Tour Finlandia: aurora boreale con pernottamento in igloo di vetro

Il programma studiato per questo viaggio organizzato in Finlandia è adatto a tutti, in maniera particolare alle famiglie.
Il tour consente due pernottamenti in igloo di vetro, uno all’inizio e uno alla fine del viaggio. Dal vaurora boreale viaggio organizzato 2020-2021ostro igloo privato potreste vedere lo spettacolo dell’Aurora boreale.

Il pacchetto di viaggio prevede anche la visita al Villaggio di Babbo Natale, con la possibilità d’incontrare Babbo Natale in persona e fare una passeggiata sulla slitta trainata da renne, attività particolarmente gradite ai bambini.

partenze garantite per il tour in Finlandia:
5, 10, 15 Dicembre 2020 – 30 Gennaio 2021 – 5, 20, 27 Febbraio 2021 – 6 e 13 Marzo 2021

Vuoi contattarmi? In fondo alla pagina trovi tutti i riferimenti

Di seguito il programma dettagliato del viaggio in Finlandia organizzato da Giancarlo .

GIORNO 1: ARRIVO A ROVANIEMI
Arrivo a Rovaniemi nel nord della Finlandia, il capoluogo del Lappland, la terra dei Lapponi. Trasferimento libero in hotel (non incluso, disponibile su supplemento).

Rovaniemi è una gradevole cittadina moderna nota come paese natale “ufficiale” di Babbo Natale e per via del fatto che è uno dei luoghi della Finlandia dove l’Aurora Boreale è visibile più nitidamente. Pernottamento a Rovaniemi: Hotel: Scandic Rovaniemi o similare

GIORNO 2: VILLAGGIO DI BABBO NATALE E GIRO IN SLITTA CON LE RENNE
Prima colazione e partenza per il Villaggio di Santa Klaus, nei pressi del Circolo Polare Artico. Per ricordare il viaggio e in particolare questa occasione riceverete un diploma che ne certifica la visita. Giunti al Villaggi potrete dedicare il vostro tempo per visitare le diverse attrazioni.

Il Villaggio assume un aspetto incantato proprio durante i mesi invernali. Ogni angolo è sapientemente illuminato. All’interno del Villaggio, in una costruzione dal tetto a punta, si trova l’ufficio di Babbo Natale, che potrete incontrare di persona e scattare una foto con lui ( a  giro in slitta con le renne di Babbo Natalepagamento in loco ) in persona.

Potrete inoltre spedire una cartolina o gli auguri ai vostri cari (a pagamento – non incluso) dall’Ufficio Postale del Villaggio con il timbro ufficiale di Babbo Natale. Tutto intorno ci sono molti negozi che vendono souvenirs fra cui molti addobbi natalizi.

All’interno del villaggio ci sono diversi ristoranti e caffè dove potrete fare uno spuntino veloce e bere una tradizionale bevanda invernale simile al vin brulé.

Nel pomeriggio, dopo la visita, effettuerete un breve giro in slitta con le renne di Babbo Natale. Al termine verrà servita una bevanda calda attorno ad un falç, che crea una grande atmosfera:
Rientro in hotel. Pernottamento a Rovaniemi
Hotel: Scandic Rovaniemi o similare

GIORNO 3: HUSKIES E ZOO POLARE DI RANUA- ROVANIEMI (160 Km)
passeggiata in slitta trainata dagli huskiesPrima colazione e partenza per la visita ad una allevamento di Huskies, il tradizionale cane da slitta usato dai Lapponi.

Un esperto vi spiegherà la storia di questa razza di cani. E’ un cane originario della Siberia , muscoloso e forte, molto resistente alle basse temperature. Un tempo era usato come cane da lavoro e spesso per gare di slitta, oggi, con la modernizzazione e con il fatto che molto lapponi sono diventati stanziali, non viene più usato per gli scopi originali.

In seguito potrete effettuare una breve passeggiata in slitta trainata dagli huskies.
Successivamente vi dirigerete verso lo zoo più a Nord del mondo, a Ranua. La caratteristica di questo luogo è il fatto che riproduce fedelmente l’habitat naturale degli animali artici che vengono ospitati in un ambiente non costrittivo. Ci sono alci, renne, ghiottoni, volpi artiche ed orsi polari . Visita al negozio della Fazer, una nota azienda produttrice di cioccolato finlandese. Rientro in hotel. Pernottamento
Hotel: Scandic Rovaniemi o similare

GIORNO 4: ROVANIEMI – NOTTE IN IGLOO DI VETRO
Prima colazione. Tempo libero per visitare Rovaniemi per conto proprio.

Suggeriamo una visita all’Arktikum Museum, per conoscere meglio l’origine e lo sviluppo della regione artica e dei suoi abitanti, i Sami. Possibilità di effettuare un’escursione in motoslitta.

Nel tardo trasferimento al villaggio Igloo dove alloggerete nel vostro igloo di vetro. Magicamente posizionato e naturalmente riscaldato, Cena inclusa in ristorante. In condizioni meteo favorevoli e con un pizzico di fortuna, potrete ammirare lo spettacolo dell’Aurora Boreale direttamente dal vostro igloo, anche stando a letto.

Pernottamento in Igloo di Vetro: Santa Claus Igloo o similare

GIORNO 5: ROVANIEMI – volo di rientro
Prima colazione. Secondo il vs piano voli trasferimento in aeroporto con bus navetta e rientro in Italia

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE
IN CAMERA DOPPIA/MATRIMONIALE PREZZO (15 Dicembre): 1100 EURO
ALTYRE DATE INDICATE: 1070 EURO
SUPPLEMENTO SINGOLA 700 EURO
RIDUZIONE BAMBINO (fino a 12 anni in terzo letto in camera con due adulti) -30%

LA QUOTA COMPRENDE:
– 3 pernottamenti negli hotel menzionati o similari
– 1 pernottamento in Glass Igloo
– 4 colazioni in hotel e 1 cena
– Trasferimento Rovaniemi – Santa Claus Village –
– Visita allo zoo di Ranua
– Trasferimento Rovaniemi – Glass Igloo Hotel
– Tour Escort /Assistente multilingue (anche italiano)
– Visita al Villaggio di Babbo Natale
– Cerimonia passaggio Circolo Polare Artico con certificato
– Slitta trainata da Renne 1
– Visita allevamento di Husky
– Slitta trainata da Husky

LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Voli internazionali
– Trasferimenti da e per l´aeroporto
– Bevande, Pranzi e Cene non menzionati come inclusi
– Mance
– Spese personali
– Facchinaggio

Per richiedermi informazioni, preventivi, dettagli su questo o su altri viaggi potete scrivermi utilizzando la form sottostante o contattarmi via mail, telefono o skype.

Posta elettronica: giancarlo.pagliero@libero.it
Telefono: 345 6705489 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00 – Sabato su appuntamento telefonico)
Skype: giancarlop