Viaggio in Norvegia: TROMSØ e ISOLA di SOMMARØY

Un tuffo a Tromso, la Porta dell´Artico e all’ isola di Sommarøy per immergersi totalmente nell’atmosfera dell’Artico. In questo viaggio organizzato in Norvegia avrete a disposizione innumerevoli escursioni ed attività per vivere al meglio la vostra avventura . Husky, Aurora Boreale, e slitta trainata da renne sono già incluse nella quota. Un viaggio breve per coloro che amano le atmosfere nordiche privilegiando l’attività fisica.

NORWAY TROMSO viaggio 2017

Le foto di questa pagina sono state scattate nei precedenti viaggi organizzati da Giancarlo in Norvegia.

partenze garantite per il viaggio in Lapponia:
5, 16 Febbraio 2021 – 5, 19 Marzo 2021
Vuoi contattarmi? In fondo alla pagina trovi tutti i riferimenti

GIORNO 1: ARRIVO A TROMSØ
NORVEGIA TROMSO CITYArrivo all’aeroporto di Tromsø e trasferimento libero in aeroporto (non incluso, disponibile con supplemento). Tromsø è la città più importante dell’Artico. E’ vivace e moderna, sede di un’importante università, una città in fermento, con tanti eventi culturali, musei, ristoranti e caffè pieni di giovani.
Pernottamento: Quality Saga Hotel o similare

 

 

 

GIORNO 2: HUSKY SAFARI & ISOLA DI SOMMARØY
NORVEGIA FARO SOMMARØYPrima colazione. In seguito effettuerete un’escursione in slitta trainata da Husky. A 40 minuti da Tromsø si trova la fattoria degli husky, incastonata fra i fiordi e le Alpi di Lyngen La fattoria ospita circa 120 cani di razza Alaskan Husky. Sono canio da lavoro e da tiro. L’Alaskan Husky è un cane molto affettuoso, socievole, fiero, indipendente, docile con gli altri cani e con le persone, amante del cibo ed è un ottimo nuotatore, agile e veloce, adattato a lunghe corse. Potrete avere l´opportunità di guidare voi stessi i vostri huskies attraverso i meravigliosi paesaggi artici in tutta sicurezza. Tuta termica, stivali adatti e guanti inclusi nella quota. Dopo una breve introduzione alla slitta e alla sua guida, sarete divisi a coppie, dove un partecipante sarà il “musher”, alla guida della slitta, e l’altro sarà comodamente seduto Potrete ovviamente alternarvi durante l’escursione. Nel pomeriggio partenza per l´isola di Sommarøy .Cena e pernottamento.
Hotel: Sommarøy Arctic Hotel o similare

 

 

GIORNO 3: VISTA PANORAMICA DI SOMMARØY e AURORA CAMPFIRE
NORVEGIA TROMSO AURORAPrima colazione e panoramica di Sommarøy. E’ un antico villaggio di pescatori ed è una destinazione turistica popolare per le sue spiagge di sabbia bianca e paesaggi mozzafiato. Con il vostro accompagnatore scoprite la storia e le tradizioni di questo posto Tempo libero per attività opzionali. ( vedi elenco )
Il vostro hotel è dotato di sauna e sarà gradevole usufruirne per provare anche questa esperienza nordica.
Dopo cena escursione alla ricerca dell´Aurora Boreale intorno al fuoco. Per ingannare l’attesa vi saranno offerti dei wurstel, marshmallows e una tazza di caffè caldo o tè.
Cena e pernottamento.
Hotel: Sommarøy Arctic Hotel o similare

