Intera giornata alla scoperta delle due splendide cittadine di Vicenza e CittadellaVicenza è nota per gli eleganti edifici progettati da Andrea Palladio. Questi includono la Basilica Palladiana e il Palazzo Chiericati, ora sede di una galleria d’arte e il Teatro Olimpico, costruito secondo lo stile un classico teatro all’aperto. Visita della vicina Cittadella,  l’unica città murata di tutta Europa ad avere un Camminamento di Ronda medievale, di forma ellittica e completamente percorribile

Raggiungeremo Vicenza con mezzo proprio. Il capoluogo berico è meta di turismo culturale ed è soprannominato “la città del Palladio”, dal nome dell’architetto che qui progettò la maggior parte delle sue opere nel tardo Rinascimento. Per via di  una realizzazione artistica eccezionale per i numerosi contributi architettonici di Andrea Palladio, Vicenza è stata dichiarata Patrimonio dell’umanità  dell’UNESCO.


Scopriremo insieme il grazioso centro storico e visiteremo o splendido Teatro Olimpico, opera del grande Maestro.

Pranzo libero. In seguito, con mezzo proprio, raggiungeremo Cittadella,  l’unica città murata di tutta Europa ad avere un Camminamento di Ronda medievale, di forma ellittica e completamente percorribile. Le mura sono visitabili con una passeggiata panoramica a 15 metri d’altezza.
Rientro individuale

QUOTA  INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE min. 8 persona 30 EURO

 

BAMBINI CON MENO DI 12 ANNI: META’ PREZZO

Eventuali ingressi ai siti e musei non inclusi nella quota

 

 

Per richiedermi informazioni, preventivi, dettagli su questo o su altri viaggi potete scrivermi utilizzando la form sottostante o contattarmi via mail, telefono o skype.

Posta elettronica: giancarlo.pagliero@libero.it
Telefono: 345 6705489 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00 – Sabato su appuntamento telefonico)
Skype: giancarlop