Una giornata all’insegna dell’arte in una delle zone più rappresentative del Veneto. Una gita all’insegna dell’arte: Canova, Asolo e Villa Maser, capolavoro del Palladio. Guida storica autorizzata.

Giovedì 27 maggio 2021

Visiteremo il Museo Canova a Possagno con la casa natale del Maestro.

Proseguimento per Asolo con visita di uno dei borghi più belli d’Italia.  Definita da Giosuè Carducci la Città dei cento orizzonti, è uno dei centri storici più suggestivi d’Italia. Raccolta entro le antiche mura che si diramano dalla Rocca, fortezza del XII° secolo, conserva in ogni scorcio testimonianze della sua millenaria storia. Fu meta di poeti e scrittori, artisti e viaggiatori, che qui trovarono ispirazione ed armonia.

 

Tra questi il poeta inglese Robert Browning, la Divina del teatro Eleonora Duse, il compositore Gian Francesco Malipiero, la scrittrice e viaggiatrice inglese Freya Stark.  Pranzo libero  in loco. Nel pomeriggio visita di Villa di Maser, capolavoro di Palladio e del Veronese.

Concepita attorno al 1550 da Andrea Palladio come sede prestigiosa della tenuta agricola dei fratelli Daniele e Marcantonio Barbaro, i quali per la decorazione chiamarono il pittore Paolo Veronese e lo scultore Alessandro Vittoria. La fortunata posizione a mezza costa, l’eleganza delle proporzioni, l’armonia con la natura circostante, la bellezza della decorazione ne hanno fatto una delle più famose opere dell’architetto vicentino.
Rientro individuale.

QUOTA  INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE 25 EURO

BAMBINI CON MENO DI 12 ANNI:META’ PREZZO

Ingressi esclusi

 

 

Per richiedermi informazioni, preventivi, dettagli su questo o su altri viaggi potete scrivermi utilizzando la form sottostante o contattarmi via mail, telefono o skype.

Posta elettronica: giancarlo.pagliero@libero.it
Telefono: 345 6705489 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00 – Sabato su appuntamento telefonico)
Skype: giancarlop