GIORNO 4: SAFARI CON LE RENNE & ATTIVITÀ OPZIONALI
Renne in NorvegiaPrima colazione e trasferimento a Tromsø dove effettuerete un’altra escursione particolare: un percorso con la slitta trainata da renne. La fattoria delle renne è situata a circa 30 minuti da Tromsø. Dopo una prima introduzione da parte dei gestori sulla fattoria effettuerete un breve giro in slitta trainata da renne. Le renne vivono nella natura selvaggia per la maggior parte dell´anno, e si riuniscono qui solamente per alcuni mesi durante la stagione invernale per proteggersi dai predatori e dalle rigide condizioni climatiche. Avrete inoltre l’occasione di apprendere la storia del popolo Sami. Chiamati spesso genericamente Lapponi, i Sami hanno una loro storia, lingua, cultura, religione, attività professionali, modo di vivere e identità. Un tempo i Sami erano principalmente allevatori di renne, pescatori e cacciatori nomadi, abitavano in capanne coniche trasportabili chiamate kota, o in tende chiamate lavvo. Il modo di vivere nomade è finito negli anni cinquanta. Sarete invitati all´interno di una lavvo per riunirvi intorno al fuoco ed ascoltare storie sulla cultura Sami, la loro vita e anche uno joik, una tradizionale canzone Sami. Il pomeriggio è a disposizione per attività opzionali.
Per la serata vi suggeriamo una delle escursioni più popolari di Tromsø: la crociera con cena alla ricerca dell´Aurora Boreale. Lontano dall’inquinamento luminoso e in inverno le possibilità di vedere l’aurora salgono fino all’80%.. Durante la crociera, vi verrà servita una cena a base di pesce fresco accompagnata da un dolce e caffè o tè.
Pernottamento: Quality Saga o similare
GIORNO 5: TROMSO – volo di rientro
Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto ( possibilità di acquistare in anticipo il trasferimento in shuttle bus regolare) e volo di rientro.

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE
IN CAMERA DOPPIA/MATRIMONIALE
05 FEB / 12 MAR / 19 MAR: 1080 EURO
26 FEB / 05 MAR: 1115 EURO
SUPPLEMENTO SINGOLA – 05 FEB / 12 MAR / 19 MAR: 290 EURO
SUPPLEMENTO SINGOLA – 26 FEB / 05 MAR: 350 EURO
RIDUZIONE BAMBINO (fino I 12 anni in terzo letto in camera con due adulti) -30% dal prezzo del pacchetto

LA QUOTA COMPRENDE:
-2 pernottamenti con colazione presso Quality Saga o similare
– 2 pernottamenti con colazione e cena presso Sommarøy Arctic Hotel + accesso alla Sauna
-Trasferimento Tromsø- Isola di Sommarøy
-Trasferimento Isola di Sommarøy -Tromsø
-Tour Escort:/Assistente multilingue (italiano incluso)
-Husky Safari (4-5 ore)
-Passeggiata panoramica di Sommarøy
– Aurora Campfire (2 ore)
– Escursioni Sami con le renne (3-4 ore)

LA QUOTA NON COMPRENDE
-Voli dall’Italia
-Trasferimenti aeroportuali
– Bevande e pranzi
– Cena il giorno 1 e giorno 4
-Mance
-Facchinaggio
-Spese personali
– Attività Opzionali
-Assicurazione

SUPPLEMENTI FACOLTATIVI (PREZZI PER PERSONA)
– Trasferimenti privati da/per l´aeroporto 12 EURO a tratta
– Equipaggiamento termico 3 giorni ( tuta termica, scarponi, guanti e cappello): 60 EURO
-Kayak Tour 2 ore in Sommarøy (10:00) giorno 3: 120 EURO
-Ciaspole da neve in Sommarøy 2 ore (10:00) giorno 3: 125 EURO
– Escursione in barca (o RIB) per avvistamento Aquile a Sommarøy 1 ora (12:30):100 EURO
– Crociera con cena alla ricerca dell´Aurora Boreale 3 ore (19:00): 148 EURO

Per richiedermi informazioni, preventivi, dettagli su questo o su altri viaggi potete scrivermi utilizzando la form sottostante o contattarmi via mail, telefono o skype.

Posta elettronica: giancarlo.pagliero@libero.it
Telefono: 345 6705489 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00 – Sabato su appuntamento telefonico)
Skype: giancarlop