Viaggiare in Indonesia offre l’opportunità di esplorare una cultura ricca e diversificata, paesaggi mozzafiato e una storia affascinante. Tra le numerose destinazioni, Yogyakarta, Jakarta, Bali e Komodo si distinguono per le loro unicità e attrazioni.Yogyakarta è il cuore culturale di Giava, noto per i suoi antichi templi e la vibrante scena artistica. Il famoso tempio di Borobudur, patrimonio mondiale dell’UNESCO, è un must per chiunque visiti l’area.Jakarta è la capitale dell’Indonesia e una metropoli vibrante che offre un mix di cultura moderna e tradizionale. È il centro economico del paese e ospita numerosi musei, gallerie d’arte e una vivace vita notturna.Bali è famosa per le sue spiagge incantevoli, le risaie terrazzate e i vulcani maestosi. È una destinazione ideale per chi cerca relax, avventura e spiritualità.L’arcipelago di Komodo è famoso per i suoi draghi di Komodo, i più grandi rettili viventi al mondo. Queste isole offrono anche spettacolari opportunità di snorkeling e immersioni, con barriere coralline ricche di vita marina.

 Giorno 1. Arrivo a Giacarta – Hotel (Mandarin Oriental*5 – Camera Deluxe)

Benvenuti a Giacarta, la capitale dell’Indonesia! Il vostro autista privato vi verrà a prendere all’aeroporto internazionale di Giacarta Soekarno-Hatta e vi accompagnerà all’hotel che abbiamo accuratamente selezionato per voi. Il resto della giornata sarà libero. Potrete riposarvi in ​​hotel o esplorare la città in autonomia. Cena libera. Pernottamento.

 Giorno 2. Esplorazione della città di Giacarta (B,L)

Prima colazione. Stamattina, la vostra guida turistica e l’autista vi verranno a prendere in hotel e vi accompagneranno a visitare il centro storico di Batavia, antenato della città vecchia di Giacarta. Fu la capitale dell’Indonesia durante l’epoca coloniale olandese, con molti edifici antichi lasciati dagli olandesi. Successivamente, sarete condotti al vecchio porto di Sunda Kelapa, famoso nel Sud-est asiatico nel XII secolo.

È stato fondamentale per la formazione e lo sviluppo di Giacarta e si può dire che il porto esistesse prima di Giacarta.

Dopo pranzo, visiteremo Taman Fatahilla, dove ammirerete numerosi musei, come il Museo Nazionale della città, il Museo Wayang e il Museo di Belle Arti e Ceramiche. Questi edifici hanno conservato lo stile dell’architettura olandese. Al termine della visita, sarete riaccompagnati in hotel. Cena libera. Pernottamento.

Giorno 3. Partenza per il volo per Yogyakarta e visita a Borobudur (B,L) (Plataran Heritage Borobudur Hotel*4 – Camera Deluxe)

Oggi sarete trasferiti in aeroporto per prendere il volo per Yogyakarta, una delle città più ricche di storia e cultura dell’Indonesia. La partenza è prevista per le 09:50 e l’arrivo a Yogyakarta per le 11:05. All’arrivo, sarete accolti dalla vostra guida e autista locali e sarete accompagnati a visitare il Tempio di Borobudur. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale. Cena libera. Pernottamento.

Giorno 4. Alba a Puthuk Setumbu – Prambanan – (B,L) (Melia Purosani Yogyakarta*5 – Deluxe)

Al mattino presto, la vostra guida vi verrà a prendere all’orario stabilito intorno alle 4:30 per ammirare la magnifica alba da Punthuk Setumpu. Successivamente, rientro in hotel per la colazione e viaggio in auto per Yogyakarta (1,45-2 ore) con visita al Tempio di Prambanan.

Pranzo in un ristorante locale. Se il tempo lo consente, visiterete il Palazzo Taman Sari e il Palazzo Reale di Yogyakarta (chiusura alle 14:00), per poi raggiungere il vostro hotel. Cena libera. Pernottamento.


