Un percorso alla scoperta della Cambogia, un Paese straordinario,  ricco di siti archeologici fra i più preziosi al mondo, prima di tutti quello iconico di Angkor Vat. Il viaggio incomincia a Siem Reap e si snoda verso Sud, attraversando terre d’ acqua dai paesaggi  suggestivi  e indimenticabili.  Visita della capitale Phnom Penh, delle cittadine di Takeo e Kep per terminare sulle bellissime spiagge  di  Koh Rong. Partenza individuali su base 2 persone. Hotel a scelta fra ottimi 3 stelle e 4 stelle. Guide in italiano. Quote da gennaio a settembre 2021.

1° Giorno: Arrivo a SIEM REAP
Arrivo a Siem Reapo, nota per la sua impronta asiatica e il suo passato coloniale e per i siti archeologi unici al mondo. Disbrigo formalità d’ingresso nel Paese, incontro con la vs guida in italiano e trasferimento in hotel ( check in disponibile dalle ore 14:00).  Tempo per il riposo. Cena in ristorante locale. Pernottamento
2° Giorno: SIEM REAP
Prima colazione e partenza per la visita di Banteay Srei,   situato a 35 km, un piccolo e preziosissimo tempio costruito nel X secolo e dedicato la dio Shiva. Il tempio è l’esempio classico dell’architettura khmer. Il tempio di arenaria rossa è magnificamente istoriato ed è assolutamente unico nel suo genere.

Sulla strada del ritorno sosta al villaggio di Pradark dove avremo la possibilità di vedere, lungo la strada,  i contadini che ricavano lo zucchero dalla palme e con il legno eseguono graziosi oggetti di artigianato. Proseguimento per la visita dei tempi del cosiddetto gruppo ,  che includono i templi Lolei, Preah Ko e Bakong risalenti al IX secolo. Sono stati i primi ad essere starti aperti ai visitatori. Rientro a Siem Reap e cena con spettacolo culturale di danze aspsara, la danza tradizionale khmer, antica di millenni. Le danza aspsara raccontano storie e leggende mitologiche.
Rientro in hotel per il pernottamento.

 

3° Giorno: ANGKOR
Prima colazione e partenza per Angkor Thom, il capolavoro volute dal re Jayavarman VII. Dopo l’occupazione di Angkor da parte  dei Chams che dominarono dal 1177 tal 1181, il nuovo re decise di costruire una fortezza inespugnabile nel cuore del suo impero.

Incominceremo le visite dal tempio Bayon per procedure verso Baphuon, uno dei temple più belli del complesso di Angkor, costruito durante il regno di Uditayavarman I, nel secolo XI. Visiteremo la Terrazza del re lebbroso e  la Terazza degli elefanti, usata del re come palco per assistere alle parate e ai giochi sportivi tradizionali. In seguito visita del tempio per eccellenza, l’icona del Paese, il tempio di Angkor Vat,ritenuta la costruzione religiosa più grande al mondo, una perfetta fusione fra simbolismo e simmetria. Pranzo incluso.

 

Al termine delle visite rientro in hotel. Cena libera in uno dei tanti ristorantini della città. Pernottamento

4° Giorno: SIEM REAP – PHNOM PENH
Prima colazione e partenza per il lago di Tonle Sap, la più grande riserva d’acqua dell’Indocina. Vedremo i villaggi galleggianti degli abitanti del lago che vivono su palafitte.

In seguito partenza via terra per Phnom Penh. Soste lungo il percorso per vedere la vita quotidiana dei villaggi che sono ubicati lungo la strada. Il paesaggio  per giungere a Siem Reap è molto bello interessante.

Si vedranno risaie, campi coltivati, intere distese di fiori di loto nel periodo estivo, palme da zucchero e laghi naturali. Breve sosta a Skoun, conosciuto anche come il villaggio dei ragni, le tarantole che vengono fritte e vedute ai turisti locali. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena in ristorante.  Pernottamento.

 

 

5° Giorno: PHNOM PENH
Prima colazione, incontro la vs guida parlante italiano ed escursione in cyclo per la vista della città. Visita del tempio buddhista di Wat Phnom, situato nel centro della città. Fu costruito nel 1373 ed ha un’altezza di 27 metri. In seguito del complesso del Palazzo Reale, costruito nel 1866 di predecessori del re Norodom. Si tratta di uno dei palazzi più belli e impressionati della Cambogia che contiene anche la Pagoda d’argento ( il tempio del Buddha di smeraldo), che contiene moltissime statue del Buddha, alcune d’oro e d’argento e decorate con pietre preziose.

In seguito visita del Museo Nazionale, un edificio rosso, dall’architettura in stile khmer, costruito nel 10917 e contenente oltre 5000 reperti archeologi di straordinaria importanza divisi per periodo storico. Il museo è fondamentale per comprendere l’arte khmer. Sosta al monumento dell’Indipendenza, eretto nel 1954, dopo la fine del colonialismo francese.
Visita al Museo del Genocidio Toul Sleng, chiamato anche S21. L’edificio era una scuola situata in una zona tranquilla della capitale. Divenne prigione e centro di tortura durante il regime degli Khmer rossi.

In seguito visita del mercato centrale, situato nel cuore di Phnom Penh.  Il suo nome il lingua khmer è Phsar Thmei,  che tradotto significa il mercato nuovo. Fu costruito nel 1937  dai francesi in stile Art Deco. Al termine delle visite escursione in battello sul Mekong e sul fiume Tonle Sap. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

 

6° Giorno: PHNOM PENH – TAKEO -KAMPOT
Prima colazione e partenza per il viaggio verso sud. Lungo il percorso visita di Tonle Bati dove potremo vedere il tempio di epoca angkoriana di Ta Prohm.

