Un viaggio classico per coloro che si avvicinano la Continente Cina per la prima volta. Un viaggio completo che prevede la visita di Shanghai, Suzhou, Hanghzou. Xian e Pechino. Un Paese straordinario in continua, sorprendente evoluzione che lascia con il fiato sospeso, sia per le bellezze dei suoi monumenti e capolavori dell’arte e dell’architettura, sia per la frenesia della sue città, affascinanti e modernissime, in netto contrasto con un Paese che, nonostante abbia uno del PIL più alti del pianeta, conserva ancora tradizioni millenarie. Un viaggio imperdibile per comprendere il cambiamento importante della Cina. Hotel 4 stelle, mezza pensione, guide in italiano. Viaggio condotto da Giancarlo Pagliero, orientalista esperto.

1° Giorno:  SHANGHAI

Arrivo a Shanghai. Incontro con la guida locale e trasferimento in città. Visita della Via Nanchino ed il Bund, il famoso lungofiume di Shanghai con uno skyline stupefacente. Pranzo libero. In seguito trasferimento all’Hotel Ocean****. Pomeriggio a disposizione e cena libera.

2° Giorno: SHANGHAI
Prima colazione in hotel e proseguimento delle visite. Vedremo il famoso Tempio del Buddha di Giada, incastonato fra gli svettanti grattacieli,  il Giardino di Yu, la Città Vecchia. Visita del Museo di Shanghai, uno dei più belli e completi di tutta la Cina. Pranzo e cena cinese in ristorante locale. Pernottamento in hotel

 

 

3° Giorno: SHANGHAI   – SUZHOU
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione e treno per Suzhou. Arrivo, incontro con la guida parlante inglese o italiana e visita del Giardino del Maestro delle Reti, della Collina della Tigre e il Giardino di Bonsai.

 

 

 

La città, una parte di essa modernissima, era la meta preferita dei mandarini che si ritiravano dalla vita pubblica e vivevano in case signorili nel mezzo di giardini dall’armonia perfetta. Sistemazione all’Hotel Jasmine****. Pranzo e cena cinese in ristorante locale.

4°Giorno : SUZHOU -HANGZHOU
Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione al Villaggio Antico di Tongli. Il villaggio, ancora abitato, conserva un’atmosfera che vi riporterà alla Cina dell’Impero. In seguito visita della Fabbrica di Seta. Suzhou è considerata la capitale della seta. In seguito trasferimento alla stazione e treno per Hangzhou. Incontro con la guida locale parlante inglese o italiano. Sistemazione all’Hotel Holiday Inn City Center****. Pranzo e cena cinese in ristorante locale.

5°Giorno: HANGZHOU
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata ad un’escursione in barca sul Lago Xihu. Visita della Pagoda delle Sei Armonie, del Tempio Lingyin, del Villaggio del Tè del Pozzo del Drago e della Città Vecchia Qinghefang.

 

 

La bellezza della città vi lascerà senza fiato. Pranzo e cena cinese al ristorante locale. Pernottamento.

6°Giorno : HANGZHOU – XIAN
Prima colazione quindi trasferimento in aeroporto e volo per Xi’an. All’arrivo incontro con la guida parlante inglese o italiano e visita della Piazza della Grande Pagoda dell’Oca Selvaggia e dell’omonimo quartiere. Sistemazione all’Hotel Titan Times****. Pranzo e cena cinese al ristorante locale. Pernottamento.

7°Giorno: XIAN

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita dell’Esercito di Terracotta, il capolavoro senza pari situato della vicina cittadina di Lington.

 

 

 

Nel pomeriggio si visita alle  Antiche Mura della dinastia Ming. Pranzo in ristorante cinese. Cena a base di ravioli, la specialità di Xian. Pernottamento

 

 

 

 

8°Giorno: XIAN – PECHINO

Prima colazione. Trasferimento alla stazione e treno ad alta velocità(circa 4 ore) per Pechino. All’arrivo incontro con la guida parlante inglese o italiano e  visita il Tempio del Cielo, il luogo dove l’imperatore si recava a pregare per il buon raccolto.

 

 

Al termine sistemazione all’Hotel Penta****. Pranzo e cena cinese al ristorante locale. Pernottamento.

 

9°Giorno: PECHINO

Prima colazione ed Inizio delle visite: la Piazza Tiananmen e la Città Proibita che da sole valgono il viaggio.

Nel pomeriggio visita del Palazzo d’Estate. Visita dell’esterno del Nido di Uccello e Cubo d’Acqua(lo stadio nazionale olimpico e la piscina nazionale).

 

Pranzo cinese. Cena banchetto a base di anatra laccata, il piatto della tradizione pechinese. Pernottamento.

10°Giorno  PECHINO

Prima colazione. Giornata interamente dedicata ad un’escursione della Grande Muraglia Juyongguan, sulla via di ritorno visita della Tomba dei Ming-Changling a cui si accederà attraverso la Via Sacra. Pranzo e cena cinese al ristorante locale. Pernottamento.

11°Giorno        PECHINO – volo di rientro

In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia

 

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE
BASE 6 PERSONE
IN CAMERA DOPPIA:  2425  EURO

Suppl singola:  505 EURO

 

LA QUOTA COMPRENDE
-.tutti i voli interni con relative tasse aeroportuali
-tour come da programma
-tutti i trasferimenti
-mezzo privato in corso di tour
-biglietto treno veloce Xian / Pechino
-pasti come da programma ( pensione completa, tranne primo giorno in arrivo )
-sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle
-guide locali in
-cena a base di ravioli a Xian
-cena di anatra laccata a Pechino
_-tutti gli ingressi ai monumenti / siti

 

LA QUOTA NON COMPRENDE
.- il volo dall’Italia
-il visto d’ingresso in Cina
-le mance a guida e autisti ( 60 euro per persona )
-i pasti non menzionati nel pogramma
-assicurazione
-extra personali in genere

Per richiedermi informazioni, preventivi, dettagli su questo o su altri viaggi potete scrivermi utilizzando la form sottostante o contattarmi via mail, telefono o skype.

Posta elettronica: giancarlo.pagliero@libero.it
Telefono: 345 6705489 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00 – Sabato su appuntamento telefonico)
Skype: giancarlop