Un viaggio alla scoperta del Vietnam, un Paese straordinario, che ancora conserva antichissime tradizioni. Il percorso parte da Hanoi, la capitale del Paese. Tocca l’antica capitale Hue, la suggestiva città di Hoi An, con finale sulle spiagge di Mui Ne, fra de dune di sabbia rossa e bianca, una meta ancora poco gettonata dal turismo internazionale.. Estensione a Siem Reap, in Cambogia, per ammirare la bellezza superlativa del complesso di Angkor Vat e dei suo meravigliosi capolavori d’arte. Hotel 4 stelle, 1 notte in giunca sulla Baia di Ha Long ( 5 stelle ), pasti come da programma, guide in italiano e mezzo privato. Viaggio condotto da Giancarlo Pagliero.

1° Giorno: ITALIA-HANOI
Partenza dagli aeroporti italiani con scalo intermedio. Pasti e pernottamento a bordo

 

2° GIORNO: HANOI -ECURSIONE con mezzo elettrico in città (D)
Arrivo all’aeroporto internazionale di Noi Bai, disbrigo formalità d’ingresso nel Paese, incontro con la vostra guida locale e trasferimento in hotel. Check in dalle ore 14:00. In caso arrivaste la mattina consigliamo early check in con supplemento su richiesta. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione in rishaw o mezzo elettrico privato attraverso le strade della vecchia Hanoi. Sosta per visitare l’natica casa del n° 87 di Ma May street, la vecchia porta di  Quan Chuong , il Lago Hoan Kiem lake  il tempio di Ngoc Son Foto stop alla Catterdale. Passerete inoltre per le famose strade di , Hang Ngang ,Hang Dao “Hang Dau” street e Hang Gai “ le vie animate piene di botteghe locali. Cena di benvenuto in un ristorante boutique. Pernottamento in hotel.

3° Giorno: HANOI – HALONG BAY – pernottamento in nave (B,L,D)
Prima colazione.  check-out e trasferimento verso la Baia di Ha Long.Arrivo ad  in tarda mattinata ed imbarco sulla giunca Situata nel Golfo del Tonchino la Baia di Halong interessa un’area di circa 1,550km² e comprende complessivamente 1,970 isole, la maggior parte delle quali sono dei spettacolari faraglioni risalenti a 500 milioni di anni fa.


Pranzo e cena a bordo a case di specialità locali. Durante la crociera visiteremo le grotte di  Thien Canh Son che caratterizzano quest’area. Tempo libero da dedicare al relax sulla spiaggia. Rientro in giunca per ammirare il tramonto sulla Baia. Happy hour sul ponte superiore ( a pagamento, con uno sconto pari al 3°% ). Mini corso di cucina tradizionale. Cena e pernottamento a bordo, con sistemazione in cabina privata.

Note: l’itinerario della giunca potrebbe variare causa meteo. Il capitano vi informerà direttamente sul programma di escursioni una volta a bordo.

4° Giorno: HALONG BAY – HANOI –volo per HUE (B,L,D)Prima colazione e proseguimento della crociera. Arrivo al villaggio Vung Vieng abitato prevalentemente da pescatori locali. Rientro a bordo e check out. Brunch a bordo a base di specialità locali. In seguito sbarco al porto e trasferimento privato con la vs guida ad Hanoi. Proseguimento per l’aeroporto e volo per Hue, l’antica capitale. Incontro con la vs guida locale in italiano e sistemazione in hotel. Cena in ristorante tradizionale. Pernottamento in hotel.

 

 5° Giorno: HUE CITY TOUR (B,D)
Prima colazione. La nostra guida ci verrà a prendere al nostro hotel nel centro della città . Escursione in barca lungo il fiume dei profumi per visitare  la  pagoda di Thien Mu, uno dei più antichi edifici religiosi di Hue e del Vietnam.

 

Successivamente, visita della  cittadella imperiale che è la casa dell’ultima dinastia reale del Vietnam: la dinastia Nguyen.