Proseguimento verso la città di Takeo e poi, in barca, verso   Angkor , situata a qualche chilometro di navigazione dal Vietnam . Qui c’è un piccolo museo dove sono conservate parecchie sculture provenienti dai siti archeologici vicini  risalenti al IV secolo.   Proseguimento della navigazione e visita dei templi Phnom Da e Asram Maharosei.

Continuazione verso Kep / Kampot. La costa sud della Cambogia era la meta di villeggiatura preferita dai francesi all’inzio del ‘900. Le città di Kep, Sihanoukville e Kampot per la loro architettura, ricordano molto le località balneari della Francia, con grandi viali, ville e palazzi. Arrivo a Kampot e sistemazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
Pernottamento.

7° Giorno: KAMPOT / KEP
Prima colazione e visita del mercato dei granchi, caratteristica della città. Imbarco per una breve escursione alla Rabbit Island. Conosciuta dai locali con il nome di  ‘Koh Tonsay’, l’isola possiede spiagge bianchissime e davvero molto belle. Mattinata da trascorrere in relax. A disposizione ( a pagamento in loco ) sedie a sdraio, ombrelloni e cabine, drink e bibite. L’acqua trasparente è l’ideale per un bagno o per lo snorkeling. I più attivi potranno scoprire l’isola affittando una bicicletta.
In seguito visita del Parco Nazionale di Kep con salita al Sunset Rock per vedere il bellissimo tramonto sul Golfo della Thailandia ( portare scarpe da camminata e una torcia). In alternativa possibilità di visitare la cittadina coloniale di Kep, a piedi o in bicicletta. Rientro in hotel a Kampot. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

 

8° Giorno: KAMPOT . SIHANOUK VILLE – KOH RONG.
Prima colazione e partenza verso la costa sud fino a Sihanouk Ville. Aall’arrivo barca veloce per Koh Rong l’isola del paradiso  ( senza guida ).Pranzo e cena liberi. Pernottamento

 

9°, 10° e 11°Giorno: KHO RONG
Prima colazione. Giornate da dedicare alle attività balneari o al relax. Pranzo e cane liberi. Pernottamento.

 

12° Giorno: KOH RONG – PHNOM PENH – volo di rientro
Prima colazione e partenza con barca veloce per  Sihanouk Ville. Incontro con il vs autista ( senza guida ) e rientro a Phnom Penh. Arrivo e trasferimento in aeroporto e volo di rientro.

 

( la partenza del volo internazionale da Phnom Penh deve avvenire non prima delle ore 16:00)

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE

 

DAL 2 GENN al 31 MARZO 2021


3 STELLE:

BASE 2 PERSONE:  1465 EURO
BASE 4 PERSONE:  1182 EURO
BASE 6 PERSONE:  1095 EURO

SUPPL SINGOLA: 425 EURO

 

4 STELLE:
BASE 2 PERSONE:  1660  EURO
BASE 4 PERSONE:  1360  EURO
BASE 6 PERSONE:  1290  EURO

 SUPPL SINGOLA: 600 EURO

DAL 1 APR al 30 SETTEMBRE 2021

 

3 STELLE:

BASE 2 PERSONE:  1245 EURO
BASE 4 PERSONE:  1080 EURO
BASE 6 PERSONE:    998 EURO

 SUPPL SINGOLA:      330 EURO

 4 STELLE:
BASE 2 PERSONE:  1548 EURO
BASE 4 PERSONE:  1265 EURO
BASE 6 PERSONE:  1180 EURO

SUPPL SINGOLA: 540 EURO

I vostri hotel 3 e 4 stelle

 

OPTIONCITYNOME HOTEL E TIPOLOGIS CAMERANUM. NOTTI
Ottimi 3 stelleSIEM REAPGZ Urban Hotel (3*) – Deluxe room

www.gzurbanhotel.com

4
PHNOM PENHDouble Leaf Hotel (3*) – Superior room

http://www.doubleleafhotel.com/

2
KAMPOTThe Columns (3*) Superior room

https://www.the-columns.com/

2
KOH RONGSoksan Beach Resort – Pavilion Garden

http://soksanbeachresort.com/

4
4 stelleSIEM REAPHillocks Resort (4*) – Deluxe Suite

https://www.hillockshotel.com/

4
PHNOM PENHFrangipani Royal Hotel (4*) – Balcony Suite

www.frangipanipalacehotel.com

2
KAMPOTThe Columns (3*) Deluxe room

https://www.the-columns.com/

2
KOH RONGLongset Resort – Deluxe Pool room

http://www.longsetresort.com/

4

 

A QUOTA COMPRENDE

-Sistemazione in camera doppia con prima colazione.

-Cene e pranzi  in ristoranti locali selezionati  come da programma
-Tutti I trasferimenti aeroporto/ hotel/aeroporto
-Mezzo privato durante il tour
-I voli interni
-Visite come da programma con relativi ingressi
– Guide in lingua italiana

-Tutte le escursioni in barca/ battello menzionate

-Tutte le tasse governative

Acqua minerale a bordo mezzo, sanificante e salviette rinfrescanti

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Il volo dall’Italia
  • Visto dì’ingresso in Cambogia
  • I pasti non menzionati e le bevande ai pasti
  • Assicurazione di viaggio
    Tutto quanto non menzionato alla voce La quota comprende
Per richiedermi informazioni, preventivi, dettagli su questo o su altri viaggi potete scrivermi utilizzando la form sottostante o contattarmi via mail, telefono o skype.

Posta elettronica: giancarlo.pagliero@libero.it
Telefono: 345 6705489 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00 – Sabato su appuntamento telefonico)
Skype: giancarlop