L’autunno è una delle stagioni più affascinanti per visitare il Giappone, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato e alle tradizioni culturali ricche di colori e sapori. Durante questa stagione, il paese si tinge di meravigliose sfumature di rosso, arancione e giallo, grazie al fenomeno del koyo, ovvero il cambiamento del colore delle foglie. Visita di Tokyo, Nikko e Kyoto. Visita delle cittadine minori, ma di grandissimo fascino, come Shirakawago, Kanazawa e Takayama. Visite private in italiano a Tolyo e Kyoto, in inglese a Nikko. Mezzi pubblici e treni. Hotel 4 stelle. Cerimonia tradizionale del té.

 

Giorno 1. 12 Nov: ARRIVO A TOKYO
Incontro con l’autista in aeroporto e partenza con il bus navetta condiviso per ò9hotel (solo auto e autista). Arrivo in hotel.
Pernottamento: Shiba Park Hotel. Pasti liberi.

 

Giorno 2. 13 Nov:Tokyo ( B )
Colazione in hotel. Ore 09:00 Incontro con la guida parlante iitaliano ( su disponibilità ) in hotel e partenza per il tour di 1 giorno a Tokyo con trasporto pubblico. Visita: Tokyo Tower, Mercato di Tsukiji, Giardino Hamarikyu, Tempio Sensoji. Ore 17:00 Il tour termina in hotel. Pranzo e cena liberi.
Pernottamento: Shiba Park Hotel

 

 Giorno 3, 14 Nov: (B). Tokyo
Colazione in hotel. Giornata libera a vostra disposizione. Pranzo e cena liberi:
Pernottamento: Shiba Park Hotel

 

Giorno 4, 15 Nov: Tokyo-Nikko- Tokyo (B)
Colazione in hotel.Tour a piedi di 1 giorno a Nikko, patrimonio dell’umanità 08:10 Ritrovo al Keio Plaza Hotel, Tokyo Main Tower 3F, Ufficio vendite JTB Sunrise Tours.
Luogo sacro per il culto delle montagne in Giappone, Nikko ospita i “Santuari e Templi di Nikko”, dichiarati Patrimonio dell’Umanità.
In questo tour, potrete passeggiare tra i siti Patrimonio dell’Umanità, come il Santuario Toshogu di Nikko, insieme a una guida interprete inglese autorizzata dal governo nazionale. Si tratta di un tour a piedi in cui i clienti percorreranno circa 5 km.
Assaggerete l’acqua di Nikko, considerata la migliore del Giappone, presso le stazioni di rifornimento gratuite sparse per la città. Con le vostre bottiglie riutilizzabili in mano, i clienti potranno godersi un’escursione ecologica tra santuari e templi Patrimonio dell’Umanità e una natura meravigliosa.
Un luogo degno di nota fuori dai sentieri battuti di Nikko, l’Abisso di Kanmangafuchi sta riscuotendo sempre più successo tra i visitatori internazionali. Presenta circa 70 statue di Jizo, un bodhisattva che si prende cura dei viaggiatori e protegge i bambini, allineate lungo la gola, e diffonde un’atmosfera solenne e tranquilla, diversa da quella delle aree dei templi e dei santuari..

Visita al Santuario di Futarasan, all’Hondo presso il Tempio di Rinno-ji, al Mausoleo di Taiyuuin presso il Tempio di Rinno-ji, alla Villa Imperiale di Tamozawa, al Museo Toshogu, alla Casa Storica del Kanaya Hotel o ai Giardini Botanici di Nikko.
Grazie al servizio di audioguida, i clienti possono godersi la visita della città comodamente senza disturbare gli altri viaggiatori, anche in caso di affollamento. Per pranzo, verrà servito un menù in stile giapponese preparato con ingredienti freschi e locali.
In questo tour, verrà utilizzato un treno espresso limitato per il viaggio di andata e ritorno tra Shinjuku e Nikko.
La città di Nikko si impegna a proteggere le sue splendide strade attraverso normative paesaggistiche e normative sulla pubblicità esterna. Edifici e insegne che si armonizzano con il paesaggio storico e l’ambiente naturale esaltano il fascino di questa zona. Ammirate paesaggi urbani unici che fondono la tradizione e la modernità di Nikko. Rientro a Tokyo. Cena libera. Pernottamento


