
Un viaggio in Cina è un’esperienza che combina storia millenaria, cultura affascinante e meraviglie naturali. Questo itinerario vi porterà attraverso alcune delle città più iconiche e delle attrazioni imperdibili del paese. Preparatevi a scoprire Beijing, Xi’an, Chengdu, Leshan e Shanghai.Beijing, la capitale della Cina, è una metropoli vibrante dove le antiche tradizioni coesistono con la modernità.il viaggio prosegue verso Xi’an, una delle città più antiche della Cina, famosa per l’Esercito di Terracotta.La città di Chengdu è famosa per i panda giganti che vedrete presso il Centro di ricerca e allevamento. Da Chengdu, una breve escursione vi porterà a Leshan, sede del famoso Grande Buddha, una colossale statua di pietra scolpita nella montagna, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.Concludete il vostro viaggio a Shanghai, una città cosmopolita che rappresenta il futuro della Cina. Hotel 4 stelle con prima colazione, tutti i trasferimenti, treni proiettile e volo Chengdu-Shanghai. Guide in italiano, tranne che a Chengdu che sarà in inglese.
Giorno 1 Arrivo a Pechino
Arrivo a Pechino. La nostra guida vi accoglierà in aeroporto e vi accompagnerà in hotel. Se la camera d’albergo non fosse disponibile al mattino, visitate il Parco Jinshan per ammirare una vista panoramica della Città Proibita e del resto della città di Pechino. Proseguite poi verso il quartiere della città vecchia, gli Hutong nella zona di Houhai, i vicoli tradizionali di Pechino per osservare la vita della gente del posto e assaggiare alcuni sapori locali lungo la strada. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
Pernottamento: Guangxi Hotel, Pechino (4*, 3 notti)
Giorno 2 Pechino (B)
Dopo la colazione in hotel visita dell Tempio del Cielo, dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel 1998, uno dei complessi di altari meglio conservati in Cina.
Nel pomeriggio, attraversate Piazza Tienanmen. È probabilmente considerata la piazza più grande del mondo. Poi entrerete nella Città Proibita. Questo grande palazzo fu costruito tra il 1406 e il 1420 e fungeva da residenza degli imperatori e delle loro famiglie, nonché da centro cerimoniale e politico del governo cinese. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
Nota: la Città Proibita è chiusa il lunedì e ha un limite giornaliero di visitatori. Potremmo dover modificare l’orario di visita in base all’esito della prenotazione.
Giorno 3 Pechino (B)
Prima colazione. Oggi escursione alla Grande Muraglia a Juyongguan. La Grande Muraglia è una delle più grandi meraviglie del mondo e il simbolo della Cina; la sezione costruita sulla ripida montagna fungeva da barriera settentrionale a difesa della capitale durante la dinastia Ming.
Nel pomeriggio, rientro in città e visita al Palazzo d’Estate, utilizzato come residenza estiva privata dai sovrani imperiali della dinastia Qing. Rientro in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.
Giorno 4 Pechino – Xian (B) in treno proiettile G55 (09:55/14:05)
Dopo la colazione trasferimento a bordo del treno proiettile per Xian. All’arrivo, visita delle antiche mura della città, le meglio conservate in Cina. Pranzo e cena liberi.
Pernottamento: Grand Dynasty Culture Hotel, Xian (4*, 2 notti)
Giorno 5 Xian (B)
Dopo la colazione in hotel, partenza dal centro città verso ovest di Xian per visitare il Museo dei Guerrieri e dei Cavalli di Terracotta. Fu scoperto nel marzo del 1974, sepolto a 1,5 km a est del tumulo del Mausoleo di Qin Shi Huang.
Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1987, è noto come l’ottava meraviglia del mondo e ospita un museo che espone guerrieri e cavalli di terracotta risalenti alla dinastia Qin.
Nel pomeriggio, trasferimento al vecchio quartiere musulmano e visita della Grande Moschea.Pranzo e cena liberi.
Giorno 6 Xian – Chengdu (B) in treno proiettile G1939 (1406/1748)
Prima colazione. Visita la Pagoda della Grande Oca Selvatica, simbolo della città, costruita per la prima volta durante la dinastia Tang (618-907) per custodire le scritture buddiste portate dall’India dal monaco Xuanzang. È anche un punto di riferimento iconico della Via della Seta.
Trasferimento in hotel. In seguito, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Chengdu in treno proiettile. Arrivo e trasferimento in hotel. Pranzo e cena liberi.
