Bali è una meta imperdibile per tutti coloro che amano la cultura, l’arte e il contatto e il confronto con i popoli. I balinesi sono accoglienti e vi sapranno colmare di serenità e gentilezza. Il viaggio è un mix fra natura, cultura e relax. Visiterete i templi iconici e famosi dell’isola, fra cui il tempio Lempuyang, la famosa Porta del paradiso e il tempio Uluwatu. Leggero trekking adatto a tutti per scorpire gli scorci più emblematici dell’isola, fra palmenti e risaie. Lezione di cucina guidata da uno chef balinese ed una giornata a contatto con una famiglia locale dove prenderete parte alle attività quotidiane. Spa professionale inclusa ed una giornata intera alla scoperta di alcune fra le più belle spiagge di Nusa Penida. Guida in italiano / inglese ( in inglese durante l’escursione alle spiagge, se non disponibile in italiano ).  Pasti indicati, Tutti i trasferimenti e gli ingressi. Una vacanza indimenticabile

 

 1° Giorno: ARRIVO a DENPASAR- BALI
Arrivo all’aeroporto internazionale di Ngurah Rai International Airport  a Denpasar, disbtigo formalità d’ingresso, incontro con la vostra guida e trasferimento in hotel. Resto del tempo libero per il relax. Pasti liberi.

 

2° Giorno: BAUTAN – TEGENUNGAN-KINTAMANI-TIRTA EMPLU- FORESTA DELLE SCIMMIE di UBUD ( B. L )
Prima colazione e partenza per la zona di Kintamani. Visita dei templi di  Batuan e delle spettacclari cascate  Tegenungan waterfalls, dove è possibile fare il bagno.


Proseguimento nella zona di Kintamani e sosta per ammirare il lago Batur e il monte omonimo

. Pranzo incluso. In seguito sosta al tempio nei pressi delle terme. Visita delle foresta delle scimmie. Al termine delle visite rientro in hotel a Ubud. Cena libera e pernottamento.

3° Giorno: UBUD –LEZIONE di CUCINA TRADIZIONALE BALINESE ( B, L )
Prima colazione. Oggi vi dedicherete alla cucina tradizionale balinese che sarà per voi un’autentica scoperta. La conoscenza di un Pase, infatti, la sua cultura e le sue tradizioni passano anche attraverso la sua cucina, l’uso sapienti degli ingredienti freschi e delle spezie.


Prima di tutto visiterete un mercato tradizionale per scegliere gli ingredienti giusti, vedrete i famosi canali di irrigazione chiamati “Subak”, usati principalmente per la coltivazione del riso. Incontrerete una famiglia locale dove berrete il caffè tradizionale balinese e vedrete come si prepara e si usa l’olio di ciocca, ingrediente fondamentale a Bali. Preparerete la pasta di spezie, molto usata per preparare molti piatti. La cucina è diretta da uno chef balinese che ha lavorato in diversi hotel della zona. Pranzo incluso. Al termine della mattinata rientro al vs hotel e tempo libero per il relax o per una scoperta individuale nei dintorni. Cena libera e pernottamento.

 

4° Giorno: UBUD- BAYAD ECO TREKKING – TRATTAMENTO SPA ( B , L )
Prima colazione in hotel, muniti di scarpe da trekking, partire per un’escursione molto interessante che vi porterà fino a Bayad, un tipico villaggio situato in mezzo alle risaie

Il trek durerà circa 2 ore, non è difficile, e si svolge nella foresta tropicale. Attraverserete ruscelli, vedrete bellissime risaie, giardini e frutteti. Visita della grotta di Goa Maya lungo il percorso. Al termine potrete rilassarvi ed ammirare la veduta spettacolare della Valle di Patanu. Pranzo incluso in ristorante locale. In seguito rientro a Ubud per godere di una Spa molto attrezzata, situata in un magnifico giardino tropicale, dove vi attende un massaggio balinese tradizionale effettuato da terapeuti qualificati.
Cerna libera e pernottamento.

 

5° Giorno: UBUD –BALI TEMPLES TOUR- KUTA ( B, L )
Partenza al mattino presto dal vs hotel per la parte Sud di Bali ( colazione al sacco laddove non fosse possibile farla in hotel ). Visita del magnifico e iconico tempio Lempuyang.

L’alba è il momento migliore per visitare la famosa porta Lempuyang Gate of Heaven. Dalla quale si può ammirare il monte Batur. Una nebbiolina avvolge di solito la Porta del Paradiso, conferendo al luogo un’atmosfera del tutto particolare. In seguito visita del Tirta Gangga, il palazzo sull’ acqua sistuato a nord-est di Bali. Proseguimento verso le cascate di Katu Lampo e la località di Tegalalang dove ammirerete le splendide risaie. Sosta ad Aloha Bali Swing, una meta fotografica molto popolare fra gli asiatici con altalene addobbate di piante e fiori sullo sfondo delle risaie.

