Un percorso che si snoda da Olso verso il Nord della Norvegia e prevede la visita della Isole Lofoten, la bella città di Tromsø,  la porta dell’Artico, la regione di Finnmark, dove vivono i Sami, le antiche popolazioni lapponi e Capo Nord, dove, nelle serate favorevoli, potrete ammirare il fenomeno del sole di mezzanotte. Il viaggio termina nella città di Alta

Da Evenes- PARTENZE ESTATE 2021: 07, 14 Agosto

 

GIORNO 1 – ARRIVO AD EVENES
Arrivo all’aeroporto di Evenes e trasferimento libero in hotel. Cena e pernottamento: BW Narvik Airport Sure Hotel / Scandic Harstad o similare


GIORNO 2 – HARSTAD – LOFOTEN – SVOLVÆR (425 km)

Prima colazione a buffet in hotel. Il nostro esperto accompagnatore vi guiderà per un tour panoramico lungo l’arcipelago delle Lofoten che si trova al di sopra del circolo polare artico, di fronte alle coste della Norvegia settentrionale. Le isole hanno una superficie complessiva di circa 1250 chilometri quadrati e, grazie alla calda Corrente del Golfo, godono di un clima molto più mite rispetto ad altre parti del mondo che si trovano alla stessa latitudine come l’Alaska e la Groenlandia. Pernottamento: Scandic Svolvær o similare.

GIORNO 3 – SVOLVÆR – VESTERÅLEN – ANDENES (210 km)
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso le isole Vesterålen, situate a Nord delle isole Lofoten. Attraverseremo ancora una volta scenari magnifici, tra le alte vette che si tuffano nel mare, sulle cui rive scopriremo a volte delle magnifiche distese di sabbia bianca, come nella magnifica spiaggia di Bleik. Arrivo ad Andenes, la città delle Balene. Qui avrete la possibilità di partecipare ad un safari Opzionale per l’avvistamento delle balene. Consultate il prezzo nella nostra brochure opzionale. Consigliamo vivamente di prenotare questa escursione con anticipo, poichè la disponibilità è sempre molto limitata. Cena e pernottamento: Thon Andrikken o similare.

 GIORNO 4 – ANDENES – GRYLLEFJORD – TROMSØ (230 km)
Prima colazione a buffet in hotel. Imbarco su traghetto per Gryllefjord, per una traversata lungo l’omonimo fiordo, noto anche come “la via delle balene”. Questo tratto di mare ospita infatti numerosi esemplari di cetacei che si radunano in queste acque giornalmente per cibarsi di pesce e plancton. Capodogli, megattere, balenotteri comuni e minori, delfini e tante altre specie che con un po’ di fortuna, riuscirete ad avvistare durante la traversata.

Proseguimento verso Tromsø, arrivo ed inizio tour panoramico con bus privato ed accompagnatore. Tromsø viene considerata come la capitale della Norvegia del Nord e della regione artica norvegese. La città di Tromsø fu fondata circa 200 anni fa, ma i primi insediamenti umani in questa zona risalgono a migliaia di anni fa. Tromsø divenne ben presto il centro per i finimenti nella regione artica, e agli inizi del 1900 fu il punto di partenza per le spedizioni verso l’Artico. Da qui il suo soprannome: “Porta sull’Artico”. Pernottamento in hotel 3*/4*: Quality Saga o similare.

 

 GIORNO 5 – TROMSØ / HONNINGSVÅG – CAPO NORD (517 km)
Colazione a buffet in hotel e partenza verso Capo Nord. Ci imbarcheremo per altre due brevi navigazioni sui fiordi del Nord, da Breivikeidet a Svensby e da Lyngseidet ad Olderdalen.

