Un percorso classico alla scoperta dell’Armenia in 6 giorni. Il tour tocca i luoghi più emblematici del Paese a costi molto contenuti senza per altro toccare la qualità dei serivizi. Da Yerevan, la capitale fino a Geghard, passando per Echmiadzin, Zvartnots, Khor Virap, Noravank, alla scoperta dei monasteri più importanti e rappresentativi del Paese. Partenza nelle date indicate. Guida in italiano. Hotel 3 o 4 stelle a scelta.

 

 

1° Giorno, Sabato: ITALIA – YEREVAN
Partenza per l’Armenia. Arrivo all’ aeroporto internazionale di Zvartnots. Disbrigo delle formalità d’ingresso nel Paese. Trasferimento privato in hotel. Sistemazione nelle camere riservate.

 

 2° Giorno, Domenica: YEREVAN / ETCHMIADZIN / ZVARTNOTS (120 KM)
Prima colazione. Verso le 10:00     incontro con la guida ed inizio del tour nei pressi di Yerevan. Partenza per la città di Echmiadzin – il centro della Chiesa Apostolica Armena. Rientro a Yerevan facendo una sosta presso le rovine della cattedrale Zvartnots – la perla d’architettura armena del VII°sec che è iscritta nel patrimonio mondiale di UNESCO.

Pranzo libero.  In seguito visita al parco commemorativo di Tsitsernakaberd e al Museo del Genocidio. Visita al Museo dell’Arte Moderno di Cafesjian.
Visita al mercato d’artigianato all’aria aperta Vernisage , che da lustro ai pittori dell’Armenia e accoglie più di mille spettatori che ammiranoi quadri, si sorprendono della raffinatezza dello stile e della fantasia degli artigiani dell’arte e dell’artigianato nazionale.

Cena libera.Pernottamento in albergo a Yerevan.

3° Giorno, Lunedì: YEREVAN / KHOR VIRAP / NORAVANK /YEREVAN  (250 KM)
Prima colazione.Alle ore 09:00 visita al monastero Khor Virap, molto importante nella storia del PaesW perché collegato con Gregorio l’Illuminatore, che introdusse il Cristianesimo in Armenia. La chiesa è un importante sito per pellegrini. Dalla chiesa sia gode  una perfetta vista sul Monte Ararat.

Pranzo libero.  In seguito visita al monastero di Noravank ( “Monastero Nuovo”) – centro religioso del XIII secolo. È situato in un luogo inaccessibile immerso in un paesaggio stupendo. La struttura più antica del complesso monastico è la chiesa di S. Karapet (9-10 s.) che non è sopravvissuta. Il gavit della chiesa principale del XIII sec. è un monumento molto importante dal momento che è stato ricostruito da uno dei più grandi architetti e scultori armeni,  Momik, in modo che non si venga distrutto dai terremoti. Rientro nella capitale. Cena libera Pernottamento in albergo a Yerevan.

 *Visita opzionale all’azienda vinicola Tushpa che ha mantenuto i vecchi metodi tradizionali di vinificazione. (Tour con la degustazione dei vini – 5 Еuro per persona).

 

 4° Giorno, Martedì: YEREVAN / LAGO SEVAN / GARNI / GEGHARD / YEREVAN (250 KM)
Prima colazione e alle ore 09:00 partenza per il Lago Sevan, circa 70 km a nord di Yerevan. Il Lago Sevan è uno dei più grandi laghi alpini d’acqua dolce del mondo. Il lago è anche famoso per la sua penisola e le sue chiese medievali costruite nel 874. P

artenza per il Tempio Garni,  un suggestivo monumento del periodo ellenistico e un impressionante esempio dell’architettura antica armena. È stato costruito nel I secolo d.C ed è dedicato al Dio del Sole. Dopo aver adottato il cristianesimo nel 301, il tempio pagano ha perduto il suo significato e la fortezza di Garni è diventata la residenza estiva dei re. Oggi vicino al tempio si possono trovare le rovine del palazzo reale e le terme con un mosaico sorprendente. Pranzo libero.

Partenza per il monastero rupestre Geghard iscritto nel patrimonio mondiale diUNESCO. Geghard significa lancia in armeno, proprio quella con cui hanno colpito Cristo crocefisso. Il monastero di Geghard è un capolavoro insuperabile dell’architettura armena del 13° secolo.  Rientro a Yerevan. Cena libera. Pernottamento.