Visita di Khai Dinh a dei monumenti funerari  nonché del mercato Dong Ba. uno dei luoghi più importanti della vita commerciale di Hue uno dei mercati più autentici del Paese.  Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio visita alla casa An Hien, situata al n° 58 di Phuc Nguyen, non lontata dalla pagonda Thien Mu.. Costruita alla fine del XIX secolo, la struttura di questa casa è quella delle tipiche magino padrinali di due secoli fa, con un ingresso ad arco, un sentiero immerso nel verde ed un pittoresco laghetto. Ci sono splendie colonne di legno intarsiato che rendono l’atmosfera decisamente iconica.  cui si accede a un lungo sentiero immerso nel verde e ombreggiato da alti alberi. Un muro di mattoni cela l’entrata principale e un pittoresco laghetto. La casa ha bellissime porte scolpite, colonne di legno e un altare di famiglia, oltre a un cortile posteriore con un frutteto. Al termine delle visite sosta al ponte Trang Tien bridge, il simbolo della città. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

 

6° Giorno: HUE-HOI AN- Escursione in barca dopo il tramonto
Prima colazione e partenza con la nostra guida alla volta di Hue ( ca 3 ore ) varcando il Passo Hai Van, che viene considerata la frontiera naturale fra in Nord ed il Sud del Vietnam, con una vista meravigliosa sulle montagne e sull’Oceano Pacifico. Arrivo ad Hoi An sistemazione in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita a piedi del centro storico di Hoi An, uno dei gioielli più preziosi del patrimonio storico vietnamita, inserito dall’UNESCO fra i World Heritage Sites. Hoi An è perfettamente conservata con gli edifici del tempo, tra quali il famoso Ponte Giapponese, costruito nel 16° secolo sullo stile di una pagoda, le sale di riunioni- luoghi d’incontro delle gente del posto per le feste, e le case tradizionali, ancora abitate dai discendenti dei primi proprietari.

Per finire visita del mercato e del porto. Quindi visiteremo la fabbrica di lanterne, molto famosa ad Hoi An, ed oltre a scoprire le antiche tecniche di lavorazione, avremo l’occasione di provare noi stessi a costruirne una. Nella cittadina di Hoi An, inoltre, si trovano molti ristiranti, bar caratteristici, gallerie d’arte e artisti. Sarà pertanto molto piacevole passeggiare lungo i suoi vicoli e le sue stradine.

Dopo il tramonto effettueremo un’escursione in barca molto speciale sul fiume Hoian: ognuno di noi potrà lasciare in acqua una lanterna accesa come simbolo bene augurale, secondo la tradizione buddhista.
Cena e pernottamento ad Hoi An.

7° Giorno: HOI AN – DA NANG – volo per HO CHI MINH CITY – MUI NE BEACH (B,D)
Prima colazione, trasferimento in aeroporto a Da Nang e volo per Ho Chi Minh City ( ca 1 ora )- All’arrivo incontro con la ns guida locale in italiano e trasferimento in bus privato verso Mui Ne ( 2 ore ), attraverso la strada di nuovissima costruzione che collega le due località. All’arrivo sistemazione presso il nostro resort. Pranzo libero. Mui Ne è una nota località balneare del Sud del Vietnam e presenta bellissime spiagge e le straordinarie dune di sabbia, un angolo di deserto sahariano nel sud-est asiatico, un luogo surreale caratterizzato da un contesto naturale straordinario. Tempo libero da dedicare al relax o alla attività balneari. Cena e pernottamento.

8° Giorno: LE DUNE di MUI NE  (B,D)
Prima colazione. Mattinata libera. Nel pomeriggio escursione alle dune, che sono presenti in due colorazioni, bianche e rosse. E’ possibile passeggiare fra le dune ed esplorare il canyon formato dal fiume.

Possibilità di effettuare un’escursione in quad ( incluso nella quota ). Si richiedere la capacità di guidare il quad per conto proprio.  Rientro al resort. Cena e pernottamento.

 

9° Giorno: MUI NE –  aeroporto di Ho Chi Minh- volo per SIEM REAP –cena culturale di danze Apsara (B,D)
Prima colazione in hotel, quindi trasferimento privato ai all’aeroporto di Ho Chi Minh City ( ca 3 ore ) e volo per Siem Reap ( Cambogia ). Arrivo e disbrigo formalità d’ingresso nel Paese.Ottenimento del visto in arrivo ( 40 USD + 2 fototessere ), incontro con la ns guida in italiano e sistemazione in hotel a Siem Reaap. In serata cena con spettacolo culturale di danze Apsara. Pernottamento.

10° Giorno:  ALLA SCOPERTA DEL COMPLESSO DI ANGKOR (B,D)
Prima colazione. Proseguimento verso l’antica capitale di Angkor Thom (XII secolo). Visita  della Porta Sud  con le sue enormi statue   il Tempio Bayon, unico per le sue 54 torri decorate con oltre 200 volti sorridenti di Avolokitesvara, il bacini Reale, Phis, la Terrazza dell’Elefante e la Terrazza di il re  lebbroso. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita uno dei templi più belli della zona, Ta Prohm (metà del XII – inizio XIII secolo). Lasciati  intenzionalmente parzialmente non restaurati, enormi alberi di fico e cotone di seta crescono attraverso le torri e i  corridoi offrendo un'”atmosfera da giungla” e alcune delle migliori opportunità fotografiche.

