Viaggio alla scoperta di  due  Paesi millenari, dal fascino indescrivibile e d’incomparabile bellezza, il Vietnam e la Cambogia.
Il percorso prevede la visita della località più importanti del Paese: da Hanoi, nel Vietnam del Nord, alla baia di Ha Long, fino ad arrivare ad Ho Chi Minh City, la vecchia Saigon. Non il solito Vietnam, ma una vera scoperta a contatto con la gente e con la natura. Per capire davvero e non solo passarci attraverso. Visita di Phom Penh e proseguimento per Siem Reap, per la visita dei favolosi templi di Angkor Vat.

 

Due Paesi sorprendenti,  dove l’acqua è protagonista indiscussa e si alterna a vallate verdissime. Un percorso che vi permette di scoprire la vera essenza del Vietnam, della Cambogia  e della sua gente. Archeologia, natura e storia in un susseguirsi di emozioni da togliere il fiato.

 1° Giorno: HANOI

Arrivo ad Hanoi, incontro con ns rappresentante e trasferimento in hotel.
Tempo libero per il relax. Nel pomeriggio  passeggiata attorno al lago Hoan Kiem con il bellissimo tempio di Ngoc Son. Nel tardo pomeriggio assisterete al tradizionale spettacolo di marionette vietnamite a teatro. Le marionette sull’acqua sono l’elemento fondamentale di uno spettacolo tradizionale vietnamita. L’impossibilità di lavorare nei campi allagati dai monsoni ha comportato, e comporta ancora oggi, una completa sospensione del normale svolgersi della vita quotidiana. Durante questa pausa obbligata, i contadini del delta del Fiume Rosso assistevano agli spettacoli delle marionette sull’acqua per allietare (e per consumare) la propria giornata. Così, inizialmente, il gioco delle marionette si presenta come un intermezzo, un’interruzione inevitabile. Nella ripetizione del gioco affiora però l’aspetto d’accompagnamento, anzi di completamento della vita di tutti i giorni. Il ripetersi dell’azione delle marionette sull’acqua fa sì che esse diventino necessarie non solo per il singolo individuo, ma per l’intera collettività. I contenuti rappresentati danno origine e fortificano i legami sociali e spirituali. Diventa rito, strumento con cui omaggiare gli dei, con cui rivolgersi agli elementi della natura, contrastare il male, richiamare valori, credenze, aspettative, paure. La mescolanza fra il sacro e il profano, fra le consuetudini e le preoccupazioni quotidiane, è questa l’essenza del Múa ri . Come in altri spettacoli tradizionali vietnamiti, lo spettacolo inizia con un attacco musicale, a creare un’atmosfera gioiosa. L’orchestra, a differenza dello spettacolo delle origini, è oggi composta da musicisti professionisti.  Cena e pernottamento.

 

2° Giorno: HANOI – HALONG BAY – LAN HA BAY -CROCIERA (B,L,D)

Prima colazione. Alle ore 08:00 lo Shuttle  bus con la guida verrà a prendervi al vs hotel per proseguire verso la Baia di Ha Long. Sosta presso la cittadina di Hai Doung per un caffè e per poter ammirare alcuni splendid manufatti artigiani vietnamiti.  Verso le ore 12:00 arrivo all’imbarcadero e trasferimento a bordo della vostra giunca. Drink di benvenuto e check-in.

Pranzo  a bordo a base di frutti di mare ed alter specialit. Arrivo alla baia di Lan Ha. Possibilità di effettuare escursioni in kayak nelle acque crystalline della baia ( uso del kayak incluso )

Verso le ore 18:00 lo chef della giunca v’insegnerà come preparare alcuni piatti tradizionali vietnamiti. A seguire cena a bordo a base di autentiche specialità vietnamnite.

Dopo cena, chi lo desidera, potrà partecipare alla pesca delle seppie e concludere la serata grigliando le seppie freschissime, assistiti dello chef, ed effettuare poi un gradevole dopo cena.

Pernottamento in giunca.

3° Giorno: HALONG BAY HANOI – volo per  DA NANG – HOI AN (B,L)

Al sorgere del sole, per chi desiderasse partecipare, lezione di Tai Chi sul ponte superiore. A seguire colazione a bordo. Verso le 07.45 la giunca arriverò alla Grotta delle Sorprese, la più grande di tutta la Baia di Ha Long. Visita della grotta. Rientro in giunca. Le camera andranno lasciate verso le ore 09:30. Relax sul ponte principale per ammirare lo slpendido panorama della baia.  In seguito brunch a bordo Verso le ore 12.00 sbarco e trasferimento al vs hotel ad Hanoi. In seguito trasferimento private con la vs guida in aeroporto e volo per Da Nang. Incontro con il vostro autista e trasferimento ad Hoi An. Sistemazione in hotel.

