La magia della Norvegia del Nord: viaggio organizzato VESTERÅLEN – LOFOTEN – TROMSØ

norvegia viaggi organizzatiUn viaggio organizzato in Norvegia che vi porterà alla scoperta delle località più belle della Norvegia del Nord, le isole Lofoten, Tromsø attraverso le terra dei lapponi.

Durante i mesi invernali il panorama è surreale, soprattutto quando la buona sorte ci consente di avvistare l’Aurora Boreale, un fenomeno ottico dell’atmosfera terrestre, che regala sensazioni uniche e indimenticabili.

Il tour organizzato parte da Oslo e prosegue verso Nord, fino a Tromsø, la capitale dell’artico, una città vivace e dal fascino incredibile.

Il nostro viaggio in Norvegia prosegue verso le isole Lofoten e poi Sortland, dove visiteremo un allevamento di renne e comprendere l’antica cultura lappone. Rientro ad Oslo da Harstad.

Tutte le foto di questa pagina sono state scattate durante alcuni dei tour organizzati da Giancarlo in Norvegia.

partenze garantite per il viaggio in Norvegia del Nord:

Febbraio 2021: 4,  25 – Marzo 2021: 4 , 11

Vuoi contattarmi? In fondo alla pagina trovi tutti i riferimenti

Questo il programma dettagliato del nostro viaggio organizzato:

GIORNO 1 ARRIVO AD OSLO
Oslo viaggio opera houseArrivo all’aeroporto Gardermoen di Oslo. Trasferimento libero in hotel in zona aeroporto con possibilità di acquistare in anticipo presso di noi il trasferimento con navetta shuttle bus. ( vedi note ). Arrivo in hotel ed incontro con vs accompagnatore che vi seguirà per tutta la durata del tour e avrà la funzione di una vera e propria guida. Cena e pernottamento. Hotel proposto: Scandic Oslo Airport o similare.

GIORNO 2 OSLO – TROMSØ – (Volo incluso)
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza in volo per Tromsø. Arrivo a Tromsø. La città viene definita la capitale dell’Artico. Si trova infatti a poco più di 300 km dal Circolo Polare. La città è molto vivace, sede della più importante università dell’Artico, con molte attrazioni e piena di giovani che vengono a studiare qui non solo dalla Norvegia, ma anche da altri Paesi europei. Ci sono molti ristoranti, piccoli caffè e bar molto frequentati anche in inverno, moltissime gallerie d’arte e musei. Effettuerete una visita della città che comprende la cosiddetta Cattedrale artica (in esterno), nota per la sua forma simile ad un iceberg e una passeggiata nella città vecchia costruita quasi completamente in legno. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento all’hotel Quality Saga o similare.

Lofoten viaggio organizzato

GIORNO 3: TROMSØ – POLAR PARK – SVOLVÆR
Prima colazione in hotel. Oggi ci spingeremo verso la regione di Tromø. Lungo il percorso potrete ammirare un paesaggio invernale molto particolare, fatto di picchi innevati e laghetti ghiacciati. Sosta a Bardu per visitare il Polar Park. Si tratta di un parco immerso nella natura in cui poter ammirare molti animali che vivono in semi libertà: troverete orsi, lupi, alci, linci, cervi e renne, ma anche la lince, lupo e la volpe artica, animali che sarebbe molto difficile vedere in libertà. La caratteristica del Polar Park è quella, secondo una tradizione che vuole i norvegesi amanti sfrenati della natura, di tutelare il patrimonio faunistico in tutta sicurezza, garantendo che gli animali siano trattati con cautela nel loro ambiente naturale. Dopo la visita, il nostro viaggio organizzato prosegue alla volta delle isole Lofoten, considerate, proprio per il loro grande fascino, fra le più belle e suggestive isole del mondo. La luce invernale conferisce alle isole un aspetto molto particolare di grande fascino. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a Svolvær, considerata il capoluogo delle isole Lofoten, poco più di un paese con meno di 5000 abitanti. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. Hotel Scandic Svolvær o similare.

