Scoprite la Lapponia svedese, dal Golfo di Botnia alle montagne del Parco Nazionale Abisko, passando attraverso Kiruna e la sua storiaUn itinerario attraverso paesaggi mozzafiato, sotto cieli dove spesso si manifestano le Luci del Nord.  Viaggio in treno da Luleå a Kiruna, per provare l’emozione di un percorso alternativo e affascinante in un paesaggio incantevolmente innevato. Provate le esperienze locali: una crociera in nave rompighiaccio e una caccia all´Aurora Boreale. Un viaggio d’inverno magico e suggestivo.

Partenza Garantite 2022: Gennaio: 24, Febbraio: 22,Marzo: 15

GIORNO 1:  ARRIVO a   LULEÅ
Luleå è la città più grande della Lapponia svedese. Qui troverete negozi, divertimenti e vita notturna. La città è famosa per la sua pista di ghiaccio che abbraccia la città, passando da un porto all’altro e poi nell’arcipelago.

Trasferimento libero in hotel. Cena libera Pernottamento presso Elite Stadshotellet Luleå o similare
GIORNO 2 LULEÅ / ESCURSIONE IN NAVE ROMPIGHIACCIO
Colazione in hotel. Incontro con l´assistente alla reception dell´hotel. Escursione di 2 ore con la nave rompighiaccio. Ascoltate il particolare suono del ghiaccio che scricchiola e si rompe al passaggio della nostra nave.

Potrete anche fare una passeggiata sul ghiaccio mentre gustate una bevanda calda. Sfiderete in pieno comfort e sicurezza le estreme condizioni della natura artica. Infine, potrete anche fare un bel “bagno artico” galleggiando tra i blocchi di ghiaccio grazie ad una speciale tuta di sopravvivenza.

Pomeriggio libero a disposizione per attività opzionali o per scoprire la città individualmente Luleå è una città costiera della Lapponia svedese. È nota per la Gammelstad Church Town, un gruppo di case in legno ben conservate e la chiesa in pietra di Nederluleå del 1400. Al largo, nella baia di Botnia, ci sono più di 1.000 isole con spiagge, cottage e foche. Cena libera Pernottamento presso Elite Stadshotellet Luleå o similare

GIORNO 3: DA LULEÅ A KIRUNA IN TRENO
Colazione in hotel. Nella Lapponia svedese, la natura è sempre il punto focale: come le foreste profonde, le vette più alte e i fiumi che scorrono più furiosamente. Imbarcati sulla linea ferroviaria più popolare tra Luleå e Kiruna. Andare in treno è facile ed ecologico e una grande opportunità per incontrare nuovi amici o trascorrere del tempo di qualità con i tuoi famigliari o amici.

Facendo questo viaggio in treno, puoi sperimentare le migliori viste paesaggistiche della Lapponia svedese. Partenza: 10:23 – 14:29 (orari soggetti a modifiche) Arrivo a Kiruna nel pomeriggio, trasferimento in hotel e check-in Sera a disposizione per attività opzionali o per provare Aurora SPA at in hotel (su supplemento) Pernottamento presso Camp Ripan in Chalet Giron o similare.

 

 GIORNO 4: ATTIVITÀ OPZIONALI / ESCURSIONE SERALE AD ABISKO
Colazione in hotel. Mattina libera a disposizione per attività opzionali. Nel tardo pomeriggio trasferimento in bus al Parco Nazionale Abisko. Dopo la cena inclusa visiteremo l´Aurora Sky Station. Abisko è una delle destinazioni principali per osservare il meraviglioso fenomeno naturale dell´Aurora boreale. Lasciate che la seggiovia vi trasporti un passo più vicino al cielo. C’è una grande terrazza all’aperto e una torre di avvistamento, dove potrete osservare l’aurora boreale e le stelle. All’interno troverete una mostra che spiega il fenomeno dell’Aurora Boreale. Rientro a Kiruna Pernottamento presso Camp Ripan in Chalet Giron o similare

 

