Un viaggio alla coperta di un Paese straordinario: Sri Lanka, l’antica Ceylon, la perla dell’Oceano indiano, a contatto con la storia, l’archeologia, le popolazione locale accogliente e sincera, il mare caldo e tropicale. Un viaggio che da Colombo, vi condurrà sulle spiagge di  Koggola. visitando Kandy, l’antica capitale, i siti di Dambulla e Sigiriya, il Parco Nazionale di Minneriya. le piantagioni coltivate a tè di Nuwara Eliya ed Ella. Un viaggio ideale per il periodo invernale e per Capodanno a prezzi imbattibili. Hotel 3 o 4 stelle a scelta, mezza pensione, mezzo privato, guida/autista in italiano. Minimo 2 persone.

 

1° Giorno: ARRIVO a COLOMBO -NEGOMBO
Arrivo a Colombo. Disbrigo formalità d’ingresso Paese, incontro con ns personale locale e trasferimento a Negombo, situata a circa 10 km dall’aeroporto. Sistemazione in hotel e tempo per il riposo. Cena e pernottamento

2° Giorno: NEGOMBO –PINNAWELA – SIGIRYA ( 190 km. ca 4 ore )
Prima colazione Il seguito partenza per Pinnawala dove si trova l’orfanotrofio degli elefanti. Voluto nel 1975, l’orfanotrofio si occupa degli elefanti rimasti orfani e/o feriti.

Ci sono al momento oltre 65 esemplari di elefanti asiatici che vengono seguiti in un percorso di riabilitazione. Potrete assistere al bagno dei pachidermi affettato insieme ai loro custodi, ai quali sono legatissimi. Pranzo libero in corso di visite. In seguito partenza per Sigiryia.  Escursione alla scoperta della vieta dei villaggi con possibilità di escursione in canoa, dimostrazione di cucina e degustazione di tè. All’arrivo  a Sigiriya sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno:: SIGIRIYA – MINNERIYA – SIGIRIYA (40 km. ca 2 ore )
Prima colazione ed ascesa alla famosa Rocca del Leone. Sigiriya, considerata da alcuni l’ottava meraviglia del mondo, è composta da un antico castello eretto da re Kasyapa nel quinto secolo.

Il sito archeologico di Sigiriya contiene i resti del palazzo maggiore costruito sulla sommità piatta della collina, una terrazza di medio livello che comprende la Porta dei Leoni ed un muro con affreschi, il palazzo secondario che si arrampica sui pendii sotto la roccia, ed i fossati, le mura ed i giardini che si estendono per centinaia di metri oltre il bordo della roccia. Il sito fungeva sia da palazzo sia da fortezza. Dopo la visita visita partenza per Parco Nazionale di Minneriya. Il parco è la dimora di moltissimi elefanti che qui trovano tutto l’anno, il loro habitat ideale. Safari fotografico nel parco. Al termine rientro a Sigiriya. Cena e pernottamento.

 

4° Giorno SGIRIYA – DAMBULLA – MATALE –KANDY ( 90 km, ca 2 ore )
Prima colazione e partenza per Dambulla, dove si trovano le grotte buddhiste più spettacolari del Paese. È il tempio di roccia meglio conservato dello Sri Lanka.

 

Le torri di 160 metri sovrastano le pianure circostanti. Vi sono  oltre 80 grotte riconosciute nel circondario. Le principali attrazioni sono sparse in 5 diverse grotte, e comprendono statue e pitture. Quasi tutte queste opere si riferiscono al Buddha ed alla sua vita. Vi sono un totale di 153 statue del Buddha, 3 di re dello Sri Lanka e 4 di altri dei o divinità. Queste ultime quattro riguardano due statue di divinità indù, Visnù e Ganesh. I murali coprono un’area di 2.100 m.
Dopo la visita proseguimento per Matale, famosa per la coltivazione di spezie.

Visita del giardino dove potrete vedere i diversi alberi e arbusti dai quali si estraggono la maggior parte delle spezie, per le quali Sri Lanka era famoso già ai tempi degli olandesi e dei britannici. Pranzo libero in corso di escursione. Proseguimento per Kandy, al splendida città situata nella parte centrale dell’isola.Visita del scaro tempio della reliquia di Buddha.

Sistemazione in hotel. In serata spettacolo cultural di danze cingalesi, dove potrete ammirare i diversi tipi di costumi e passi delle diverse regioni del Paese. di Cena e pernottamento.

                                                                                          

5° Giorno: KANDY – RAMBODA –NUWARA ELIYA ( 76 km, 3.30 ca)
Prima colazione e partenza con vs mezzo privato per Nuwara Eliya. Poco lontano sosta al meraviglioso giardino botanico di Peradeniya dove si trovano oltre 4000 diversi tipi di piante, moltissime delle quali autoctone. 

Dopo la visita  proseguimento del viaggio e sosta per ammirare la cascata di  Ramboda. Proseguimento per   Nuwara Eliya . La città si è guadagnata il soprannome di piccola Inghilterra (Little England), per via dell’eredità lasciata dai coloni britannici.

Questa signorile comunità che sorge in altura ha un’atmosfera che ricorda un villaggio di campagna inglese, per la presenza del tipico colore rosa degli edifici, per lo stile di epoca coloniale Tudor delle architetture, per le siepi ben curate e i graziosi giardini. In effetti, Nuwara Eliya è stata a lungo una meta prediletta dai pionieri inglesi e scozzesi, che qui venivano a godersi clima paesaggio e, da buoni intenditori, l’amato tè dello Sri Lanka.

