Un viaggio in un Paese straordinario. Un percorso che tocca i siti archeologici più importanto dello Sri Lanka. Una natura straordinaria e lussureggiante. Un percorso esaustivo e completo. Partenze garantite a date libere min. 2 persone. Mezza pensione.Guida /autista in lingua italiana. 

 

1° Giorno: COLOMBO –NEGOMBO-ARUNADHAPURA  ( 190km/ 4hrs)

Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo, disbrigo formalità di sbarco, benvenuto da parte del ns agente locale, incontro con la vs guida e proseguimento per Anaradhapura. Visita della cittadella sacra di Anuradaphura.  Fu  prima capitale di Sri Lanka, fondata nel 4° secolo prima di Cristo. Secondo il Mahavamsa, la cronistoria singalese buddista, la città era un modello di pianificazione. Vi erano recinti per i cacciatori e per gli addetti alla pulizia ed anche per gli eretici ed i forestieri. C’erano ostelli ed ospedali, cimiteri per le alte caste e quelli per le basse. L’erogazione dell’acqua veniva poi assicurata attraverso grandi cisterne. Era una delle principali città dell’Asia e del mondo intero.

 

Anuradhapura fu capitale per seicento anni. Con l’accrescersi di guerre fratricide per la successione al trono, essa diventò molto più vulnerabile alle pressioni dell’espansionismo politico degli Indiani del Sud.

Un risultato più pratico della diffusione della sua fama fu l’unificazione, attraverso la lealtà alla religione nazionale delle diverse colonie singalesi.

Intorno allo stesso periodo ebbero inizio le invasioni dravidiche, che si rovesciarono sull’isola, ondate dopo ondate, per circa millecinquecento anni.
Pur assorbendo in gran parte cultura e popolo indù che queste invasioni lasciarono indietro, il paese rimase sempre uno Stato Buddista.

Sotto la pressione dravidica, tuttavia, la capitale, che era rimasta in Anuradhapura fino al decimo secolo d.C., dovette essere cambiata molte volte successivamente: prima a Polonnaruwa, la rocciosa foresta nelle vicinanze di Kurunegala, poi a Kotte, nelle vicinanze di Colombo, ed infine sulle montagne kandyane, dove il regno singalese rimase fino al suo totale annientamento.

L’ antica città, che è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, ricopre un’area di oltre 40 km2 , ed è uno dei principali siti archeologici del mondo.

 

Visita  dell’’albero sacro Sri Maha Bodhi, il bianco Ruvanvelisaya Dagoba circondato da un bel parco pieno di verde, il Thuparama Dagoba ( il Dagoba più antico dello Sri Lanka) , l’imponente Abhayagiri Dagoba il cui monastero ospitava 5000 monaci, il Mahasena’s Palace che contiene la pietra di luna scolpita più bella di tutto lo Sri Lanka, il monastero di Ratnaprasada ( Palazzo delle Gemme) i cui monaci offrivano rifugio alle persone che erano nei guai con le autorità, il Palazzo Reale, le due vasche gemelle Kuttam Pokuna, il Jetavanarama Dagoba con la sua immensa cupola, il gigantesco Mirisavatiya Dagoba, i vasti Giardini Reali che occupano 14 ettari e contengono 2 laghetti, il Tempio rupestre di Isurumuniya Vihara ed il Museo Archeologico.

Al termine della visita sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno: ANURADHAPURA –AUKANA- SIGIRIYA  ( 105km/ 2.5hrs- )
Prima colazione e partenza per Sigiriya. Lungo il percorso sosta per visitare la grande staua di Bhudda ad Aukana. Alta oltre 12 m.,la staua rappresente il Bhudda in piedi e risale al V sec. E‘ una delle più belle rappresentazioni deal’arte antica del Paese

 

. Proseguimento per Sigiriya e e salita alla famosa Rocca. Sigiriya, considerata da alcuni l’ottava meraviglia del mondo, è composta da un antico castello eretto da re Kasyapa nel quinto secolo.