Pernottamento: Xinliang Hotel (4*, 3 notti)
Giorno 7 Chengdu – Leshan – Chengdu
Prima colazione. Proseguimento per Leshan. Situato vicino alla confluenza di tre fiumi, il Buddha Gigante di Leshan è la più grande e alta statua di Buddha scolpita nella pietra al mondo (71 metri di altezza).
Dalla cima alla base, il sentiero di assi presenta nove curve, da cui il nome “Sentiero delle Nove Curve”. Il punto più largo della strada è di 1,45 m, quello più stretto di soli 0,6 m, e ci sono 217 gradini in pietra in totale. Percorrerete la strada di assi fino ai piedi del Buddha Gigante per una visione più ravvicinata.
Quindi, fate ritorno a Chengdu. Avrete del tempo libero per esplorare le zone commerciali vicino all’hotel, come l’IFS Chengdu e il Taikoo Li Chengdu.Pranzo e cena liberi.
Giorno 8 Chengdu
Dopo colazione, visita al Centro di Ricerca e Allevamento del Panda Gigante di Chengdu. Qui ammirerete numerose creature adorabili e potrete conoscerle meglio visitando il Museo del Panda.
Trasferimento per esplorare il Parco del Popolo e sorseggiare un tè in una sala da tè locale. Successivamente, passeggiate nel vicolo Kuanzhai, ammirando numerosi oggetti di artigianato e assaggiando snack locali. Pranzo e cena liberi.
Giorno 9 Chengdu – Shanghai (B) in volo
Dopo colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Shanghai. Passeggiata al Bund per ammirare la splendida vista su entrambe le sponde del fiume Huangpu. Trasferimento in hotel. Pranzo e cena liberi.
Pernottamento: Anting Villa Hotel, Shanghai (4*, 2 notti)
Giorno 10 Shanghai – Suzhou -Tongli – Shanghai in auto (B)
Dopo la colazione, trasferimento in auto a Suzhou e visita al Giardino del Maestro delle reti, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Si tratta di un incantevole e splendido giardino, un tempo parte di una residenza privata. In seguito, visita di Pingjiang Road, il quartiere antico di Suzhou, per scoprire lo stile di vita tradizionale della gente del posto. Proseguimento per la città vecchia di Tongli, con le sue antiche case residenziali e i ponti dall’architettura architettonica, e un giro in barca per immergersi nell’atmosfera della “Venezia d’Oriente”.
Rientro a Shanghai. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
Giorno 11 Partenza da Shanghai con volo CA967 0130/0805 (il 12° giorno) (B)
Dopo la colazione in hotel, visita al Parco Fuxing per osservare la gente del posto impegnata in esercizi mattutini e altre attività. Passeggiata al parco. L’ex Concessione Francese ed esplora Xintiandi, un’area di intrattenimento con ristoranti, negozi e bar, un quartiere alla moda con opzioni sia di lusso che locali. Nel pomeriggio, trasferimento a Pudong e visita al Museo Orientale di Shanghai, che ospita una vasta collezione di antiche giade, bronzi e mostre curate. In seguito, visita la Shanghai Tower, l’edificio più alto della Cina, e cammina sul ponte pedonale circolare di Lujiazui per ammirare la splendida vista sulla modernità di Shanghai.
Trasferimento in aeroporto (solo autista) e volo di ritorno.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
IN CAMERA DOPPIA
BASE 2 PERSONE: 2940 EURO
BASE 4 PERSONE: 2100
BASE 6 PERSONE: 1915 EURO
SUPPL SINGOLA: 430 EURO
LA QUOTA COMPRENDE:
1. Trasferimenti privati aeroporto/stazione-hotel-aeroporto/stazione;
- Tour privato con guida parlante italiano a Pechino, Xian e Shanghai, guida parlante inglese a Chengdu e auto/pullman privato con aria condizionata;
- Sistemazione: hotel 4 stelle con colazione giornaliera;
- Colazioni in hotel;
- Voli nazionali Chengdu-Shanghai con tasse applicabili;
- Treno nazionale (seconda classe): Pechino-Xian-Chengdu;
- Biglietti d’ingresso di prima classe;
- Tasse e commissioni di servizio dell’agenzia di viaggio.
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Voli internazionali e visto;
- Supplemento bagaglio in eccesso;
- Pranzi e cene
- Mance a guide e autisti (consigliate: 20-30 euro al giorno per le guide e 10-15 euro al giorno per gli autisti)
- Tour opzionali e spese personali;
- Assicurazione medica e assicurazione annullamento