Un week end alla scoperta della cittadina di Gubbio, oita cittadina medievale dell’Umbria. La sua funivia Colle Eletto sale sul Monte Ingino, dove è situata la basilica a 5 navate di Sant’Ubaldo e da dove si gode uno splendido panorama degli Appennini. In centro storico è uno scrigno d’ arte: il Duomo, che annovera  dipinti del XVI secolo e una cappella barocca, il  Palazzo gotico dei Consoli, con la sua sommità merlata, Il Museo Civico, tra i cui reperti spiccano le Tavole Eugubine, 7 lastre di bronzo con antiche iscrizioni. Ogni angolo di Gubbio è una piacevole scoperta. Alla parte culturale si alterna quella gastronomica, alla scoperta dell’autentica cucina  locale. 2 notti in hotel/ agritrurismo, 2 cene, audioguide a Gubbio.

1° Giorno: ARRIVO a GUBBIO
Arrivo e Check-in in hotel a Gubbio.Nel pomeriggio un viaggio nella storia con il Gubbio Express, che con ben 62 punti di interesse e un racconto audio-video-guida, permetterà di conoscere la cittadina medievale e le sue meraviglie storico-architettoniche, attraverso vie, vicoli e piazze, durata 45 minuti. Cena presso ristorante del centro.

2° Giorno: GUBBIO GASTRONOMICA
Colazione in struttura. Alle ore 11.00 trasferimento presso un agriturismo nelle vicinanze del centro per partecipare al percorso “Crescia pane tipico di Gubbio” . Usando la spianatoia e il mattarello si potrà realizzare personalmente questo tradizionale pane che poi si degusterà con affettati e salumi. Pomeriggio libero. Cena presso un ristorante del centro. Rientro in struttura per pernottamento.

3° Giorno: Rientro
Prima colazione e partenza.

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE A PARTIRE DA: 270 EURO

SUPPL. SINGOLA: su richiesta

La quota potrebbe variare a seconda della stagionalità. Ecco perchè ” a partire da”. Saremo lieti di formulare per voi una quota esatta a seconda delle date richieste

 

LA QUOTA COMPRENDE:

-2 notti in hotel a Gubbio in camera doppia  con colazione;

-Visita alla città di Gubbio con il Gubbio Express;

-2 cene in ristorante del centro;

-Laboratorio di “crescia” con degustazione come da programma, acqua e vino della casa.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

-Mezzo  per arrivare a Gubbio ( auto o treno )

-Extra personali in genere

-Tassa di soggiorno  laddove prevista

-Bevande ai pasti

-Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Transfer da/per stazione su richiesta

Per richiedermi informazioni, preventivi, dettagli su questo o su altri viaggi potete scrivermi utilizzando la form sottostante o contattarmi via mail, telefono o skype.

Posta elettronica: giancarlo.pagliero@libero.it
Telefono: 345 6705489 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00 – Sabato su appuntamento telefonico)
Skype: giancarlop