Capodanno baltico Stoccolma – mini Crociera Stoccolma – Helsinki

Viaggio di Capodanno alla scoperta di due delle più belle capitali del Nord Europa,  Stoccolma e Helsinki.

Dal 30 dicembre 2020 al 2 gennaio 2021

Stoccolma, più imperiale maestosa, è una città vivace anche d’inverno, con i suoi parchi dove praticare sci di fondo e piacevoli passeggiate. Il centro storico, Gamla Stan, la città vecchia, è uno deviaggio organizzato HELSINKI cattedralei luoghi più suggestivi della capitale.

Raggiungerete la Finlandia dopo una notte di navigazione e scoprirete Helsinki, è una delle più piccole capitali del mondo. Circondata dal mare, è una città che ha subito particolari influenze culturali ed architettoniche dalla vicina  Russia, visibili  chiaramente ancora oggi nei suoi edifici neoclassici o nello stile funzionalista.

I monumenti da non perdere sono la cattedrale Tuomiokirkko nella grande Piazza del Senato, e Temppeliaukio, una chiesa scavata nella roccia e  il monumento dedicato al compositore e violinista Jean Sibelius, situato nell’omonimo parco.

 

Giorno 1, 30 dic: STOCCOLMA
Arrivo all’aeroporto di Arlanda e trasferimento libero (non incluso) in hotel. ( trasferimento priSTOCCOLMA barcavato con supplemento). La capitale selle Svezia è una città internazionale e cosmopolita.  La città, oltre alla città vecchia, Gamla Stan, perfettamente conservata, ha molti parchi molto frequentati anche d’inverno e molti scorci veramente suggestivi, oltre a molti caffè, negozi, gallerie d’arte e botteghe. Pasti liberi”. Pernottamento. Hotel: Clarion Amaranten o similare

– Pacchetto Classic Scandic Grand Central Hotel o similare –

 

STOCCOLMA SKOMAKARGATAN

 

Giorno 2, 31 dic: STOCCOLMA –traghetto per Helsinki ( notte a bordo)
Prima colazione. Trasferimento autonomo (non incluso) dall´albergo al porto. Alle ore 15:15: potrete effettuare l’ultimo check-in possibile prima di imbarcarvi sul traghetto Stoccolma-Tallin. Il traghetto parte per Helsinki alle 16:45 ( orari da riconfermare ) Il traghetto offre molte forme di intrattenimento  quali, bar – negozi Tax Free ,Casinò, intrattenimento con i diversi spettacoli . Cena di Gala. Pernottamento a bordo. Classe  cabine interne  Pacchetto Classic.  Cabine esterne – Pacchetto Premium

 

Giorno 3,1 gen: HELSINKI
viaggio organizzato HELSINKI cattedraleColazione a bordo. Arrivo ad Helsinki alle ore 10:30. Trasferimento autonomo (non incluso) dal porto all´albergo. Helsinki è la più piccola capitale d’Europa, e tuttavia è una città estremamente interessante dal punto di vista architettonico e culturale. Come ogni capitale ha un proprio centro pedonale dove si concentrano i negozi e i centri commerciali, ma esistono una gran quantità di monumenti e di luoghi interessanti. Consigliamo di visitare i seguenti il  Senaatintori o piazza del Senat, è la parte più antica della città. Alcune scese tratte dal film “il dottor Zivago” sono state girate proprio qui, Kauppatori, la  piazza del mercato, con i suoi banchetti di pesce o carne da mangiare sul posto oltre a frutta di stagione e souvenir di ogni genere.  Non potrete mancare una visita alla  cattedrale di Tuomiokirko, una chiesa molto particolare costruita nella la roccia e dedicata al Granduca di Finlandia Nicola I. È un edificio molto particolare, un luogo silenzioso e di pace che vale  assolutamente la pena vedere.  Da provare è anche la famosa sauna, che in Finlandia è una vera istituzione. In città ci sono numerosi saune pubbliche scrupolosamente controllate dove vale la pena recarsi per provare quest’esperienza nordica. Pasti liberi.  Pernottamento. Hotel: Holiday Inn Helsinki West Ruoholahti o similare – Pacchetto Classic Sokos Vaakuna o similare – Pacchetto Premium

 

Giorno 4, 2 gen: HELSINKI- volo di rientro
Prima colazione. Mattina libera. Trasferimento autonomo (non incluso) in aeroporto per il volo di rientro. (trasferimento con supplemento, da prenotare al momento dell’iscrizione)

 

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE  PER PERSONA IN DOPPIA
PACCHETTO CLASSIC (alberghi a tre stelle, cabina classe B): 410 EURO
PACCHETTO PREMIUM (alberghi a quattro stelle, cabina classe A) 470 EURO
SUPPLEMENTO SINGOLA – PACCHETTO CLASSIC : 210 EURO
SUPPLEMENTO SINGOLA – PACCHETTO PREMIUM: 290 EURO
SCONTO BAMBINO (Fino a 12 anni in terzo letto in camera/cabina doppia con due adulti) -30% INCLUSO NEL PREZZO

 

LA QUOTA COMPRENDE:
– 2 pernottamenti negli alberghi menzionati o similari
– 1 pernottamento a bordo del traghetto Stoccolma-Helsinki
– Cena di gala a buffet, incluso vino bianco o rosso, birra, thé, caffè e bibite analcoliche

 

LA QUOTA NON COMPRENDE
– Voli  dall’Italia
– Trasferimenti
– Bevande
– Pranzi e cene non menzionate
– Mance e spese personali
– Facchinaggio
– Assicurazione

 

SUPPLEMENTI  FACOLTATIVI  PER PERSONA
– Trasferimento Stoccolma/aereoporto di Arlanda albergo in centro città: 80 EURO per transfer ( max 2 persone)
– Trasferimento dall´albergo all´aeroporto di Helsinki: 90  EURO per transfer, ( max 2 persone)
Note: I trasferimenti aeroportuali possono essere in condivisione con altri clienti dello stesso tour

Per richiedermi informazioni, preventivi, dettagli su questo o su altri viaggi potete scrivermi utilizzando la form sottostante o contattarmi via mail, telefono o skype.

Posta elettronica: giancarlo.pagliero@libero.it
Telefono: 345 6705489 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00 – Sabato su appuntamento telefonico)
Skype: giancarlop