Un viaggio in Andalusia, nel Sud della Spagna, una zona del Paese che è stata incrocio di civiltà e razze e che conserva ancora oggi tradizioni antichissime e monumenti spettacolari e dal grande fascino. Visita di Siviglia, Cordoba, Granada e Malaga. Ottobre è climaticamente il mese migliore per intraprendere un viaggio in questa zona della Spagna. Pullman privato, guide in italiano nelle diverse località, hotel 4 stelle centralissimi, nel cuore della città, mezza pensione. Viaggio condotto da Giancarlo Pagliero.

 

 

1° Giorno,11 /07 Domenica:. ITALIA – SIVIGLIA
Partenza dagli aeroporto italiani per Siviglia.  Trasferimento in hotel. Sistemazione. Cena e pernottamento

Hotel Catalonia Giralda ****

https://www.cataloniahotels.com/es/hotel/catalonia-giralda

 

2° Giorno:, 12/07 Lunedì: SIVIGLIA
Prima colazione in hotel. Incontro con guida in italiano ed inizio delle visite della città che comprendono in Distretto di S.ta Cruz, la Cattedrale e il famoso e magnifico Alcazar, patrimonio UNESCO.

Pranzo libero.
Pomeriggio libero con va accompagnatore per scoprire altri angoli caratteristici della città o per gli acquisti. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno, 13/07 martedì:  SIVIGLIA- CORDOBA
Prima colazione e partenza con pullman privato per Cordoba / 140 km, ca 2 ore ). Verso le ore 11:00 incontro con la guida in italiano e visita della città. È stata un’importante città romana e uno dei principali centri dell’Islam durante il medioevo.

È famosa soprattutto per la Mezquita, un’immensa moschea risalente al 784 d.C. caratterizzata da colonne e antichi mosaici bizantini.

L’edificio divenne una chiesa cattolica nel 1236, e nel XVII secolo fu aggiunta una navata in stile rinascimentale. Visita della Moschea e del quartiere ebraico. Pranzo libero. Pomeriggio libero.


Al termine sistemazione in hotel. Cena e pernottamento

Hotel Eurostars Maimonides *** https://www.eurostarshotels.com/eurostars-maimonides.html

Sito nel quartiere ebraico con vista moschea-cattedrale

 

4° Giorno, 14/07 mercoledì: CORDOBA- GRANADA
Prima colazione e partenza con pullman privato per Granada ( 205 km. ca 3 ore. Arrivo e sistemazione in hotel. Pranzo libero.

In seguito incontro con la guida in italiano e visita del centro storico dove visiteremo l’interno della Cattedrale e la Capella dei re, il luogo di sepoltura dei re cattolici.

Il suo periodo migliore fu quello successivo al periodo in cui al -Ansalus (Spagna islamica) fu dapprima un emirato e poi Califfato Califfato omayyade, con sede a Cordoba. Con i reyno de taifa la città – che ospitava una ricca e attiva comunità ebraica, stanziata soprattutto nel quartiere Realejo, tanto da far chiamare la città Granada degli ebrei – fu governata dal 1013 in modo progressivamente indipendente dagli Ziridi. Durante il dominio islamico, Granada è stata una delle maggiori città commerciali per lo scambio di pietre preziose, pelli, armi e polveri da sparo. Alcuni di questi oggetti venivano anche dall’Estremo Oriente come la Cina e la Mongolia, anche se i primi importatori di oggetti provenienti da questi territori furono gli antichi romani, nel loro periodo di grande prosperità. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Hotel Catalonia Granada ****

https://www.cataloniahotels.com/es/hotel/catalonia-granada

 

5° Giorno, 15 luglio giovedì: GRANADA-MALAGA
Prima colazione e partenza per la visita dell’Alhambra e Gereralife.

Incontro non la guida in italiano peri pressi del parcheggio.

L’Alhambra è il complesso del palazzo andaluso. Etimologicamente, Alhambra in arabo è “al-Ḥamrā’” (la Rossa,  الحمراء), dal momento che il suo nome intero era Qalʿat al-ḥamrā’ʾ (Cittadella rossa).

Secondo alcune versioni il nome veniva dal colore rosato delle mura che circondavano l’Alhambra. L’Alhambra è una vera città murata (medina) che occupa la maggior parte del colle della Sabika, mentre per parte sua Granada fruiva di un altro sistema di mura protettive di cinta. Pertanto l’Alhambra poteva funzionare in modo autonomo rispetto a Granada.

Nell’Alhambra vi erano tutti i servizi propri necessari agli abitanti che vi vivevano: moschee, scuole, botteghe e altro. Lo stile granadino nell’Alhambra rappresenta il punto supremo raggiunto dall’arte andalusa, L’UNESCO  ha dichiarato l’Alhambra e il Generalife di Granada Patrimonio Culturale dell’Umanità NEL 1984. Magnifici i suoi giardini, parte integrante dell’architettura araba.


Pranzo libero.
Verso le ore 16:00 partenza con pullman privato alla volta di Malaga ( 125 km, ca 2 ore )
Arrivo a Malaga e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Hotel Sallés Málaga Centro ****
https://www.hotelmalagacentro.com/es

 

6° Giorno, 16/07 venerdi’: MALAGA CITY TOUR
Prima colazione, incontro con la guida in italiano e visite della città: la Cattedrale della

Basílica de la Encarnación, nota anche come “La Manquita” , dal momento che la torre sud restè incompiuta. Visita in esterna del Teatro romano e del Alcazaba, il palazzo-fortezza costruito dai sovrani musulmani.

Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o per il relax al mare. Cena e pernottamento in hotel.

 

7° Giorno 17/07 sabato: MALAGA – volo di rientro
Prima colazione, in caso il volo partisse la mattina presto la colazione sarà fornita dall’hotel in formato box. Voli di rientro in Italia.

 

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE
IN CAMERA DOPPIA:
BASE 10 PERSONE: 1550 EURO
BASE 8 PERSONE:   1740 EURO
SUPLL SINGOLA: 270 EURO

 

 LA QUOTA COMPRENDE:

  • 6 ( sei notti ) in hotel 4 stelle come indicato ( o similari )
    -Mezza pensione ( prima colazione e cena)
    -Pullman privato per tutta da durata del tour
    -Tutti i trasferimenti aeroporto / hotel/aeroporto ( min 6 persone ) *
    -Guida in italiano nelle diverse località
    -Gli ingressi a: Cattedrale e Alcázar (Sevilla), Cattedrale-moschea (Córdoba), Alhambra e Capilla Real (Granada)
    -Viaggio condotto da Giancarlo Pagliero

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Volo dall’Italia
    -Assicurazione medico bagaglio e annullamento ( quest’ultima facoltativa )
    -I pranzi
    -Le bevande ai pasti
    -Mance ed extra personali in genere

 

   

Per richiedermi informazioni, preventivi, dettagli su questo o su altri viaggi potete scrivermi utilizzando la form sottostante o contattarmi via mail, telefono o skype.

Posta elettronica: giancarlo.pagliero@libero.it
Telefono: 345 6705489 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00 – Sabato su appuntamento telefonico)
Skype: giancarlop