 

 

Il sito archeologico di Sigiriya contiene i resti del palazzo maggiore costruito sulla sommità piatta della collina, una terrazza di medio livello che comprende la Porta dei Leoni ed un muro con affreschi, il palazzo secondario che si arrampica sui pendii sotto la roccia, ed i fossati, le mura ed i giardini che si estendono per centinaia di metri oltre il bordo della roccia.Il sito fungeva sia da palazzo sia da fortezza. I ruderi rimasti sono sufficienti per permettere ai turisti di restare stupefatti della semplicità ed allo stesso tempo della creatività dei suoi architetti. Dopo la visita sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno: SIGIRIYA – MINNERIYA- SIGIRIYA ( 70 km, c 2 ore)

Prima colazione e partenza per la visita al villaggio di Habarana dove avrete la possibilità di vedere da vicino la vita tradizionale della campagne cingalesi e comprenderne la cultura.. Potrete anche assistere alla preparazione di alcuni piatti tradizionali,  assaggiare il pregiato thé di Ceylon e partecipare ad una mini lezione di cucina sotto l’occhio vigile ed esperto della cuoca. Pranzo degustando i patti che avete preparato insieme.

 

Dopo la visita proseguimento per il Parco Nazionale di Minneriya.Il Parco Nazionale del Minneriya è stato allestito intorno ad un gigantesco bacino che, con le sue proporzioni più modeste durante la stagione arida, diventa una specie di Eldorado dell’abbondante fauna locale. Potrete assistere così al bagno degli elefanti, o alla pesca degli uccelli acquatici… uno spettacolo indimenticabile. Jeep safari nel parco, alla scoperta della fauna locale. In seguito rientro a Sigiriya. Cena e pernottamento.

 

4° Giorno; SIGIRIYA – DAMBULLA – KANDY ( 90 km, ca 2.30 )
Prima colazione e partenza per Kandy,l’antica capitale del Paese. Lungo il percorso visita delle meravigliose grotte di Danbulla. È il tempio di roccia meglio conservato dello Sri Lanka. Vi sono oltre 80 grotte riconosciute nel circondario. Le principali attrazioni sono sparse in 5 diverse grotte, e comprendono statue e pitture di rara bellezza. Quasi tutte queste opere si riferiscono al Buddha ed alla sua vita.

 

Dopo la visite proseguimento per Kandy.

Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° Giorno: KANDY
Prima colazione e visita della città. Incominceremo con il famoso tempio del dente di Bhudda, il più sacro del Paese, dove si venere la reliquia di Buddha, un luogo sempre affollato di pellegrini che vengono a rendere omaggio

 

. Visita del Museo delle Gemme, per cui l’isola di Sri Lanka è famosa. In seguito visita allo straordinario tempio di Embekka Devalaya, interamente intarsiato in legno.  Bellissimi I colonnati in legno scuro con pittoresche figure di animali molto particolari, diverse da tutti gli altri templi che vedrete in Sri Lanka. Tempo libero da dedicare ad una passeggiata nella città vecchia di Kandy, dove si trovano molte botteghe, boutiques e vivaci caffè e localini. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

6° Giorno: KANDY –NUWARA ELIYA ( 90 km, ca 2.30 )
Prima colazione e partenza per Nuwara Eliya. ,  capoluogo della Provincia Centrale dello Sri Lanka Apprezzata stazione climatica fin dal periodo coloniale inglese, è al centro di estese piantagioni di tè. Il suo nome significa “Città della luce”. Nuwara Eliya è situata a 1,896 m. di quota sulle rive del lago Gregory ed è dominata dalla cima del monte Pidurutalagala, la più alta dell’isola.

 

È soprannominata “Little England” perché ricorda una tipica cittadina del Regno Unito. Gli edifici amministrativi sono in mattoni, le case private hanno spesso il tetto in legno e non mancano pubs, campi da golf e galoppatoi, svaghi preferiti dagli Inglesi allora come oggi. Il cielo poi spesso coperto da nuvole e le notti piuttosto fresche contribuiscono a creare questa strana sensazione di una Inghilterra nel bel mezzo dei Tropici. Difficile credere che la calda e umida Colombo si trovi ad appena 180 km di distanza. Le colline dei dintorni sono state terrazzate per accogliere colture di ortaggi tipiche dell’Europa mentre estese piantagioni forniscono le migliori qualità di té al mondo. Visita as una piantagione e alla fabbrica del tè, dove potrete comprendere il processo di lavorazione. Sistemazione in hotel, cena e  pernottamento.


7° Giorno; NUWARA ELIYA –PINNAWELA- COLOMBO ( 200 km, ca 5:30)
Prima colazione e partenza per Colombo, l’attuale moerna capitale del Paese. Lungo il percorso sosta a Pinnawela per visitare il famoso orfanotrofio degli elefanti. Fondato nel 1975, l’orfanotrofio si prende cura degli animali, soprattutto, cuccioli e giovani esemplari, malati o feriti.

