigo formalità d’ingresso e trasferimento in hotel ( per in arrivo la sera prima o nelle prime ore del mattino prevedere early check in al costo di 80 euro per persona). Breve risposo. In seguito visita dell’ex colonia inglese e capitale dello Stato del Tamil Nadu. Passeggiata tra i bazaar colorati di Georgetown e nel quartiere popolare di Mylapore con il suo tempio di Kapaleeswara dedicato al dio Shiva. A fine giornata  tramonto su Marina Beach, una delle più lunghe spiagge metropolitane al mondo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno: CHENNAI-MAHABALIPURAM – CHENNAI
Prima colazione e proseguimento verso Mahabalipuram dove potrete ammirare lo Shore Temple, I ‘Pancha Rathas’ e la ‘Palla di burro di Krishna. Rientro a Chennai dopo le visite. Cena e pernottamento

3° Giorno: CHENNAI – KANCHIPURAM – PONDICHERRY
Prima colazione e partenza per Kanchipuram, una delle città più sacre del Tamil Nadu. La citta’ e’divisa in due zone distinte con i templi shivaiti a nord e quelli vaishnaviti a sud –est . Visita al tempio di  Kailasanatha  costruito all’inizio del VII secolo da Rajasimha l’ultimo grande re Pallava, questo tempio dedicato a Shiva e’ la piu’ antica e grandiosa struttura della citta’.

Proseguimento per Pondicherry.  Arrivo e visita dell’Ashram di Aruobindo. In seguito sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

4° Giorno: PONDICHERRY – CHIDAMBARAM- TANJORE
Prima colazione e partenza per Chidambaram. All’arrivo visita dell’imponente Nataraj Temple dedicato al dio Shiva.

In seguito proseguimento per Tanjore. Visita del tempio di Brihadishawa, noto anche come Big Temple o Royal Palace. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° Giorno: TANJORE –TRICHY –CHETTINAD
Prima colazione e partenza per Trichy. All’arrivo visita del Fort Temple e del tempio di Sri Ranganathaswami. Proseguimento per Chettinad.  All’arrivo  visita del piccolo villaggio e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° Giorno:  CHETTINAD –MADURAI
Prima colazione e partenza per Madurai. Arrivo e sistemazione in hotel. In seguito visita del  Tirumalai Nayak, bellissimo palazzo del ‘600 dell’omonimo maharaja e del tempio di Sri Meenakshi, capolavoro e icona di Madurai. Cena e pernottamento in hotel

7° Giorno: MADURAI – PERIYAR
Prima colazione e partenza per il Santuario Naturale di Periyar, uno dei più importanti di tutta l’India, prima tappa nello Stato del Kerala. Avvicinandosi al parco si coglie il mutare dell’ambiente naturale, dove le colline si alternano a rigogliose foreste. Nel pomeriggio escursione in barca sul lago di Periyar. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno: PERYAR – KUMARAKOM
Prima colazione e partenza per Kumarakom. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo libero per il relax e/o massaggi ayurvedici. Cena e pernottamento

9° Giorno: KUMARAKOM –COCHIN
Prima colazione e partenza per Cochin. All’arrivo sistemazione in hotel. Tempo libero per attività individuali o relax. Cena e pernottamento.

10° Giorno: COCHIN
Prima colazione e visita della città. Nel secolo XI  fu uno dei centri più importanti per il commercio delle spezie. Oggi è un importante porto marittimo. Colonizzata dai portoghesi, olandesi, dal regno di Mysore e dagli inglesi, i suoi palazzi testimoniano la storia della sua colonizzazione. Visita del Mattancherri Palace (Palazzo olandese), della Sinagoga nel quartiere ebraico con la via degli antiquari,  della Chiesa di San Francesco e  la tomba di Vasco de Gama. Visita alle rete cinesi e al loro particolare funzionamento. Le reti erano già in uso dal 1350, costruite in legno di teak e bambu. Visita della Basilica di Santa Cruz e del Bolgatty Palace. Cena e pernottamento.

11° Giorno: COCHIN – volo di rientro
In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.                                

QUOTA DI PARTECIPAZIONE in camera doppiaEuro 1390 per persona
Supplemento per camera singolaEuro 398 per persona

 

NB: la partenza verrà confermato al raggiungimento di min. 4 pax.

Gli alberghi previsti o equivalenti

 

LocalitàHotelCategoriaPernottamenti
ChennaiGRT Grand5*2
PondicherryHotel Accord4*1
TanjoreHotel Sangam4*1
ChettinadChidambaram VilasHeritage1
MaduraiHotel Heritage4*1
PeriyarHotel Peppervine4*1
KumarakomEastend Lakesong Resort4*1
CochinHoliday inn/Crowne Plaza4*2
  • LE QUOTE COMPRENDONO:
  • Tutti i trasferimenti da/per aeroporti in India con mezzo privato
  • Sistemazione in camera doppia per 10(Dieci) notti negli hotel  indicati o similari;
  • Trattamento di prima colazione e la cena.
  • Escursione in barca nel parco di Periyar e spettacolo di danza Kathakali a Cochin
  • Visite ed escursioni come da programma;
  • Guida accompagnatore parlante Italiano per tutto il viaggio;
  • Assistenza in Italiano 24 X 07;
  • Tutte le tasse governative attuali.

 

  • LE QUOTE NON COMPRENDONO:
  • Volo dall’ Italia di andata e ritorno;
  • Visto d’ingresso in India con modalità on line
  • Assicurazione medico bagaglio e annullamento viaggio
  • Spese da pagare ai monumenti per poter fotografare/filmare;
  • Mance ed extra di carattere personale;
  • Tutto quanto NON espressamente indicato.