Un tuffo in Nepal alla scoperta della straordinaria Kathmandu, una delle città mito, che ancora oggi conserva un suo fascino tutto particolare. Il viaggio tocca la cittadina di Pokhara, dalla quale si può ammirare la catena dell’Himalaya,  il Parco Nazionale di Chitwan, nella zona sub tropicale, dove scoprirete un Nepal che certamente non vi aspettavate e  la magnifica cittadina di Bandipur, un luogo che sembra essersi cristallizzato nel passato, dove si trovano antichissimi templi ed edifici. Visita dettagliata di Kathmandu e della sua Valle, alla scoperta delle diverse etnie e della cultura vera e autentica del Paese. Viaggio condotto da Giancarlo Pagliero, orientalista.

1° Giorno: KATHMANDU
Arrivo all’aeroporto internazionale di Tribhuvan a Kathmandu. Incontro e benvenuto dal nostro staff e trasferimento in hotel  (Check in – 14:00) Briefing sull’itinerario del tour. Nel pomeriggio visita del centro storico di Kathamndu, la splendida Durbar Square, centro religioso e politico della città, adornata da templi e palazzi, dove, fra l’altro,  avrete occasione di vedere la dea Bambina Kumari (la dea vivente) che si affaccia dalle finestre del suo palazzo per l’adorazione dei fedeli. Escursione in ricco nella città vecchia. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento

2° Giorno: KATHMANDU
Prima colazione e partenza per Boudha  dove prenderemo parte ad una preghiera condotta dal Lama del monastero. Non è assolutamente necessario essere buddhisti. La cerimonia ha lo scopo di avvicinare il viaggiatore alla cultura del Paese. In seguito visita dello stupa Boudhanath. Lo stupa, alto 36 m è uno dei più grandi dell’Asia. Sui quattro lati sono rappresentati gli occhi del Buddha. .Dal 1979 il Boudhanath è stato riconosciuto dall’UNESCO come. In tempio fu inoltre il set di alcune scene del famoso film di Bertolucci “ Il piccolo Buddha”. In seguito visita della Piazza Durbar di Patan, conosciuta anche con il nome di Latipur. Visita dei numerosi e bellissimi cortili del palazzo, in perfetto stile Newari: : Mul Chowk, Sundari Chowk e il Keshav Narayan Chowk. Visita del tempio dedicato alla divinità induista,Krishna Temple, al tempio  Bhimsen e al tempio d’oro Hiranya Varna.  Pranzo libero.
Visita di Pashupatinath. Il tempio  Pashupatinath per assistere alla benedizione dei santoni ( Sadhu ) seguaci del dio Shiva che sgranano incessantemente il rosario, detto rudraksha  cantando mantra e preghiere. La  cerimonia prende il  nome di Aaarti e si svolge di solito in Nepal e in India sulla sponda dei fiumi ritenuti sacri, come ad esempio il Gange a Varanasi.
In seguito rientro in hotel. Cena libera  e  pernottamento.

3° Giorno: KATHMANDU
 Prima colazione e partenza per la visita dello stupa  di Swoyambunath, che sorge su di una collina da dove e possibile ammirare tutta la valle di Kathamndu. Ne pomeriggio visita della vicina  Bhaktapur , con la sua bellissima piazza Durbar, fondata nell’anno 889 dal re Anand Dev.Il palazzo reale, detto il palazzo delle 55 finestre, si trova al centro della piazza.In seguito visita di una bottega  di ceramica, l’artigianato che da millenni è la caratteristica della zona. Visita ad una scuola locale per meglio comprendere la realtà del Paese. Al termine rientro in hotel. Cena libera e pernottamento

4° Giorno: KATHMANDU – CHITWAN (170 KM – cira 6 ore di viaggio)
Dopo colazione partenza in direzione sud-ovest per raggiungere il  Chitwan National Park. Il parco e considerato fra I più belli del subcontinente indiano. All’interno oltre alla giungla subtropicale si possono trovare elefanti, rinoceronti, tigri, leopardi e scimmie. Arrivo al Lodge  sistemazione nelle camere riservate. Pranzo. Nel pomeriggio e prevista una prima escursione guidata nella jungla. Pernottamento in resort con pensione completa.