Proseguimento per Kuta e check in in hotel. Pranzo incluso. Cena libera. Pernottamento

 

6° Giorno: KUTA-NUSA PENIDA ISLAND TOUR ( B, L )
Prima colazione e partenza per la parte ovest dell’isola. Dall’hotel vi recherete all’imbarcadero per prendere la barca veloce per Nusa Penida. La braca parte alle ore 07.30 e arriva alle 08:30. Per questa escursione è prevista una guida in lingua inglese. La prima tappa sarà la spiaggia di Angel Billabong e in seguito Broken Beach .

Le spiagge sono famose per la loro bellezza e l’acqua cristallina. In seguito proseguimento per Thyrex Dinosaurus Beach or Kelingking Beach . La vista dal punto panoranico è una delle emozioni più belle del viaggio. Pranzo in ristorante a Klingking Beach. In seguito proseguimento per Crystal Bay , una spieggia isolate sulla costa ovest di Nusa Penida Island.La spiaggia è molto nota fra I praticanti si snorkeling. Rientro al porto verso le 16:30 per arrivare a Bali un’ora dopo. Cena libera e pernottamento

 

 7° Giorno: KUTA-ESPERIENZA RURALE BALINESE ( B. L)
Prima colazione. Un viaggio a Bali è sicuramente incompleto se non si sperimenta l’autentica vita dei villaggi. Partenza per un villaggio e visita alla scuola elementare per comprendere i metodi di insegnamento e l’approccio comunitario della scuola. In seguito sosta presso una la casa di una famiglia balinese per partecipare alle attività quotidiano, compreso il lavoro in risaia ( vi verrà fornito l’equipaggiamento necessario )

Sarà per poche ore un’esperienza diretta di vista che vi vedrà coinvolti in attività molto lontane dalla nostra quotidianità e dalla nostra cultura. Pranzo incluso. Rientro in hotel e tempo libero. Cena libera e pernottamento.

 

 8° Giorno: KUTA- TRAMONTO AD ULUWATU e DANZE TRADIONALI  con cena( B, D )
Prima colazione, mattinata libera e partenza alle ore 14:30 per il  Garuda Vishnu Kencana Cultural Park dove si trova la famosa statua del dio Vishnu  con il suo veicolo, il mitico uccello Garuda.

Vishnu, secondo la mitologia hindu, è il protettore dell’universo  e Garuda è il mitico uccello somigliante ad un’aquila che rappresenta la fedeltà e la devozione. Il termine Kencana  significa oro; infatti le sue statue sono ricoperte di oro e mosaico. In seguito partenza per Uluwatu per ammirare il tramonto più famoso dell’isola sul tempio omonimo.

Assisterete allo spettacolo di danze culturali balinesi che di rifanno alla mitologia hindu.

Al termine cena BBQ con frutti di mare freschissimi. Rientro in hotel. Pernottamento.

9° Giorno. KUTA giornata libera
Prima colazione. Giornata libera per il relax o visite individuali. Pranzo e  cena liberi

10° Giorno: volo di rientro
Prima colazione. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Ngurah Rai e volo di rientro

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
IN CAMERA DOPPIA

 

BASE 2 PERSONE: 1175 EURO
BASE 4 PERSONE:  1150 EURO
SUPPL. SINGOLA:  330 EURO

 

I VOSTRI HOTEL o similari

 

  • CHAMPLUNG SARI UBUD 3* (Superior Room )
  • PURI SARON SEMINYAK BEACH 4* ( Deluxe Room)


LA QUOTA COMPRENDE

-.9 notti in camera doppia negli hotel menzionati o similari con prima colazione
-I trasferimenti aeroporto /hotel/aeroporto
-Veicoli con aria condizionata
-Tour come da programma
-I pasti menzionati nel programma
-Acqua minerale a bordo mezzo
-Facchinaggio
-Ghirlanda di fiori all’arrivo

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

-Il volo dall’Italia
_Assicurazione medico bagaglio e annuallemento
-I pasti non menzionati
-Bevande ai pasti
Early check in a late check out in hotel
-Spese personali in genere
-Mance la personale locale
-Eventuale visto d’ingresso

 

 

I  cittadini italiani che hanno intenzione di entrare in Indonesia non hanno bisogno di alcun visto turistico se soggiornano nell’isola meno di 30 giorni e se arrivano nel Paese dagli aeroporti di Bali, Giacarta, Surabaya, Medan e Batam.

Il passaporto deve essere valido ancora per 6 mesi dalla data d’ingresso nel Paese.