STOCCOLMA: MERCATINI DI NATALE 2020

Partenze garantite: mercatini natale STOCCOLMA GAMLA STAN MARKET

5 Dicembre / 08 Dicembre / 11 Dicembre 2020

 

 

 

 

 

 

 

Giorno 1 : STOCCOLMA
STOCCOLMA GAMLA STANArrivo all´aeroporto di Arlanda  a Stoccolma, trasferimento libero in hotel in centro città. (Trasferimenti disponibili con  supplemento). La capitale della Svezia, sorge su un ampio arcipelago nel mar Baltico e comprende 14 isole e più di 50 ponti. Gamla Stan, il centro storico caratterizzato da stradine acciottolate ed edifici risalenti al ‘600. La cosiddetta città vecchia ospita la cattedrale di Storkyrkan, il palazzo reale Kungliga Slottet e il Museo Nobel. E’ una città molto verde, con moltissimi parchi e giardini, vissuti anche d’inverno dagli abitanti della città, che amano molto la vita all’aria aperta. Uno dei migliori modi per vivere a pieno la cultura locale e la tradizione delle feste è quella di visitare la città durante il periodo dei Mercatini di Natale. Possibilità di visitare alcuni dei mercatini nel centro di Stoccolma, dove è possibile assaggiare alcuni dei piatti tradizionali , acquistare souvenir e decorazioni natalizie. Stoccolma è una città dove abbondano le gallerie d’arte, i caffè, i ristorantini,  dove non mancano i centri commerciali, il più famoso dei quali è NK, Nordiska Companiet, proprio nel centro della città, un posto dove potrete trovare di tutto, dalla gastronomia locale all’abbigliamento. Pasti liberi. Pernottamento. Hotel:  Scandic Malmen, 4 stelle o similare.

Note:  guida locale bilingue italiano e spagnolo con minimo 15 partecipanti. Con il mancato raggiungimento del minimo, la visita guidata sarà con guida locale di lingua inglese.

 Giorno 2 : STOCCOLMA
mercatini natale STOCCOLMA GAMLA STAN MARKETPrima colazione.  Verso le ore 09:00 Incontro con la guida locale e gli altri partecipanti presso la reception dell´hotel per iniziare la visita guidata della città della durata di 8 ore. Visiterete Gamla Stan, la città vecchia, Geograficamente quando si parla di Gamla Stan si pensa principalmente all’isolotto di Stadsholmen e a quello vicino di Riddarholmen. il vero fulcro della zona rimane la magnifica Stortorget, la piazza più antica di tutta Stoccolma, su cui affaccia anche la storica Accademia Svedese con il Museo del Premio Nobel.. Gli  edifici  sono conservati molto bene. Gamla Stan è un posto molto particolare, con strade e vicoli molto stretti, pieni di caffè, botteghe, artigiani e negozi di design scandinavo. . Il Palazzo Reale è uno dei palazzi più grandi del mondo con oltre 600 stanze. Di fronte al palazzo potrete vedere ogni giorno la sfilata dei soldati per il cambio della guardia. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita  a due delle attrazioni più popolari di Stoccolma: il Parco di Skansen ed il museo Vasa, situate nell´Isola di Djurgården. Skansne è il più antico museo all´aria aperta del mondo, costruito alla fine del 1800 nper preservare e mostrare i costumi della Svezia prima dell´era industriale. STOCCOLMA INVERNO MELARENIl fondatore, Artum Hazelius, acquistò circa 150 edifici in tutto il paese, trasportandoli pezzo per pezzo via mare, per essere poi ricostruiti all´interno del museo, dandogli un´immagine unica.  Visita del Museo Vasa, che conserva la nave  vichinga Vasa, risalente al XVII secolo, unico esempio rimasto ancora intatto. Il vascello, uno dei più grandi del suo tempo, affondò durante il tragitto inaugurale nell´agosto del 1628. Pernottamento Hotel:  Scandic Malmen, 4 stelle o similare.

 

Giorno 3: STOCCOLMA
STOCCOLMA MUNICIPIOPrima colazione. Giornata a disposizione per scoprire Stoccolma individualmente, rilassarvi e passeggiare lungo le stradine della città vecchia, o terminare gli ultimi acquisti di Natale. Possibilità di prenotare attività opzionali per completare il Vostro soggiorno a Stoccolma.

Vi suggeriamo una visita guidata in battello per ammirare la capitale Svedese dall´acqua. Questo tour include anche il pranzo.  Navigazione in battello con pranzo a base di specialità svedesi ( vedi sotto ). Pernottamento Hotel:  Scandic Malmen**** o similare.

Giorno 4:
VOLO DI RIENTRO
Prima colazione, trasferimento libero in aeroporto  ( disponibile con supplemento) e volo di rientro.

 

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE
IN CAMERA DOPPIA/MATRIMONIALE: EUR  407 EURO
SUPPLEMENTO SINGOLA: EUR 240 EURO

LA QUOTA COMPRENDE:
– 3 pernottamenti negli hotel elencati o similari con colazione
– Visita guidata della città di 8 ore con bus locale e guida bilingue Italiano/Spagnolo, con minimo 15 persone
– Ingresso al Museo Skansen;
– Ingresso al Museo Vasa;
– Pranzo di due portate (piatto principale e dessert) in ristorante locale incl. pane, acqua, caffé/té

 

LA QUOTA NON COMPRENDE
– Voli dall’Italia
– Trasferimenti aeroportuali (disponibili su supplemento);
– Pasti e bevande non menzionati;
– Attività Opzionali;
– Mance, facchinaggio e spese personali.

 

OPZIONALE

Visita guidata in battello per ammirare la capitale Svedese dall ́acqua. Pranzo incluso Navigazione in battello con pranzo: EUR 55 per persona

A bordo potrete gustare i piatti della cucina svedese, versione invernale e natalizia: il salmone affumicato,aringhe in salamoia, polpette di carne, dei piccoli wurstel fritti, pane al mosto e dolcetti natalizi. Drink di benvenuto.

SUPPLEMENTO trasferimento aeroporto/ hotel/ aeroporto: 40 euro a tratta per persona

Per richiedermi informazioni, preventivi, dettagli su questo o su altri viaggi potete scrivermi utilizzando la form sottostante o contattarmi via mail, telefono o skype.

Posta elettronica: giancarlo.pagliero@libero.it
Telefono: 345 6705489 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00 – Sabato su appuntamento telefonico)
Skype: giancarlop