
Un viaggio spettacolare attraverso le mete più iconiche della Norvegia in inverno: TROMSØ, HARSTAD E LOFOTEN. Paesaggi da sogno, per immergersi davvero nell’inverno artico. PARTENZE GARANTITE CON ACCOMPAGNATORE DI LINGUA ITALIANA
Giorno 1
Arrivo all’aeroporto di Tromsø e trasferimento in Flybussen al vostro hotel in pieno centro. Pernottamento.
Giorno 2
Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore per una visita di Tromsø. Famosa per essere diventata la “capitale” delle aurore boreali, Tromsø è una cittadina situata a 69° nord, tra maestose montagne e splendidi fiordi. Durante la stagione della notte polare, il sole non sorge sopra l’orizzonte per quasi 50 giorni, rendendo l’atmosfera ancora più suggestiva.
Durante il giro panoramico vedrete alcune delle attrazioni più interessanti, tra cui certamente la famosa Cattedrale Artica, vera e propria icona della città. Tempo libero per il pranzo.
Nel pomeriggio, escursione in slitta trainata dai cani husky. Dopo aver indossato gli speciali indumenti termici, potrete comodamente sedervi sulle slitte, mentre una guida si occuperà di condurle, lasciandovi liberi di godervi lo spettacolo della natura circostante.
Al termine dell’emozionante corsa sarà possibile visitare la dogyard, entrare in contatto con i cani e accarezzare i cuccioli.
Prima di rientrare verrà servita una bevanda calda accompagnata da un dolcetto.Rientro a Tromsø in serata. Pernottamento.
Giorno 3
Prima colazione in hotel. Trasferimento da Tromsø ad Harstad, effettuato via mare o via terra. Situata su una collina all’estremità settentrionale di Hinnøya, Harstad è la cittadina più grande della zona e rientra tecnicamente nella contea di Troms.
È un piccolo centro industriale e militarizzato, ricco di moli, cisterne e magazzini che, in netto contrasto con i rilassati villaggi più a sud — votati alla pesca e al turismo — trasmette una certa carica di energia. Pernottamento.
Giorno 4
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta delle meravigliose isole Lofoten, percorrendo una strada davvero panoramica. La luce dell’Artico si manifesta in tutti i suoi colori fino al calare del sole, quando ha inizio lo spettacolo dell’aurora boreale. Facciamo una pausa a Svolvær, considerata la “capitale” delle Lofoten, dove anche il famoso postale Hurtigruten ha un porto di attracco.
Pranzo libero nella cittadina. Proseguimento nel pomeriggio per Gimsøya e poi per Leknes, nella parte centrale delle Lofoten, dove si trovano le rorbue di Statles, deliziose casette tipiche dei pescatori per vivere a pieno l’esperienza del Nord della Norvegia. Cena e pernottamento in hotel. In serata possibilità di partecipare all’escursione “caccia all’aurora alle Lofoten” con bus e guida.
Giorno 5
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta della parte sud delle Lofoten. Giornata dedicata alla scoperta di questa porzione dell’arcipelago, una meraviglia della natura dove il paesaggio assume tratti quasi surreali. Le montagne, alte e scoscese, si tuffano letteralmente nell’acqua, scolpendo profili unici e indimenticabili
Sono previste varie soste, tra cui spiccano i villaggi di Å e Reine, piccoli centri di pescatori dal fascino incomparabile, oltre a una sosta fotografica presso la splendida spiaggia bianca di Ramberg.Cena e pernottamento in hotel.
In serata, possibilità di partecipare all’escursione “Caccia all’aurora alle Lofoten” in bus con guida.
Giorno 6
Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla visita del Museo Vichingo Lofotr, situato nella località di Borg, uno dei centri più importanti dell’arcipelago norvegese delle Isole Lofoten. Il museo è stato realizzato all’interno di un’antichissima casa vichinga, ricostruita secondo l’architettura originale e dalla straordinaria lunghezza di ben 83 metri. Terminata la visita del museo, ci dirigeremo verso la parte settentrionale delle Lofoten, dove, insieme all’accompagnatore, visiterete luoghi di rara bellezza. Tra questi spicca sicuramente Henningsvær, noto come il centro di pescatori più grande dell’intera regione.
Qui, bar e ristoranti ospitati in edifici tradizionali affacciati direttamente sul mare offrono una vista imperdibile sul porto e sull’intero villaggio.Partenza per Harstad, arrivo in serata e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Giorno 7
Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento in Flybussen all’aeroporto di Evenes.
HOTEL:
THON POLAR
SCANDIC HARSTAD
STATLES RORBUSENTER
DATE DI PARTENZA | ||
TOUR | INIZIO TOUR | FINE TOUR |
ARCTIC DE-LIGHTS 1 | 04 DICEMBRE 2025 | 10 DICEMBRE 2025 |
ARCTIC DE-LIGHTS 2 | 25 GENNAIO 2026 | 31 GENNAIO 2026 |
ARCTIC DE-LIGHTS 3 | 12 FEBBRAIO 2026 | 18 FEBBRAIO 2026 |
ARCTIC DE-LIGHTS 4 | 19 FEBBRAIO 2026 | 25 FEBBRAIO 2026 |
ARCTIC DE-LIGHTS 5 | 05 MARZO 2026 | 11 MARZO 2026 |
ARCTIC DE-LIGHTS 6 | 12 MARZO 2026 | 18 MARZO 2026 |
PREZZO PER PERSONA IN DOPPIA: EURO 1975
SUPPLEMENTO SGL: EURO 359
RIDUZIONE TERZO LETTO ADULTO : EURO 150
RIDUZIONE TERZO LETTO CHD*: EURO -550 (la
*valida fino al compimento del 12° anno
La quota include:
6 notti in hotel menzionati o similari di cui 4 BB e 2 HB
Trasferimento in Flybussen dall’aeroporto di Tromsø in centro
Trasferimento in Flybussen dal centro di Harstad all’aeroporto di Evenes***
Husky safari con dolce e bevanda calda
Trasferimento Tromsø-Harstad via mare o via terra
Ingresso al Lofotr Viking Museum alle isole Lofoten
Accompagnatore di lingua italiana dal 2° al 6° giorno
Bus GT dal 4° al 6° giorno
ESCURSIONE OPZIONALE “CACCIA ALL’AURORA ALLE LOFOTEN”, 3H CON BUS E GUIDA IN ITALIANO
PREZZO PER PERSONA: EUR 90
*l’escursione verrà realizzata con un minimo di 10 pax partecipanti
***al momento della stampa di questo documento non è possibile conoscere l’operatività dei Flybuss; qualora per qualsiasi motivo non fosse operativo provvederemo a garantire almeno 1 trasferimento in bus privato