Un percorso insolito che tocca Pechino, Xian e Shanghai, ma anche la città di Pingyao, dall’atmosfera della Cina antica, con le sue case ed i suoi vicoli, spesso usate come set cinematografici. Il regista Zhang Yimou proprio a Pingyao ha girato il celeberrimo film “ Lanterne rosse”. Un tuffo nella Cina di un tempo, lontano, molto lontano dalla modernità imperante nel Paese. Il viaggio comprende le visite ai siti più noti di Pechino, Xian e Shanghai. Hotel 4 stelle in pensione completa ( solo cena il giorno di arrivo). Guide in italiano laddove possibile. Viaggio condotto da Giancarlo Pagliero, orientalista.

 

1° Giorno: ARRIVO A PECHINO
Arrivo a Pechino, disbrigo formalità d’ingresso nel Paese e incontro con la guida locale parlante inglese o italiano e sistemazione all’Hotel Penta****. Pomeriggio a disposizione e cena occidentale in hotel hotel.

 

2° Giorno: PECHINO
Prima colazione ed Inizio delle visite: la Piazza Tiananmen e la Città Proibita che da sole valgono il viaggio. Nel pomeriggio visita del tempio del cielo.  Pranzo cinese. Cena banchetto a base di anatra laccata, il piatto della tradizione pechinese. Pernottamento.

3° Giorno: PECHINO
Prima colazione. Giornata interamente dedicata ad un’escursione della Grande Muraglia Juyongguan  e al centro dei artigianato del cloisonné, una tecnica cinese che produce manufatti di grande interessa artistico.

Sulla via di ritorno visita della Tomba dei Ming-Changling a cui si accederà attraverso la Via Sacra. Pranzo e cena cinese al ristorante locale. Pernottamento.

4° Giorno: PECHINO – PINGYAO
Prima colazione. Visita del Palazzo d’Estate, quindi trasferimento alla stazione per prendere il treno ad alta velocità per Pingyao ( 15:29 -19:33). Arrivo, incontro con la guida parlante inglese e sistemazione all’Hotel Dejuyuan****. Pranzo e cena cinese al ristorante locale.

5° Giorno: PINGYAO
Prima colazione e visita della città vecchia con la , la Residenza della Famiglia Wang.

 

Tempo libero per godere della superba atmosfera che riserva quest’angolo di Cina, tutto particolare.

Pranzo e cena cinese al ristorante locale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

6° Giorno: PINGYAO – XIAN
Prima colazione.Trasferimento alla stazione e treno ad alta velocità per Xi’an. Incontro con la guida parlante italiano o inglese e visita delle Antiche Mura. Sistemazione all’Hotel Titan Times****. Pranzo cinese in ristorante locale e cena occidentale  in hotel.

 

7° Giorno: XIAN
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita dell’Esercito di Terracotta, il capolavoro senza pari situato della vicina cittadina di Lington.

 

Nel pomeriggio si visita alle  Antiche Mura della dinastia Ming. Pranzo in ristorante cinese. Cena a base di ravioli, la specialità di Xian. Pernottamento

8° Giorno: XIAN – SHANGHAI
Prima colazione quindi visita della Grande Moschea e il Quartiere Musulmano.

Trasferimento  in aeroporto e volo per Shanghai. All’arrivo incontro con la guida parlante inglese o italiana e sistemazione all’Hotel Radisson Blu New World*****. Pranzo cinese al ristorante locale e cena con buffet internazionale in’hotel.

9° Giorno: SHANGHAI
Prima colazione quindi visita al Tempio del Buddha di Giada, il Giardino di Yu, la Città Vecchia, la Via Nanchino, la Piazza del Popolo ed il Bund. Pranzo cinese al ristorante locale e cena con buffet internazionale in Hotel.

10° Giorno: SHANGHAI- volo di rientro
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo di rientro

 

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE

BASE 6 PERSONE
IN CAMERA DOPPIA:  2480 EURO

Suppl singola:  550 EURO

 

LA QUOTA COMPRENDE
-.tutti i voli interni con relative tasse aeroportuali
-tour come da programma
-tutti i trasferimenti
-mezzo privato in corso di tour
-biglietto treno alta velocità  Pechino / Pingyao e Pingyao / Xian
-pasti come da programma ( pensione completa, tranne primo giorno in arrivo )
-sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle
-guide locali in italiano dove possibile o in inglese
-cena a base di ravioli a Xian
-cena di anatra laccata a Pechino
-due cene buffet internazionale a Shanghai
_-tutti gli ingressi ai monumenti / siti

 

LA QUOTA NON COMPRENDE
.- il volo dall’Italia
-il visto d’ingresso in Cina
-le mance a guida e autisti ( 60 euro per persona )
-i pasti non menzionati nel pogramma
-assicurazione
-extra personali in genere

 

Per richiedermi informazioni, preventivi, dettagli su questo o su altri viaggi potete scrivermi utilizzando la form sottostante o contattarmi via mail, telefono o skype.

Posta elettronica: giancarlo.pagliero@libero.it
Telefono: 345 6705489 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00 – Sabato su appuntamento telefonico)
Skype: giancarlop