Cena libera. Pernottamento.

4° Giorno: HOI AN (B)

Prima colazione e visita della città a  visita della città a piedi. ( gran parte della cittadina è chiusa al traffico ).La graziosa Hoi An è la città più ricca di atmosfera del Vietnam a 30 km a sud di Da Nang, vanta un’ architettura incantevole, e un invidiabile posizione sul fiume. La città vecchia è tranquilla e chiusa al traffico. Nel 1999 la città vecchia venne dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, come esemplare ben conservato di porto commerciale sud-orientale tra il XV ed il XIX secolo, ed i cui edifici mostrano una fusione unica di tradizione locale ed influenza straniera.

Hội An è tuttora una città piccola, ma attrae numerosi turisti che possono trovare prodotti dell’artigianato locale e farsi fare vestiti su misura, venduti a prezzo ridotto rispetto agli standard occidentali. Molti  bar e ristorantini di atmosfera sono stati aperti nelle stradine della cittadina e lungo il fiume. La città fu il più grande porto del sud-est asiatico durante il I secolo, e fu nota con il nome di Lâm Ấp Phố (Città dei Champa). La precedente città portuale dei Champa, situata presso l’estuario del Thu Bon, fu un importante centro di commercio vietnamita durante il XVI ed il XVII secolo, quando giapponesi e cinesi provenienti da varie provincie, olandesi ed Indiani vi si insediarono. In questo periodo di commercio con la Cina la città venne chiamata Hai Pho (Città sul mare) in vietnamita. In origine Hai Pho era una città separata dall’insedimaneto giapponese, collegato attraverso il “ponte giapponese” (XVI e XVII secolo). Il ponte (Chùa cầu) è un’unica struttura coperta costruita dai giapponesi, l’unico ponte coperto al mondo contenente un tempio buddhista. Visita  della città vecchia, con in ponte coperto giapponese, il Museo della ceramica, l’antica casa della famiglia Tan Ky, la pagoda Chua Ong e le stradine coloniali di grande suggestione. Nel pomeriggio escursione in barca nei villaggi circostanti per meglio comprendere la vita rurale del Paese. Cena libera. Pernottamento in hotel.

 

5° Giorno: HOI AN – DA NANG – HUE (B)

Prima colazione e partenza per Hue rientrando a Da Nang e poi passando attraverso il cosiddeto Passo delle Nuvole. Vista  alla Montagna di marmo e ad alcuni santuari buddhisti nei pressi delle grotte di Da Nang. Proseguimento per Hue. All’arrivo escursione sul battello lung il fiume dei profumi. Visita alla pagoda di Thien Mu e della Cittadella Imperiale. Sistemazione in hotel. Cena libera.

Pernottamento.

 6° Giorno: HUE – HO CHI MINH CITY (B)

Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Ho Chi Minh city. Incontro con la vs guida locale e trasferimento in hotel. Tempo libero. Cena libera. Pernottamento in hotel.


7° Giorno: HO CHI MINH – CU CHI TUNNELS (B)

Prima colazione e partenza per Cu Chi per la visita dei tunnel.

I tunnel vennero usati negli anni quaranta dai guerriglieri Viet Minh  durante la lotta contro le forze francesi  e durante gli anni sessanta dai Viet Cong  che combattevano contro le forze del Vitenam del Sud e e degli Stati Uniti  durante la Guerra del Vietnam.

Questi tunnel hanno avuto un ruolo strategico fondamentale nel mantenere la guerra di sfinimento contro gli Stati Uniti, che proprio a Cu Chi avevano una delle basi più grandi, ed hanno svolto un ruolo fondamentale nella preparazione all’offensiva del Tet  che sancì l’inizio del disimpegno americano in Vietnam.