Il soprannome piccola Inghilterra è più che adatto, perché Nuwara Eliya ricorda davvero una tipica cittadina del Regno Unito. Anche il clima contribuisce alla sensazione di essere in Inghilterra: qui il cielo è spesso coperto da nuvole e le notti sono piuttosto freddine, tanto da richiedere l’uso del riscaldamento. Visita ad una piantagione di thé con degustazione.

Cena e pernottamento in hotel.

 

6° Giorno: NUWARA ELIYA – ELLA ( ( in trenino panoramico. Ca 3 ore )
Prima colazione, quindi partenza per Ella in trenino panoramico.

Il percorso dura circa 3 ore durante le quali attraverserete le piantagioni di tè nella zona collinare fra Nuwara Eliya ed Ella.  All’arrivo sistemazione in hotel. Facile trekking verso Adam Peak, per ammirare uno dei panorami più straordinari dell’isola. Cena e pernottamento.

7° Giorno: ELLA – MULKIRIGALA –KOGGALA:  (186 km, ca 3 ore )
Prima colazione in hotel e partenza per il Sud, verso le spiagge di Koggala. Lungo il percorso sosta per la visita del tempio di Mulkirigala.Arrivo a Koggala e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento

 

 8° Giorno: KOGGALA
Prima colazione. Giornata a disposizione per relax e attività balneari. Cena e pernottamento

 

9° Giorno KOGGALA – GALLE – COLOMBO ( 135 kn. Ca 2: 30 )
Prima colazione e rientro a Colombo con sosta a Galle, una piacevole cittadina coloniale con stradine e vicoli affascinati ed il famoso Forte Olandese.

Arrivo a Colombo e panoramica della città che comprende: Pettah bazar, l’antico parlamento, il municipio, la piazza dell’indipendenza, il lago Beira con la torre del loto e il tempio Gangaramaya. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

10° Giorno: COLOMBO-aeroporto ( 40 min. )
Prima colazione ( se l’orario del volo lo consente.  ), trasferimento in aeroporto e volo di rientro

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE IN HOTEL 3 STELLE BUONI
IN CAMERA DOPPIA

DAL 21 DICEMBRE 2023 AL 20 GENNAIO 202

MIN 2 PERSONE: 980 EURO
MIN 4 PERSONE: 840 EURO
MIN 6 PERSONE: 760 EURO

SUPPL. SINGOLA: 275 EURO

SUPPL OBBLIGATORIO CENA DEL 24 DIC: 50 EURO PER PERSONA
SUPPL OBBLIGATORIO CENA DEL 31 DIC: 55 EURO PER PERSONA

.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE IN HOTEL 4 STELLE
IN CAMERA DOPPIA

DAL 21 DICEMBRE 2023 AL 20 GENNAIO 202

MIN 2 PERSONE: 1035 EURO
MIN 4 PERSONE:  895 EURO
MIN 6 PERSONE:  780 EURO

SUPPL. SINGOLA: 325 EURO

SUPPL OBBLIGATORIO CENA DEL 24 DIC: 65 EURO PER PERSONA
SUPPL OBBLIGATORIO CENA DEL 31 DIC: 70 EURO PER PERSONA

 

I VOSTRI HOTEL 3 STELLE O SIMILARI

 

DataLocation localitàTipo di camera Web Sites
Giorno 1NegomboPegasus ReefDeluxehttp://www.pegasusreefhotel.com/
Giorno 2SigiriyaPalweheraDeluxe 
Giorno 3SigiriyaPalweheraDeluxehttps://www.oakrayhotels.com/palwehera
Giorno 4KandySenaniDeluxehttps://www.oakrayhotels.com/senani-hotel
 

Giorno 5

NuwaraeliyaAshfordDeluxehttps://www.hotelashfordsrilanka.com/
Giorno 6EllaRavan FaceDeluxehttp://www.rawanface.com/
Giorno 7KoggalaSouth LakeDeluxehttps://www.vcvillasandresorts.com/our-resorts?vcvilla=south-lake-resort
Giorno 8KoggalaSouth LakeDeluxehttps://www.vcvillasandresorts.com/our-resorts?vcvilla=south-lake-resort
Giorno 9ColomboPearl GrandDeluxe

 

 

I VOSTRI HOTEL 4 STELLE O SIMILARI

 

DataLocalitàHotelsTipo di camera Web Sites
Giorno 1NegomboPegasus ReefDeluxehttp://www.pegasusreefhotel.com/
Giorno2SigiriyaSigiriana Resort by ThilankaDeluxehttps://sigirianaresort.com/
Giorno 3SigiriyaSigiriana Resort by ThilankaDeluxehttps://sigirianaresort.com/
Giorno 4KandyTopazDeluxehttps://www.topaz.lk
Giorno 5NuwaraeliyaHeaven SevenDeluxehttps://www.heavensevenhotels.com/nuwara-eliya-hotel
Giorno 6EllaRavan FaceDeluxehttp://www.rawanface.com/
Giorno 7KoggalaLong BeachDeluxehttps://www.thelongbeachresort.com/
Giorno 8KoggalaLong BeachDeluxehttps://www.thelongbeachresort.com/
Giorno 9ColomboWonderDeluxehttps://pearlgrouphotels.com/

 

 

LA QUOTA COMPRENDE

-9 notti in hotel 3 o 4 stelle a scelta in camera doppia in mezza pensione

-Tutti i trasferimenti
-Tour come da programma con mezzo privato con aria condizionata
-Guida/ autista in lingua italiana ( inglese se non disponibile )
-Tutti gli ibgressi ai siti menzionati
-Tutte le tasse governative
-acqua minerale a bordo mezzo

 

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

-Il volo dall’Italia
-Visto d’ingresso ottenibile on line
-Assicurazione medica, bagaglio e annullamento viaggio
-i pranzi e le bevande ai pasti
-Mance alla guida e al personale locale
-Early check in a late check out