
Un viaggio attraverso la Cina offre un’esperienza incredibile che combina storia, cultura e paesaggi mozzafiato. Questo itinerario ti guiderà attraverso le città di Pechino, Xi’an, Guilin, Yangzhou, Tongli e Shanghai, ognuna con le sue uniche attrazioni e meraviglie da scoprire.Questo itinerario attraverso la Cina offre una meravigliosa combinazione di storia antica e modernità vibrante, da antiche capitali a città d’acqua incantevoli, fino alla moderna metropoli di Shanghai. Ogni tappa del viaggio offre qualcosa di unico e indimenticabile, rendendo questa esperienza un’avventura completa e appagante. Hotel 4 stelle con prima colazione, tutti i trasferimenti, guide in italiano, treni e voli interni.PARTENZE GARANTITE MIN 2 PERSONE NELLE DATE INDICATE.
Dal 17 al 28 Marzo 2026
Dal 4 al 15 Aprile 2026
Dal 17 al 28 Maggio 2026
Dal 12 al 23 Giugno 2026
Dal 13 al 24 Luglio 2026
Dal 10 al 21 Agosto 2026<>
Dal 15 al 26 Settembre 2026
Il volo dall’Italia dovrà essere il giorno prima della partenza del tour ( Giorno 1 )
Giorno 1 Arrivo / Pechino
Arrivo all’aeroporto di Pechino Capitale. La nostra guida vi accoglierà in aeroporto e vi accompagnerà in hotel. Se la camera d’albergo non fosse disponibile al mattino, visiterete il Parco Jingshan per ammirare una vista panoramica della Città Proibita e del resto della città di Pechino. Proseguirete poi verso il quartiere della città vecchia, gli Hutong nella zona di Houhai, i vicoli tradizionali di Pechino per osservare la vita della gente del posto.
Pranzo e cena liberi
Pernottamento: Guangxi Hotel, Pechino (3 notti)
Giorno 2 Pechino ( B )
Dopo la colazione in hotel, trasferimento per visitare il Tempio del Cielo, dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel 1998, un complesso di altari ben conservato.
Nel pomeriggio, attraversate Piazza Tienanmen. Si sostiene che sia la piazza pubblica più grande del mondo, quindi visita della Città Proibita. Questo imponente palazzo fu costruito tra il 1406 e il 1420 e fungeva da residenza degli imperatori e delle loro famiglie, nonché da centro cerimoniale e politico del governo cinese. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
Nota: la Città Proibita è chiusa il lunedì e ha un limite giornaliero di visitatori. Potremmo dover modificare l’orario di visita in base all’esito della prenotazione.
Giorno 3 Pechino ( B )
Prima colazione.Escursione alla Grande Muraglia nella sezione di Mutianyu.
La Grande Muraglia è una delle più grandi meraviglie del mondo e il simbolo della Cina; la sezione costruita sulla ripida montagna fungeva da barriera settentrionale a difesa della capitale durante la dinastia Ming. Nel pomeriggio, rientro in città e visita al Tempio di Yonghe Lama, un tempio e monastero della scuola Gelug del Buddhismo tibetano, con una combinazione di stili architettonici cinesi Han e tibetani.
Ammirerete i una straordinaria statua in legno di sandalo bianco, alta 18 metri, del Buddha Maitreya. Pranzo e cena liberi. Pernottamento
Giorno 4 Pechino/Xian in treno proiettile G55 (09:55/14:06) ( B)
Dopo la colazione, trasferimento a bordo di un treno proiettile per Xian.
All’arrivo, nel pomeriggio, visita alla Pagoda della Grande Oca Selvatica. La guida ti racconterà la storia del Monaco Xuanzang, che percorse migliaia di chilometri fino in India e visse lì per più di un decennio, riportando indietro le scritture buddiste e traducendole in cinese. Trasferimento per il check-in in hotel nel centro città. Cena a base di ravioli cinesi in serata.
Pernottamento.
Pernottamento: Grand Dynasty Culture Hotel, Xian (2 notti)
Giorno 5 Xian ( B )
Dopo la colazione in hotel, partenza dal centro città verso ovest per visitare il Museo dei Guerrieri e dei Cavalli di Terracotta.
Fu scoperto nel marzo del 1974, sepolto a 1,5 km a est del tumulo del Mausoleo di Qin Shi Huang. Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1987, è considerato l’ottava meraviglia del mondo e ospita un museo che espone guerrieri e cavalli di terracotta della dinastia Qin. Nel pomeriggio, trasferimento al vecchio quartiere musulmano e visita alla Grande Moschea.
Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
Giorno 6 : Xian-Guilin con volo MU2307 08:55/11:00 ( B )
Prima colazione. Volo mattutino per Guilin. Trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, visita alla Grotta del Flauto di Canna, una famosa grotta calcarea ricca di stalattiti e stalagmiti, e passeggiata intorno ai laghi del centro città. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
Sistemazione: Li River Cloud Hotel o stessa categoria (1 notte)
Giorno 7 Guilin-Yangshuo ( B. L )
Prima colazione. Trasferimento all’imbarcadero per una piacevole crociera di 3 ore e mezza sul fiume Li, per ammirare lo splendido paesaggio lungo il fiume e le montagne carsiche.
Pranzo a bordo. Sbarco intorno alle 13:30 a Yangshuo, la splendida cittadina famosa per il suo paesaggio . All’arrivo a Yangshuo, si prende l’auto per raggiungere l’area panoramica del Ruyi Peak, dove si sale in funivia per salire sulle montagne e ammirare il panorama mozzafiato. Rientro a Guilin. Tempo libero per il resto della giornata. Cena libera. Pernottamento.
Sistemazione: New West Street Hotel, Yangshuo (1 notte)
Giorno 8 Yangshuo – Guilin ( B )
Prima colazione . Volo Guilin-Shanghai in FM9368 13:00/15:35. Trasferimento in hotel. Tempo libero. Pranzo e cena liberi.
Sistemazione: Anting Villa Hotel o stessa categoria (3 notti)
Giorno 10 Shanghai-Suzhou- Tongli- Shanghai ( B )
Dopo la colazione, trasferimento a Suzhou e visita al Giardino Net Master, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Si tratta di un incantevole e splendido giardino di Suzhou, un tempo parte di una residenza privata.
In seguito, visita alla Porta Panmen, un monumento storico di Suzhou, così famosa per il suo complesso di porte cittadine, sia di terra che d’acqua, che fin dall’antichità veniva chiamata direttamente “Porta di Terra e d’Acqua”. Proseguimento per la città vecchia di Tongli, con le sue antiche case residenziali e i ponti dall’architettura architettonica, e un giro in barca per immergersi nell’atmosfera della “Venezia d’Oriente”. Pranzo e cena liberi. Pernottamento
Giorno 11: Shanghai (B)
Dopo la colazione, visita al Parco del Popolo per osservare la gente del posto impegnata in esercizi mattutini e altre attività. Qui è presente un “Angolo del Matchmaking”, dove i genitori pubblicano le informazioni di molti uomini e donne single. con l’obiettivo di trovare il partner ideale per il matrimonio. Proseguite verso il Bund, il famoso lungomare che offre grattacieli moderni di recente costruzione e antichi edifici del periodo coloniale.
Proseguite poi verso Tianzifang, dove troverete numerosi negozietti e ristoranti che vendono abbigliamento, accessori, souvenir, caffè e cibo.In seguito, proseguite verso Pudong e visitate la Shanghai Tower, l’edificio più alto della Cina, da cui potrete ammirare una vista panoramica della città di Shanghai. Visiterete un laboratorio di seta, dove potrete ammirare tutti i tipi di prodotti in seta. Infine, vi fermerete al Ponte Pedonale Circolare nel quartiere centrale di Lujiazui per scattare splendide foto con i grattacieli. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
Giorno 12: Volo di rientro
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
IN CAMERA DOPPIA
MIN 2 PERSONE: 3190
MIN 4 PERSONE; 2400
LA QUOTA COMPRENDE
1. Trasferimenti privati aeroporto/stazione-hotel-aeroporto/stazione;
2 Tour privato con guida parlante italiano in ogni città e veicolo turistico privato con aria condizionata (auto da 5 posti o minivan da 7 posti);
3 Pernottamento: hotel 4 stelle sopra menzionati con colazione giornaliera;
4 Pasti specificati come B = colazione (pranzo e cena non inclusi)
5 Voli nazionali Xian-Guilin e Guilin-Shanghai con tasse applicabili;
6 Treno nazionale (seconda classe): Pechino-Xian;
7 Biglietti d’ingresso a monumenti e siti
LA QUOTA NON COMPRENDE
1. Voli internazionali ;
2 Mance a guide e autisti (consigliate: 20-30 euro al giorno per le guide e 10-15 euro al giorno per gli autisti)
3 Tour opzionali e spese personali;
5. Assicurazione medica e assicurazione per evacuazione di emergenza