Un viaggio  in Giordania alla scoperta dei luoghi più significativi del Paese. Da Petra, la città capolavoro dei Nabatei al Wadi Rum, il deserto rosso della Giordania. Escursione a Mataba e al Monte Nebo. Piccola Petra ed il deserto del Wadi Rum con pernottamento in campo tendato ( martian tents ) Sosta al  Mar Morto, la più grande stupefacente depressione salina, dove si galleggia sempre.   Hotel 4  stelle. Mezza pensione ( prima colazione e cena ). Guida locale in italiano.

1° Giorno: ITALIA  – AMMAN
Arrivo ad Amman,incontro e assistenza all’aeroporto ad Amman e trasferimento in albergo; cena e pernottamento.

 

2° Giorno: AMMAN –  JARASH – AJLOUN – AMMAN
Prima colazione; partenza per  Jarash e soprannominata “la Pompei d’Oriente” per le affinità con il nostro paese.  Si potranno ammirare il TEATRO SUD , il TEMPIO DI ZEUS , il Tempio di ARTEMIDE con le svettanti colonne ondeggianti con il vento e poi il NINFEO, IL CARDO MAXIMO con la pavimentazione romana dove ancor oggi è possibile vedere il segno dei solchi lasciati dal passaggio delle bighe, IL FORO unico al mondo di forma ovale.

Proseguimento per AJLUN con la visita ai resti del castello.Rientro  ad Amman. Cena e pernottamento

 

3° GIorno :AMMAN – BETANIA  –  AMMAN CITY TOUR   -AMMAN
Prima colazione, partenza per AL MAGHTAS (Betania), luogo del BATTESIMO DI GESÙ che avvenne in prossimità del fiume Giordano.  Rientro ad Amman, visita panoramica della capitale con LA CITTADELLA dominante il TEATRO ROMANO perfettamente conservato e capace di 5.000 posti; IL TEMPIO DI ERCOLE, il quartiere residenziale di Abdoun.  Rientro ad Amman.Cena e pernottamento.

 

4° Giorno AMMAN – CASTELLI DEL DESERTO – AMMAN
Prima colazione . Escursione nella zona orientale del Paese per la visita dei Castelli dei Califfi Omayyadi di Damasco: QASR AZRAQ (in basalto), QASR AMRA E QASR QARANAH, mai completati, venivano utilizzati come padiglioni di caccia e anche come luoghi di sosta e ristoro per carovane. Al termine rientro ad Amman, tempo libero per una piacevole visita a piedi nella città vecchia tra le centinaia di negozi che vendono di tutto. Rientro ad Amman. Cena e pernottamento.

5° Giorno AMMAN- MADABA – MONTE NEBO – UMM ER RASSAS – BEIDA – WADI MOUSA
Prima colazione, si parte per la Visita di MADABA; famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini.

Dopo la visita partenza,.per il MONTE NEBO. Si ritiene che qui vi sia la tomba di Mosè..Attraverso la strada panoramica si giungerà  WADI MUJIB, spettacolare canyon, Arrivo a Umm  Rassas Fu un’ importante citta` romana e bizantina,Nel pomeriggio visita di Beida,chiamata anche “La Piccola Petra”.Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° Giorn:o P E T R A –  DESERTO DI WADI RUM
Prima colazione.Buona parte della giornata sarà dedicata alla visita della città rosa dei Nabatei.

Nel pomeriggio si prosegue per il  Wadi Rum . Cena e  pernottamento la campo in martian tents, Le sfere sono o totalmente trasparenti oppure trasparenti nella sola parte superiore.

7° Giorno  DESERTO di WADI RUM – DEAD SEA  –  AMMAN
Prima colazione. Il WADI RUM, chiamato anche “Le Montagne della Luna” è il luogo delle gesta del colonnello T.E. LAWRENCE D’ARABIA. E’ il piu’ vasto e magnifico dei paesaggi di Giordania, viene effettuato un tour di 2 ore con la fuoristrada per scoprire il deserto.In seguito trasferimento verso il Mar morto. Tempo libero . Nel tardo pomeriggio rientro ad Amman .

 8° Giorno AMMAN – ITALIA
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per Roma

 

 QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE
BASE 4 PERSONE: 1095 EURO

BASE 6 PERSONE: 1060 EURO

 SUPPL SINGOLA: 320 EURO

 

I VOSTRI HOTEL O SIMILARI 

Harir  Palace  Hotel in Amman

Petra Moon  Hotel in Petra

Sun city camp wadi Rum  ( Martian tents )

 

LA QUOTA COMPRENDE

incontro & assistenza all’aeroporto

visto per la Giordania

Guida professionale parlante Italiano

Ingresssi nei siti

Trasferimento mezzo Privato

2 ore Safari Jeep in wadi Rum

Sistemazione negli alberghi i  mezza pensione

LA QUOTA NON COMPRENDE

Voli dall’Italia

Mance

spese personali
assicurazione

bevande durante I pasti

 

Per richiedermi informazioni, preventivi, dettagli su questo o su altri viaggi potete scrivermi utilizzando la form sottostante o contattarmi via mail, telefono o skype.

Posta elettronica: giancarlo.pagliero@libero.it
Telefono: 345 6705489 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00 – Sabato su appuntamento telefonico)
Skype: giancarlop