Un percorso storico che parte da Istanbul e vi condurrà alla scoperta di Edirne, di Canakkale, dei resti dell’antica città di Troia, del villaggio di Behramkale e della cittadina di Assos, il luogo dove  visse Aristotele per un anno e fu visitata da Paolo di Tarso. Visita di Bursa, un tempo capitale dell’Impero Ottomano. Visita  di Cumalikizik, un antico villaggio ottomano preservato dal grande turismo e inserito nell’elenco dei siti dell’Unesco. Quindi si prosegue verso Iznik, l’antica Nicea, dove di ammireranno i monumenti più significativi fra cui la Moschea Verde che conserva alcune bellissime ceramiche  di Iznik. Una giornata libera da dedicare al relax e al mare ad Assos e 1 giornata a disposizione a Istanbul a fine tour, per visitare ancora in libertà questa splendida città. Hotel 4 stelle, mezzo privato, guida in italiano, mezza pensione( prima colazione e cena ), 4 pranzi, tutti i trasferimenti.

 

1° Giorno: Arrivo a Istanbul.
Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento a Istanbul.

2° Giorno: Istanbul
Tour giornaliero a piedi per il centro storico di Istanbul. Si visiterà il Palazzo Imperiale di Topkapi (senza l’Harem) e  Santa Sophia, grande connubio tra cultura cristiana e islamica.

 

 

Visita della Moschea Blu, rinomata per i suoi interni piastrellati blu di Izni.

Visita  dell’ippodromo romano con l’obelisco egizio e il famoso Gran Bazaar , il paradiso dello shopping. Cena e pernottamento a Istanbul.

3° Giorno: Istanbul
 Tour giornaliero a piedi del Bosforo. Oggi visiteranno il Mercato delle Spezie. 

In seguito da una bella crociera in battello attraverso il Bosforo; giunti alla parte asiatica, si procederà con la visita del Palazzo Beylerbeyi, la residenza estiva dei sultani, e dei vivaci quartieri asiatici di Uskudar e Kadikoy. Cena e pernottamento a Istanbul.

 

4° Giorno:  Edirne/ Canakkale
Tour giornaliero di Edirne, ex capitale dell’Impero Ottomano. Il tour include la visita della Moschea Selimiye, la più grande moschea della Turchia e un sito Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, il Complesso di Beyazit, il Museo Medico che era un istituto mentale già all’avanguardia in epoca ottomana, il Bazar di Arasta, le rovine del vecchio palazzo ottomano perduto e il fiume e il ponte di Meric.

Partenza per Canakkale. Lungo la strada ci fermeremo a Uzunkopru per visitare il ponte di Uzunkopru, il ponte di pietra più lungo della Turchia e patrimonio mondiale dell’Unesco. Cena e pernottamento a Canakkale.

5° Giorno: Troia / Assos
Dopo colazione partenza per l’antica città di Troia e il suo museo, conosciuta in tutto il mondo per essere stata celebrata nei poemi omerici. Successivamente si prosegue per Assos dove si visiterà il villaggio di Behramkale e l’antico porto di Assos. Pernottamento ad Assos.

6° Giorno: Giornata libera ad Assos
 Giornata libera a disposizione per fare una passeggiata per il villaggio oppure andare al mare. Pernottamento ad Assos.

7° Giorno: Bursa
 Partenza per Bursa, anche conosciuta come “Bursa la verde”, una volta capitale dell’Impero Ottomano. Si visiteranno la Grande Moschea, una delle più grandi della Turchia, la Moschea Verde e la Tomba Verde, grandi esempi dell’architettura ottomana al suo apogeo, il Koza Han, per secoli centro del fiorente commercio della seta di Bursa, la Torre dell’orologio di Tophane che si trova accanto alla vecchia cittadella di Bursa, le tombe di Osman Gazi e Orhan Gazi, i due fondatori dell’Impero Ottomano e il ponte Irgandi. Cena e pernottamento a Bursa.

8° Giorno: Cumalikizik / Iznik
 Dopo colazione, tour giornaliero per Cumalikizik e Iznik. Inizieremo la giornata visitando Cumalikizik, un antico villaggio ottomano preservato dal grande turismo e inserito nell’elenco dei siti dell’Unesco. Quindi si prosegue verso Iznik, l’antica Nicea, che ha una significativa importanza biblica e dove si ammireranno le mura della città romana e bizantina, le grandi rovine della chiesa di Santa Sofia e la Moschea Verde che ha bellissime ceramiche blu di Iznik. Ritorno a Istanbul. Cena e pernottamento a Istanbul.

9° Giorno: Istanbul Giornata libera
Giornata libera a disposizione. Pernottamento a Istanbul.

10° Giorno: Rientro in Italia
Trasferimento in aeroporto. Fine dei nostri servizi.

 

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE
IN CAMERA DOPPIA

-Base 4 persone:  1580 Euro
-Base 6 persone:  1385 Euro
-Base 8 persone:  1255 Euro
-Base 10 persone:1200 Euro

 Suppl. singola: 380 Euro

 

 LA QUOTA COMPRENDE:

 – Trasferimenti da/per l’aeroporto a Istanbul
– 5 pernottamenti a Istanbul in un hotel 4* (Dosso Dossi Hotel Old City o similare), mezza pensione (bevande escluse).
– 4 pernottamenti a Canakkale, Assos e Bursa in hotel 4* (Kolin Hotel o similare a Canakkale, Kervansaray Hotel o similare ad Assos, Divan Hotel o similare a Bursa), mezza pensione (bevande escluse).
– 2 tour giornalieri privati a piedi a Istanbul inclusi una carta dei mezzi per il secondo tour, la guida in italiano, i pranzi (bevande escluse) e gli ingressi per i siti e i musei.
– 5 giorni di trasporto privato/conducente e guida incluse tutte le loro spese
– Tutti gli ingressi per siti e musei indicati nel programma
– 4 pranzi (bevande escluse) anche durante i tour fuori Istanbul
– Tutte le tasse applicabili.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

-Il volo dall’Italia
-I pasti non menzionati
-Assicurazione
-Extra personali in genere
-Mance al personale locale

Date di partenza flessibili, quote valide per tutto il 2021

Il programma è personalizzabile su richiesta

Quota base 2 partecipanti su richiesta

 

Per richiedermi informazioni, preventivi, dettagli su questo o su altri viaggi potete scrivermi utilizzando la form sottostante o contattarmi via mail, telefono o skype.

Posta elettronica: giancarlo.pagliero@libero.it
Telefono: 345 6705489 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00 – Sabato su appuntamento telefonico)
Skype: giancarlop