5° Giorno: CHITWAN NATIONAL PARK
Giornata dedicata alle escursioni nella giungla organizzate dal resort. Nel parco è possibile svolgere diverse attività: safari a dorso elefante, escursione in canoa, bird watching e camminate tra i villaggi per conoscere la popolazione locale, i Tharu.  Spettacolo di danze tradizionali Tharu.Pernottamento in resort con pensione completa.

6° Giorno: CHITWAN – BANDIPUR ( 50 kmm 1 ora ca )
Dopo la colazione trasferimento a Bandipur. La cittadina è una luogo tranquillo dove il tempo sembra essersi fermato. Bandipur conserva templi e case di architettura newari.  Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

 

7° Giorno: BANDIPUR- POKHARA ( 77 km, 2,30 ca )
Prima colazione e partenza per Pokhara. All’arrivo sistemazione in hotel. Pranzo libero. In seguito escursione in barca sul lago Fewa per la visita  del tempio di Barahi. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in albergo.

8° Giorno: POKHARA
Al mattino presto partenza per  Sarangkot per vedere l’alba e ammirare la superba vista delle montagne ( soggetto a meteo). Da qui si possono  ammirare alcune delle più alte vette dell’Himalaya fra cui l’Annapurna(8091m), il monte Dhaulagiri( 8163m), il Manaslu (8156) e il  Machhapuchhre (6997m). In seguito seguito visita dello stupa della Peace (peace Stupa), della cascata di Devi, del  campo dei Rifugiati tibetani, della grotta di Gupteshwore- Pomeriggio a disposizione. Pranzo e cena liberi.

 

9° Giorno: POKHARA – KATHMANDU (200 KM – circa 6 ore di viaggio)
Dopo la prima colazione viaggio di ritorno a Kathmandu. Tempo libero per passeggiate individuali in città.  Cena di arrivederci con spettacolo di danze tradizionali in ristorante. Pernottamento in hotel.

 10° Giorno: KATHMANDU                                                                                                  
In temo utile trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE
IN CAMERA DOPPIA
MIN 6 PERSONE: 1750 Euro
MIN 8 PERSONE: 1550 Euro

SUPPL SINGOLA: 440 Euro

EVENTUALE LATE  CHECK OUT ULTIMO GIORNO

A KATHMANDU: 35 euro per persona

Visto Nepal in aeroporto in arrivo: 30 euro da riconfermare

( portare due fototessere )

 

I VOSTRI HOTEL

 

localitàCategoria 4 stelle
KathmanduShambala o Aloft
ChitwanSafari Narayanu oJungle Villa
BandipurOld Inn o similare
PokharaAtithi Resort o similare

 

LA QUOTA COMPRENDE

– tutti i trasferimenti privati aeroporto / hotel / aeroporto con mezzo privato A/C
– 4 notti a Kathmandu con prima colazione
-2 notti a Chitawan in PENSIONE COMPLETA
-2 notti a Pokhara  con prima colazione
-1 notte  Bandipur con prima colazione
-circuito in auto privata con autista
-tutti gli ingressi ai siti/ monumenti menzionati dal programma
-ingresso al Parco Nazionale di Chitawan
-1 cena culturale a Kathmandu con danze e musica tradizionale
-guida parlante italiano a Kathmandu in lingua italiana e in inglese nelle altre località
-tutte le tasse governative
-viaggio condotto da Giancarlo Pagliero, orientalista

LA QUOTA NON COMPRENDE:

-il volo dall’Italia
– il visto d’ingesso in Nepal  in aeroporto a Kathmandu
-assicurazione di viaggio
-i pranzi e le bevande ai pasti
– extra personali in genere

 

Per richiedermi informazioni, preventivi, dettagli su questo o su altri viaggi potete scrivermi utilizzando la form sottostante o contattarmi via mail, telefono o skype.

Posta elettronica: giancarlo.pagliero@libero.it
Telefono: 345 6705489 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00 – Sabato su appuntamento telefonico)
Skype: giancarlop