
Intera giornata alla scoperta delle due splendide cittadine di Vicenza e Cittadella. Vicenza è nota per gli eleganti edifici progettati da Andrea Palladio. Questi includono la Basilica Palladiana e il Palazzo Chiericati, ora sede di una galleria d’arte e il Teatro Olimpico, costruito secondo lo stile un classico teatro all’aperto. Visita della vicina Cittadella, l’unica città murata di tutta Europa ad avere un Camminamento di Ronda medievale, di forma ellittica e completamente percorribile
Raggiungeremo Vicenza con mezzo proprio. Il capoluogo berico è meta di turismo culturale ed è soprannominato “la città del Palladio”, dal nome dell’architetto che qui progettò la maggior parte delle sue opere nel tardo Rinascimento. Per via di una realizzazione artistica eccezionale per i numerosi contributi architettonici di Andrea Palladio, Vicenza è stata dichiarata Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
Scopriremo insieme il grazioso centro storico e visiteremo o splendido Teatro Olimpico, opera del grande Maestro.
Pranzo libero. In seguito, con mezzo proprio, raggiungeremo Cittadella, l’unica città murata di tutta Europa ad avere un Camminamento di Ronda medievale, di forma ellittica e completamente percorribile. Le mura sono visitabili con una passeggiata panoramica a 15 metri d’altezza.
Rientro individuale
QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE 30 EURO
BAMBINI CON MENO DI 12 ANNI: META’ PREZZO
Eventuali ingressi ai siti e musei non inclusi nella quota