Un percorso dolce per scoprire la Cambogia, ideale per le  famiglie con ragazzi, un itinerario che unisce la scoperta dei siti archeologici imperdibili del Paese, prima di tutti quello di Angkor Vat,  ad un’avventura soft adatta a tutti e particolarmente stimolante per i giovani. Da Siem Reap a Phnom Penh, passando per il lago Tonle Sap, fino all’isola  Koh Rong, detta l’isola del Paradiso. Hotel 3 stelle ottimi e 4 stelle. Guide in italiano.

1° Giorno: Arrivo a SIEM REAP
Arrivo a Siem Reap, nota per la sua impronta asiatica e il suo passato coloniale e per i siti archeologi unici al mondo. Disbrigo formalità d’ingresso nel Paese, incontro con la vs guida in italiano e trasferimento in hotel ( check in disponibile dalle ore 14:00).  Tempo per il riposo. Pasti liberi. Pernottamento

2° Giorno:  SIERM REAP- tour archeologico– ANGKOR VAT
Prima colazione. Partenza per Angkor Thom, il capolavoro volute dal re Jayavarman VII. Dopo l’occupazione di Angkor da parte  dei Chams che dominarono dal 1177 tal 1181, il nuovo re decise di costruire una fortezza inespugnabile nel cuore del suo impero. Incominceremo le visite dal tempio Bayon, uno dei templi più belli del complesso di Angkor, costruito durante il regno di Uditayavarman I, nel secolo XI.

Visiteremo la Terrazza del re lebbroso e  la Terazza degli elefanti, usata del re come palco per assistere alle parate e ai giochi sportivi tradizionali. Visita di Ta Prohm, il tempio invaso dalle gigantesche radici degli alberi cresciuti nella foresta.

 

In seguito visita del tempio per eccellenza, l’icona del Paese, il tempio di Angkor Vat,ritenuta la costruzione religiosa più grande al mondo, una perfetta fusione fra simbolismo e simmetria. Pranzo incluso.

Al termine delle visite rientro in hotel. Cena libera in uno dei tanto locali della città a scelta. Pernottamento

 

3° Giorno: SIEM REAP – LAGO TONLE SAP –SIEM REAP
Prima colazione e partenza per la visita ad un villaggio locale dove avrete la possibilità di  vedere i diversi metodi di coltivazione biologica e apprendere l’autentico stile di vita cambogiano, interagendo, tramite la vostra guida, con gli abitanti del villaggio.

Visita della pagoda. Qui potrete cambiarvi i vestiti per partecipare alla cerimonia detta  “SrouchTeok”, che potrebbe essere tradotta a grandi lienee come “cerimonia dell’acqua: un monaco, cantando una serie di mantra nel’antica  lingua pali, vi aspergerà d’acqua. Il significato è quello di lavare via la sfortuna e di invocare la buona sorte e la buona salute.

 

In seguito partenza per il Lago Tonle Sap, la più grande riserva d’acqua del Sudest asiatico. Escursione in barca.  Vederte i villaggi galleggianti del lago, interamente costruiti su palafitte che posseggo tutte le attività di un villaggio sulla terraferma: negozi, scuole, templi.

 

Pranzo incluso .Al termine della visite rientro a Siem Reap per la cena in un ristorante tradizionale con spettacolo di danze culturali apsara, una forma di teatro-danza che racconta storie quotidiane o mitologiche. Pernottamento in hotel.

 

4° Giorno: SIEM REAP –SANTUARIO degli ELEFANTI-SIEM REAP
Prima colazione e partenza per il Santuario degli Elefanti ( 1 ora di viaggio circa ). Il Santuario totalmente eco-sostenibile fa parte di un progetto per la tutela dei pachidermi. Vedremo gli elefanti e conosceremo la loro storia, il loro carattere, il comportamento, linguaggio del corpo e relazione con il suo mahout, l’uomo che si prende cura dell’elefante e prepareremo con lui il cibo per il pachiderma. Poasibiltà di assistere al bagno degli elefanti. Per nessun motivo è consentito cavalcare gli elefanti o effettuare escursioni sul loro dorso.Nel pomeriggio, il mahout porterà l’elefante al fiume per un bagno. Pranzo incluso ( il pranzo potrebbe essere pic nic ). Al termine rientro a Siem Reap.Cena libera.
Pernottamento

5° Giorno: SIEM REAP – PHNOM PENH
Prima colazione e partenza per Phnom Penh con mezzo privato.

Breve sosta a Skoun, conosciuto anche come il villaggio dei ragni, le tarantole che vengono fritte e vedute ai turisti locali. Arrivo a Phnom Penh e sistemazione in hotel. Pasti liberi. Solo autista. Pernottamento.