Giorno 5. Yogyakarta – Jomblang e Grotta di Grubug (B,L)

 Sveglia al mattino presto e alle 07:00 la vostra guida vi accompagnerà in un’avventura alle Grotte di Jomblang e Grubug, a circa 2 ore di auto. Accompagnati da una guida esperta, visiterete innanzitutto la Grotta di Jomblang, la più grande grotta dell’Indonesia, circondata da una lussureggiante foresta antica.

Successivamente, scenderete dalla sua dolina verticale fino al fondo, per poi attraversare un corridoio sotterraneo lungo 300 metri per raggiungere la Grotta di Grubug. I raggi di luce che penetrano nell’apertura della Grotta di Grubug sono uno spettacolo naturale pittoresco. Al termine del tour delle grotte, pranzerete in un ristorante locale e tornerete in hotel a Yogyakarta. Cena libera. Pernottamento

 

Giorno 6. Yogyakarta – Altopiano di Dieng (B,L)

Prima colazione e partenza. L’altopiano di Dieng si trova a circa 2100 metri sul livello del mare ed è conosciuto come l’altopiano più alto di Giava. In effetti, il villaggio più alto di Giava si trova proprio sull’altopiano di Dieng.

Il nome, che significa “dimora degli dei”, sembra piuttosto appropriato, e con un complesso di templi indù che risale a uno dei più antichi di Giava, è ovvio che l’altopiano occupasse un posto speciale nel cuore degli abitanti locali centinaia di anni fa.

L’intera area intorno a Dieng è un luogo incredibile da visitare. Dai panorami e dai laghi multicolori, al cratere di Sikidang in costante ebollizione, rimarrete stupiti da ciò che il luogo ha da offrire. Pranzo in un ristorante locale e rientro in hotel. Cena libera e pernottamento

Giorno 7. Volo per Bali (B) (Puri Sebali Resort*4 – Camera Suite Deluxe)

Sveglia al mattino e ritiro della colazione al sacco, quindi check-out dall’hotel, trasferimento all’aeroporto di Yogyakarta a Kulon Progo, a circa 2 ore di auto da Yogyakarta, per il volo per Bali con partenza prevista per le 08:30 – Arrivo a Bali per le 11:15. All’arrivo, il vostro autista a Bali vi accoglierà in aeroporto e vi trasferirà in hotel a Ubud. Resto della giornata libero in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento

Giorno 8: .Alba sul Monte Batur – Tempio Gunung Kawi (B,L)

La mattina presto alle 03:00, la nostra guida vi verrà a prendere e vi accompagnerà direttamente a Kintamani per ammirare l’alba sul Monte Batur.

Scoprite Bali partecipando al nostro trekking all’alba fino alla cima del Monte Batur (1717 metri) e ammirate la straordinaria bellezza di un vulcano attivo. Facendo trekking al fresco e al buio del mattino (torce, bastoni da trekking e abbigliamento antipioggia forniti, se necessario), inizieremo la salita di una o due ore (non difficile) per arrivare in tempo per assistere a una splendida alba e ammirare la splendida vista mattutina del cratere e del lago circostanti. A differenza di altre compagnie turistiche, percorreremo l’intero perimetro del vulcano, salendo fino alla sua cima. osservando il grande gruppo di scimmie uscire dal cratere più grande, passare accanto alle fenditure di vapore (dove cucineremo le nostre uova per colazione) e seguire il bordo per esplorare il secondo e il terzo cratere e le colate laviche più recenti. Questo è uno dei momenti salienti del viaggio e possiamo assicurarvi che non ve lo perderete, poiché la nostra esperta guida locale di lingua inglese vi accompagnerà durante il trekking per assicurarvi che tutto si svolga al meglio. Poi visiteremo il tempio di Gunung Kawi, un complesso templare dell’XI secolo con 10 santuari scavati in una parete a strapiombo, e il vulcano Batur, il secondo vulcano più grande di Bali, alto circa 1.717 metri e profondo 600 metri. Pranzo in un ristorante locale e rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.

