QuUn tuffo negli Emirati arabi per vedere e comprendere come questi luoghi, non senza una propria storia, siano giunti ad essere un miracolo per architettura ed economia. Questo programma include una panoramica diH ben 4 Emirati con un’ esperienza naturalistica in Oman; la navigazione di quelli che vengono definiti i fiordi del Paese. Hotel 4 stelle a Dubai, nette in campo tendato nel deserto con escursione in 4×4 con cena, tutte le prime colazioni e pranzo in dhow. Visita di Dubai, Abu Dhabi e Sharjah. Guida in italiano. Viaggio condotto da Giancarlo Pagliero. Possibilità di partenza da Bergamo con volo diretto Air Arabia su Sharjah.

1° Giorno: ITALIA – DUBAI  ( o Sharjah )
Partenza dall’ Italia con volo di linea per Dubai o Sharjah.  Arrivo, incontro con la guida trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.

2° Giorno: DUBAI
Pasti: prima colazione in hotel. Alle ore 09:00  pick up dall’ hotel da parte della nostra guida parlante italiano e visita di Dubai.  Si iniziera` dal quartiere di Bastakiya con il mercato dei tessuti, attraversamento del creek in abra (il taxi d`acqua) per raggiungere il mercato dell`oro e delle spezie. Continuazione per Jumeirah . Foto stop esterno alla Moschea e a Burj Al-Arab.

Proseguimento per The Palm dove si sosterà per fotografare Atlantis The Palm (esterno).

Si continuerà con la visita a Mall of the Emirates (il centro commerciale con la stazione sciistica) e Dubai Mall (il centro commerciale più grande del mondo) con lo spettacolo delle fontane, Burj Khalifa (esterno) e Acquario (esterno).Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

3° Giorno: ABU DHABI
Prima colazione in hotel. Pick up dall`hotel da parte della nostra guida parlante italiano e partenza per Abu Dhabi. Sosta alla bellissima e maestosa Moschea di Shaikh Zayed,

Proseguimento per la Corniche dove si potrà ammirare la capitale degli Emirati Arabi, visita all`Heritage Village e continuazione per le isole di Yas e Saidiyat sedi del Ferrari World e  del museo del Louvre ( ingresso a pagamento ). Rientro a Dubai in tardo pomeriggio. Pranzo e cena liberi e pernottamento.

 

4° Giorno: SHARJAH e il DESERTO con notte in campo tendato
Prima colazione, pick up dall`hotel in direzione Sharjah, l’emirato più conservatore e legato alla tradizione . Visita alla Kasbah.

Visita ai mercati, proseguimento per la corniche con stop fotografico alla Moschea (esterno).

Continuazione per l`emirato di Ras Al-Khaimah e arrivo nel deserto. Check in nelle tende bungalow  attrezzate con aria condizionata e servizi privati. Tempo libero al campo per passeggiare sulle dune o  per fare un bagno in piscina.

Safari nel deserto della durata di 30 minuti in 4×4.Rientro al campo. Cena con spettacolo e pernottamento. Pernottamento al campo tendato

5° Giorno: FIORDI dell’OMAN
Prima colazione e partenza per il porto di Khasab dove è previsto imbarco su di una Dhow, una tradizionale barca a vela araba con una o più vele latine. È tipica delle coste della Penisola arabica, dell’India, e dei popoli swahili dell’Africa orientale. Navigazione tra i fiordi dell`Oman.

per ammirare panorami straordinari con la possibilità di vedere delfini e tartarughe. Soste per la balneazione, con teli mare e attrezzatura snorkeling inclusa.Pranzo a bordo. Rientro al porto previsto per le 16h00. Proseguimento per Dubai.Pernottamento in hotel.

6° Giorno: VOLO di RIENTRO
Prima colazione. Qualora il volo partisse la mattina presto la colazione sarà fornita in formato box. Pick up 3 ore e 30 minuti prima dell`orario del volo e trasferimento in aeroporto per la partenza.

 

I Vostri hotel o similari

Dubai: Double Tree Hilton Al-Barsha 4* o similare -4 notti

Deserto: Bedouin Oasis –  1 notte

 

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE
IN CAMERA DOPPIA
MIN. 6 PERSONE:  1800 EURO
SUPPL. SINGOLA: 400 EURO

 

 LA QUOTA COMPRENDE:
Pernottamenti e pasti come da programma
Guida in italiano e trasporti per tutta la durata del tour
Escursione in 4×4 tra le dune con cena e spettacoli
Escursione in barca tra i fiordi omaniti con pranzo
Tutte le tasse governative e di soggiorno
Visti e tasse d`uscita da/per`Oman
Viaggio condotto da Giancarlo Pagliero, orientalista

 

Supplementi facoltativi:

Pranzi in ristorante locale durante I tours (con soft drinks):  40 euro per persona
Cena libanese con vista fontane (e soft drinks)+transfer di rientro: 130.euro per persona
Ingresso Burj Khalifa (piani 124/125): 45 euro per persona
Ingresso The Frame: 15 euro per persona

    

Per richiedermi informazioni, preventivi, dettagli su questo o su altri viaggi potete scrivermi utilizzando la form sottostante o contattarmi via mail, telefono o skype.

Posta elettronica: giancarlo.pagliero@libero.it
Telefono: 345 6705489 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00 – Sabato su appuntamento telefonico)
Skype: giancarlop