
L’Argentina è un paese affascinante che offre una vasta gamma di esperienze uniche e indimenticabili. Dalle sue meraviglie naturali ai suoi vivaci centri urbani.L’Argentina è una destinazione che offre qualcosa per tutti. Che tu sia un amante della natura, un appassionato di cultura o un avventuriero, un viaggio in Argentina promette di essere un’esperienza indimenticabile. Il viaggio tocca Buenos Aires, la vibrante capitale del paese, le cascate di Iguazu, Situate al confine con il Brasile, queste cascate mozzafiato sono una delle sette meraviglie naturali del mondo e offrono uno spettacolo di forza e bellezza senza pari, Ushuaia, alla ” alla fine del mondo, all’estremo Sud dell’Argentina, la Patagonia, con El Calafate e Chalten, con lo spettacolo incomparabile del ghiacciaio Perito Moreno. Hotel 3 o 4 stelle .Trasferimenti ed escursioni come da programma con servizi privati o condivisi con altri passeggeri come specificato nel programma.Guide in italiano o spagnolo/inglese da programma. In sintesi, l’Argentina è una destinazione che offre qualcosa per tutti. Che tu sia un amante della natura, un appassionato di cultura o un avventuriero, un viaggio in Argentina promette di essere un’esperienza indimenticabile.
Giorno 1: ITALIA BUENOS AIRES
Partenza dall’Italia per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2: BUENOS AIRES – IGUAZU
Arrivo e partenza dallo stesso aeroporto per Iguazu. Arrivo e trasferimento nella parte argentina e sistemazione in hotel Visita delle cascate dal lato brasiliano (circa 3 ore). Pasti liberi e pernottamento.
Note operative: il pacchetto di servizi a Iguazu comprende: trasferimenti ed escursioni condivisi con altri passeggeri + l’entrata al Parco Nazionale Iguazù + l’entrata al Parco Nazionale Foz do Iguacu + guida parlante italiano durante le escursioni. In hotel vi sarà chiesto di pagare un tasse ecologica (a seconda degli hotel da 0,50 a 2 euro circa al giorno per persona. Alcuni hotel richiedono il pagamento in pesos argentini). Come già detto per 6/8 passeggeri potrebbe essere conveniente effettuare escursioni private solo per voi.
Giorno 3: IGUAZU ( B )
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita delle cascate lato argentino: attraverso il circuito superiore ed inferiore, si gode il paesaggio maestoso che circonda le famose cascate. Dopo un breve tragitto a bordo di un trenino ecologico, si parte per una camminata che culmina presso il rinomato “Balcon de la Garganta”, dal quale si può apprezzare l’impressionante salto che compie l’acqua, la cui spaventosa forza produce un rombo assordante. Include la navigazione che si avvicina alle cascate in gommone. Al termine rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento.
Giorno 4: IGUAZU – BUENOS AIRES ( B )
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Arrivo a Buenos Aires e trasferimento privato con guida in italiano in hotel. Visita privata con guida privata in italiano della città di Buenos Aires: il tour panoramico della città comprende alcuni dei più begli scorci della capitale: il quartiere “Barrio Norte” ed il parco di Palermo, la Costanera ed il Rio de la Plata, il maestoso Teatro Colòn (il più importante per la lirica di tutta l’America Latina), il Congresso, il Cabildo (antica sede del vicerè spagnolo), la Casa Rosada, attuale sede del Presidente della Repubblica.
Infinevisita al vecchio quartiere di San Telmo e la coloratissima Boca, zona portuale degli immigrati italiani. Pasti liberi e pernottamento.
Giorno 5: BUENOS AIRES ( B )
Prima colazione. Giornata a disposizione per girare liberamente o per escursioni facoltative. Pasti liberi e pernottamento.
Giorno 6: BUENOS AIRES – USHUAIA ( B
Prima colazione. Trasferimento privato senza guida in aeroporto e volo per Ushuaia. Arrivo e trasferimento condiviso con altri passeggeri e senza guida all’hotel.Tempo a disposizione per una passeggiata libera in città o la visita del museo della Fin del Mundo. Pasti liberi. Pernottamento.
Giorno 7: USHUAIA ( B )
Prima colazione. Partenza per la visita di mezza giornata al Parco Nazionale Terra del Fuoco, in cui si potrà apprezzare il fantastico paesaggio ed il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica. L’escursione si snoda attraverso la Bahia Ensenada, la Isla Redonda ed il Lago Roca. Escursione condivisa con altri passeggeri e guida in italiano. Trasferimento condiviso con altri passeggeri al porto d’imbarco ed inizio della navigazione lungo il Canale di Beagle, circumnavigando degli isolotti popolati da diverse specie di uccelli marini, tra cui gabbiani e cormorani, e da nutrite colonie di leoni marini, fino a raggiungere il Faro Les Eclaireurs, anche conosciuto come il Faro della Fine del Mondo. Escursione condivisa con altri passeggeri e guida in spagnolo e inglese (della società di navigazione). Pasti liberi e pernottamento.