Giorno 9. Volo di partenza per Labuan Bajo – Soggiorno a bordo (B,LD) (Amalia Bahari Boat)

Ritirate la colazione al sacco, quindi lasciate l’hotel e trasferitevi in ​​aeroporto per il volo per Labuan Bajo, con partenza prevista per le 09:45 e arrivo previsto per le 10:55. All’arrivo a Labuan Bajo, vi dirigerete direttamente al porto per l’escursione a Rinca Land con un’imbarcazione privata. Durante il tragitto, potrete fare snorkeling nelle acque cristalline dell’isola di Kelor. Dopo l’arrivo a Rinca, sarete accompagnati ad avvistare i draghi di Komodo, le lucertole più grandi del mondo che si nutrono di quasi ogni tipo di carne e possono raggiungere i 3 metri di lunghezza.

Successivamente, sarete accompagnati a navigare verso l’isola di Padar, dove potrete fare una piacevole passeggiata sulle sue spiagge sabbiose, ammirando uno splendido paesaggio.

A fine giornata, ci recheremo all’isola di Kalong per osservare i pipistrelli della frutta giganti, chiamati anche “volpi volanti”, che vivono nelle foreste di mangrovie dell’isola e solitamente escono a caccia di cibo al tramonto. Godetevi la cena odierna ( inclusa ) e pernottate in barca.

 

Giorno 10. Trekking sull’isola di Komodo – Labuan Bajo (B,L) (Bintang Flores *4 – Camera Deluxe)<

Dopo la colazione, navigheremo verso l’isola di Komodo per osservare i draghi di Komodo.

Successivamente, ci recheremo a Pink Beach per rilassarci. Faremo snorkeling all’isola di Kanawa. Pranzo incluso.Dopodiché, faremo ritorno a Labuan Bajo per il pernottamento. Cena libera.

Giorno 11.:Volo di partenza per Bali e trasferimento a Uluwatu (B) (Griya Santrian*4 – Ala Spiaggia)<

Dopo la colazione in hotel, il nostro autista vi accoglierà e vi trasferirà all’aeroporto di Labuan Bajo per il volo per Bali, con partenza prevista per le 11:45 e arrivo previsto per le 12:55. All’arrivo a Bali, la nostra guida locale vi accoglierà e vi accompagnerà al vostro hotel a Uluwatu per il pernottamento.Pranzo e cena libera,

 

Giorno 12. Giornata libera a Sanur (B)

Prima colazione. Giornata libera. Potrete rilassarvi in ​​hotel e godervi il sole in spiaggia.Pranzo e cena libera. Pernottameto.

Giorno 13. Aeroporto di partenza – Volo internazionale di rientro

Prima colazione. Godetevi la vostra ultima mattina a Bali. All’orario stabilito, il vostro autista vi accompagnerà in aeroporto per il volo di ritorno.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
IN CAMERA DOPPIA-MIN 2 PERSONE: 4535 EURO

 

LA QUOTA COMPRENDE:

 

  • Trasporto con aria condizionata
  • Hotel con colazione inclusa
  • Guida in lingua inglese
  • Programma e pasti come sopra
  • Biglietto d’ingresso come da programma.
  • Crociera privata durante il tour di Komodo con guida in lingua inglese.
    • Voli domestici • Giacarta – Yogyakarta:
  • Yogyakarta – Denpasar:
  • Denpasar – Labuan Bajo
  • Labuan Bajo – Denpasar:
  • Il pranzo durante il tour, come indicato sopra, sarà servito presso un ristorante locale e comprenderà solo il cibo.
  • Acqua minerale durante il tour.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

 

  • Biglietto aereo internazionale
  • Biglietto aereo nazionale
  • Spese personali
  • Mance per guida e autista (suggeriamo 5,00 USD/giorno)
  • Visto on line
  • Altri programmi non menzionati sopra
  • Assicurazione