
Viaggio scoperta dei due dei Paesi più rappresentativi dell’Asia Centrale, il Kazakistan e l’Uzbekistan. Almaty, città vivacissima che possiede edifici in stile liberty, moschee e grattacieli modernissimi, il Canyon Charyn, definto il fratello minore del Gran Canyon degli Stati Uniti, dove l’ erosione causata dal vento e dall’acqua ha conferito al canyon un aspetto molto particolare dando origine a torri, forme di roccia spettacolari e fantasiose, il grande Lago e le montagne circostanti Almaty. E poi l’Uzbekistan, ripercorrendo le orme del celebre condottiero Tamerlano, con visita di Kiva, la città-museo a cielo aperto, Buhkara, Samarcanda e la capitale Tashkent.
1° Giorno: ALMATY Arrivo ad Almaty, disbrigo formalità d’ingresso nel Paese, incontro con la vs guida locale e trasferimento in hotel. Camera disponibili da subito.
2° Giorno: ALMATY –CHARYN -ALMATY Pasti liberi. Pernottamento.
|
3° Giorno: ALMATY – GRANDE LAGO –ALMATY
Prima colazione e partenza per il grande lago. Situato ad un’altitudine di 2511 m., il lago è alimentato dal fiume che prende il nome della città. Si trova nel centro dell’omonimo Parco Nazionale, collocato come uno specchio lucciante e circondato da picchi innevati. La profondità delle sue acque è di 40 m.
Proseguimento per la cima del Kok-Tube dal quale potrete ammirare un panorama superbo sulla valle e sul parco. Rientro con la funivia ad Almaty.
Pasti liberi. Pernottamento.
4° Giorno: ALMATY – TASHKENT
Prima colazione in hotel ed in tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Tashkent. Arrivo a Tashken alle 12.50 ( 1 ora di volo ca ). La città è la capitale dell’Uzbekistan. Incontro con il vs autista le vs guida parlante italiano e sistemazione in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città: la Madrassa di Kukeldah, in Complesso di Khast Imam, il colorato bazaar Chor-Su e la parte moderna della città che comprende la Piazza dell’Indipendenza, la Piazza Amir Temur e la torre dell’orologio. Cena libera. Pernottamento.
5° Giorno: TASHKENT – URGENCH – KIVA
Prima colazione box fornita dall’hotel, trasferimento in aeroporto e volo per Urgench. All’arrivo trasferimento a Kiva ( 30 min.). Sistemazione in hotel. In seguito visita alla città di Kiva, un vero museo a cielo aperto. Visita a Ichan Kala con i suoi antichi palazzi,le moschee e le scuole coraniche, i minareti, i caravanserragli ed i numerosi bazaar locali .
Cena libera. Pernottanento.
6° Giorno: KIVA – BUKHARA
Prima colazione e trasferimento a Bukhara attraverso il deserto di Kyzyl-Kum. Soste lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo a Bukahra verso le ore 18:00. Sistemazione in hotel e tempo libero per una prima scoperta individuale della città.
Cena libera. Pernottamento.
7° Giorno: BUKHARA
Prima colazione e visita della città. Bukhara è una delle città più antiche dell’Asia. Le persone del posto la chiamano “la città incantata” per via dell’atmosfera particolare che ancora oggi si respira nelle sue strade. Visita al complesso di Labi-Hauz, al Mausoleo di Ismail Samani, il Poi- Kalyan, il Palazzo di Sitorai Mohi-Khosa ed il bazaar. Pasti liberi.
Pernottamento.
8° Giorno: BUKHARA – GIJDUVAN – SAMARCANDA
Prima colazione e partenza per Gijduvan, conosciuta in tutto il mondo per la sua ceramica. Sosta presso il laboratorio dei discendenti del grande Maestro ceramista Alisher Narzullayev, i cui lavori si trovano presso le corti delle famigli reali presenti nel mondo. Potrete assistere alla lavorazione e alla pittura delle ceramiche e potrete assaggiare i dolcetti locali con una buona tazza di thé. Proseguimento per Samarcanda. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
9° Giorno: SAMARCANDA – TASKHENT
Prima colazione e visita della città capolavoro e simbolo del Paese. Detta la Roma d’Oriente, Samarcada è la città delle Mille e Una Notte. Era senz’altro la città orientale più bella in assoluto durante il Medio Evo.
Città evolutissima dal punto di vista artistico e delle scienze esatte, Samarcanda è ancora oggi una città mito. Visita della famosa Piazza Registan, del Mausoleo Di Tamerlano, la mosche di Gur Emir, la moschea di Bibi Khanum, la necropoli di Shandi Zinda, l’osservatorio Ulugbek ed il bazaar Saib.
Pranzo libero. Alle ore 17:00 treno veloce per Tashkent con arrivo alle 19:15. Trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento,
10° Giorno: TASHKENT – volo di rientro
In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.
I vostri hotel o similari
Citta’ | hotel | notti |
Almaty | Grand Voyage | 4 |
Tashkent | Ichan Qala 4*htl o similare | 2 |
Khiva | Asia Khiva 4* o similare | 1 |
Samarkand | Asia Samarkand 4*htl o similare | 1 |
Bukhara | Asia Bukhara 4*htl o similare | 2 |
QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE: SU RICHIESTA
LA QUOTA COMPRENDE:
–Sistemazione in camera doppia negli hotel indicati o similari con prima colazione
-tutti i trasferimenti
-tour come da programma
-Jeep Toyota Sequoia o Mitsubishi Delica su base 2 persone in Kazakistan
-Mercedes Sprinter su base 4 persone in Kazakistan
-Sedan coach su base 2 persone e Minivan 7 posti su base 4 persone in Uzbekistan
-1 pranzo pic nic
-pasti indicati come da programma
-biglietto del treno veloce Samarcanda – Tashkent
-guide in italiano sia in Kazakistan che in Uzbekistan
-acqua minerale a bordo mezzo
LA QUOTA NON COMPRENDE:
-Il volo dall’Italia
-volo Almaty-Taskhent 120 euro per persona soggetto a variazioni
-volo Tashkent – Urgench 70 euro per persona soggetto a variazioni
– visto d’ingresso in Uzbekistan ca 80 euro da riconfermare
-6 cene in Uzbekistan 75 euro per persona
-le bevande ai pasti
-extra personali e mance