Un Capodanno speciale ed insolito. In un solo week-end scoprirete la bellezza di due capitali nordiche: Stoccolma ed Helsinki. Stoccolma, è una città che unisce il moderno all´antico ed il divertimento al relax. Non perdetevi il centro storico “Gamla Stan”.  Potrete visitare lo storico palazzo del Municipio, sede delle cerimonie per il premio Nobel oppure il museo del Vasa, antico vascello del XVI secolo che affondò poche centinaia di metri dopo il varo ma è riuscito ad arrivare sino a noi quasi del tutto intatto. Helsinki è una delle più piccole capitali del mondo. Circondata dal mare, è una città che ha subito particolari influenze culturali ed architettoniche dalle vicine Svezia e Russia. Non mancate di visitare la bella cattedrale Tuomiokirkko nella grande Piazza del Senato, detta Temppeliaukio, una stupefacente chiesa scavata nella roccia. Traghetto con cena di gala fra Stoccolma ed Helsinki.

1° Giorno:  ITALIA -STOCCOLMA
Arrivo a Stoccolma e trasferimento libero (non incluso) in albergo. (Un trasferimento privato può essere organizzato su supplemento, se prenotato in anticipo). Scoprite la capitale svedese, camminando tra i vicoli della Città Vecchia (Gamla Stan), oppure rilassatevi facendo shopping nella via principale di Drottninggatan.

Ammirate la bellezza del Palazzo reale oppure salite sulla torre dell´antico Municipio.

Vivete al meglio l´esperienza svedese facendo “fika” (tradizionale pausa caffè) in una delle più antiche sale da te´ “Vete Katten”. Pernottamento: Clarion Amaranten o similare – Pacchetto Classic Scandic Grand Central Hotel o similare – Pacchetto Premium

2° Giorno:  STOCCOLMA –notte a bordo nave- CAPODANNO
Colazione a buffet in albergo. Trasferimento autonomo (non incluso) dall´albergo al porto.
Ore 15:15: Ultimo check-in possibile prima di imbarcare sul traghetto Stoccolma-Helsinki. 15:45 effetturete l’imbarco. Alle  16:45 il traghetto parte per Helsinki. A bordo potrete godere dei seguenti servizi:
– Cena di Gala (inclusa)
– Bars – Tax Free shops
– Casino
– Intrattenimento con i diversi spettacoli a bordo:
Pernottamento a bordo: Classe B, cabine interne – Pacchetto Classic
Classe A, cabine esterne – Pacchetto Premium

3° Giorno: HELSINKI
Colazione a buffet a bordo. Alle 10:30 arriverete ad Helsinki. Trasferimento autonomo (non incluso) dal porto all´albergo. Oggi avrete la possibilità di scoprire la capitale finlandese. Vi

consigliamo di visitare i seguenti luoghi: Senaatintori o piazza del Senato: è la parte più antica della città. Alcune scene tratte dal film “il dottor Zivago” sono state girate proprio qui. Kauppatori o piazza del mercato, con i caretteristici banchetti di pesce o carne da mangiare sul posto, oltre a frutta e souvenir di ogni genere.

La cattedrale di Tuomiokirko, costruita dentro la roccia nel XIX secolo e dedicata al Granduca di Finlandia Nicola I. È un edificio imponente ma allo stesso tempo semplice.

Ciò che vi soprenderà è il silenzio da cui verrete completamente avvolti. Oppure visitate la famosa chiesa nella roccia, un luogo splendido anche dal punto di vista architettonico.

Pernottamento: Holiday Inn Helsinki West Ruoholahti o similare – Pacchetto Classic oppure Sokos Vaakuna o similare – Pacchetto Premium

4° Giorno: HELSINKI – VOLO di RIENTRO
Colazione a buffet in albergo. Mattina libera. Camminate per le vie del centro e godetevi gli ultimi minuti di visita prima di tornare a casa. Trasferimento autonomo (non incluso) per l´aeroporto. (Un trasferimento privato può essere organizzato su supplemento, se prenotato in anticipo) e volo di rientro

 

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE
IN CAMERA DOPPIA

PACHETTO CLASSIC 3 stelle: 550 EURO
PACCHETTO PREMIUM 4 stelle: 650 EURO

SUPPL. CAMERA SINGOLA CLASSIC: 225 EURO
SUPPL CAMERA SINGOLA PREMIUM: 290 EURO

Sconto bambino fino a 12 anni: – 30%

 

LA QUOTA COMPRENDE:
-2 pernottamenti negli alberghi menzionati o similari
-1 pernottamento a bordo del traghetto Stoccolma-Helsinki Giorni
– Cena di gala a buffet, comprendente vino bianco o rosso, birra, te,  caffe´e bibite

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:
-Voli
-Trasferimenti
-Pranzi e cene non menzionate
-Spese  personali  e facchinaggio

SUPPLEMENTI

-Trasferimento privato Stoccolma/aeroporto di Arlanda – albergo in centro città : 130 EURO ( max 2 persone )
-Trasferimento privato dall´albergo all´aeroporto di Helsinki : 90 EURO ( max 2 persone )

 

    

Per richiedermi informazioni, preventivi, dettagli su questo o su altri viaggi potete scrivermi utilizzando la form sottostante o contattarmi via mail, telefono o skype.

Posta elettronica: giancarlo.pagliero@libero.it
Telefono: 345 6705489 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00 – Sabato su appuntamento telefonico)
Skype: giancarlop