Giorno 5. 16 Nov:  Tokyo – Takayama (B)
Colazione in hotel. Raggiungi autonomamente la stazione di Tokyo. 09:00 Prendi il treno JR Bullet Rain NOZOMI#223 dalla stazione di Tokyo alla stazione di Nagoya (2a classe). 10:39 Arrivo alla stazione di Nagoya. 10:43 Prendi il treno JR Express HIDA#9 dalla stazione di Nagoya alla stazione di Takayama (2a classe). 14:14 Arrivo alla stazione di Takayama. Resto della giornata libero a vostro piacimento. Pranzo e cena liberi

Pernottamento: Hotel Wood Takayama

 Giorno 6, 17 Nov: Takayama (B)
Colazione in hotel. Tutto il giorno è libero a vostro piacimento. Pranzo e cena liberi.

Pernottamento: Hotel Wood Takayama

 

Giorno 7, 18 Nov; Takayama – Shirakawago – Kanazawa (B)
Colazione in hotel. Dirigetevi autonomamente al terminal degli autobus di Takayama 09:35 Prendete l’autobus Nohi da Takayama a Shirakawago. (posto riservato) 10:25 Arrivo a Shirakawago. Godetevi il vostro tempo libero nel villaggio per ore. 15:10 Prendete l’autobus Nohi da Shirakawago a Kanazawa. (posto riservato) 16:35 Arrivo alla stazione di Kanazawa. Resto del giorno, libero a vostro piacimento. Dirigetevi autonomamente all’hotel.Pranzo e cena liberi.

Pernottamento: Mitsui Garden Hotel Kanazawa

 

Giorno 8, 19 Nov; Kanazawa (B)
Colazione in hotel. Tutto il giorno è libero a vostro piacimento. Pranzo e cena liberi

Pernottamento: Mitsui Garden Hotel Kanazawa

 

 Giorno 9. 20 Nov: Kanazawa – Kyoto (B)
Colazione in hotel. Raggiungi autonomamente la stazione di Kanazawa. 09:05 Prendi il treno proiettile JR TSURUGI n. 13 dalla stazione di Kanazawa alla stazione di Tsuruga (2a classe) 10:02 Arrivo alla stazione di Tsuruga. 10:14 Prendi il treno espresso JR THUNDERBIRD n. 14 dalla stazione di Tsuruga alla stazione di Kyoto (2a classe) 11:09 Arrivo alla stazione di Kyoto. Resto della giornata libero a vostro piacimento. Pranzo e cena liberi.

Pernottamento: Miyako Hotel Kyoto Hachijo

 

Giorno 10, 21 Nov: Kyoto (B)
Colazione in hotel. 09:00 Incontro con la guida di lingua italiana in hotel e partenza per il tour di 1 giorno a Kyoto con trasferimento pubblico. Visita: Castello Nijo, Ryoan-ji, Kinkaku-ji e Fushimi Inari. (inclusa una cerimonia del tè presso Tea Ceremony (Privato) |  *Pranzo non incluso. 17:00 Il tour termina in hotel. Pranzo e cena liberi.
Pernottamento: Miyako Hotel Kyoto Hachijo.

 Giorno 11, 22 Nov:  Kyoto (B)
Colazione in hotel. Giornata libera a vostra disposizione. Pranzo e cena liberi

Pernottamento: Miyako Hotel Kyoto Hachijo.

 

 Giorno 12, 23 Nov:  Kyoto – Aeroporto di Kansai(B)
Colazione in hotel. Incontro con l’autista in hotel e trasferimento all’aeroporto di Kansai con bus navetta (solo auto e autista). Volo di rientro.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
IN CAMERA DOPPIA. 3200 EURO

LA QUOTA COMPRENDE

-trasferimenti aeroporto / hotel/ aeroporto
-Guida in italiano nei giorni indicati a Tokyo e Kyoto ( se non disponibile la guida sarà in lingua inglese )
-Tutti gli spostamenti in treno ( trasferimento autonomo hotel/stazione/hotel )
-hotel 4 stelle in camera doppia
 

LA QUOTA NON COMPRENDE

-Il volo dall’Italia
-pasti non menzionati
-Assicurazioni