Un viaggio, da nord a sud del Paese che vi condurrà alla scoperta di luoghi straordinari, dove la natura, la storia e la gente vi lasceranno affascinati. Il percorsi si snoda da Hanoi, la capitale, fino a Ho Chi Minh City, la vecchia Saigon. Notte in nave sulla Baia di Ha Long, fra picchi di giada e baie incantate. Visita dell’antica capitale Hue. E poi Hoi An, una cittadina affascinante e caratteristica che vi resterà nella memoria e nel cuore. Visita del sito archeologico di My Son,  la“Città Santa” del regno del Champa che fu contemporaneo ed antagonista del grande Impero di Angkor. Proseguimento verso sud per la visita di Ca Tho, Ben Tree e dei marcati galleggianti. Il tour termina con il fascino coloniale e moderno di Saigon. Hotel 4 stelle, pasti come da programma, mezzo privato, guide in italiano, tutti i violi interni

Giorno 1 : Arrivo ad HANOI
Arrivo all’aeroporto di Noi Bai, Hanoi,  dove troverete il vs autista privato con cartello recante il vostro nome all’uscita. Trasferimento in hotel nel centro della città. Il resto del tempo è libero da dedicare al riposo dopo il lungo volo o per un prima approccio alla città. Pranzo e cena liberi.

Nota:  le camere saranno disponibili dalle ore 14:00).

 

Giorno 2 : Visita di HANOI
Intera giornata dedicata alla scoperta della capitale del Vietnam. Hanoi è una città graziosa ed elegante che conserva un fascino unico in una splendida combinazione architettonica tra i vari stili che si sono succeduti nel corso della storia. Visita ai monumenti principali e più importanti: la pagoda della difesa il mausoleo di Ho Chi Minh, dov’è riposta la salma di Ho Chi Minh, il padre dell’Indipendenza del Paese; la sua abitazione – la casa su palafitta situata in mezzo al verde; e la pagoda a pilastro unico, famosa per la sua struttura unica a forma di fiore di loto.
Proseguiamo in auto per il Van Mieu “il tempio della letteratura”, situato in mezzo al verde e decorato dai bonsai e bei giardini. Costruito nel 1070, e’ stato tempio di culto confuciano e la prima Università del Vietnam.

Il tempio è un sito di straordinaria importanza in quanto porta con sé i segni dei numerosi mutamenti ideologici e dinastici che il Vietnam ha conosciuto nel corso della sua lunga storia. Trasferimento al Museo Etnografico, uno dei musei più suggestivi. La collezione di costumi, oggetti di uso comune e le caratteristiche case tradizionali, vi offrono un autentico quadro della cultura delle minoranze etniche. Passeggiata per per scoprire il centro storico di Hanoi: il Quartiere vecchio con le sue 36 strade che rappresentano 36 mestieri, il tipico mercato locale di Hang Be. Pernottamento ad Hanoi. Pranzo e cena liberi

Giorno 3 : HANOI- BAIA di HA LONG
Dopo la colazione, trasferimento per la baia di Halong – ottava meraviglia del mondo attraverso i campi di riso e della campagna del delta del fiume rosso.
Arrivo ad Halong circa  a mezzogiorno ed imbarco.Durante questa crociera, potete ammirare tante montagne carsiche, grotte, lagune di diverse forme.. Inoltre, la luce, le nuvole e la nebbia creano le atmosfere inaspettate. Tempo libero per  fare un bagno o scoprire la baia in kayak. Nel tardo pomeriggio, la nave getta l’ancora per la notte nella baia.
Pernottamento a bordo in cabina privata. Pranzo e cena inclusi.

 Giorno 4: Halong – HANOI – Volo per HUE
Chi lo desidera potrà alzarsi presto per assistere al sorgere del sole sulla baia, uno spettacolo incomparabile. In seguito  potrete partecipare alla classe di Tai Chi sulla barca ( l’attivita’ di Tai Chi dipende del programma di ogni barca). Dopo la colazione, continuiamo a scoprire la baia di Halong. Brunch a bordo. Sbarco e trasferimento in aeroporto per imbarcarci sul volo per Hue. Arrivo a Hue, incontro  autista privati e trasferimento in hotel. Pernottamento a Hue. Cena libera.

Giorno 5 : Visita della città imperiale di HUE – Trasferimento ad HOI AN
La vostra guida vi verrà a prendere al vostro hotel nel centro della città . Visita della  pagoda di Thien Mu, uno dei più antichi edifici religiosi di Hue e del Vietnam. Successivamente, visita della  cittadella imperiale che è la casa dell’ultima dinastia reale del Vietnam: la dinastia Nguyen.

Soprattutto avrete la possibilità di visitare il Museo dell’antiquariato reale di Hue – Una collezione di ornamenti della dinastia Nguyen.
Nel pomeriggio visita del Mausoleo reale dei sovrani di Nguyen. Avete la possibilità di visitare la tomba di Tu Duc , intonse nella loro architettura originale. Sosta lungo la strada per vedere il villaggio di cappelli conici e il villaggio che produce bastoncini di incenso. Dopo della visita, trasferimento ad Hoi An ( 120km – 2 ore in auto). Arrivo ad Hoi An, check in hotel Pernottamento ad Hoi An. Cena libera.

Giorno 6 : Visita di HOI AN – MY SON
Dopo la colazione, visita a piedi del centro storico di Hoi An, uno dei gioielli più preziosi del patrimonio storico vietnamita, inserito dall’UNESCO fra i World Heritage Sites.

