Sin dai tempi antichi, la Grande Via della Seta ha attratto persone provenienti dai diversi paesi. Questa strada è diventata un ponte tra i popoli.  Questo tour vi offirà una grande opportunità di visitare il Kirghizistan, che faceva parte della Grande Via della Seta, e tornare al passato.Il viaggio sarà unì’occasione unica per conoscere la storia e la natura del Kirghizistan nella stagione invernale. Durante questo tour visiterai magnifici luoghi storici, vedrete le Grandi Montagne del Kirghizistan, conoscerete la cultura dei popoli e degusterete i più gustosi piatti nazionali.

1° Giorno: ITALIA- BISHKEK
Partenza dagli aeroporti italiani per Bishkek via scalo intermedio.  Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° Giorno: AEROPORTO – BISHKEK – (30 km, circa 30 minuti di guida)
Arrivo la mattina presto a Bishkek. Trasferimento in hotel Plaza 4 * o Shah Palace 3 *. Riposo. Pranzo. Visita della città di Bishkek. Cena nel ristorante locale con esibizione folkloristica. Pranzo e cena inclusi- Pernottamento in hotel.

 

 3° Giorno: BISHKEK- PARCO NAZIONALE di ALA-ALCHA- BISHKEK (40 km, un’ora di guida a tratta)

Dopo la colazione trasferimento al Parco Nazionale “Ala-Archa” o alla gola di Alamedin, non lontano da Bishkek. Un trekking invernale leggero con racchette da neve alla cascata ghiacciata. Pranzo come picnic all’aria aperta. Nel pomeriggio trasferimento in hotel. Cena nel ristorante locale con esibizione di Capodanno. Pernottamento in hotel.

Note: per il trekking sono necessarie normali scarpe da trekking, perché è inverno,dovete essere sicuri che sono impermeabile. Il trekking di solito dura 3-4 ore, ma in caso di stanchezza si potrà ritornare. Pensione completa. Pernottamento.

 

 (Altitudini sul livello del mare durante il giorno: inizio della giornata – 800 m a Bishkek, – 2300 m ad Ala Archa o Alamedin, fine giornata 800 m a Bishkek)

 

4° Giorno: BISHKEK –JETY OGUZ o BOKONBAEVO (5-6 ore di guida)
Dopo la colazione trasferimento sulla riva meridionale del lago Issyk-Kul, che è il secondo lago montuoso più grande del mondo sull’altitudine di 1607 metri sopra il livello del mare. Escursione nel canyon delle fiabe per circa 1 ora. Il canyon è stato chiamato così per il suo bizzarro paesaggio roccioso, che per molti anni è stato trasformato dal vento in favolose sculture e formazioni. Una serie di creste nel canyon si chiama “The Chinese Wall” a causa della sua somiglianza con la Grande Muraglia cinese. Potrete anche divertirvi  a trovare le rocce che sembrano assomigliare ad animali come un ippopotamo, un serpente, un drago, un gigante addormentato e persino interi castelli. Poiché le diverse rocce hanno colori sorprendenti, le statue rocciose non hanno solo forme insolite, ma anche colori magici.

Nel caso in cui la data di questo giorno sarà il 31 dicembre, il Capodanno si celebra la sera in una famiglia kirghisa.

Sistemazione in campo di yurte di Jety Oguz o in Bokonbaevo. ( 4 persone per yurta, 2 o singola a seconda della disponibilità ).

 (Altitudini sul livello del mare durante il giorno: inizio giornata – 800 m a Bishkek, alla fine della giornata – 1650 m nel villaggio di Bokonbaevo o 2250 m nella gola di Jety Oguz)

 

5° Giorno: JETY OGUZ
Colazione.  Come opzione oggi è possibile fare un giro sulla neve su un veicolo a cingoli militare russo  e guidare quasi fino in cima alla montagna per avere una vista panoramica straordinaria. Inoltre, facoltativamente, è possibile noleggiare gli sci Un’altra possibilità di fare escursioni con le ciaspole nella valle.

Le condizioni della neve in quest’area sono ottime, solito 1-1,5 m, la temperatura media durante il giorno è di circa 15C ° e la notte-25 C °  sotto zero. Cena e pernottamento nel campo yurta, nella “valle dei fiori”. Tutte le yurte hanno una stufa che fornisce il riscaldamento. Pensione completa.

Nel caso in cui la data di questo giorno sarà il 31 dicembre, il nuovo anno si celebra in una famiglia locale.

(Altitudini sul livello del mare durante il giorno: inizio giornata – 2250 a Jety Oguz)

 

6° Giorno: JETY OGUZ –KARAKOL- JERGALAN (40 km, circa 2 ore di guida)
Dopo la colazione trasferimento a Karakol. Sulla strada sosta alla famosa formazione Red Rock  chiamate le” Sette Tori ” e ” Cuore spezzato”. Pranzo. Passeggiata per  città di Karakol con visita alla Chiesa ortodossa russa e alla moschea musulmana in stile Dungan. Si continua andando verso il villaggio di Jergalan (circa 50 km, 1 ora di guida). Cena nella famiglia uigura.  Pensione completa. Pernottamento in hotel Amir o similare.

