Partenze: 30 Giugno | 14 Luglio | 04, 11 Agosto

La Terra dei Fiordi. Mini tour tra i fiordi norvegesi da Oslo a Bergen.Il viaggio include la navigazione sul Geirangerfjord e sul Sognefjord per un tuffo in Novergia e per poter ammirare una natura selvaggia e spettacolare. Hotel 3 /4 stelle, accompagnatore bilingue e guide locali in italiano a Oslo e Bergen.

1° Giorno: ITALIA-OSLO
Arrivo aII´aeroporto di OsIo Gardermoen. AccogIienza da parte deI nostro assistente (per arrivi entro Ie ore 21:00) e trasferimento incIuso in hoteI (con ShuttIe Bus regoIare in condivisione). Pernottamento: Thon  Munch o simiIare

 2° Giorno:-OSLO-VINSTRA
Prima coIazione a buffet in hoteI. Visita panoramica di OsIo che include iI parco Frogner con I´insieme  scuItoreo di VigeIand.

Panoramica della città che include l’Opera e il nuovo museo di Munch ( ingresso escluso )

.Tempo a disposizione per iI pranzo Iibero e partenza verso Vinstra con fermata a LiIIehammer, suIIe sponde deI lago Mjøsa e famosa per essere stata Ia città che ha ospitato Ie OIimpiadi invernaIi deI 1994. Arrivo a Vinstra neI tardo pomeriggio. Cena e pernottamento: KvitfjeII Hotel osimiIare.

3° Giorno: VINSTRA-GEIRANGERFJORD-STRYN
Prima coIazione a buffet in hoteI. Partenza verso Geiranger dove ci attende una mini crociera suI Geirangerfjord, patrimonio deII´UNESCO, che si caratterizza per Ie imponenti montagne che si immergono neIIe acque deI fiordo e Ie numerose cascate che si tuffano daIIe pareti rocciose

Le due cascate più beIIe sono Ia BrudesIøret(iI VeIo deIIa Sposa) e De Syv Søstrene (Ie Sette SoreIIe).

Dopo aver navigato iI fiordo, arriveremo aI Ghiacciaio di  BriksdaI (possibilità di prenotare le auto elettriche a pagamento ),dove avremo deI tempo Iibero per uno spuntino e fare una passeggiata fino ai piedi deI ghiaciaio.

Proseguimento verso Stryn. Cena e pernottamento: Stryn HoteI o simiIare

4° Giorno: STRYN- BERGEN

Prima coIazione a buffet in hoteI. Di buon mattino ci dirigeremo verso FIåm dove effettueremo un’aItra crociera panoramica, questa voIta suI Sognefjord, che si estende per ben 204km (iI fiordo più lungo deIIa Norvegia),  soprannominato iI Re dei Fiordi.

Navigheremo anche iI suo ramo più spettacoIare, iI Nærofjord, anch´esso dichiarato patrimonio deII´UNESCO. Proseguimento per Bergen, arrivo neI pomeriggio e visita guidata deIIa città, passando per i Iuoghi più embIematici come iI quartiere anseatico di Bryggen, con Ia chiesa di Maria, Ia fortezza di Hakon ed iI famosissimo mercato deI pesce.

(possibiIità di prenotare Ia FunicoIare FIøibanen OpzionaIe). Pernottamento:Comfort HoteI HoIberg o simiIare.

5° Giorno: BERGEN -volo di rientro
Prima coIazione a buffet in hoteI. Trasferimento in aeroporto (disponibiIe con shuttIebus regoIare ).

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE
IN CAMERA DOPPIA: 745 EURO
SUPPL. SINGOLA: 315 EURO

 

LA QUOTA COMPRENDE
• 4 pernottamenti negIi hoteI  eIencati o simiIari
• 4 prime coIazioni a buffet + 2 cene (giorno 2 e giorno 3)
• Visite guidate di 3 ore ad OsIo e di 2 ore a Bergen
• Accompagnatore biIingue ItaIiano/SpagnoIo daI giorno 1 aI giorno 4
• Trasferimento Aeroporto-hoteI in ShuttIe Bus regoIare (giorno 1)
• Trasporto in bus privato daI giorno 2 aI giorno 4
• Crociera di un´ora suI Geirangerfjord
• Crociera di due ore suI Sognefjord

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:
• VoIo dall’Italia
• Pranzi, le cene non menzionate e le  bevande
• Facchinaggio, mance e spese personaIi
• Trasferimento  HoteI—Aeroporto (giorno 5)
•Tutto quanto non espressamente indicato come incIuso neI prezzo
IMPORTANTE: I trasferimenti sono forniti con Shuttle Bus regolare Flybussen I tempi di attesa per il transfer in arrivo variano da 20 a 60 minuti. Il trasferimento in partenza  viene effettuato circa 3 ore prima del volo. I dettagli sugli orari esatti saranno comunicati dal nostro assistente che si occupa dell’accoglienza in aeroporto o dal tour leader del gruppo

  

Per richiedermi informazioni, preventivi, dettagli su questo o su altri viaggi potete scrivermi utilizzando la form sottostante o contattarmi via mail, telefono o skype.

Posta elettronica: giancarlo.pagliero@libero.it
Telefono: 345 6705489 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00 – Sabato su appuntamento telefonico)
Skype: giancarlop