 5° Giorno, Mercoledì: Giornata libera.
Prima colazione. Giordata a disposizione per visite individuali o per partecipare alle escursioni facoltative sotto elencate, tutte con guida in italiano
Pranzo e cena liberi. Pernottamento

 

 6° Giorno: YEREVAN – volo di rientro
In tempo utile trasferimento per l’aeroporto e volo di rientro

 

DATE DI PARTENZA del tour DA YEREVAN-MIN 2 PERSONE-ANNO 2021

 

13 Marzo

27 Marzo

3 Aprile* Vacanze di Pasqua

8 Maggio –

5 Giugno

26 Giugno

24 Luglio

7 Agosto

28 Agosto

25 Settembre

16 Ottobre

30 Ottobre

6 Novembre

 

  QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE
IN CAMERA DOPPIA

Hotel 3 stelle : 430 EURO
Suppl. singola : 80 EURO

 Eventuale notte precedente in caso il volo scelto arrivasse in nottata o la sera precedente :
doppia : 72 EURO
singola : 60 EURO

 

 Hotel 4 stelle :  485 EURO
Suppl. singola : 110 EURO

 Eventuale notte precedente in caso il volo scelto arrivasse in nottata o la sera precedente :
doppia : 97 EURO
singola : 78 EURO

 

 Hotel storico:
Historic Yerevan oppure
Opera Suite: 524 EURO

Suppl. singola: 160 EURO

 Eventuale notte precedente in caso il volo scelto arrivasse in nottata o la sera precedente :
doppia : 120 EURO
singola : 110 EURO

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • 5 x pernottamenti in albergo a Yerevan,
  • Trasferimenti aeroporto – hotel – aeroporto (solo il primo e l’ultimo giorno secondo il programma)
  • Guida culturale parlante italiano durante il programma, tranne i giorni liberi
  • Entrate nei siti come da programma
  • Pasti BB: colazione in albergo
  • 1 x bottiglia d’acqua minerale al giorno/a persona
  • Cartina dell’Armenia

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Voli dall’Italia
    Assicurazione
  • Trasferimenti addizionali
  • Entrate nei musei opzionali
  • Pasti extra e non descritti nel programma (pranzi e cene)
  • Bevande alcoliche
  • Facchinaggi in alberghi
  • Mance al personale locale

 

* ESCURSIONI FACOLTATIVE

 Descrizione delle EscurioniDurataPrezzo per persona
1.Wine tour nella Regione Aragatsotn

Fortezza di Amberd / Lago Kari / Azienda vinicola Armas 

Partenza per la fortezza di Amberd  costruita dal 11° secolo al 13°. E una delle fortezze rare sopravvissute dagli assalti dei nemici. Accanto alla fortezza si può ammirare anche la chiesa costruita nel 1026 dal principe Vahram Pahlavuni. Per la strada si visita il Lago Kari che è situato sulle pendici del monte Aragats.

Proseguimento verso ArmAs, un’azienda vinicola famosa per I suoi vini particolari. Degustazione del vino e pranzo. Rientro a Yerevan.

Pernottamento in albergo a Yerevan.

 

I prezzi includono:

– Servizio di Trasporto

– Servizio di Guida (Parlante italiano)

– Pranzo e degustazione del vino

 

*NOTA: La fortezza di Amberd è raggiungibile solo a partire dalla fine di maggio fino alla fine di ottobre.

~7 ore120 EUR

(Min. 2 pax)

2.Tour attivo nella Regione di Tavush

Partenza per Yenokavan

Inizio della giornata con un’escursione nel villaggio Yenokavan situato nella regione di Tavush. Qua avrete la possibilità di praticare qualche attività estrema presso l’ “Apaga” Club Attivo di Sport. Questo club dà l’opportunità  di fare passeggiate a cavallo lungo il suo territorio. Per gli avventurieri, c’è la possibilità delle escursioni a piedi o a cavallo attraverso la natura selvaggia della grotta naturale “Lastiver”. Nel frattempo, gli amanti degli estremi possono andare per Zip-line per ottenere il vero piacere del volare dall’alto. Dopo una giornata avventurosa si può godere il cibo naturale locale. Ritorno a Yerevan. Pernottamento in albergo a Yerevan.