GIORNO 5: JUKKASJÄRVI / ICEHOTEL E VISITA AD UNA FATTORIA DI RENNE
Colazione in hotel. Partenza in bus verso l´Ice Hotel. Visita dell´hotel di ghiaccio. Il famoso Ice Hotel viene creato ogni inverno in una nuova forma, fatta interamente di ghiaccio naturale del fiume Torne, uno dei fiumi nazionali della Svezia. Ormai da tre decenni l’Ice Hotel si rinnova per sorprendere i suoi visitatori. Ciascuna delle sue camere ha un design unico, intagliato a mano. C’è anche una cappella e un bar di ghiaccio. Dopo la visita, passeggerete per circa 1 km verso la Fattoria delle Renne. Visiterete il campo Sami prima di incontrare le renne e dar loro da mangiare. Oggi è l´occasione per scoprire la cultura Sami, la storia e le tradizioni.

Pranzo in fattoria Trasferimento di ritorno a Kiruna a pomeriggio/sera a disposizione. Cena libera. Pernottamento presso Camp Ripan in Chalet Giron o similare

 

GIORNO 6: VOLO di RIENTRO
Colazione in hotel. Trasferimento libero in Aeroporto a Kiruna Fine dei nostri servizi.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
IN CAMERA DOPPIA: 1510 EURO
 SUPPLEMENTO SINGOLA: 370 EURO
RIDUZIONE BAMBINO (fino i 12 anni, in terzo letto in camera con due adulti) -30%

 

LA QUOTA COMPRENDE:
❖ 5 pernottamenti negli hotel indicati o similari Giorno 1 –
❖ 5 x colazioni
❖ 1 x pranzi ❖
❖1 x cena Giorno
❖ Trasferimento per escursione in Rompighiaccio
❖ Trasferimento Luleå – stazione dei treni
❖ Treno 2nda classe Luleå – Kiruna
❖ Trasferimento Kiruna-Abisko-Kiruna
❖ Trasferimento per Icehotel & Fattoria delle Renne
❖ Assistente locale di lingua italiana Giorno 1 – Giorno 5 Attività / Ingressi
❖ Nave Rompighiaccio – 2 ore
❖ Abisko Aurora Sky Station
❖ Icehotel di Jukkasjärvi
❖ Fattoria delle Renne

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:
❖ Voli internazionali e domestici
❖ Pasti e bevande non menzionati
❖ Spese personali, mance e facchinaggio
❖ Attività opzionali
❖ Tutto quanto non indicato sotto la voce “Incluso nel Prezzo”

 

 SUPPLEMENTI  OPZIONALI (PREZZI PER PERSONA)
❖ Trasferimenti aeroportuali, Luleå* : 70 EURO A TRATTA MAX 2 PERSONE
❖ Escursione in Motoslitta a Luleå 2h: 166 EURO
❖ Escursione in slitta trainata da husky 1h, Luleå: 168 EURO
❖ Caccia all´Aurora Boreale in bus, Luleå : 89 EURO
❖ Ingresso Aurora SPA: 30 EURO
❖ Ingresso e Aurora Spa Ritual: 59 EURO
❖ Escursione Sami Survival, Kiruna 4h:  167 EURO
❖ Pesca sul ghiaccio in motoslitta 2h: 156 EURO
❖ Escursione in slitta trainata da husky, Kiruna 4h: 149 EURO
❖ Caccia all´Aurora Boreale in bus, Kiruna 4h: 136 EURO
❖ Trasferimenti aeroportuali Kiruna: 60 EURO PER TRATTA MAX 2 PERSONE

Nota: I trasferimenti aeroportuali potrebbero essere in condivisione con altri clienti; tempo massimo di attesa: 1 ora

  

Per richiedermi informazioni, preventivi, dettagli su questo o su altri viaggi potete scrivermi utilizzando la form sottostante o contattarmi via mail, telefono o skype.

Posta elettronica: giancarlo.pagliero@libero.it
Telefono: 345 6705489 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00 – Sabato su appuntamento telefonico)
Skype: giancarlop