Pausa per pranzo libero lungo il percorso. Dopo aver costeggiato il fiordo di Kvænangen, proseguiamo verso il cuore della regione artica del Finnmark, dove la presenza dell’uomo è ancora impercettibile, se non per sparuti accampamenti Sami (popolo lappone) ed allevamenti di renne che si snodano lungo il rettilineo che percorre la tundra più selvaggia, ai confini dell’Europa continentale. Il viaggio è lungo, ma la ricompensa sarà grande non appena raggiungeremo il nostro obiettivo: Capo Nord. Nel tardo pomeriggio, arriviamo ad Honningsvåg, dove si trova il nostro albergo. Dopo aver preso possesso delle camere ed aver cenato, partiremo per un’escursione serale al promontorio di Capo Nord. I giochi di luce stupendi e, se il cielo è terso, il sole all’orizzonte vi regaleranno un’emozione che ricorderete per sempre. Cena e pernottamento in hotel 3*: Scandic Nordkapp o similare

 GIORNO 6 – HONNINGSVÅG—ALTA (220km)
Colazione a buffet in hotel. Partenza verso Alta. Con i suoi 20.000 abitanti, è la città più “grande” della contea del Finnmark ed ha ricevuto lo status di “città”, solamente dal 1 Gennaio del 2000.

Da Maggio ad Agosto, grazie al Sole di Mezzanotte, ci sono circa 24 ore di luce solare. Arrivati ad Alta, avrete la possibilitá di effettuare due interessanti visite Opzionali. Consultate la nostra brochure opzionale. Pernottamento in hotel 3*: Thon Alta o similare


GIORNO 7 – PARTENZA

Colazione a buffet in hotel. Offriamo 2 trasferimenti collettivi gratuiti verso l’aeroporto di Alta, in orari prestabiliti.
FINE DEI NOSTRI SERVIZI

 

 QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE
IN CAMERA DOPPIA: 1205   EURO
SUPPL. SINGOLA: 465  EURO

RIDUZIONE BAMBINO: Dai 2 al 12 anni in terzo letto in camera con due adulti: – 30%
NESSUNA RIDUZIONE CAMERA TRIPLA

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • 6 pernottamenti con colazione
    • 3 cene a tre portate/buffet (Giorno 1 + 3 + 5)
    • Accompagnatore bilingue Italiano/Spagnolo
    • Bus GT dal Giorno 2 al Giorno 7
    • Traghetti: Andenes/Gryllefjord + Breidvikeidet/Svensby + Lyngseidet/Olderdalen
    • Ingresso promontorio di Capo Nord
    •2 Trasferimenti collettivi verso l´aeroporto di Alta ( in mattinata)

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Voli e assicurazione
• Bevande, tutti i pranzi e cene (giorni 2, 4 e 6)
• Trasferimenti in arrivo
• Facchinaggio, mance e spese personali
• Tutto quanto non espressamente indicato come Incluso nel Prezzo

OPZIONALE a PAGAMENTO

-Whalesafari Andenes ( avvistamento belene) : EUR 110 p.p. (visita senza accompagnatore)
-Museo di Alta + Cattedrale delle Luci del Nord: EUR 35 p.p. (visita con accompagnatore).
Il pacchetto include la visita al Museo di Alta, costruito su di un sito archeologico Patriomonio dell’Unesco. Il museo presenta varie incisioni rupestri, testimonianza di un insediamento risalente al periodo compreso tra il 4200 ed il 500 a.C. Si prosegue poi verso la Cattedrale delle Luci del Nord. La Chiesa è stata consacrata nel 2013 ed è una particolarissima costruzione rivestita in titanio la cui spirale alta ben 47 metri riflette la luce artica ed è stata progettata per rendere omaggio all’aurora boreale.

 

  

Per richiedermi informazioni, preventivi, dettagli su questo o su altri viaggi potete scrivermi utilizzando la form sottostante o contattarmi via mail, telefono o skype.

Posta elettronica: giancarlo.pagliero@libero.it
Telefono: 345 6705489 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00 – Sabato su appuntamento telefonico)
Skype: giancarlop