 

Hiking  Lastiver (fine Maggio-Settembre) 40EUR per l’accompagnatore durante la camminata

 

*Opzionale: horse riding, Yellow park, ZIP-Line (a costo aggiuntivo)

 

I prezzi includono:

– Servizio di Trasporto

–  Servizio di Guida (Parlante italiano)

~10 ore105 EUR

(Min. 2 pax)

3.Hiking tour nella regione di Tavush

Tsaghkadzor – Dilijan National Park

Partenza per la città di Tsaghkadzor Tsaghkadzor  o “Gola dei fiori”, una città termale situata al nord della capitale Yerevan. Partenza per Dilijan-una delle villeggiature più famose dell-Armenia. Possibilità di fare hiking nel parco Nazionale di Dilijan (accompagnatore duranta la camminata 35 EUR).

Rientro a Yerevan.

 

I prezzi includono:

ü  Servizio di Trasporto

ü  Servizio di Guida (Parlante italiano)

~ 8 ore105 EUR

(Min. 2 pax)

4.Yerevan / Saghmossavank / Stepanavan Dendropark

La mattina presto partenza per Saghmossavank, un monastero medievale situato nell’omonimo villaggio nella regione di Aragatsotn. Visita della fortezza medievale di Lori Berd, situata su una penisola lungo la gola profonda tagliata dai fiumi Dzoraget e Tashir.a 1379m slm. Si prosegue verso Stepanavan. Qui visiteremo Dandropark – piacevole passeggiata nel più grande giardino botanico in Armenia.

Lungo la strada si può visitare la famosa panetteria Gntunik.

 

I prezzi includono:

–  Servizio di Trasporto

–  Servizio di Guida (Parlante italiano)

~8 ore105 EUR

(Min. 2 pax)

 

Le escursioni facoltative non includono:

  • Pasti e bevande
  • Assicurazione
  • Altri servizi

Nota* – Le escursioni facoltative possono essere prenotate anche sul posto

 

Visite opzionali ai musei di Yerevan:

 Museo di Parajanov: Uno dei migliori musei di Yerevan, è piccolo e idiosincratico, sarebbe l’ultima casa del famoso regista sovietico Sergei Parajanov (1924-1990). Il museo è famoso per i belli colage dell’artista che attirano tutti i suoi ospiti. (Prezzo del biglietto 2 € a / p + guida del museo 6 euro)

Distilleria di Ararat Brandy: La produzione di brandy armeno può essere ricondotto al 1887, quando un mercante di nome Tairyants Nerses ha costruito la prima cantina e distilleria del paese al posto dell’antica fortezza di Yerevan. Si visita il museo della cantina per assaggiare 2 tipi di brandy. (Biglietto a pagamento euro 9 a / p)

Museo di Storia d’Armena: fondato nel 1919 è un museo unico nel suo genere. Si trova nel centro di Yerevan e contiene possiede circa 400.000 esponenti, oltre 5000 dei quali in una mostra permanente. Recentemente la collezione è stata completata con la più antica scarpa del mondo. Ha circa 5.500 anni, ed è quindi più vecchia di Stonehenge e le piramide egiziane, come dicono gli scienziati. (Prezzo del biglietto 4 € a / p + guida del museo 10 euro

Museo della Storia di Yerevan – è fondato nel 1931. Ci sono esposti circa 89700 articoli e reperti che evidenziano il passato e il presente della città. (Prezzo di biglietto 4 euro p/p + guida locale 10 euro)

Museo d’Arte Moderna – fondato nel 1972 e diretto da 37 anni da un critico d’arte Henrik Igityan è sempre stato arricchito dal sindaco di Yerevan e dagli pittori armeni del 60s. (Prezzo di biglietto 2 euro p/p + guida locale 5 euro)

 

 

Per richiedermi informazioni, preventivi, dettagli su questo o su altri viaggi potete scrivermi utilizzando la form sottostante o contattarmi via mail, telefono o skype.

Posta elettronica: giancarlo.pagliero@libero.it
Telefono: 345 6705489 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00 – Sabato su appuntamento telefonico)
Skype: giancarlop