Un viaggio incantevole che vi condurrà alla scoperta di un Paese diversissimo da tutti gli altri, il Giappone. Stretto fra modernità a tradizione, il Giappone è forse il luogo dell’Asia che attrare in maniera quasi magnetica chi lo ama e ne apprezza le qualità e i contrasti. Oltre o Tokyo e Kyoto, il tour si sofferma sulla scoperta di località minori di grande fascino: l’area dell’iconico Monte Fuji, Nagamo, Gokayma e Kanazawa. Hotel centrali 3 e 4 stelle, Una notte in ryokan tradizionale con cena. Mezzo privato ( tranne visita di Tokyo il 4° giorno che avverrà con i mezzi pubblici. Guide in italiano. Viaggio condotto da Giancarlo Pagliero, orientalista.
1° Giorno (5 NOV): ITALIA -TOKYO
Partenza dagli aeroporti italiani con scalo intermedio. Pasti e pernottamento a bordo
2° Giorno (6 NOV): ARRIVO A TOKYO
Arrivo a Tokyo, incontro con ns agente e trasferimento in pullman privato in hotel.
Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.
3° Giorno (7 NOV): TOKYO-AREA DEL MT.FUJI-TOKYO ( B )
Prima colazione in hotel . In seguito partenza con mezzo privato verso l’area del Monte Fuji. Mini crociera sul lago Kawaguchi, dove, nelle giornate limpide è possibile ammirare il Monte Fuji in tutta la sua maestosità.
Ci spingeremo poi nella zona di Oshino Hakkai. La parola giapponese “hakkai “ significa otto mari e d è riferita agli otto specchi d’acqua di origine vulcanica che circondano la zona. Nel mese di Novembre lo spettacolo degli aceri che assumono il colore dell’ambra è incomparabile.
Al termine delle visite rientro a Tokyo. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
4° Giorno (8 NOV): TOKYO ( B )
Prima colazione in hotel. In seguito partiremo con la ns guida in italiano per la visita di un’intera giornata usando i mezzi pubblici. Visiteremo la Torre di Tokyo, il Mercato ittico esterno di Tsukiji, il Tempio Sensoji di Asakusa .
Questo è uno dei templi più antichi e venerati del Paese. Il tempio, dedicato alla dea Kannon, è stato eretto nel 628 D.C. E’ uno dei simboli iconici della capitale. Al termine della giornata rientro in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
5° Giorno (9 NOV): TOKYO-NAGANO ( B. D )
Prima colazione in hotel, quindi partenza con mezzo privato per Nagano, situata a nord della capitale.
Nel 1988 ospitò i Giochi Olimpici invernali. di un giorno intero a Nagano in autobus privato. Visita del Parco delle scimmie di Jigokudani, dove si trova un gran numero di macachi giapponesi, che, nei mesi invernali, spesso si godono le acque termali che abbondano nella località.
Al termine delle visite sistemazione in ryokan tradizionale. Cena giapponese Pernottamento in un ryokan con cena tradizionale. Pernottamento.
6° Giorno (10 NOV): NAGANO-GOKAYAMA GASYONOSATO-KANAZAWA ( B. L )
Prima colazione in hotel, quindi partenza con mezzo privato per a Gokayma, nella parte centrale dell’ isola di Honshu. Insieme al vicino villaggio gemello di Shirakawa-go, sono stati dichiarati Patrimonio Unesco. La caratteristica di questi due villaggi sono le case chiamate gassho-zukuri, dal tetto particolarmente spiovente per via delle abbondanti nevicate invernali.
Una leggenda narra che l’ispirazione per costruire un tetto simile si ebbe osservando le mani giunte in preghiera di un monaco buddhista. Il villaggio che visiteremo è senz’altro la maniera migliore per comprendere il volto del Giappone della tradizione. Al termine delle visite sistemazione in hotel a Kanazawa. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
7°Giorno (11 NOV): KANAZAWA ( B )
Prima colazione in hotel. Tour guidato dell’intera giornata con mezzo privato alla città di Kanazawa. Visisteremno il Mercato di Omicho e il Giardino di Kenrokuen
Visita di Higashi Chaya, che letteralmente significa: “ il quartiere orientale delle case da tè, dove, durante il periodo Edo, i clienti facoltosi erano intrattenuti dalle geisha. Questa è la zona più antica della città,dove si trovano le case in legno a due piani dette higahsi chaya. Al termine delle visite rientro in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
8° Giorno (12 NOV): KANAZAWA-KYOTO ( B )
Prima colazione in hotel. Proseguimento con mezzo privato verso Kyoto. All’arrivo visita del bellissimo Tempio Kinkakuji (Padiglione d’oro), il capolavoro dell’archiettura giapponese, che riflette il suo colore dorato sulla acque sottostanti.
Costruito nel 1337, fu il simbolo di potere e ricchezza dell’epoca Muromachi. Al termine delle visite sistemazione in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
9° Giorno: (13 NOV): KYOTO ( B )
Prima colazione in hotel. Tour guida di un’intera giornata con mezzo privato. Si visiteranno Sanjusangendo, uno dei templi più significativi della città . Costruito nel 1164, conserva una delle più belle collezioni di statue del Giappone. Visita della famosa e suggestiva Foresta di bambù di Arashiyama .
Visita dell’iconico Santuario di Fushimi Inari. Al termine delle visite rientro in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento
10° Giorno (14 NOV): KYOTO-OSAKA- volo di rientro
Prima colazione. In tempo utile trasferimento privato in aeroporto Kansai per il volo di rientro in Italia.
QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE
MIN 8 PERSONE: 3100 EURO
SUPPL SINGOLA: 780 EURO
I vostri hotel o similari
Tokyo: Tokyo Ours Inn Hankyu o Daiichi Hotel Rogoku o similare 1 notte
Nagano: Ryoan con cena: Yudanaka Yoroduya o similare 1 notte
Kanazawa: Smile Hotel Kanazawa Nishiguchi Ekimae o similare, 2 notti
Kyoto: Keihan Hotel Hachijoguchi o Lorsir Kyoto Hotel Toji o similare
LA QUOTA COMPRENDE
-8 notti in hotel 3 stelle con colazione
– Trasferimenti privarti aeroporto /hotel / aeroporto
-Guida turistica di lingua italiana
-Servizio di autobus privato tranne che a Tokyo ( con i mezzi pubblici )
– Ingressi come indicato nell’itinerario
-1 pranzo,
-1 cena
LA QUOTA NON COMPREDE:
-Il volo dall’Italia
-i pasti non menzionati
-.le bevande ai pasti inclusi
-mance per guide e autisti parti a 50 euro per persona
-Assicurazione medico bagaglio e annullamento viaggio