
Un week end alla scoperta della cittadina di Gubbio, oita cittadina medievale dell’Umbria. La sua funivia Colle Eletto sale sul Monte Ingino, dove è situata la basilica a 5 navate di Sant’Ubaldo e da dove si gode uno splendido panorama degli Appennini. In centro storico è uno scrigno d’ arte: il Duomo, che annovera dipinti del XVI secolo e una cappella barocca, il Palazzo gotico dei Consoli, con la sua sommità merlata, Il Museo Civico, tra i cui reperti spiccano le Tavole Eugubine, 7 lastre di bronzo con antiche iscrizioni. Ogni angolo di Gubbio è una piacevole scoperta. Alla parte culturale si alterna quella gastronomica, alla scoperta dell’autentica cucina locale. 2 notti in hotel/ agritrurismo, 2 cene, audioguide a Gubbio.
1° Giorno: ARRIVO a GUBBIO
Arrivo e Check-in in hotel a Gubbio.Nel pomeriggio un viaggio nella storia con il Gubbio Express, che con ben 62 punti di interesse e un racconto audio-video-guida, permetterà di conoscere la cittadina medievale e le sue meraviglie storico-architettoniche, attraverso vie, vicoli e piazze, durata 45 minuti. Cena presso ristorante del centro.
2° Giorno: GUBBIO GASTRONOMICA
Colazione in struttura. Alle ore 11.00 trasferimento presso un agriturismo nelle vicinanze del centro per partecipare al percorso “Crescia pane tipico di Gubbio” . Usando la spianatoia e il mattarello si potrà realizzare personalmente questo tradizionale pane che poi si degusterà con affettati e salumi. Pomeriggio libero. Cena presso un ristorante del centro. Rientro in struttura per pernottamento.
3° Giorno: Rientro
Prima colazione e partenza.
QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE A PARTIRE DA: 270 EURO
SUPPL. SINGOLA: su richiesta
La quota potrebbe variare a seconda della stagionalità. Ecco perchè ” a partire da”. Saremo lieti di formulare per voi una quota esatta a seconda delle date richieste
LA QUOTA COMPRENDE:
-2 notti in hotel a Gubbio in camera doppia con colazione;
-Visita alla città di Gubbio con il Gubbio Express;
-2 cene in ristorante del centro;
-Laboratorio di “crescia” con degustazione come da programma, acqua e vino della casa.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
-Mezzo per arrivare a Gubbio ( auto o treno )
-Extra personali in genere
-Tassa di soggiorno laddove prevista
-Bevande ai pasti
-Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
Transfer da/per stazione su richiesta