 

Dopo la visita proseguimento per Colombo. All’arrivo panoramica della città che include la Bandaranayake International Conference Halle, l’antico  Parlamento, la Piazza dell’Indipendenza ed il colorato e multietnico mercato di Pallah.

 

Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

8° Giorno: COLOMBO – aeroporto ( 45 min.)- volo di rientro
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo di rientro.

 

I vostri hotel o similari

LocalitùHotelNo. nottiWeb
Anuradhapura

Day -01

Palm Garden hotel- ****Standard Room01

 

 

1.

www.palmgardenvillage.com/

Sigiriya

Day 2- Day 3

Elephas hotel- ***+Deluxe  Room02www.elephassigiriya.com/
Kandy

Day 4-Day 5

Hotel Topaz – ***+Deluxe Room02www.topaz.lk/

 

Nuwaraeliya Day 6 .Hill Pride city hotel ***+

Deluxe

01www.hillpridecityhotel.com/
Colombo

Day 07

Pearl Grand Hotel **** Superior Deluxe 01 

1.

2.     pearlgrouphotels.com/

 

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE IN EURO PER PERSONA

DAL 1 MARZO AL 30 APRILE  2019

N° PERSONE      PRRZZO IN EURO PER PERSONA
02 Pax  EURO 965 per persona in camera doppia
3-5 pax EURO 810 per persona in camer doppia
6-9 paxEURO 790 per persona in camera doppia
10-14 pax EURO 725 per persona in camera doppia
15-19EURO  710 per persona in camera doppia
SUPPLEMENTP SINGOLAEURO  315 per persona
RIDUZIONE TRIPLAEURO 42.00 per persona

 DAL 1 MAGGIO AL 30 GIUGNO 2019

N° PERSONE          PREZZO IN EURO PER PERSONA
02 persone  EURO 890 per persona in camera doppia
3-5 persone EURO 735 per persona in camera doppia
6-9 personeEURO  715 per persona in camera doppia
10-14 persone EURO 650 per persona in camera doppia
15-19 personeEURO 620  per persona in camera doppia
SUPPLEMENTO SINGOLAEURO 280 per persona
RIDUZIONE TRIPLAEURO 34.00 per persona

 

DAL 1 LUGLIO AL 31 AGOSTO 2019 

N° PERSONE       PREZZO IN EURO PER PERSONA
02 persone  EURO 970 per persona in camera doppia
3-5 persone EURO 820 per persona in camera doppia
6-9 personeEURO 800 per persona in camera doppia
10-14 persone EURO 735 per persona in camera doppia
15-19 personeEURO 715 per persona in camera doppia
SUPPLEMENTO SINGOLAEURO 325 per persona
RIDUZIONE TRIPLAEURO 42.00 per persona

DAL 1 SETTEMBRE AL 31 OTTOBRE 2019    

N° PERSONE    PREZZO IN EURO PER PERSONA
02 persone  EURO 916 per persona in camera doppia
3-5 persone EURO 765  per persona in camera doppia
6-9 personeEURO 745  per persona in camera doppia
10-14 persone EURO 680 per persona in camera doppia
15-19+personeEURO 640 per persona in camera doppia
SUPPLEMENTO SINGOLAEURO 280 per persona
RIDUZIONE TRIPLAEURO 36.00 per persona

Supplemento hotel a Kandy durante il mese di agosto per il Festival di Perahera: 50 euro per camera 

Supplemento pranzi– Euro 55 per persona.

LA QUOTA COMPRENDE:

-sistemazione in camera  con prima colazione
-tutti i trasferimenti
-la mezza pensione ( cena )
-guida / autista parlante italiano per tutta la durata del tour
-tutti gli ingressi ai siti, monumenti citati nel programma
-omaggio di arrivederci
-acqua minerale a bordo mezzo

LA QUOTA NON COMPRENDE

-Il volo dall’Italia
-il visto d’ingresso in Sri Lanka ottenibile con procedura on line
-i pasti non menzionati e le bevande ai pasti
-il facchinaggio e le mance al personale locale
-early check in e late check out
-tutto quanto non indicato alla voce: “ La quota comprende”

 

Per richiedermi informazioni, preventivi, dettagli su questo o su altri viaggi potete scrivermi utilizzando la form sottostante o contattarmi via mail, telefono o skype.

Posta elettronica: giancarlo.pagliero@libero.it
Telefono: 345 6705489 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00 – Sabato su appuntamento telefonico)
Skype: giancarlop