Giorno 8: USHUAIA – EL CALAFATE – CHALTEN ( B)
Prima colazione. Trasferimento condiviso con altri passeggeri e senza guida all’aeroporto e volo per El Calafate. All’arrivo, attesa della coincidenza per bus di linea per Chalten (RIVOLGERSI AL DESK LAS LENGAS), trasferimento in hotel o posada, pasti liberi e pernottamento.
Giorno 9: CHALTEN ( B )
Prima colazione e giornata libera per godersi tutto lo splendore di questo posto magico, pasti liberi e pernottamento.
Giorno 10: CHALTEN – CALAFATE ( B )
Prima colazione e mattinata libera per trekking o passeggiate, nel pomeriggio bus per Calafate in hotel Pasti liberi e pernottamento.
Giorno 11: EL CALAFATE – LAGO ARGENTINO ( B )
Prima colazione. Navigazione sul Lago Argentino Rios de Hielo: la più classica tra le navigazioni ma assolutamente imperdibile. Trasferimento a Puerto Bandera dove ci si imbarca per solcare le acque del Lago Argentino e raggiungere il fronte dell’imponente Ghiacciaio Uppsala da cui si staccano enormi iceberg dall’intenso colore azzurro che galleggiano alla deriva sull’acqua (iceberg sul lago permettendo). Proseguimento per la baia Spegazzini dove si potrà ammirare da brevissima distanza uno spettacolare anfiteatro costituito da ghiacciai millenari che si tuffano nelle acque del lago. Pranzo box lunch a bordo (non incluso). Rientro a Puerto Bandera, da cui si prosegue via terra per El Calafate. Arrivo nel primo pomeriggio. Escursione condivisa con altri passeggeri e guida in spagnolo/inglese della compagnia di navigazione. Pasti liberi e pernottamento.
Giorno 12: EL CALAFATE ( B )
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta del famoso ghiacciaio Perito Moreno situato nel Parco Nazionale Los Glaciares. Un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di circa 600 ettari. Per raggiungere il Perito Moreno, che dista 75 Km da El Calafate, si attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Passeggiata lungo le passarelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno.
Questo immenso ed impressionante monumento naturale, misura 70 mt di altezza per 3 Km di larghezza. Pranzo libero. Escursione condivisa con altri passeggeri e guida in italiano. Nel pomeriggio rientro ad El Calafate, pasti liberi e pernottamento.
Giorno 13: EL CALAFATE – BUENOS AIRES ( B )
Prima colazione e trasferimento condiviso con altri passeggeri e senza guida in aeroporto, volo a Buenos Aires e trasferimento privato senza guida in hotel, pasti liberi e pernottamento.
Giorno 14: BUENOS AIRES- ITALIA ( B )
Prima colazione e rilascio della camera. Tempo a disposizione e trasferimento privato senza guida in aeroporto e volo per l’Italia.Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 15: ARRIVO in ITALIA
Arrivo all’aeroporto di origine
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
IN CAMERA DOPPIA:
MIN 2 PERSONE: 2970 EURO
Cambio applicato: 1 euro = 1,13usd – aggiornato a GIUGNO 2025 – adeguamento dollaro definitivo entro 30 giorni prima della partenza.
QUOTE VALIDE PER I MESI DI OTTOBRE, NOVEMBRE E FINO AL 15 DICEMBRE 2025
LA QUOTA COMPRENDE:
- Sistemazione in camera con servizi negli hotel menzionati o simili, tariffe soggette alla disponibilità; camera matrimonial, se richiesta, confermabile solo al check in in hotel secondo disponibilità
- Trasferimenti ed escursioni come da programma con servizi privati o condivisi con altri passeggeri come specificato nel programma;
- Guide in italiano o spagnolo/inglese come specificato nel programma;
- Assistenza nostri uffici in loco 24/24
- Invio documentazione viaggio via mail
- Assicurazione medico/bagaglio – massimale spese mediche fino ad € 30.000 e bagaglio fino ad € 750.
- Assicurazione Annullamento non inclusa – consigliata (specifiche e costi su richiesta
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Volo internazionale e voli interni
- Mance, pasti non indicati nel programma, bevande
- Early check in e late check out, tranne dove specificato
- Tasse di soggiorno esigibili in loco e/o non presenti al momento di questo preventivo
- Spese di carattere personale
- Tutto quanto non indicato nella “quota comprende”