Sebbene Cu Chi  ospitasse la più importante delle tre basi logistiche della 25th Infantry Division di stanza nel III Corpo vicino a Saigon assieme alla 1st Infantry Division, la zona non fu mai completamente bonificata per tutto il corso della guerra e per diverso tempo anche i tunnel proprio al di sotto della base sono stati utilizzati per operazioni di sabotaggio. Ciò che ha definitivamente sancito la fine di parte dei tunnel è stato il bombardamento tramite bombe a penetrazione da parte dei B-52, cominciato però solo dopo il 1968, quando l’esercito americano interruppe i bombardamenti nel Nord del Vietnam e i velivoli furono disponibili per operazioni nel Sud

In compenso, data l’estensione di questa rete che raggiungeva il confine con la Cambogia e continuava anche oltre, molti tunnel non bonificati  e ragionevolmente lontani da Cu Chi, continuarono ad essere usati per l’infiltrazione nell’area del III Corpo, sia di materiale che di personale proveniente dalla Cambogia orientale, dove erano presenti ingenti depositi nordvietnamiti alimentati tramite il sentiero di Ho Chi Minh. Rientro in città e visita della Cattedrale di Notre Dame, dell’ufficio postate architettato da Eifelle e il mercato di mercato Ben Thanh. Cena libera. Pernottamento in hotel.

 

8°Giorno: DELTA del MEKONG (B,L)

Prima colazione e verso le 08:30 partenza con la vs guida in italiano verso il Delta del Mekong, la fonte d’acqua più preziosa dell’intera Indocina. Dopo 2 ore giungerete alla città di My Tho.A bordo di un battello motorizzato giungerete all’isola dell’Unicorno, nella Provincia di Ben Tre Questo è l’habitat naturale della palma da cocco, qui gli artigiani locali poduco artigianato ricavato dal guscio della noce di cocco e dal legno della palma. Pranzo in ristorante locale. All’arrivo assisterete al concerto di musica tradizionale
detta Dan Ca Tar Tu, entrata nel 2013 nel Patrimonio  culturale dell’Unesco.

In seguito  minicrociera lungo I canali  di Ben Tre Visita del villaggio con degustazione di thé al miele di produzione locale e frutta tropicale. In seguito tragitto in sampan ( tipica imbarcazione a remi vietnamita ) fra I canali fitti di palme da cocco e mangrovie.

Potrete anche assistere alla produzione di caramelle naturali al cocco. Verso le 15.30, prima in battello e poi con veicolo privato rientrerete ad Ho Chi Minh. Cena libera. Pernottamento.

 

9° Giorno: HO CHI MINH – volo per  PHNOM PENH (B,D)

Prima colazione quindi trasferimento in aeroporto e volo per Phnom Penh.Arrivo, disbrigo formalità di sbraco ( visto in aeroporto ), incontro con la vs guida locale e trsferimento in hotel. In seguito vista della città: : il Palazzo Reale, costruito dal re Norodom nel 1866, la Pagoda d’argento ed il Museo Nazionale. Cena e pernottamento

 

10° Giorno:  PHNOM PENH             (B)

Prima colazione. Visita della prigione di  Tuol Sleng, oggi il Mueso del genocidio. La vostra guida vi illustrerà questo triste periodo della storia recente della Cambogia, risalente al regime di Pol Plot.Visita del Museo, dove fra il 1975 e 1978 oltre 17.000 persone furono sterminate dal regime In seguito, dopo tali visite impegnative, visita al più leggero Mercato russo, dove potrete dedicare un po’ di  tempo agli acquisti. In seguito minicrociera per assistere al tramonto sul Mekong e sul fiume Tonle Sap. Cena libera. Pernottamento.

 

11° Giorno: PHNOM PENH – volo per  SIEM REAP (B,D)

Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Siem Reap. All’arrivo incontro con la vs guida locale e trasferimento in hotel. In seguito visita al Ta Prohm, ai bagni reali detti “Srah Sarang “ e al magnifico tempio  Banteay Srei, costruito in arenaria rossa e finemente intarsiato. Visita al mercato locale. In serata cena con spettacolo culturale di danze apsara. Pernottamento.

 

12° Giorno: SIEM REAP

Prima colazione. In seguito,visita del sito di Angkor Wat,: la Porta del Sud di Angkor Thom con il Bayon, Baphoun, Phimeanakas, la Terrazza degli elefanti, la Terrazza del re lebbroso. A fine giornata massaggio ai piedi secondo la medicina tradizionale  che fa uso di erbe e radici e applica al massaggio pressioni simili allo shiatsu ( incluso ). Cena libera in uno dei tanti ristoranti di Siem Reap. Pernottamento.