Nel caso in cui la data di questo giorno sarà il 31 dicembre, il nuovo anno si celebra in una famiglia locale.

(Altitudini sul livello del mare durante il giorno: inizio giornata – 2250 m a Jety Oguz, a fine giornata – 1750 a Karakol)

 

7° Giorno: JERGALAN-CHON KEMIN (340 km, 6-7 ore di guida)
Colazione. Trasferimento alla gola di Chon-Kemin lungo la sponda settentrionale del lago Issyk-Kul. Per strada è possibile fermarsi e avvicinarsi al lago. Il lago non gela mai neanche nell’inverno più rigido.

Visita  della sorgente termale “Keremet Suu”. Possibilità di fare il bagno. Proseguimento verso il  Chon Kemin, all’arrivo si cena a Chon-Kemin. Sistemazione nella Family Guesthouse. Pensione completa.

(Altitudini sul livello del mare durante il giorno: inizio giornata – 2300 m a Jergalan, a fine giornata – 1850 m a Chon Kemin)

 

8° Giorno: Chon-Kemin (2-3 ore del tempo di percorrenza)
Prima colazione e intera giornata a Chon Kemin. Escursione per poter vedere straordinari panorami innevati, oppure, facoltativamente passeggiata a cavallo o di su una slitta trainata dai cavalli.

Nel caso in cui la data di questo giorno sarà il 31 dicembre, , il nuovo anno si celebra in una famiglia locale kirghisa. Cena e pernottamento nella pensione familiare. Pensione completa.

(Altitudini sul livello del mare durante il giorno: 1850 m a Chon Kemin)

 9° Giorno: CHON –KEMIN –BISHEKEK (160 km, circa 2-3 ore di guida)
Colazione. Trasferimento a Bishkek (160 km). Sulla strada una visita alla Torre di Burana (XI secolo). Tempo libero a Bishkek. Cena d’arrivederci in ristorante locale. Pensione completa. Pernottamento in hotel

(Altitudini sul livello del mare durante il giorno: inizio giornata – 1850 m a Chon Kemin, alla fine della giornata – 800 m a Bishkek)

10° Giorno: BISHKEK – volo di rientro
Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.

 

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE
IN CAMERTA DOPPIA

ALTA STAGIONE
BASE 2 PERSONE: 1785 EURO
BASE 4 PERSONE: 1245 EURO
BASE 6 PERSONE: 1080 EURO

SUPPL SINGOLA: 150 EURO

Nella yurta dormono 4 persone. Supplemento per 2 persone o singola su disponibilità del campo

BASSA STAGIONE
BASE 2 PERSONE: 1615 EURO
BASE 4 PERSONE: 1155 EURO
BASE 6 PERSONE: 1020 EURO

SUPPL. SINGOLA:  150 EURO

Nella yurta dormono 4 persone. Supplemento per 2 persone o singola su disponibilità del campo

Alta stagione – partenza dall’ Italia nel periodo dal 25 dicembre al 2 gennaio

Bassa stagione – dal 15 al 24 dicembre e dal 3 di gennaio fino al 20 febbraio

 

LA QUOTA COMPRENDE:
-. Trasporto per trasferimenti ed escursioni secondo il programma (da Bishkek nel giorno 2 al giorno 10)
– 2 persone pax – jeep o minivan
– Da 4 persone – Mercedes Sprinter
– Sistemazione in camera doppia in hotel secondo il programma
– Alloggio per quattro persone nel campo di Yurta
-. Pensione completa dalla colazione del giorno 2 alla cena del giorno 9
– Acqua minerale (1 litro per persona al giorno)
– Ingresso ai musei e siti
– Guida turistica di lingua inglese, francese o tedesca IN ITALIANO SU RICHIESTA

 

LA QUOTA NON COMPRENDE
-Il volo dall’Italia
– bevande analcoliche e alcoliche

– Cavallo per l’equitazione

– Slitta trainata da cavalli a Chon Kemin

-. Noleggio di racchette da neve

-. Noleggio dello sci

-. Trasportatore a cingoli militare russo con veicolo da neve e palude (200 USD per gruppo)

-mance al personale locale

 

Elenco degli hotel:

I vostri hotel o similari

 

Bishkek                                   – Bridges hotel 4 *

Jety Oguz / Bokonbaevo  – Soggiorno yurta

Karakol                                  – Hotel Amir o simile

Chon-Kemin                           -Pensione familiare

 

SUPPLEMENTI FACOLTATIVI:

Supplemento per il noleggio dello sci da freeride in 45 USD a persona al giorno (supplemento da verificare nel novembre 2020)

Supplemento per il noleggio dello sci di fondo in 10 USD a persona al giorno (supplemento da verificare nel novembre 2020)

Il supplemento per la guida sulla macchina da neve russa è di 200 USD per 2 ore (il supplemento deve essere verificato a novembre 2020)

Il supplemento per l’equitazione a Chon Kemin è di 20 USD a persona

Supplemento per andare a cavallo in slitta a Chon Kemin è di 30 USD per un gruppo di 5 persone

Il supplemento per le racchette da neve è di 20 USD a persona per programma