Hoi An è perfettamente conservata con gli edifici del tempo, tra quali il famoso Ponte Giapponese, costruito nel 16° secolo sullo stile di una pagoda, le sale di riunioni– luoghi d’incontro delle gente del posto per le feste, e le case tradizionali, ancora abitate dai discendenti dei primi proprietari. Potrete trascorrere almeno un quarto d’ora a visitare la Precious Heritage Gallery: una piccola galleria di fotografia eccezionale che rappresenta le minoranze etniche del Vietnam. Alcune di queste immagini e ritratti sono conosciuti in tutto il mondo. Per finire visita del mercato e del porto. Quindi visiteremo la fabbrica di lanterne, molto famosa ad Hoi An, ed oltre a scoprire le antiche tecniche di lavorazione, avremo l’occasione di provare noi stessi a costruirne una.

Nel pomeriggio, escursione alla “Terra Santa di My Son”, un insieme di templi e di santuari in rovina edificati a circa 30 Km da Hoi An l’antichissima “Città Santa” del regno del Champa che fu contemporaneo ed antagonista del grande Impero di Angkor, dichiarata “World Heritage” dall’UNESCO. In un superbo anfiteatro roccioso ammantato di folta e selvaggia vegetazione gli antichi sovrani Cham fecero costruire, tra il VI ed il XIV secolo, i loro santuari in mattone ed arenaria in cui per secoli si celebrarono i riti in onore di Shiva e Vishnu. Pernottametno ad Hoi An. Pranzo e cena liberi

 

Giorno 7 Hoi An – Volo per CAN THO – Visita del villaggio di CON SON
Colazione in hotel quindi  trasferimento all’aeroporto per il volo per Can Tho Arrivo a Can Tho, incontro con la vs guida e autista privati e trasferimento in hotel. Lungo la strada sosta per visitare la casa antica d Binh Thuy  In seguito escursione in barca per arrivare al villaggio di Con Son dove osserverete la vita quotidiana degli abitanti i e partecipare alle attivita’ locali : dare da mangiare al pesce; fare frittelle e altre attività  Pernottamento a Can Tho

 

Giorno 8: CAN THO- Mercato galleggiante di CAI RANG- BEN TRE – SAIGON
Colazione in hotel. La mattina visitiamo il mercato galleggiante di Cai Rang,  uno dei più grandi mercati galleggianti del delta del Mekong. Qui avrete l’opportunità di osservare il trambusto e la velocità degli affari di centinaia di barche di varie dimensioni, canoe, barche che trasportano frutta, verdura, riso, spezie, vestiti e cose di ogni genere.

Un ottimo scenario anche per bellissime foto ricordo. Poi visitiamo il frutteto locale di Ba cong dove potrete degustare tanta frutta tropicali. Trasferimento a Ben Tre – un affluente del Mekong. Ci fermeremo in una bottega in cui vengono prodotti mattoni in vecchio stile con gli stampi e la cottura al forno e in altre botteghe che lavorano il cocco lungo il canale. Navigheremo in ruscelli stretti che conducono ad un villaggio di tessitori di tappeti, gustando del tè e della frutta.

Prenderete un veicolo a motore o la bicicletta attraversando campi di riso (a seconda della stagione) e coltivazioni di verdure per toccare con mano l’autentica vita rurale. Dopo la visita, ritorniamo a Saigon. Pernottamento a Sai Gon. Pranzo e cena liberi.

 

Giorno 9: SAIGON: visita della città –volo di rientro in Italia
Prima colazione e visita dei principali siti d’interesse della città, quali il palazzo d’indipendenza,  la Posta centrale disegnato da Gustave Eiffel, la cattedrale di Notre-Dame costruita in mattoni rossi a immagine e somiglianza di quella di Parigi.

Raggiungerete poi Cho Lon, “il grande mercato”, dove visitiamo il mercato di Binh Tay e la pagoda di Thien Hau.  Dopo della visita, trasferimento all’aeroporto per il volo di ritorno. Pranzo libero.

 

I vostri hotel o similari

  • Hanoi: Hanoi Pearl hotel 4* – camera deluxe
    Baia di Ha Long: Casta Cruise 4*
  • Hue: Eldora Hotel 4 * – camera deluxe
    Hoi An : Silk Hotel 4* – camera superior
    Can Tho: Can Tho Ecolodge 4*
    Ho Chi Minh City: Grand Hotel 4*

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
IN CAMERA DOPPIA:

MIN 2 PERSONE: 2000 EURO
MIN 4 PERSONE:  1535 EURO
MIN 6 PERSONE:  1350 EURO
MIN 8 PERSONE : 1270 EURO

SUPPL SINGOLA: 640 EURO

Possibilità di quotazione hotel 3 stelle buoni e centrali da quotare su richiesta

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Sistemazione negli hotel menzionati o similari in camera doppia
    Il veicolo con aria condizionata privato per tutti i trasferimenti menzionati nel programma
  • Guide in italiano per tutto il viaggio come menzionato nel programma
  • Voli inclusi : Hanoi – Hue, Da Nang – Ho Chi Minh con Vietnam Airlines ( 23kg bagaglio registrato  + 12kg bagaglio a mano)
  • Pasti menzionati ( colazione in hotel, pensione completa sulla baia di Halong, )
  • Tutti biglietti d’ingresso ai siti turistici menzionati nel programma
  • acqua a bordo mezzo
  • CENONE in ristorante locale per la serata del 31/12

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Le assicurazioni individuali (assistenza medica, rimpatrio, annullamento, etc.….)
  • Le spese personali
  • Mance al personale locale
    Voli internazionali A/R ( arrivo ad Hanoi – ritorno a Ho Chi Minh)