6° Giorno: PHNOM PENH
Prima colazione, incontro con la vs.guida e partenza per la visita del Museo del Genocidio, chiamato anche S21. L’edificio era una scuola situata in una zona tranquilla della capitale. Divenne prigione e centro di tortura durante il regime degli Khmer rossi. Proseguimento per i Choeung Ek Killing Fields, nella campagna fuori città, dove vennero uccisi e sopolti moltissimi oppositori al regine.  In seguito visita all’ organizzazione  Pour un Sourire d’Enfant” , ovvero “ Un sorriso per I bambini “. Questa organizzazione è nata con lo scopo di aiutare gli abitanti di Stung Meanchey, uno dei sobborghi più poveri della città diìPhnom Penh.Vi verranno spiegati i progetti per il recupero dei bambini di strada e visiterete un negozio di souvenirs che vende oggettistica realizzata dalle famiglie dei bambini, un ottimo sistema per evitare che finiscano a mendicare.

Pranzo al Lotus Blanc, un locale che è una piccolo scuola alberghiera che insegna ai ragazzi in diffcoltà a diventare cuochi e camerieri.

Nel pomeriggio visita al Palazzo reale costruito nel 1866 di predecessore del re Norodom. Si tratta di uno dei palazzi più belli e impressionati della Cambogia che contiene anche la Pagoda d’argento ( il tempio del Buddha di smeraldo), che contiene moltissime statue del Buddha, alcune d’oro e d’argento e decorate con pietre preziose.

In seguito visita del Museo Nazionale, un edificio rosso, dall’architettura in stile khmer, costruito nel 10917 e contenente oltre 5000 reperti archeologi di straordinaria importanza divisi per periodo storico. Il museo è fondamentale per comprendere l’arte khmer. Sosta al monumento dell’Indipendenza, eretto nel 1954, dopo la fine del colonialismo francese.
Visita del tempio buddhista di Wat Phnom, situato nel centro della città. Fu costruito nel 1373 ed ha un’altezza di 27 metri. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.

7° Giorno: PHNOM PENH –SIANOUK VILLE- KOH RONG
Prima colazione e partenza con solo autista per Sianouk Ville. Arrivo e trasferimento con barca veloce all’isola di Koh Rong. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel

 

8° e  9° Giorno: KOH RONG
Prima colazione. Giornate da dedicare al relax e alle attività balneari. Pranzo e cena liberi. Pernottamento

 

10° Giorno: KOH RONG – PHNOM PENH – volo di rientro

Prima colazione. In tempo utile trasferimento in barca veloce a Sihanouk Ville dove incontrerete il vs autista che vi condurrà all’aeroporto a Phnom Penh per il vs volo di rientro.

( la partenza del volo internazionale da Phnom Penh deve avvenire non prima delle ore 16:00)

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE

 DAL 1 GENNAIO al 31 MARZO 2021

HOTEL 3 STELLE

BASE 2 PERSONE: 1075 EURO
BASE 4 PERSONE:   920 EURO
BASE 6 PERSONE:   870 EURO

 

HOTEL 4 STELLE

BASE 2 PERSONE:  1255 EURO
BASE 4 PERSONE:  1100 EURO
BASE 6 PERSONE:  1050  EURO 

DAL 1 APRILE AL 30 SETTEMBRE 2021

 HOTEL 3 STELLE

BASE 2 PERSONE: 1005 EURO
BASE 4 PERSONE:  860  EURO
BASE 6 PERSONE:  805  EURO

 HOTEL 4 STELLE

BASE 2 PERSONE: 1160  EURO
BASE 4 PERSONE:  999   EURO
BASE 6 PERSONE:   803  EURO

 

I vostri hotel 3 e 4 stelle

tipo hotelCittàNome hotel e tipologia cameraNum notti
Option 1SIEM REAPGZ Urban Hotel (3*) – Deluxe room

www.gzurbanhotel.com

3
PHNOM PENHDouble Leaf Hotel (3*) – Superior room

http://www.doubleleafhotel.com/

2
KOH RONGSoksan Beach Resort – Pavilion Garden

http://soksanbeachresort.com/

3
Option 2SIEM REAPHillocks Resort (4*) – Deluxe Suite

https://www.hillockshotel.com/

3
PHNOM PENHFrangipani Royal Hotel (4*) – Balcony Suite

www.frangipanipalacehotel.com

2
KOH RONGLongset Resort – Deluxe Pool room

http://www.longsetresort.com/

3

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Sistemazione in camera doppia con prima colazione.

-Cene e pranzi  in ristoranti locali selezionati  come da programma
-Tutti I trasferimenti aeroporto/ hotel/aeroporto
-Mezzo privato durante il tour
-I voli interni
-Visite come da programma con relativi ingressi
– Guide in lingua italiana
-Tutte le escursioni in barca/ battello menzionate
-Tutte le tasse governative
Acqua minerale a bordo mezzo, sanificante e salviette rinfrescanti

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Il volo dall’Italia
  • Visto dì’ingresso in Cambogia
  • I pasti non menzionati e le bevande ai pasti
  • Assicurazione di viaggio
    -Tutto quanto non menzionato alla voce La quota comprende
Per richiedermi informazioni, preventivi, dettagli su questo o su altri viaggi potete scrivermi utilizzando la form sottostante o contattarmi via mail, telefono o skype.

Posta elettronica: giancarlo.pagliero@libero.it
Telefono: 345 6705489 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00 – Sabato su appuntamento telefonico)
Skype: giancarlop