 

13° Giorno: SIEM REAP –volo di rientro (B)

Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo di rientro.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

-Sistemazione in camera doppia per 12 ( dodici ) notti negli hotel prescelti
-I pasti menzionati nel programma ( B=colazione, L= pranzo, D=cena )
-tutti I trasferimenti con mezzo dotato di aria condizionata
– visite ed ingressi come da programma
-guide in lingua italiana nelle diverse località
-escursioni in barca come da programma
-kayak sulla Baia di Ha Long
-acqua minerale a bordo mezzo
LA QUOTA NON COMPRENDE:

– volo dall’Italia
-voli interni quotati a parte
-visto d’ingresso in Cambogia pari a 30 USD da riconfermare
-pasti non menzionati e bevande ai pasti
-extra personali in genere e mance al personale locale

 

HOTEL o similari

 

Città  

3*

 

4*

 

4* sup

 

5*

Hanoi Hanoi Paradise Boutique Golden Lotus Luxury MK Premier Boutique Apricot hotel
Halong bay SeaSun cruise Flamingo cruise Paloma cruise Dragon Legend cruise
Hoi An Kim An hotel Phu Thinh Boutique resort & spa La Residencia hotel Palm Garden resort
Hue Thanh Lich 2 hotel EMM Hue hotel Eldora hotel BWP Indochine Palace
Ho Chi Minh city Thien Tung hotel Golden Central hotel Eden Star Saigon hotel Rex hotel
Siem Reap Angkor Holiday Hotel – Superior Angkor Riviera Hotel – Superior Angkor Paradise Hotel – Deluxe Sokha Angkor Hotel – Deluxe City
Phnom Penh Town View Daun Penh – Superior River Home Hotel – Deluxe room Frangipani Royal Palace – Balcony Suite Himawari Hotel – Himawari Suite

 

QUOTE PER PERSONA  in EURO VALIDE DAL 1 APRILE AL 1 OTTOBRE 2017  

HOTEL 1 persona 2 persone 3 persone 4 persone 5 persone 6 persone 7 persone 8 persone singola
3* 2550 1620 1305 1145 1015 978 940 905 450
4* 2875 1745 1450 1285 1185 1120 1085 1050 600
4* sup 3120 1930 1640 1465 1370 1350 1270 1240 768
5* 3640 2330 2050 1870 1775 1710 1675 1640 1170

 

QUOTE PER PERSONA VALIDE DAL 1 OTTOBRE AL 22 DICEMBRE 2017

 

 

HOTEL 1 persona 2 persone 3 persone 4 persone 5 persone 6 persone 7 persone 8 persone singola
3* 2745 1620 1305 1145 1045 978 940 905 436
4* 2960 1795 1495 1320 1220 1155 1118 1080 597
4* 3200 1985 1700 1510 1410 1345 1310 1270 768
5* 3400 2425 2125 1960 1850 1780 1745 1705 1170

 

Voli interni

  • Hanoi – Da Nang = EURO 98/persona
  • Hue – Ho Chi Minh =EURO 98/persona
  • Ho Chi Minh city – Phnom Penh = EURO 188/ persona
  • Phnom Penh – Siem Reap = EURO90/ persona

 

VISTO VIETNAM

Al momento e fino al 30 Giugno 2017 il Governo del Vitenam ha esentato i cittadini italiani dal visto d’ingresso nel Paese in caso il viaggio sia contenuto entro I 15 giorni, In caso dal 30 Giugmi tale procedura non dovesse essere rinnovata il visto d’ingresso, rilasciabile in aeroporto in arrivo, previa compilazione del modulo apposito che troverete in aeroporto e 2 fototessere, avrà un costo di 25 USD da riconfermare.

 

 

DATE DI PARTENZA DALL’ IITALIA

MAGGIO: 5 / 12 / 26

GIUGNO:   1 / 9 / 16 / 23 / 30
LUGLIO:   7 / 14 / 21 / 28

AGOSTO: 4 / 11 / 18 / 25

SETTEMBRE:  1 / 8 / 15 / 22 / 29

OTTOBRE: 6 / 13 / 20 / 27

NOVEMBRE:  3 / 10 / 18 / 24 / 30

DICEMBRE: 3 / 8 / 15 / 22* /  29*

 

*supplemento Natale e Capodanno su richiesta

 

 

PARTENZE INDIVIDUALI  A DATE LIBERE SENZA VARIAZIONI DI PREZZO

Per richiedermi informazioni, preventivi, dettagli su questo o su altri viaggi potete scrivermi utilizzando la form sottostante o contattarmi via mail, telefono o skype.

Posta elettronica: giancarlo.pagliero@libero.it
Telefono: 345 6705489 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00 – Sabato su appuntamento telefonico)
Skype: giancarlop


Effettuando l'invio di questa richiesta si intende accettata la nostra informativa sulla privacy