viaggio organizzato aurora boreale

GIORNO 4: SVOLVÆR – ISOLE LOFOTEN – LEKNES
Prima colazione in hotel. Proseguimento alla scoperta delle isole. Il paesaggio è dominato da picchi innevati che si stagliano sul mare, spesso a picco sull’acqua. Potrete ammirare moltissimi paesini dalle tradizionali case colorate costruite in legno e abitate in prevalenza da pescatori. L’attività principale delle Lofoten è infatti l’allevamento e la pesca del merluzzo che viene poi essiccato su apposite rastrelliere in legno all’aperto, secondo un sistema tradizionale molto antico, fino a diventare stoccafisso, esportato in tutto il mondo. La visita prevede anche il museo Vichingo Lofotr, che sorge su di un sito archeologico scoperto nel 1983, nei pressi di Borg. Oggi, in questo luogo, è stato ricostruito un tipico insediamento vichingo, dove vi verranno illustrate le antiche tradizioni vichinghe.
Arrivo a Leknes e sistemazione in hotel con cena inclusa. In seguito, con il vostro accompagnatore, incomincerete l’avvistamento all’Aurora Boreale. E’ uno fra gli spettacoli naturali più emozionanti, tuttavia l’Aurora Boreale non può essere garantita ed è soggetta a condizioni atmosferiche. Hotel Mortsund Statles Rorbusenter o similare.

GIORNO 5: LEKNES – HARSTAD (240 km)
Norvegia baia HarstadPrima colazione in hotel. Questa mattina effettueremo una breve navigazione da Fiskebøl a Melbu, fino alle isole di Hadseløya e Langøya attraversando pittoreschi villaggi fra montagne innevate. Arrivo a Sortland dove visiteremo un allevamento di renne gestito dalla popolazione Sami, i lapponi per tradizione. Sarà interessante capire la loro cultura, religione e modalità di vita, spesso condotta ancora oggi secondo antichi riti. Snorvegia Harstadarà possibile ascoltare i canti tradizionali seduti attorno ad un fuoco all’interno di una Lavvo la tipica tenda Sami. Pranzo tradizionale incluso. In seguito breve navigazione da Flesnes a Refsnes e proseguimento verso Harstad. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. Hotel: Scandic Harstad o similare.

GIORNO 6: HARSTAD – OSLO (Volo incluso)
NORVEGIA OSLO PARCO VIGELANDPrima colazione in hotel. Trasferimento in bus presso l’aeroporto di Evenes e volo per Oslo. Arrivo ad Oslo e trasferimento in hotell nel centro della città.
Oslo è la capitale della Norvegia, una città vivace, molto verde con un’importante sede universitaria. Ad Oslo potrete visitare il centro storico con la sua via pedonale, la Karl Johan Street,i il Parco di Vigeland, un luogo davvero speciale creato da Gustav Vigeland, con 212 sculture a tema, la Fortezza di Akershus e il Municipio. Pernottamento: Scandic Holberg o similare.

GIORNO 7: OSLO – volo di rientro
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (non incluso, disponibile su supplemento).

 

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE
IN CAMERA DOPPIA/MATRIMONIALE PREZZO 1390€ pp
SUPPLEMENTO SINGOLA 470€ pp
RIDUZIONE BAMBINO (fino i 12 anni, in terzo letto in camera con due adulti) -30%

LA QUOTA COMPRENDE:
– 6 pernottamenti negli hotels elencati o similari, con colazione
– 4 cene in hotel Giorno 1, 3, 4 & 5
– Trasporti : Traghetto Fiskebøl – Melbu, Traghetto Flesnes – Refnes
– Bus GT Giorno 5 Giorno 5 Giorno
– Tour Escort Italiano/Spagnolo dal Giorno 1 al Giorno 7
– Voli : Oslo – Tromsø ; Evenes – Oslo Giorno 2 Giorno 6
– Attività : Ingresso al Polar Park, Ingresso al Museo Vichingo Lofotr
– 1 caccia all´Aurora Boreale (4-5 ore) inclusi biscotti e bevanda calda

LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Voli internazionali
– Trasferimenti da e per l´aeroporto
– Bevande, Pranzi e Cene non menzionati come inclusi
– Mance
– Spese personali
– Facchinaggio

NOTE:
SUPPLEMENTI FACOLTATIVI (PREZZI PER PERSONA) :
.Shuttle bus da Aeroporto di Oslo Gardermoen – hotel con Shuttle bus da Hotel in centro a Aeroporto di Oslo Gardermoen 24 EURO A TRATTA

Per richiedermi informazioni, preventivi, dettagli su questo o su altri viaggi potete scrivermi utilizzando la form sottostante o contattarmi via mail, telefono o skype.

Posta elettronica: giancarlo.pagliero@libero.it
Telefono: 345 6705489 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00 – Sabato su appuntamento telefonico)
Skype: giancarlop