Infine visita di Angkor Wat, Patrimonio  dell’Umanità dal 1992, famoso per la sua bellezza e splendore.
Angkor Wat presenta il bassorilievo più  lungo del mondo, che corre lungo le pareti esterne della galleria e racconta storie della mitologia indù.

 

Al termine della visita rientro in hotel. Cena in ristorante tradizionale. Pernottamento.

 

11° Giorno:  CHONG KNEAS VILLAGE sul LAGO TONLE SAP TONLE SAP LAKE- KILLING FIELD (B,L)
Prima colazione e partenza per il villaggio galleggiante di Chong Kneas, Lago Tonle Sap, la più grande riserva d’acqua dell’Indocina.

Escursione in barca al villaggio per osservare la vita quotidiana che si svolge sul lago. Pranzo incluso in ristorante locale.

In seguito visita di Wat Thmei ( i famigerati Killing fields), un luogo tragico, ma strettamente legato alla storia recente della Cambogia, che non bisogna ignorare. Qui si trova uno stupa che contiene le ossa di molte vittime dei dissidenti al feroce regime degli Khmer Rossi. In seguito visita del centro artigianale Satcha Handicraft Center, dove la tradizione si sposa con il design moderno. Il Centro è gestito per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro coloro che sono state vittime del regime. Rientro in città e visita dell’Old market, un mercato a cielo aperto, dove si vende di tutto. Rientro in hotel. Cena libera in uno dei tanti ristoranti di Siem Reap. Pernottamento.

 

12° Giorno: SIEM REAP – volo di rientro
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo di rientro

 

I vostri hotel o similari

Località4 stelle
HanoiLE JARDIN HOTEL HAUTE COUTURE

Deluxe Classic Wing room

With swimming pool

Halong bayDRAGON BAY CRUISE (5 stelle)

Deluxe balcony room

HueTHANH LICH ROYAL BOUTIQUE HOTEL

Superior room

Hoi AnGOLDEN HOLIDAY HOTEL

Deluxe room

Ho Chi Minh cityMUONG THANH GRAND CENTRE HOTEL

Deluxe room

1km from Nguyen Hue walking streets

Mui NeTHE CLIFF RESORT

Azul Garden room

The best 4-star resort of Mui Ne

Siem ReapLOTUS BLANC HOTEL

Deluxe room

 

 QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE:
IN CAMERA DOPPIA
MIN. 6 PERSONE: 2195 EURO
SUPPL.SINGOLA: 435 EURO

 

 LA QUOTA COMPRENDE

Mezzo privato con aria condizionata
Guide in lingua italiana
Voli interni: Hanoi – Hue, Da Nang – Ho Chi Minh, Ho Chi Minh city – Siem Reap
Hotel 4 stelle centrali in camera doppia
Tutti gli ingressi ai monumenti / siti
Rickshaws nella vecchia Hanoi
Kayak nella Baia di Halong
Quad privato e jeep  sulle dune di Mui Ne)
Ingresso al complesso di Angkor Vat
Pasti come indicati B = Breakfast, L = Lunch, D = Dinne
2 bottiglie di acqua minerale per persona la giorno

Voli interni di linea Vietnam Airlines e Cambodia Angkor Airways

 LA QUOTA NON COMPRENDE

Il volo internazionale dall’Italia
Visto d’ingresso in Cambogia ottenibile in aeroporto a Sierm Reap ( 40 USD ) CON DUE FOTOTESSERE  o ante partenza con procedura on lin
Assicurazione medico bagaglio e annullamento
Bevande ai pasti
Extra personali in genere
Mance per guide a autisti

 Se lo desiderate, anziché il visto a terra, potrete ottenere il visto d’ingresso in Cambogia anche a questo link:

at  https://www.evisa.gov.kh/

SCEGLIERTE TIPO DI VISTO “T”

Note

Il Governo vietnamita ha rimosso le restrizioni all’ingresso nel Paese per tutte le categorie di viaggiatori, compresi i turisti.
È stata quindi ripristinata l’esenzione dal visto per soggiorni brevi fino a 15 giorni per i cittadini di alcuni Paesi, tra cui l’Italia.

Dal 15 maggio 2022, non è più richiesto il test PCR o antigenico per l’ingresso nel Paese. Ad ogni modo, si raccomanda di verificare presso le Compagnie aeree se le stesse non richiedano comunque l’esibizione di un referto negativo di test PCR o antigenico effettuato prima della partenza.